• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Platinum e 1 Mini collegati a switch Gigabit ethernet, che a sua volta e' collegato al router. Disattivate tutte le wifi dei decoder.
Mai un problema.

platinum in lan, 1 mini in wifi e 1 mini in powerline col primo...mai un problema(indirizzo IP riservato solo al platinum)
 
Platinum e 1 Mini collegati a switch Gigabit ethernet, che a sua volta e' collegato al router. Disattivate tutte le wifi dei decoder.
Mai un problema.
I problemi si iniziano ad avere con tre mini e non tutti si possono collegare in LAN al modem o tramite switch gigabit/ethernet a su volta collegato al modem.
 
Ultima modifica:
Ma dato che ancora lo Sky q non c’è l’ho , sono ancora coi vecchi MySky hd, nella pratica , parlano di visione , se passo a Skyq cosa dovrebbe cambiare ?
Si vede meglio ?
I programmi in 4k sono frequenti?

Cioè mi sto chiedendo , al di là del funzionamento e al di là dei costi , se ne vale la pena ?
 
Sky Q ha questi vantaggi e svantaggi: https://www.digital-forum.it/showthread.php?199015-Passaggio-da-MySkyHD-a-Sky-Q-Black-pro-e-contro

I PRO sono sicuramente aumentati negli ultimi anni, i CONTRO sono diminuiti di poco. Se si prende la versione Platinum, danno uno o più decoder Mini da collegare agli altri tv e ne vale davvero la pena perchè hai tutto quanto, anche registrazioni e on demand su tutti i tv. Il decoder principale va collegati alla parabola, i secondari ricevono e interagiscono col decoder principale. Il decoder principale arriva alla risoluzione 4K e quindi si possono vedere i programmi previsti in 4K HDR, i decoder secondari fino all'HD.

I vantaggi visivi non sono la priorità per passare dal myskyhd allo Sky Q, parlando dei canali HD. Io ho notato dei miglioramenti, ad altri sembra uguale, per alcuni pure peggio. Ho notato questo sul decoder principale e il mio tv 4K, se si guardano canali HD/SD è meglio impostare la risoluzione in uscita dall'hdmi a 1080p, solo quando guardo qualcosa in 4K, vado a cambiarla sul decoder in 2160p 4K HDR. Sul decoder mini e tv full HD, lo vedo bene a 1080i.

I contenuti live in 4K via sat sono questi: https://guidatv.sky.it/4k-canali-programmi

Poi ci sono altri contenuti in 4K tutti on demand: film di Universal e Sony, serie come quelle Sky Original, alcuni documentari di Sky Arte e Nat Geo e quelli di Love Nature.
 
Decisamente non sono d’accordo. Il 4k è cosa ben diversa dal 3d. E certo non è solo sky, basta un’occhiata a tutte le piattaforme in streaming, netflix, prime video, disney.......
 
fara'la fine del famoso 3D...solo sky ed alcuni avvenimenti sono in 4k come fu il 3d ...tecnologia ottima ,ma andra' a breve ko

sono due cose completamente diverse...

considera che per implementare decentemente l’HD Sky ci ha messo 10 anni, considerando che i primi canali sono arrivati nel 2006 e fino al 2015/2016 l’on demand era SOLO in SD.

poi mettici anche il fatto che Sky ha sempre (a mio parere) snobbato l’on demand, dove potrebbe puntare maggiormente per il 4K, ma trasmettere buoni canali in 4K via satellite richiede un enorme utilizzo di banda, e non ci sono nuove tecnologie per farlo massivamente in spazi ristretti perché, tolto il nuovo codec HEVC utilizzato per le trasmissioni 4K, la tecnologia di trasmissione è vecchia di almeno 15 anni (DVB-S2), e nessun decoder Sky è compatibile con il DVB-S2X che è un miglioramento del precedente.

poi mettici anche che non può permettersi di passare al solo DVB-S2 HEVC perché altrimenti significherebbe tagliare fuori tutti quegli abbonati che utilizzano ancora uno Sky HD o un My Sky HD, e già molti non hanno gradito il cambio di decoder dovuto allo spegnimento delle trasmissioni DVB-S MPEG-2 (si, c’era ancora gente con lo Sky SD e il My Sky SD).
 
Francamente leggendo i pro e i contro non ci trovo , a mio parere ovviamente, un gran senso nel passare dagli Sky hd a sky q, perlomeno per chi ha l’impianto già cablato dalla parabola ai decoder , se non per un discorso economico nel caso si riesca ad ad ottenere un abbonamento meno oneroso.
L’unico aspetto di spessore poteva essere il 4k hdr ma considerando la misera quantità di contenuti fruibili direi che non fa muovere la bilancia, fare un cambio per avere qualche funzione in più sul telecomando (e qualche funzione in meno) 2 partite di calcio in 4k non mi pare un motivazione allettante.
Utile sicuramente per chi non vuole/può installare la parabola per poter vedere Sky via internet , senza dubbio, ma per chi ha parabola e hd già installati non vedo il senso nel fare il passaggio.
 
