• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q250.000.11.00L del 12/02/2024)

Dopo la mia letteraccia a Sky e per conoscenza anche al forum sono stato contattato e per chi mi ha chiamato il decoder piantato e con la ventola al massimo poteva dipendere da surriscaldamento...!!. Al che ho detto che in inverno e all’una di notte era perlomeno improbabile.. il suo consiglio è comunque stato quello di fare riposare (poverino)il decoder nelle ore notturne Mettendolo in standby . Mi ha fatto fare un ripristino e mi ha detto che se si fosse ripresentato il problema avrei dovuto richiamare per la sostituzione. Questa assistenza non mi rassicura per niente!!

siccome ci leggono e siccome da sempre consigliamo di togliere il risparmio energetico xkè in mille software è sempre creato confusione...ma a loro si vede che gli serve un decoder che si riavvii ogni giorno (anche x diminuire il numero di inutili chiamate al callcenter) si sono inventati questa genialata.

già che intervenivano sul software potevano evitare la ventola (che già è sempre accesa h24 al minimo e durante 4 registrazioni + streaming + live rimane al minimo...non so xkè durante il boot di pochi secondi deve girare al massimo) il fanale di batman poi non so a cosa serva ogni giorno.

intanto stamani si è riavviato mentre usavo il mini bloccandomi la visione...quindi ho dovuto attendere e poi riprendere...na gran rottura è come se alle 4 di pomeriggio ovunque sei ti spengono l'auto per qualche secondo. stanotte provo a registrare e mi sa che andranno fallite, quindi non si potrà registrare niente a quell'ora...roba da matti sembra di vedre il megaspot di mediaset che blocca la programmazione anche su mezze parole per lo spot a reti unificate...inconcepibile
 
già che intervenivano sul software potevano evitare la ventola (che già è sempre accesa h24 al minimo e durante 4 registrazioni + streaming + live rimane al minimo...non so xkè durante il boot di pochi secondi deve girare al massimo) il fanale di batman poi non so a cosa serva ogni giorno.
pero'...
i led dovrebbero essere collegati da dei flat sottilissimi a incastro: se uno gli da fastidio tolto il coperchio li stacca e finita li (quello verde giallo rosso dovrebbe essere incorporato invece e quindi continuare a funzionare...)

...e per la ventola stessa cosa: dovrebbe esserci un connettore, staccato quello la ventola non dovrebbe rompere più, se normalmente durante l'uso non serve mai...

...oppure uno geekissimo potrebbe mettere un interruttore che esce all'esterno, dietro, dove c'e' posto e la accende/spegne oppure la collega a un rele' temporizzato che di notte la stacca e cosi' non si deve neanche preoccuparsi di ricordarsi...
 
pero'...
i led dovrebbero essere collegati da dei flat sottilissimi a incastro: se uno gli da fastidio tolto il coperchio li stacca e finita li (quello verde giallo rosso dovrebbe essere incorporato invece e quindi continuare a funzionare...)

...e per la ventola stessa cosa: dovrebbe esserci un connettore, staccato quello la ventola non dovrebbe rompere più, se normalmente durante l'uso non serve mai...

...oppure uno geekissimo potrebbe mettere un interruttore che esce all'esterno, dietro, dove c'e' posto e la accende/spegne oppure la collega a un rele' temporizzato che di notte la stacca e cosi' non si deve neanche preoccuparsi di ricordarsi...

di certo sono tutte parti disinseribili, ma a parte che la ventola gira al minimo tutto il giorno, e il decoder è caldo, quindi mi sa che se la stacchi lo friggi. idem per i led...ma diciamo che è preferibile coprirli con del nastro piuttosto che aprirlo dato che a parte che non è consentito ci manca solo la penale per manomissione per una loro idiozia.

ad ogni modo posso confermare che mettendo delle registrazioni alle 4:30 questa va a buon fine e non si riavvia...o mio dico come farà il mio decoder con la sua cache piena.

sky inventati scuse migliori e invece di obbligare il decoder a riavviarsi basta inserire un messaggio a video grosso come una casa che ti invita come PRIMISSIMA cosa a riavviarlo se proprio fai fatica a gestire le chiamate al callcenter che noi paghiamo.

sono abbonato a skyq da anni e non è mai stato necessario il riavvio giornaliero, nessun altro skyQ d'europa ha bisogno del riavvio giornaliero...mi devono spiegare chi ha partorito questa idea geniale che non ha nessun senso.

io sono mesi che non riavvio il mac...se poi un giorno tentenna...lo riavvio e basta. saranno anni che non riavvio l'ipad e se compaiono dei glitch video lo riavvio...questi son fuori di testa e basta
 
Ero certo che con registrazione impostata non si riavviava. Così come ho verificato sul mio che lasciato acceso non si riavvia. Aggiungo che ieri l’ho messo in std by ed un attimo dopo si è riavviato, quindi si tiene in memoria che avrebbe dovuto riavviarsi e non ha potuto farlo..... comunque il riavvio è durato davvero poco. Che sia un po’ estremo che abbiano applicato così massivamente la regola dello spegni e riaccendi concordo ma il disagio mi sembra gestibile e governabile
 
Discussione su Sky Q Platinum - (Versione software Q111.000.28.01L) dal 13/02/2020

