• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Assolutamente no, quando avviene un reboot (inteso come ,da traduzione, un riavvio) , il wifi del decoder durante la fase di riavvio se ne va e il decoder si sgancia dal modem cosa che a me non avviene sistematicamente a quell'ora (o in altre ore) ed è riscontrabile dai log del mio modem visto che tiene conto di ogni cosa che si collega e si scollega.
Mai riscontrato comportamenti del genere da quando ho messo nessuno come spegnimento.
Poi non so te cosa intendi per reboot...ma nel linguaggio comune, oltre che per traduzione, un reboot sarebbe un riavvio ossia uno spegnimento seguito da un accensione ....al pari a se premi velocemente il tasto di reset dietro al mini o al Booster o a se ci togli la corrente....

Io ho lo Sky Q Black il modello nuovo, quindi non ho nessun mini ed é collegato tramite LAN, é impostato su Nessuno e con riavvio intendo proprio che per un attimo il led accensione da arancione (quando é in stand-by) diventa rosso, il logo Q diventa blu, la ventola gira al massimo e poi si rimette in stand-by.
Dura una 30 di secondi circa.

Anche il POD di Mediaset Premium la notte faceva cosi e serviva per ottimizzare il decoder in quanto se c'erano contenuti da cancellare li cancellava.

Mi é capitato diverse volte di beccarlo in diretta all'1:00 (mentre il decoder era in stand-by) ed é preciso sempre all'1:00

Se metti auto lui comunque alle 5 quando si risveglia dall1 alke 5 va in stand-by profondo) fa più o meno la stessa cosa.

Lo Sky Q é questo

https://www.digital-forum.it/showth...-(Versione-sw-Q150-000-26-05L)-dal-30-03-2021
 
Io ho lo Sky Q Black il modello nuovo, quindi non ho nessun mini ed é collegato tramite LAN, é impostato su Nessuno e con riavvio intendo proprio che per un attimo il led accensione da arancione (quando é in stand-by) diventa rosso, il logo Q diventa blu, la ventola gira al massimo e poi si rimette in stand-by.
Dura una 30 di secondi circa.

Anche il POD di Mediaset Premium la notte faceva cosi e serviva per ottimizzare il decoder in quanto se c'erano contenuti da cancellare li cancellava.

Mi é capitato diverse volte di beccarlo in diretta all'1:00 (mentre il decoder era in stand-by) ed é preciso sempre all'1:00

Se metti auto lui comunque alle 5 quando si risveglia dall1 alke 5 va in stand-by profondo) fa più o meno la stessa cosa.

Lo Sky Q é questo

https://www.digital-forum.it/showth...-(Versione-sw-Q150-000-26-05L)-dal-30-03-2021