Ultima modifica:
Lo pensavo pure io ma l'abbonamento su Sky Q sembra una cosa tutta diversa e più innovativa rispetto al myskyhd.
E poi io dovevo spostare la tessera da un decoder all'altro per vedere sul secondo tv, e un decoder era un semplice Skybox HD coi soli canali lineari. Adesso su entrambi i decoder ho anche l'on demand e le registrazioni, il decoder Mini nonostante non riceva dalla parabola ma dall'altro decoder, la visione in HD e' ottima, lo zapping e' immediato e ci sono tutte le funzioni del decoder principale.

Il 4K e' buono quando sanno trasmettere, tipo con la Formula 1, le partite non sempre le azzeccano, film e documentari già meglio. Si sente un po' la mancanza di un canale lineare sempre presente in 4K e anche on demand non c'è moltissimo, specie come novità e prime visioni.
 
Lo pensavo pure io ma l'abbonamento su Sky Q sembra una cosa tutta diversa e più innovativa rispetto al myskyhd.
E poi io dovevo spostare la tessera da un decoder all'altro per vedere sul secondo tv, e un decoder era un semplice Skybox HD coi soli canali lineari. Adesso su entrambi i decoder ho anche l'on demand e le registrazioni, il decoder Mini nonostante non riceva dalla parabola ma dall'altro decoder, la visione in HD e' ottima, lo zapping e' immediato e ci sono tutte le funzioni del decoder principale.

Il 4K e' buono quando sanno trasmettere, tipo con la Formula 1, le partite non sempre le azzeccano, film e documentari già meglio. Si sente un po' la mancanza di un canale lineare sempre presente in 4K e anche on demand non c'è moltissimo, specie come novità e prime visioni.

Allora ti ci trovi bene? ritorneresti al my sky?
 
Prima non ero convinto di passare allo Sky Q, ma dopo qualche ora di utilizzo non ci sarei più tornato al myskyhd.
Piuttosto di tornare al myskyhd e se avessi una connessione veloce, passerei a Now Tv.
 
Mio parere..... se passi fa myskyhd a sky q black alla fine non ti cambia molto (ma il 4k imho fa già la differenza non sono poi così poche le serie e i film) ma se passi a platinum da un multivision non c’è proprio paragone.....
 
Prima non ero convinto di passare allo Sky Q, ma dopo qualche ora di utilizzo non ci sarei più tornato al myskyhd.
Piuttosto di tornare al myskyhd e se avessi una connessione veloce, passerei a Now Tv.

Grande!
lo consiglio a tutti quelli che sono ancora dubbiosi nel fare il passaggio soprattutto chi paga un botto con il vecchio multivision, e tutto un'altro mondo, una comodita', e paghi pure meno!
Non fatevi forviare dai soliti lamentosi! ;-)
ps non lavoro in sky
 
Ultima modifica:
fara'la fine del famoso 3D...solo sky ed alcuni avvenimenti sono in 4k come fu il 3d ...tecnologia ottima ,ma andra' a breve ko



sono due cose completamente diverse...

considera che per implementare decentemente l’HD Sky ci ha messo 10 anni, considerando che i primi canali sono arrivati nel 2006 e fino al 2015/2016 l’on demand era SOLO in SD.

poi mettici anche il fatto che Sky ha sempre (a mio parere) snobbato l’on demand, dove potrebbe puntare maggiormente per il 4K, ma trasmettere buoni canali in 4K via satellite richiede un enorme utilizzo di banda, e non ci sono nuove tecnologie per farlo massivamente in spazi ristretti perché, tolto il nuovo codec HEVC utilizzato per le trasmissioni 4K, la tecnologia di trasmissione è vecchia di almeno 15 anni (DVB-S2), e nessun decoder Sky è compatibile con il DVB-S2X che è un miglioramento del precedente.

poi mettici anche che non può permettersi di passare al solo DVB-S2 HEVC perché altrimenti significherebbe tagliare fuori tutti quegli abbonati che utilizzano ancora uno Sky HD o un My Sky HD, e già molti non hanno gradito il cambio di decoder dovuto allo spegnimento delle trasmissioni DVB-S MPEG-2 (si, c’era ancora gente con lo Sky SD e il My Sky SD).

