• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q250.000.11.00L del 12/02/2024)

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.929
Località
Torino
Update del 30/03/2021

Versione software 150.000.26.05L (5a6syst)
Versione EPG 15.202.152.09
Versione software di rete 2.00

Update del 09/06/2021

Versione software: Q160.000.30.00L (5bucblk)
Versione EPG: 16.208.162.04
Versione software di rete: 2.00

Update del 25/08/2021

Versione software: Q170.000.23.00L (5dhvnjw)
Versione EPG: 17.214.172.06
Versione software di rete: 2.00

Update del 15/12/2021

Versione software Q180.000.16.00L (5f5ezi8)
Versione EPG: 18.214.181.02
Versione software di rete: 2.00

Update del 25/01/2022

Versione software Q180.000.16.02L (5f5ezia)
Versione EPG: 18.214.181.02
Versione software di rete: 2.00

Update del 08/03/2022

Versione software Q190.000.16.00L ( 5gsyc00)
Versione EPG 19.225.191.03
Versione software di rete 2.00

Update del 28/04/2022

Versione software: Q190.000.16.02L (5gsyc02)
Versione EPG: 19.225.191.03
Versione software di rete: 2.00

Update del 07/07/2022

Versione software: Q200.000.28.00L (5ighpf4)
Versione EPG: 20.225.201.09
Versione software di rete: 2.00

Update del 23/10/2022

Versione software Q210.000.06.03L (5k4107v)
Versione EPG 20.225.201.14
Versione software di rete 2.0

Update del 03/05/2023

Versione software Q220.000.23.00L (5lrke0s)
Versione EPG 22.663.220.04
Versione software di rete 2.00

Update del 21/11/2023

Versione software Q230.000.14.00L (5nf3ptk)
Versione EPG 23.692.230.03
Versione software di rete 2.00

Update del 12/02/2024 By Ercolino

Versione software Q250.000.11.00L (5qq6eks)
Versione EPG 25.743.250.00
Versione software di rete 2.00

Update del 22/03/2024 By Ercolino

Versione software Q260.000.05.00L (5sdpqlw)
Versione EPG 26.751.000.00
Versione software di rete 2.00


Sky Q reinventa il modo di vivere la tv

Apriamo la discussione specifica per lo Sky Q Platinum, quella per lo Sky Q Mini (che viene dato in abbimanento allo Sky Q Platinum) la trovate QUI

Recensione giorgy79
Alcune immagini giorgy 79
Alcune immagini Vash-MC
Video Recensione dello Sky Q Mini di giorgy79


E' stata appena aperta una discussione ufficiale per chiedere tutte le info riguardanti l'adeguamento degli impianti per poter montare lo Sky Q, usate quella per le varie richieste di modifica impianto satellitare

https://www.digital-forum.it/showthread.php?193263-Sky-Q-Adeguamento-impianto-info-e-richieste

Misure

Sky Q Platinum: 330mm x 210mm x 43mm
Sky Q Mini: 232mm x 155mm x 35mm


Domande frequenti

Cosa comprende Sky Q?

Sky Q è la nuova esperienza di visione Sky ed è composta da diversi dispositivi e servizi:

- Sky Q Platinum, il box principale di nuova generazione con la nuova home veloce e intuitiva.
- Sky Q Mini, i dispositivi che si connettono in wireless a Sky Q Platinum e che ti consentono di avere Sky Q sulle TV di casa che vuoi, senza cavi aggiuntivi
- Sky Q Plus, il servizio che include Multiscreen Wireless, per vedere il tuo abbonamento Sky, i programmi on demand e le tue registrazioni sulle altre TV di casa, e Sky HD, per vedere oltre 60 canali TV e migliaia di titoli on demand con la qualità di visione dell’Alta Definizione su Sky Q Platinum e Sky Q Mini
- L’app Sky Go per i clienti Sky Q per vedere Sky in casa e fuori casa e vivere il mondo di Sky Q su tablet e smartphone

Quanto costa Sky Q?