Grazie per la precisazione, altrimenti si creavano fraintendimenti su ciò che poteva essere considerato un reboot che , a come lo racconti, consiste in un vero e proprio riavvio programmato e non di un anomalia....
Visto che sono nuovo nel forum, ovviamente ciò significa che sono anche nuovo per il mondo Q per il aver a che fare con esso da poco quindi sto qui anche per apprendere ed imparare oltre che esporre ciò che mi accade e che, a quanto leggo , sono cose comuni...anche per il modello nuovo che ho.
Comunque , la cosa in se per se non è che sia strana nel senso che anche android da la possibilità di effettuare un reboot programmato ad una certa ora a se lasciamo il telefono acceso h24...serve per cancellare cache e liberare memoria che si accumula nel corso delle ore di funzionamento e ciò velocizza il funzionamento del sistema operativo che altrimenti verrebbe rallentato dalla zavorra che si troverebbe a portare...anche un PC funziona in questo modo così come tanti altri prodotti che funzionano grazie a caches anche se non dando possibilità di farlo fare automaticamente poi tocca riavviare manualmente solo dopo che si hanno problemi...
La cosa non mi fa strano nemmeno a succedere con gli altri settaggi a come dici visto che anche con la luce rossa accesa (in stand by profondo) non si ha un vero e completo spegnimento e riaccensione e se il comportamento della ventola è quello da te descritta, ciò spiegherebbe perché questa ventola va a palla a prescindere dai settaggi dello spegnimento.
Il problema caso mai sarebbe il capire se la ventola che va a palla (cosa normale) ma che rimane a palla per ore (cosa non normale) insieme al fatto che poi l'apparecchio rimane bloccato a quando avviene (di tanto in tanto) sarebbe conducibile a qualcosa che va storto in questa cosa del reboot da te descritto visto ch'é un problema comune a prescindere a se il settaggio viene messo su Nessuno che comunque, a settarlo così , risolve altri problemi legati alle connessioni a non aver connessione ethernet....e credo che pure questo sia ancora una cosa comune per il vecchio e nuovo modello.
In ogni caso, non è un problema risolvibile da noi, né tanto meno dipende dai settaggi (e se lo sarebbe, così come il mettere su Nessuno risolve altri problemi , sarebbe sempre un bug del firmware) e a quanto noto non sarebbe un difetto di fabbrica del singolo prodotto visto che il farlo cambiare dall'assistenza non risolve e il problema (o altri problemi fra Q e mini Q che si bloccano costringendo a riavviare) si ripresenta anche con l'apparecchio nuovo così come altri hanno scritto qui e altrove...
Se lo sky Q è questo, siamo ben lontani dai vecchi prodotti che facevano prima ....ed in ogni caso solo loro possono risolvere o rimettendo mani all'hardware o nel mettere a punto il firmware....
Ho visto, e sono iscritto, pure all'altro thread dedicato al nuovo modello anche se lì pochi intervengono...forse, continuano ad intervenire più qui che li...
 
Ultima modifica:
è una novità di sky introdotta da ormai tanto tempo e sperano di avere meno telefonate risolvibili con un "provi a riavviare il decoder) a prescindere dalle impostazioni dell'utente il decoder si riavvia almeno una volta al giorno e lo farà sempre alle 1 o alle 5. se l'utente ha impostato lo spegnimento in quella fascia oraria rimarrà in standbyprofondo(led rosso) senza possibilità di usare i mini se non attentendo il riavvio del platinum.

se i decoder a quei due orari sono impegnati il riavvio non avviene.

la bontà di questo metodo presente anche su altri decoder in passato credo sia valutabile solo da sky. se dopo questa novità ha meno telefonate risolvibili con un riavvio. la funzione verrà mantenuta.

quello che succede ad alcuni (il riavvio non si completa e rimane la ventola al massimo) credo sia dovuto a un eccesso di accessi ai server di sky che si verificano tutti all'ora di reboot. oppure a qualche incomprensione data dal router o magari qualche firewall di certi router degli operatori che mal gestiscono questa "chiamata"ai server di sky.

nel mio recente passato ho avuto a che fare con un router tiscali che bloccava le immagini di whatsapp, ma non i messaggi o i vocali, ma le immagini si(anche se erano di pochi KB)
 
è una novità di sky introdotta da ormai tanto tempo e sperano di avere meno telefonate risolvibili con un "provi a riavviare il decoder) a prescindere dalle impostazioni dell'utente il decoder si riavvia almeno una volta al giorno e lo farà sempre alle 1 o alle 5. se l'utente ha impostato lo spegnimento in quella fascia oraria rimarrà in standbyprofondo(led rosso) senza possibilità di usare i mini se non attentendo il riavvio del platinum.

se i decoder a quei due orari sono impegnati il riavvio non avviene.

la bontà di questo metodo presente anche su altri decoder in passato credo sia valutabile solo da sky. se dopo questa novità ha meno telefonate risolvibili con un riavvio. la funzione verrà mantenuta.

quello che succede ad alcuni (il riavvio non si completa e rimane la ventola al massimo) credo sia dovuto a un eccesso di accessi ai server di sky che si verificano tutti all'ora di reboot. oppure a qualche incomprensione data dal router o magari qualche firewall di certi router degli operatori che mal gestiscono questa "chiamata"ai server di sky.