Quando si cerca di introdurre nuovi standard di formati (hd, 4k, 8k 3d) sono 3 gli aspetti da tener conto perché abbiano successo:
1. Tipologie di 'hardware necessari per usufruire dei nuovi standard e la loro diffusione
2. Fonti di trasmissione dei nuovi formati
3. Valutazioni costi/benefici

La storia insegna che inizialmente le fonti, per l'hd, partirono dai DVD e lettori blue ray per poi trovare i veri terreni fertili nella globalizzazione della digitalizzazione (telecamere digitali, smartphone , passaggio obbligatorio al digitale terrestre) in atto in quell'era. Quindi, da parte dell'utente, l'accettazione di dover cambiare la TV per il nuovo formato HD è stato indolore e naturale visto quanti in quel periodo hanno approfittato di cambiare TV per causa dell'obbligo del digitale terrestre e, nel comprarlo, tutti i TV erano capaci di trattare questo nuovo formato e pertanto ,come conseguenza al tutti ad averla, aumentarono le fonti in HD quali che sono stati i normali canali televisivi, Sky e lo streaming visto il contemporaneo diffondersi dell'ADSL per non parlare dei produttori cinematografici che rendevano disponibili i loro film in HD.

Il 3D invece, era un formato già vecchio usato al cinema da molti anni e pertanto non era una novità e già a non esserlo, di per sé lo ha limitato e potendo finalmente decollare a casa solo grazie a questi nuovi TV ,non ebbe successo perché il doversi comprare un nuovo TV appositamente per usufruire di questo formato quando già lo si era comprato da qualche anno per passare al digitale terrestre insieme al fatto che comunque il 3d a casa non dà gli stessi effetti del cinema per il non aver a dispozione uno scherma grande come quello del cinema, ha fatto sì che non decollasse ...la gente non comprava questi TV, i produttori cinematografici di conseguenza non utilizzarono più di tanto questo formato e quindi pure Sky ha tolto i canali in conseguenza della fuoriuscita di questi TV dai listini dei produttori.....

Questo processo fa anche capire un'altra cosa ossia che un italiano medio, così come tanti nel mondo, cambia più sovente l'auto che il proprio TV e se lo compra è perché o è un appassionato, o perché il proprio si rompe oppure perché esce una novità tale che convince a farlo....ed in questo il 4k, insieme al fatto che avere certi schermi da 55" in poi (sogno di tutti il voler emulare avere il cinema a casa...) è diventato abbordabile, ha convinto tanti a sostituire il vecchio Lcd HD da 32 o 40 pollici con un 4k 55 ed oltre pollici...di conseguenza, questo ha trainato fonti di 4k quali produzioni cinematografiche, emittenti TV , sky e streaming visto il contemporaneo diffondersi di connessioni vdsl e fibra che permettono streaming di formati così pesanti ....insomma il 4k sarà un formato sempre più diffuso.

Invece è e sarà l' 8k il destinato a fare la fine del 3d e le motivazioni principali sono che mentre al passare dall'HD al 4K c'è un enorme ed innegabile differenza , nel passare dal 4k all'8k questa stessa differenza non c'è se non qualcosa di appena percettibile. Questa spiegazione è stato dato da un famoso calibratore professionale (colui che si occupa di calibratura dei TV e dei cinema) nell'anticipare il risultato di un indagine effettuato da parecchi produttori cinematografici americani che quindi non investiranno in formati 8k perché ritengono che non ne vale la pena sia per qualità che per la conseguente non diffusione dell'hardware (tv) per vederla...
 
Ultima modifica:
Prima non ero convinto di passare allo Sky Q, ma dopo qualche ora di utilizzo non ci sarei più tornato al myskyhd.
Piuttosto di tornare al myskyhd e se avessi una connessione veloce, passerei a Now Tv.
Grande!
lo consiglio a tutti quelli che sono ancora dubbiosi nel fare il passaggio soprattutto chi paga un botto con il vecchio multivision, e tutto un'altro mondo, una comodita', e paghi pure meno!
Non fatevi forviare dai soliti lamentosi! ;-)
ps non lavoro in sky
In effetti , appena passati perché costretti grazie a cambio di tecnologia che stanno imponendo (avevamo un vecchio SKY hd 500Giga) , non è che ci fossimo trovati poi tanto bene con platinum e mini visti bug esistenti tra hardware e firmware (pure con il 150) in wifi ....però, dopo aver settato modalità spegnimento in "nessuna" su entrambi e dopo aver trovato una buona collocazione del Booster (non solo a metà strada tra mini a platinum ma anche come orientamento visto che anche a ruotarla su se stessa ho notato che influisce) ora va meglio anche se avvolte bug che costringono a riavviare il mini o il Booster (piuttosto che togliere corrente, consiglio di premere brevemente il tastino sul retro per il reset perché a pigiarlo solo per un secondo lo riavvia mentre per 10 esegue un reset ) ancora ci sono....poi non so se a cablare si risolve però in wifi problemi non mancano percui non facciamo passare tutto per perfetto che proprio perfetto nulla è....
 
Ultima modifica:
Ho aggiornato lo Sky Q alla versione 150, non vedo però i canali test HEVC... È normale?
 
Indietro
Alto Basso