Per avere Sky Q è necessario installare e attivare Sky Q Platinum al costo di 199€ una tantum.
Con Sky Q Platinum, l’attivazione del primo Sky Q Mini è interamente scontata e per ogni Sky Q Mini in più che sceglierai ti verrà chiesto un costo aggiuntivo di attivazione pari a 69€ una tantum (fino a un massimo di 4 dispositivi).
Con Sky Q Platinum sottoscrivi anche Sky Q Plus ad un costo di 21€ ogni 4 settimane e se sei cliente Sky HD, solo 15€ in più rispetto all’attuale canone ricorrente.
Se sei un cliente extra con Sky da più di 6 anni, Sky ti riserva un prezzo dedicato: Sky Q Plus a 10€ ogni 4 settimane, se sei cliente Sky HD solo 4€ in più rispetto all’attuale canone ricorrente.
Inoltre, l’app Sky Go per i clienti Sky Q è inclusa con l’attivazione di Sky Q Platinum e potrai scaricarla senza costi aggiuntivi sul tuo abbonamento.

Chi può richiedere Sky Q e di cosa ho bisogno?

Per poter avere Sky Q basta avere una connessione internet ADSL o Fibra attiva in casa. Ti consigliamo di verificare che la velocità minima di download sia almeno pari a 2Mbit/s. Inoltre Sky Q Platinum si collega alla TV tramite cavo HDMI, mentre i dispositivi Sky Q Mini si possono collegare tramite cavo HDMI o presa SCART.
Il tecnico verificherà direttamente che il tuo impianto sia adeguato per l’installazione di Sky Q, occupandosi eventualmente dell’adattamento prima di procedere.
Si occuperà in seguito di collegare Sky Q Platinum alla parabola e alla TV principale, e Sky Q Mini alle altre TV di casa.
Sky Q Mini non necessita di cavi satellitari aggiuntivi perché si connette a Sky Q Platinum tramite la rete Wi-Fi di casa.

Come posso avere l’app Sky Go per i clienti Sky Q?

L’app è inclusa con l’attivazione di Sky Q Platinum; potrai scaricarla dallo store del tuo dispositivo Apple o Android non appena conclusa l’attivazione del tuo Sky Q.
Al primo utilizzo connetti il tuo dispositivo alla rete Wi-Fi di casa e sincronizza l’app con il tuo Sky Q. Dopo il primo accesso quando sei in casa l’app si sincronizzerà in automatico con il tuo Sky Q.
Successivamente potrai utilizzare l’app anche fuori casa accedendo con il tuo Sky iD, ossia la tua email e password Sky. Per creare il tuo Sky iD vieni su sky.it/faidate.

Su quanti schermi posso vedere Sky Q?

Grazie a Multiscreen Wireless, incluso nel servizio Sky Q Plus, potrai vedere il tuo abbonamento Sky, i programmi on demand e le tue registrazioni sulle altre TV di casa con Sky Q Mini.
Potrai scegliere di avere fino a 4 Sky Q Mini e vederne fino a due in contemporanea con programmi diversi oltre alla TV principale.
Inoltre grazie a Sky Go per i clienti Sky Q, quando sei collegato alla rete di casa, potrai vedere Sky contemporaneamente anche su due dispositivi mobili.
Quando sei fuori casa o non connesso alla rete Wi-Fi puoi utilizzare un solo dispositivo per volta.

Ho già My Sky, posso richiedere Sky Q?

Certo, per poter vivere l’esperienza Sky Q basta avere una connessione internet ADSL o Fibra attiva con velocità di download consigliata pari ad almeno 2 Mbits/s ed almeno una TV con presa HDMI.
Il tuo decoder My Sky verrà ritirato dal tecnico al momento dell’installazione ed attivazione di Sky Q.


Cos'è Sky Q


Discussione su Sky Q Mini

Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Sky Q - Commerciale [costi di adesione e promozioni]

Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Come vedere le Primissime su Sky Q
 
Prima domanda!