nel mio recente passato ho avuto a che fare con un router tiscali che bloccava le immagini di whatsapp, ma non i messaggi o i vocali, ma le immagini si(anche se erano di pochi KB)

Mha, se è un sistema che fa cilecca da così tanto tempo non capisco come facciano a non darsi da fare per risolvere.....voglio dire, dopo 4 anni non è normale stare punto e d'accapo.
In ogni caso, visto che mini e Q si bloccano uguale di tanto in tanto, evidentemente neanche il reboot programmato serve più di tanto e quindi ciò fa presupporre che anche gli apparecchi nuovi (Q e mini Q) siano carenti di ram per funzionare a dovere...in ogni caso, bugs dovuti a firmware non messi a punto a dovere impongono ugualmente un riavvio a quando un blocco avviene per questo motivo e questi problemi non si possono certamente risolvere con i reboots programmati...
Chiaramente avere Booster e più mini aggrava la situazione rispetto a chi ha solo il Platinum anche se , a non aver mini, non vedo a cosa possa servire avere un Platinum e quindi ad averlo credo che sia scontato avere per lo meno un mini almenoche questo nuovo modello non venga impiegato pure a non avere i mini.
Visto che la ventola va a palla per ore solo qualche volta a settimana (e a me è successo pure di pomeriggio) e visto che succede a molti avendo quindi tutti diversi routers, non credo sia un problema di router o di incompatibilità tra lo sky Q è il router stesso...altrimenti sarebbe logico avere blocchi ogni giorno e se ci sono i server intasati, tocca scaglionare meglio e di più e questo lo si fa mettendo mano al firmware oltre che ai server... non ti pare?
 
Ultima modifica:
bah a moltissimi funziona. me compreso a da sempre e anche quando avevo un Q in LAN, uno in wifi e uno in powerline interna. come c'è gente che ha mille booster per casa senza problemi.

riguardo al software. non saprei. anche samsung spende milioni e non sono esenti da bug. qui credo che il problema sia l'appalto sempre a persone diverse. non hanno un team fisso. viene commissionata quella aggiunta e loro la aggiungono al meglio possibile. dopodichè ciao.

non mi pare che coi nuovi modelli di skyQ con componenti sicuramente più aggiornate spariscano i problemi.

nella stragrande maggioranza degli abbonati il decoder non ha problemi(e mi riferisco a tutti i mercati skyeurope)
 
bah a moltissimi funziona. me compreso a da sempre e anche quando avevo un Q in LAN, uno in wifi e uno in powerline interna. come c'è gente che ha mille booster per casa senza problemi.

riguardo al software. non saprei. anche samsung spende milioni e non sono esenti da bug. qui credo che il problema sia l'appalto sempre a persone diverse. non hanno un team fisso. viene commissionata quella aggiunta e loro la aggiungono al meglio possibile. dopodichè ciao.

non mi pare che coi nuovi modelli di skyQ con componenti sicuramente più aggiornate spariscano i problemi.

nella stragrande maggioranza degli abbonati il decoder non ha problemi(e mi riferisco a tutti i mercati skyeurope)
Ed è questa la cosa più strana....se alcuni non hanno problemi ma altri c'è l'hanno e sempre gli stessi per giunta, per logica si potrebbe ipotizzare difetti di fabbricazione per lotti...però, visto il perseverare della situazione da anni, il cambiar anche hardware con i nuovi modelli, il cambiar decoder dall'assistenza e il non risolvere ....sembrerebbe di più di una semplice questione di lotti mal usciti....
Di certo un tempo questi prodotti pur marcati sky avevano l'etichetta con il vero produttore ora invece sono sky pure nelle etichette...a come dici bisognerebbe capire se ci sono più produttori oppure più fabbriche coinvolti nella produzione perché più che parlare di lotti, si potrebbe parlare di stabilimenti o marchi diversi coinvolti nella linea di produzione a tirar fuori prodotti fallati ....
Anche il software è importante e già se una fabbrica usa diversi componenti rispetto all'altra, ecco che pure il software perfetto per uno diventa piena di bug per l'altra...stando su Samsung, se gli stessi modelli hanno gpu e CPU diversi, sono diversi anche i firmware visto che il modello , pur se uguale nel nome, di fatto sono due modelli diversi...
Qui è un po difficile capire come stanno le cose...la situazione dei prodotti sky la vedo come l'olio che possa usare una concessionaria....dentro a quel barattolo marchiato dal marchio dell'auto, che produttore di olio c'è dentro?
 
