• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

quindi in pratica non fanno nulla

Si è notato che se il box non viene riavviato per diverso tempo si può incorrere in malfunzionamenti, quindi si è deciso di introdurre con l’ultima versione di Q il riavvio automatico durante la notte anche nel caso in cui la modalità di risparmio energetico è disabilitata

questo pero' non va bene...
se tutti i server al mondo facessero cosi' ci sarebbero dei disservizi biblici...
se un software è correttamente progettato e configurato dovrebbe mantenere stabili le risorse disponibili o comunque fare in modo di mantenere un sistema stabile anche in caso di sovraccarico. magari rallentando momentaneamente le prestazioni fino a recupero di risorse

Quindi c'e' qualcosa da mettere a punto sicuramente in modo almeno da mantenere il decoder reattivo tra un aggiornamento e l'altro: cosi', dando la colpa a router e impostazioni di rete di terze parti sa tanto di scarica barile..
 
- Si è notato che se il box non viene riavviato per diverso tempo si può incorrere in malfunzionamenti, quindi si è deciso di introdurre con l’ultima versione di Q il riavvio automatico durante la notte anche nel caso in cui la modalità di risparmio energetico è disabilitata

Io avevo la modalità di risparmio energetico disabilitata e un giorno si un giorno no si bloccava il platinum dovevo staccare la corrente ecc.. da quando ho riattivato la modalità di risparmio energetico il decoder si spegne di notte e non mi da più problemi.
 
Ora comunque il decoder si riavvia anche se il risparmio energetico è disabilitato.
 
Allora come promesso ecco i dettagli riguardo le segnalazioni sui box che di notte si riavviano e/o che si trovano bloccati

Premetto subito che il riavvio è proprio una cosa voluta come già si immaginava, la stessa cosa era presente per esempio sui POD di Mediaset Premium, che si riavviavano la notte (ogni 2 giorni) per fare un controllo, cancellare i contenuti, pulire la ram ecc.., insomma una specie di manutenzione automatica


Ci sono due casi:

1- Il box di notte si riavvia provocando rumore dovuto alla ventola

2- Il box viene trovato bloccato ed è necessario riavviarlo staccando la corrente

In merito al problema numero 2 in genere si risolvono con un ripristino della connessione di rete e reset della modalità di spegnimento automatica, questi casi sembrano dovuti a un problema di rete non dipendenti dal box

Per quanto riguarda il punto 1 invece:


- Il box è impostato di default sulla modalità low power mode. In questa modalità durante la notte il box va in una modalità di risparmio energetico da cui esce al mattino presto. Al "risveglio" di fatto il box si riavvia e quindi per qualche secondo si sente il rumore della ventola

- Per evitare questo alcuni clienti hanno disabilitato questa modalità – quindi il box durante la notte non va in risparmio energetico e non si riavvia

- Si è notato che se il box non viene riavviato per diverso tempo si può incorrere in malfunzionamenti, quindi si è deciso di introdurre con l’ultima versione di Q il riavvio automatico durante la notte anche nel caso in cui la modalità di risparmio energetico è disabilitata

Pertanto

- Il riavvio notturno che provoca qualche rumore (stiamo parlando di qualche secondo) è un comportamento atteso quindi normale

- Il fatto che il box si blocchi e sia necessario riavviarlo manualmente non è atteso ma dovrebbe risolversi con le due azioni riportate sopra. Qualora persista è opportuno contattare l’assistenza per valutare eventuali problemi specifici del box

Up
 
Allora come promesso ecco i dettagli riguardo le segnalazioni sui box che di notte si riavviano e/o che si trovano bloccati

Premetto subito che il riavvio è proprio una cosa voluta come già si immaginava, la stessa cosa era presente per esempio sui POD di Mediaset Premium, che si riavviavano la notte (ogni 2 giorni) per fare un controllo, cancellare i contenuti, pulire la ram ecc.., insomma una specie di manutenzione automatica


Ci sono due casi:

1- Il box di notte si riavvia provocando rumore dovuto alla ventola

2- Il box viene trovato bloccato ed è necessario riavviarlo staccando la corrente

In merito al problema numero 2 in genere si risolvono con un ripristino della connessione di rete e reset della modalità di spegnimento automatica, questi casi sembrano dovuti a un problema di rete non dipendenti dal box

Per quanto riguarda il punto 1 invece:


- Il box è impostato di default sulla modalità low power mode. In questa modalità durante la notte il box va in una modalità di risparmio energetico da cui esce al mattino presto. Al "risveglio" di fatto il box si riavvia e quindi per qualche secondo si sente il rumore della ventola

- Per evitare questo alcuni clienti hanno disabilitato questa modalità – quindi il box durante la notte non va in risparmio energetico e non si riavvia

- Si è notato che se il box non viene riavviato per diverso tempo si può incorrere in malfunzionamenti, quindi si è deciso di introdurre con l’ultima versione di Q il riavvio automatico durante la notte anche nel caso in cui la modalità di risparmio energetico è disabilitata

Pertanto

- Il riavvio notturno che provoca qualche rumore (stiamo parlando di qualche secondo) è un comportamento atteso quindi normale

- Il fatto che il box si blocchi e sia necessario riavviarlo manualmente non è atteso ma dovrebbe risolversi con le due azioni riportate sopra. Qualora persista è opportuno contattare l’assistenza per valutare eventuali problemi specifici del box

Ciao! Vale anche per il Black oppure soltanto per il Platinum? Grazie!
 