Ragazzi a me non si riavvia più da un paio di giorni
 
Ero certo che con registrazione impostata non si riavviava. Così come ho verificato sul mio che lasciato acceso non si riavvia. Aggiungo che ieri l’ho messo in std by ed un attimo dopo si è riavviato, quindi si tiene in memoria che avrebbe dovuto riavviarsi e non ha potuto farlo..... comunque il riavvio è durato davvero poco. Che sia un po’ estremo che abbiano applicato così massivamente la regola dello spegni e riaccendi concordo ma il disagio mi sembra gestibile e governabile

per risolvere il problema dovrei comprarmi un altra stanza
 
Ragazzi mio padre ha sky Q black ed i canali RAI 101,102 e 103 sono in hd, io invece ho platinum e vedo questii canali RAI in sd mentre invece i mediaset 105, 106 e 104 in hd, come posso fare per avere anche quelli RAI?
 
Ragazzi mio padre ha sky Q black ed i canali RAI 101,102 e 103 sono in hd, io invece ho platinum e vedo questii canali RAI in sd mentre invece i mediaset 105, 106 e 104 in hd, come posso fare per avere anche quelli RAI?
Io ho Q platinum e improvvisamente ho trovato su 101 102 103 in HD
 
Ma chiuderlo da qualche parte? Il telecomando è bluetooth.....

esattamente il telecomando può essere impostato sia in IR che in bluetooth. se ti danno quello coi controlli vocali e il microfono è sicuramente impostato in bluetooth. nel caso in cui sia impostato in BT ovviamente la parte per controllare la tv viene gestita normalmente dai raggi infrarossi
 
Ragazzi mio padre ha sky Q black ed i canali RAI 101,102 e 103 sono in hd, io invece ho platinum e vedo questii canali RAI in sd mentre invece i mediaset 105, 106 e 104 in hd, come posso fare per avere anche quelli RAI?

Probabilmente perché ha l’antenna del digitale direttamente nel decoder Sky infatti quei canali al 101 102 e 103 se sono in hD sono dal digitale e non dal satellite !
 
E però non mi torna... io ho l’antenna terrestre collegata a Sky q ma i canali Rai hd li vedo sui canali 5501, 5502, 5503......
 
Io invece sto notando una cosa anomala, anche io al 101,102 e 103 ho RAI 1HD, RAI 2 HD e RAI 3 regionale (in SD). La cosa strana è che ho programmato la registrazione della fiction Il Cacciatore su RAI 2 HD e anche La Corrida su RAI 1 HD, non mi ha dato il conflitto di registrazioni però mi sta registrando solo RAI 2 HD. Secondo voi come mai?
 
Ultima modifica:
Ho notato che su Netflix hanno messo la classifica dei programmi più visti.Nei mini tutto ok però sullo Sky Q Platinum non ci sono. Anche a voi?
 
di certo sono tutte parti disinseribili, ma a parte che la ventola gira al minimo tutto il giorno, e il decoder è caldo, quindi mi sa che se la stacchi lo friggi. idem per i led...ma diciamo che è preferibile coprirli con del nastro piuttosto che aprirlo dato che a parte che non è consentito ci manca solo la penale per manomissione per una loro idiozia.

ad ogni modo posso confermare che mettendo delle registrazioni alle 4:30 questa va a buon fine e non si riavvia...o mio dico come farà il mio decoder con la sua cache piena.
va al minimo sempre ? provero' ad ascoltare bene in silenzio ma mi sembra di sentire sempre solo frullare l'hard disk.. cmq per quello che fa al minimo poco cambia... l'aria la butta dentro, con lo
sporco e tutto gli arriveranno 10 cfu di aria.. a parte che di decoder vecchi non me ne hanno mai ritirato uno, tranne l'ultimo, dubito che qualcuno controlli se l'hai aperto, non credo ci siano sigilli tipo contatore enel, l'operazione comunque è reversibile.

sky inventati scuse migliori e invece di obbligare il decoder a riavviarsi basta inserire un messaggio a video grosso come una casa che ti invita come PRIMISSIMA cosa a riavviarlo se proprio fai fatica a gestire le chiamate al callcenter che noi paghiamo.

sono abbonato a skyq da anni e non è mai stato necessario il riavvio giornaliero, nessun altro skyQ d'europa ha bisogno del riavvio giornaliero...mi devono spiegare chi ha partorito questa idea geniale che non ha nessun senso.

io sono mesi che non riavvio il mac...se poi un giorno tentenna...lo riavvio e basta. saranno anni che non riavvio l'ipad e se compaiono dei glitch video lo riavvio...questi son fuori di testa e basta

ci sono tanti modi per ripristinare le risorse di una macchina linux (android lo è) senza riavviarla di peso: basta far girare uno script periodico di ottimizzazione memoria (se ne trovano tanti in giro...), riavviare i servizi quando non sono in uso, le app chiuderle se non si usano dopo tot ( dato che non puoi usare un monitor dei processi, chissà se le chiude o le lascia sempre aperte in standby...)

anche sul telefono se uno apre 200 app e le lascia tutte sotto a bagnomaria è chiaro che dopo ha problemi che non gli si apre più niente e va tutto lento: le cose vanno chiuse quando finito di usarle, solo che sul cellulare lo puoi fare scorri in alto chiudi tutto ecc, qui no...

è una soluzione grossolana e poco pulita riavviare il decoder
 
Indietro
Alto Basso