Ultima modifica:
c'è in arrivo la nuova versione 160 ho aderito come beta tester su extra, lo ha fatto qualcun altro? Cosa ci faranno di nuovo? e qualcuno ha già usato la nuova app RTL102.5?
 
Si ho aderito anch’io al beta tester 160, non mi aspetto grandi innovazioni. La app rtl l’ho usata, gradevole, andrebbe forse snellita un po’
 
c'è in arrivo la nuova versione 160 ho aderito come beta tester su extra, lo ha fatto qualcun altro? Cosa ci faranno di nuovo? e qualcuno ha già usato la nuova app RTL102.5?
Scusa , ma te , come beta tester, non ti danno un changelog del firmware che stai per testare? Altrimenti come fai a dare dei feedbacks se neanche sai su che cambiamenti e/o novità devono basarsi?
Perché poi, a saper il changelog del firmware beta, a funzionare la beta in automatico sai anche quello del 160....
Altrimenti strano che provi una beta senza neanche sapere di che si tratta visto che le beta sono a proprio rischio e pericolo....
Lo chiedo con tanto di ignoranza in materia per l'ambito sky, ma non in altri ambiti...
 
Ultima modifica:
Mai visto un changelog da sky…. Ti installano il fw in anticipo e tu vedi come va e scopri le novità …..
 
Ho notato una cosa degli Sky Q, se si imposta la risoluzione a 1080i o 1080p e l'overscan del tv su ON, delle grafiche dei menù sono proprio al limite, ad esempio su un tv quando faccio la nuova ricerca vocale, la linea colorata animata in alto quasi non la vedo.

Sono ottimizzati per vedersi bene con la risoluzione 2160p e overscan ON/OFF, oppure 1080i/p e overscan OFF. Ma i canali televisivi e contenuti on demand, mi piacciono di più con l'overscan ON.

Edit: la stessa Sky o tramite i beta tester, ha mai notato questa piccola cosa?
 
Scusate il fuori tema ma non so la sezione dove posso scrivere la mia problematica...Sono Un abbonato a Sky da quasi 20 anni ormai e ho uno Sky q black..a Marzo sono passato al profilo smart. da circa un mese sto chiedendo il passaggio al decoder Sky q Platinum ma non mi è permesso per motivi non chiari che loro attribuiscono a difficoltà tecniche..Sapete qualcosa a riguardo ?
 
Mai visto un changelog da sky…. Ti installano il fw in anticipo e tu vedi come va e scopri le novità …..
Che potrebbero anche non funzionare e portare una marea di bugs ...perciò provarle sono a proprio rischio e pericolo.
In ogni caso, in generale il compito di un beta tester sarebbe quello di provare cambiamenti o novità e fornire feedbacks soprattutto a se questi cambiamenti o novità danno problemi così possono meglio metterle a punto nella beta successiva finquando non sono perfetti così da introdurli nel firmware ufficiale successivo.
Ad essere beta tester e non sapere neanche quello che si prova, mi sembra strano anche rispetto a situazioni analoghe in altri ambiti...almenochè lo sky Q non invia a sky dei logs come feedbacks da cui attingere conoscenze di eventuali problematiche , non vedo che benefici si possa ricavare da una situazione del genere...poi si capirebbe perché non risolvono mai i problemi.
 
