• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Anche a me Sky q e 3 Sky mini aggiornati al primo tentativo. Tutto ok. Ad una prima impressione sembra molto più fluido.👍
 
Mi si è rotto lo Sky Q, stavo guardando l’Australian Open su Eurosport, l’immagine si blocca e freeza a verde. Stacco la corrente e il decoder si riavvia ma quando lo riaccendo non succede nulla e dopo qualche minuto l’hard disk si mette a girare e fare rumore ma niente avvio del decoder. Oggi lo porto allo Sky Service spero me lo cambino. Non vorrei fosse legato al nuovo software
 
Mi si è rotto lo Sky Q, stavo guardando l’Australian Open su Eurosport, l’immagine si blocca e freeza a verde. Stacco la corrente e il decoder si riavvia ma quando lo riaccendo non succede nulla e dopo qualche minuto l’hard disk si mette a girare e fare rumore ma niente avvio del decoder. Oggi lo porto allo Sky Service spero me lo cambino. Non vorrei fosse legato al nuovo software

Il Platinum non può essere cambiato dagli sky service . Devi aprire Sky Expert per l’intervento del tecnico .
 
Mi si è rotto lo Sky Q, stavo guardando l’Australian Open su Eurosport, l’immagine si blocca e freeza a verde. Stacco la corrente e il decoder si riavvia ma quando lo riaccendo non succede nulla e dopo qualche minuto l’hard disk si mette a girare e fare rumore ma niente avvio del decoder. Oggi lo porto allo Sky Service spero me lo cambino. Non vorrei fosse legato al nuovo software

non so se centra, ma anch'io iero dopo l'aggiornamento ho avuto un breve freeze verde e poi schermo nero per un bel po di secondi. Ma poi si e ripreso
 
Credo che gli skyq platinum non abbiano tutti la stessa versione hardware, io dopo l'aggiornamento non ho avuto nessun problema.
La versione hardware del mio platinum è la 32B192.
Voglio precisare che dopo l'ultimo Natale il tecnico è venuto a casa tramite il servizio Sky expert per sostituirmi il platinum dopo circa 1 mese di utilizzo ed era già aggiornato all'ultima versione software disponibile.
 
effettuato aggiornamento per il momento su un solo mini di 3 in possesso, con esito positivo. più tardi provo gli altri e il platinum

piccolo off topic, ma voi non trovate un po' scomodo per come è stato progettato il decoder per distinguere quando è acceso e quando no? Ho visto a casa di un'amica il decoder sky q black e quando quest'ultimo è acceso si illumina la scritta Sky presente sul decoder. Mentre al platinum c'è quel pallino minuscolo che se non mi piazzo a pochi centimetri davanti al decoder non riesco mai a distinguere se è verde oppure rosso :lol:

ci mancherebbe pure un altro albero di natale...c'ho messo dei mesi ad abituarmi al cerchio azzurro che gira e che attirava la mia attenzione. altra cosa che aveva mysky e che è stata tolta...la possibilità di levare quel cerchio luminescente
 
Anche a me aggiornati sia skyq e mini ma non vedo differenze con la versione precedente
 
ci mancherebbe pure un altro albero di natale...c'ho messo dei mesi ad abituarmi al cerchio azzurro che gira e che attirava la mia attenzione. altra cosa che aveva mysky e che è stata tolta...la possibilità di levare quel cerchio luminescente
Mettici sopra un nastro isolante nero :D io ho il router in camera ed effettivamente tramite software si può programmare lo spegnimento delle lucine di notte, potrebbero farlo anche con Sky Q
 
Ma allora non sono l’unico che non sopporta quel cerchio azzurro durante le registrazioni! Concordo che devono trovare un sistema per poterlo spegnere. Ho l’abitudine di guardare spesso la tv al buio ed è un pugno all’occhio quella luce li :)
 
Hanno migliorato le prestazioni. Adesso lo scorrimento dei menu non è fluidissimo ma è accettabile, mentre prima era davvero imbarazzante, soprattutto sui Mini.
 
Hanno migliorato le prestazioni. Adesso lo scorrimento dei menu non è fluidissimo ma è accettabile, mentre prima era davvero imbarazzante, soprattutto sui Mini.

Lo valuterei a distanza. I dispositivi si sono riavviati e quindi potrebbero essere più veloci anche per questo
 
E infatti durante la pausa pranzo ho avuto modo di "strapazzare" un po' il Mini e devo riconsiderare il mio giudizio. Le prestazioni sono solo leggermente migliorate rispetto a prima, ma nello scorrimento dei menu e anche nel semplice scorrimento delle locandine rimane una netta lentezza e un'evidente scattosità. Ad essere sincero, l'impressione è proprio quella di un hardware che semplicemente non ce la fa a far girare in maniera fluida una grafica bellissima ma tanto pesante come quella usata da Sky.

Mi riservo un giudizio completo dopo che avrò provato meglio il Platinum, ma a questo punto non so davvero dire se basterebbe una migliore ottimizzazione software o se veramente il sistema Sky Q è in debito di potenza di elaborazione.
 
E infatti durante la pausa pranzo ho avuto modo di "strapazzare" un po' il Mini e devo riconsiderare il mio giudizio. Le prestazioni sono solo leggermente migliorate rispetto a prima, ma nello scorrimento dei menu e anche nel semplice scorrimento delle locandine rimane una netta lentezza e un'evidente scattosità. Ad essere sincero, l'impressione è proprio quella di un hardware che semplicemente non ce la fa a far girare in maniera fluida una grafica bellissima ma tanto pesante come quella usata da Sky.

Mi riservo un giudizio completo dopo che avrò provato meglio il Platinum, ma a questo punto non so davvero dire se basterebbe una migliore ottimizzazione software o se veramente il sistema Sky Q è in debito di potenza di elaborazione.

Già, dopo l'euforia iniziale mi pare sia come prima
 
Indietro
Alto Basso