Se metto in pausa un programma live sul platinum, e poi spengo il decoder, dovrei poter riprendere la visione sui mini tramite la sezione My Q?

Dalla presentazione di ieri risultava così, ma a casa mia non riesco a farlo
 
Prima domanda!

Se metto in pausa un programma live sul platinum, e poi spengo il decoder, dovrei poter riprendere la visione sui mini tramite la sezione My Q?

Dalla presentazione di ieri risultava così, ma a casa mia non riesco a farlo
Il "fluid viewing" funziona solo sulle registrazioni e sui contenuti on demand, quindi invece di mettere in pausa devi avviare la registrazione, solo in quel modo sarà possibile riprenderla dal Mini.
 
Secondo voi, quando uscira' lo Sky Q Black, rimarranno solo le opzioni di abbonamento Black e Platinum, oppure manterranno ancora MySkyHD e Multiscreen/Multivision per i nuovi abbonati?
 
Secondo voi, quando uscira' lo Sky Q Black, rimarranno solo le opzioni di abbonamento Black e Platinum, oppure manterranno ancora MySkyHD e Multiscreen/Multivision per i nuovi abbonati?

Io credo che Multivision andrà a morire, credo che non verranno più fatte nuove attivazioni Multivision, non avrebbe più senso.
 
Così è in Uk, forse da noi non è stato ancora eliminato il Multiscreen perchè il Black non è ancora pronto, e non avrebbe senso obbligare tutti a prendersi il Platinum.
 
Ciao a tutti, vorrei farvi una domanda e spero di non essere off topic...
Ieri è venuto il tecnico ad installarmi Sky Q Platinum ed 1 mini.. e fin qui tutto ok.
Il mini l'ho attaccando tranquillamente, anzi, ho eliminato anche un paio di cavi, mentre dal Platinum ho dovuto staccare il Dolby surround!
E qui mi nasce il problema!Sul vecchio decoder era attaccato tramite i cavi audio giallo,bianco e rosso, mentre sullo Sky Q non posso attaccarli perchè ovviamente non ci sono!Bene, come attacco nuovamente il Dolby?La tv credo abbia il cavo ottico, ma il Dolby no....Scappatoie??Vi chiedo scusa se non sono del tutto in tema!
Grazie
 
Il problema e' che e' richiesto un collegamento ad Internet per queste opzioni...
Magari per il Black no, ma sicuramente per il Platinum, quindi senza linea non si potrebbe avere un multischermo...
 
100 euro in piú di consumo elettrico all’anno. Calcolato tra Sky Q e un mini.
 
E qui mi nasce il problema!Sul vecchio decoder era attaccato tramite i cavi audio giallo,bianco e rosso, mentre sullo Sky Q non posso attaccarli perchè ovviamente non ci sono!Bene, come attacco nuovamente il Dolby?La tv credo abbia il cavo ottico, ma il Dolby no....
La TV dovrebbe avere le 2 uscite audio stereo bianche e rosse...
 
Ciao a tutti, vorrei farvi una domanda e spero di non essere off topic...
Ieri è venuto il tecnico ad installarmi Sky Q Platinum ed 1 mini.. e fin qui tutto ok.
Il mini l'ho attaccando tranquillamente, anzi, ho eliminato anche un paio di cavi, mentre dal Platinum ho dovuto staccare il Dolby surround!
E qui mi nasce il problema!Sul vecchio decoder era attaccato tramite i cavi audio giallo,bianco e rosso, mentre sullo Sky Q non posso attaccarli perchè ovviamente non ci sono!Bene, come attacco nuovamente il Dolby?La tv credo abbia il cavo ottico, ma il Dolby no....Scappatoie??Vi chiedo scusa se non sono del tutto in tema!
Grazie

Se hai un impianto HT basta che colleghi l'uscita ottica del decoder all'impianto HT.