Ultima modifica:
Non c’è dubbio che sia a proprio rischio e pericolo, anche se i rischi li vedo molto limitati, in genere passano pochissimi giorni tra beta tester e diffusione massiva…. Secondo me i veri beta tester sono altri , quella che fanno su di noi mi sembra più un’apertura controllata in esercizio per poter tornare indietro su pochi clienti qualora ci fossero grossi problemi ( mi ricordo è successo a dicembre 2019)
 
Non c’è dubbio che sia a proprio rischio e pericolo, anche se i rischi li vedo molto limitati, in genere passano pochissimi giorni tra beta tester e diffusione massiva…. Secondo me i veri beta tester sono altri , quella che fanno su di noi mi sembra più un’apertura controllata in esercizio per poter tornare indietro su pochi clienti qualora ci fossero grossi problemi ( mi ricordo è successo a dicembre 2019)

Non credo allora....in questo caso neanche si è beta testers.
Una cosa del genere lo fa anche samsung ma con i firmware ufficiali e stabili...di fatti, via OTA prima esce in un paese (Germania nel caso del mio modello di cell) e poi, dopo 2 settimane, escono di massa in altri così, ad aver problemi , risolvono piu facilmente visto il numero circoscritto delle iniziali installazioni...in un certo qual senso, anche se non beta testers, in Germania sono cavie lo stesso...
Diciamo che si hanno 2 tipologie di firmware beta...il primo è quello creato dallo sviluppatore e distribuito ad un certo numero ristretto di soli tecnici e che quindi non sono pubblici ma interni all'azienda e poi , quando sufficientemente stabili anche se non perfetti, vengono distribuiti in maniera pubblica in modo tale da essere testate dai normali utlizzatori (come te in questo caso) che si prestano ad essere cavie allo scopo di scoprire eventuali difetti sfuggiti oppure che escono fuori in altri enviroments impossibili da riprodurre in laboratorio aziendale e poi di fornire feedbacks ...poi ogni azienda ha il suo modo di lavorare e di sviluppare firmwares, però, visto quello che mi dici sui loro firmware beta e visto i risultati di sky in fatto di risolvere problemi , sarà il caso che rivedono qualcosa in fatto di beta tester....
 
Ultima modifica:
Discussione su Sky Q Platinum - (Versione software 150.000.26.05L) dal 30/03/2021

Infatti io credo che noi che aderiamo NON siamo beta testers ma solo i primi clienti a cui fanno diffusione controllata con firmware ufficiale e stabile. Non a caso la versione firmware è identica per noi e per tutti gli altri che arrivano qualche giorno dopo
 
Ciao a tutti, ma voi vedete nella sezione cinema, la sezione cinema premium, a me è sparita c'è solo in evidenza, generi, primafila, 4k e tutti
 
Ultima modifica:
Scusate il fuori tema ma non so la sezione dove posso scrivere la mia problematica...Sono Un abbonato a Sky da quasi 20 anni ormai e ho uno Sky q black..a Marzo sono passato al profilo smart. da circa un mese sto chiedendo il passaggio al decoder Sky q Platinum ma non mi è permesso per motivi non chiari che loro attribuiscono a difficoltà tecniche..Sapete qualcosa a riguardo ?

i problemi sono sui loro sistemi. come un po' tutto il passaggio a skysmart. hanno problemi a far digerire il pacchetto chiamato multiscreen che appunto ti metterebbe in moto la consegna di almeno un MINI compreso nel prezzo e di un decoder che li possa gestire qualora tu abbia un black non adatto a questa cosa.
altro problema del pacchetto multiscreen è che nonostante prevede netflix in 4k...poi di fatto questo profilo non venga attivato
 
i problemi sono sui loro sistemi. come un po' tutto il passaggio a skysmart. hanno problemi a far digerire il pacchetto chiamato multiscreen che appunto ti metterebbe in moto la consegna di almeno un MINI compreso nel prezzo e di un decoder che li possa gestire qualora tu abbia un black non adatto a questa cosa.
altro problema del pacchetto multiscreen è che nonostante prevede netflix in 4k...poi di fatto questo profilo non venga attivato

Quindi non ci sono speranze e bisogna aspettare un tempo indefinito per sperare nel Platinum ?
 
Indietro
Alto Basso