Ma x tutti i decoder che non subiscono questo riavvio automatico notturno e che stanno continuando a funzionare regolarmente?
X la questione malfunzionamento sono d’accordo a qualche riavvio, ma tutti i giorni?,.
Fortunatamente nel mio caso nessun riavvio notturno solo qualche blocco una volta ogni tanto,tipo una volta ogni due mesi.
Ma!,tutto un po’ strano.
 
Direi per entrambi

direi che è uno schifo...io ci dormo accanto a quel turboreattore...
sky l'ha fatta fuori dal vaso. complimenti vivissimi a chi era "alla riunione" che ha partorito sta genialata.

potevano far riavviare il decoder togliendo la partenza del turbo reattore e spengere il fanale di batman.

ma neanche un bambino di 1 anno fa questa cosa...ci sono computer e smartphone che non richiedono certo il riavvio GIORNALIERO...per di + eseguito anche 2 volte una alle 1 e una alle 4:30.

veramente una cosa schifosa e inconcepibile.

senza nessuna ironia
già che sei in contatto digli se ogni notte mi riavviano anche la soundbox con tanto di rombo di tuono...

che roba
 
Ma x tutti i decoder che non subiscono questo riavvio automatico notturno e che stanno continuando a funzionare regolarmente?
X la questione malfunzionamento sono d’accordo a qualche riavvio, ma tutti i giorni?,.
Fortunatamente nel mio caso nessun riavvio notturno solo qualche blocco una volta ogni tanto,tipo una volta ogni due mesi.
Ma!,tutto un po’ strano.

se alle 4 dormi...non te ne accorgi.

io sono abbonato dall'inizio e non ho mai avuto bisogno di un riavvio giornaliero. fanno pena e basta
 
2- Il box viene trovato bloccato ed è necessario riavviarlo staccando la corrente

In merito al problema numero 2 in genere si risolvono con un ripristino della connessione di rete e reset della modalità di spegnimento automatica, questi casi sembrano dovuti a un problema di rete non dipendenti dal box
Siccome il mio problema è proprio il punto 2... Non capisco bene cosa devo fare per evitare di trovarlo bloccato... Anche io ho pensato che fosse un problema di rete ... Mi spiego meglio... Ho 1 Platinum e 1 mini collegati entrambi con cavo Ethernet e 1 mini collegato in precedenza a rete wifi tutte sullo stesso modem. Ora è tutto collegato via cavo. Se provo a settare dal Platinum la connessione via cavo mi tiene il settaggio per qualche minuto e poi ritorna sulla vecchia rete wifi del secondo mini... Non ci ho dato importanza perché tutto andava bene ma dopo gli ultimi aggiornamenti ho sofferto dei problemi di blocco.. idee?
 
ore 4:30...visione di programmi su skyQ mini...

RIAVVIO OBBLIGATORIO.

COMPLIMENTI VIVISSIMI, xkè non si torna negli anni 80 col monoscopio di notte.

stasera provo a registrare,
 
Il riavvio programmato per me è utile, con un dispositivo pulito e rinnovato come associazioni di rete (pur non avendo mai avuto problemi). Per me avveniva fino a qualche giorno fa verso l'una e mezzo di notte o le due. Ora non saprei.
Mi ripeto, credo che non sia impossibile ipotizzare che un aggiornamento prossimo faccia partire il dispositivo con una velocità ventola normale e senza avvisi luminosi
 
potevano far riavviare il decoder togliendo la partenza del turbo reattore e spengere il fanale di batman.
non credo sia fattibile... andrebbe ritoccato il bios della scheda madre a livello molto basso: lo spin 100% fan lo fanno tutte le mobo di tutti i pc e anche l'accensione led stessa cosa... anche un test per vedere se effettivamente i led vanno..

ma neanche un bambino di 1 anno fa questa cosa...ci sono computer e smartphone che non richiedono certo il riavvio GIORNALIERO...per di + eseguito anche 2 volte una alle 1 e una alle 4:30.
una volta tanto ci si trova d'accordo al 100%... pensa se i server delle banche si dovessero riavviare ogni giorno sistematicamente che falle e che casini saltano fuori... anche perchè i fusi orari non sono uguali dappertutto (se per qualcuno è notte per qualcun altro è pieno giorno...)

veramente una cosa schifosa e inconcepibile.

senza nessuna ironia
già che sei in contatto digli se ogni notte mi riavviano anche la soundbox con tanto di rombo di tuono...
... io farei lo scooter smarmittato all'incrocio, di modo che uno debba fare lo slalom tra le coperte per schivarlo...

...oppure il tramvai (bus) al semaforo quando diventa verde, sulla curva, con la sgasata a uscire...
 
Discussione su Sky Q Platinum - (Versione software Q111.000.28.01L) dal 13/02/2020

Preoccuparsi direi proprio di no :D

Mi ricordo quando avevo il telesystem
7500 hd pod . Si riavviava ogni due giorni . Ed era normale. Ercolino stesso disse il motivo. Penso che con lo sky Q sia lo stesso. E comunque tengo a precisare che adesso quando si riavvia dura molto di meno mi riferisco al rumore della ventola. Comunque ripeto stamani niente. Lo avrei comunicato. Vediamo domani
 
Dopo la mia letteraccia a Sky e per conoscenza anche al forum sono stato contattato e per chi mi ha chiamato il decoder piantato e con la ventola al massimo poteva dipendere da surriscaldamento...!!. Al che ho detto che in inverno e all’una di notte era perlomeno improbabile.. il suo consiglio è comunque stato quello di fare riposare (poverino)il decoder nelle ore notturne Mettendolo in standby . Mi ha fatto fare un ripristino e mi ha detto che se si fosse ripresentato il problema avrei dovuto richiamare per la sostituzione. Questa assistenza non mi rassicura per niente!!
 
Indietro
Alto Basso