L'audio digitale alla tv ci arriva tramite HDMI
 
Ciao a tutti, vorrei farvi una domanda e spero di non essere off topic...
Ieri è venuto il tecnico ad installarmi Sky Q Platinum ed 1 mini.. e fin qui tutto ok.
Il mini l'ho attaccando tranquillamente, anzi, ho eliminato anche un paio di cavi, mentre dal Platinum ho dovuto staccare il Dolby surround!
E qui mi nasce il problema!Sul vecchio decoder era attaccato tramite i cavi audio giallo,bianco e rosso, mentre sullo Sky Q non posso attaccarli perchè ovviamente non ci sono!Bene, come attacco nuovamente il Dolby?La tv credo abbia il cavo ottico, ma il Dolby no....Scappatoie??Vi chiedo scusa se non sono del tutto in tema!
Grazie

se la tua tv ha l'usicta audio RCA sei apposto, lo attacchi alla TV, altrimenti ti attacchi tu... :)
 
Ciao a tutti, vorrei farvi una domanda e spero di non essere off topic...
Ieri è venuto il tecnico ad installarmi Sky Q Platinum ed 1 mini.. e fin qui tutto ok.
Il mini l'ho attaccando tranquillamente, anzi, ho eliminato anche un paio di cavi, mentre dal Platinum ho dovuto staccare il Dolby surround!
E qui mi nasce il problema!Sul vecchio decoder era attaccato tramite i cavi audio giallo,bianco e rosso, mentre sullo Sky Q non posso attaccarli perchè ovviamente non ci sono!Bene, come attacco nuovamente il Dolby?La tv credo abbia il cavo ottico, ma il Dolby no....Scappatoie??Vi chiedo scusa se non sono del tutto in tema!
Grazie

Semmai era connesso tramite cavi rca bianco e rosso con sky Q se vorrai usare il dolby surround devi collegare la tv o sky Q via cavo ottico che l'amplificatore ha
La scappatoia è comprare un nuovo amplificatore
 
Ciao a tutti, vorrei farvi una domanda e spero di non essere off topic...
Ieri è venuto il tecnico ad installarmi Sky Q Platinum ed 1 mini.. e fin qui tutto ok.
Il mini l'ho attaccando tranquillamente, anzi, ho eliminato anche un paio di cavi, mentre dal Platinum ho dovuto staccare il Dolby surround!
E qui mi nasce il problema!Sul vecchio decoder era attaccato tramite i cavi audio giallo,bianco e rosso, mentre sullo Sky Q non posso attaccarli perchè ovviamente non ci sono!Bene, come attacco nuovamente il Dolby?La tv credo abbia il cavo ottico, ma il Dolby no....Scappatoie??Vi chiedo scusa se non sono del tutto in tema!
Grazie

non mi è ben chiaro com'era il tuo set up prima:
- avevi collegato il decoder coi cavi giallo/rosso/bianco direttamente alla tv?
- oppure avevi collegato il decoder con il cavo giallo alla tv e per l'audio collegavi i cavi rosso/bianco ad un sintoamplificatore esterno?
in ogni caso non sfruttavi certamente l'audio in dolby delle trasmissioni sky
 
non mi è ben chiaro com'era il tuo set up prima:
- avevi collegato il decoder coi cavi giallo/rosso/bianco direttamente alla tv?
- oppure avevi collegato il decoder con il cavo giallo alla tv e per l'audio collegavi i cavi rosso/bianco ad un sintoamplificatore esterno?
in ogni caso non sfruttavi certamente l'audio in dolby delle trasmissioni sky

Partiamo che sicuramente sto facendo un pò di confusione cerco di risponderti e poi magari stasera pubblico qualche foto per dire cose corrette!!!
Probabilmente "paolomorini" un miscuglio delle 2 cose, perchè ricordo che dalla TV almeno 1 cavo andava al decore e almeno 1 cavo andava all'HT.
Magari sbagliavo qualcosa , ma dalle casse usciva l'audio, magari non lo sfruttavo al massimo ma lo sentivo cosi...

Grazie mille a tutti!Sono amareggiato!:eusa_doh:
 
Indietro
Alto Basso