• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Dicono che quei servizi verranno ampliati in primavera. (Personalmente non trovo l’utilità, molto più comoda l’app per smartphone)

Quello che servirebbe è la sezione 4K in sport.
Visto che ora non funziona il controllo vocale
 
Dicono che quei servizi verranno ampliati in primavera. (Personalmente non trovo l’utilità, molto più comoda l’app per smartphone)

Quello che servirebbe è la sezione 4K in sport.
Visto che ora non funziona il controllo vocale

su uno schermo da 4 pollici io non ci vedo nulla di pratico.
La possibilita' di controllare le fatture, le promo per te e attivare e disattivare i packs direttamente dal telecomando su uno schermo da 65 pollici io lo trovo piu comodo che sgranare gli occhi su un telefono , con un'interfaccia di un'app che e' quella che e' .
Ma forse sono fatto male io che non capisco nulla.
 
Ognuno ha le sue preferenze ed esigenze. Io personalmente con il fai da te su smartphone (con schermo da 6,5) mi trovo benissimo e non sento l’esigenza ma perché non avere una funzione in più su sky q?
 
Buonasera a tutti! Volevo condividere anche io i miei problemi con sky q platinum, dopo gli ultimi aggiornamenti software anche io trovo spesso il decoder bloccato con luce arancione, ventola in funzione e impossibile accenderlo costringendomi al riavvio togliendo l'alimentazione. Inoltre ho notato il seguente difetto... a volte fallisce il download di contenuti on demand... la connessione sembra esserci perchè nel menu vedo le locandine e se vado nelle opzioni di rete mi dice che la connessione è presente, salvo poi fallire il download rimanendo fisso allo 0% con l'impossibilità di annullare o eliminare il download e mandando in blocco il decoder (necessario il riavvio) si sono trovate delle soluzioni? L'assistenza cosa dice? Grazie a tutti e buona serata!
 
Nonostante la versione Q100 di settembre, oggi al rientro ho sentito che la ventola del decoder era in funzione. l’ho acceso ed è apparsa la scritta “segnale satellitare assente” con la ventola fissa in funzione. Al solito, effettuato reset per farlo riprendere.
Si è riavviato quindi durante la giornata , visto che stamattina era ok.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
su uno schermo da 4 pollici io non ci vedo nulla di pratico.
La possibilita' di controllare le fatture, le promo per te e attivare e disattivare i packs direttamente dal telecomando su uno schermo da 65 pollici io lo trovo piu comodo che sgranare gli occhi su un telefono , con un'interfaccia di un'app che e' quella che e' .
Ma forse sono fatto male io che non capisco nulla.

Non volevo assolutamente dire che è un’applicazione inutile visto che ognuno di noi ha sicuramente esigenze diverse.
Volevo solo precisare ciò. Scusami se mi sono lasciato fraintendere.

A parer mio andrebbero apportate altre modifiche prima di appesantire il decoder con l’ennesima app.
 
Non volevo assolutamente dire che è un’applicazione inutile visto che ognuno di noi ha sicuramente esigenze diverse.
Volevo solo precisare ciò. Scusami se mi sono lasciato fraintendere.

A parer mio andrebbero apportate altre modifiche prima di appesantire il decoder con l’ennesima app.

dont worry!
 
Comunque non è normale che ogni sera all' una di notte lo sky Qplatinum si riavvia come accaduto poco fa... notizie da sky?
 
Ieri mi hanno installato lo SkyQ Platinum, il tecnico ha settato, senza spiegarmi nulla, "nessuno" sullo spegnimento automatico ........
 
sky è stata informata del problema riavii...ma non è ancora intervenuta. dobbiamo solo aspettare.
 
Bastaaa!!!

:)BASTA! SONO STUFO!!!!
Ieri sera stavo guardando la registrazione di una serie con lo sky mini, verso l’una le immagini hanno iniziato a scattare per poi bloccarsi ed è comparso il messaggio di mancanza connessione. Ho provato ad accendere e spegnere lo sky mini ma non trovava più lo sky q. Mi sono spostato nella stanza dove è il decoder principale e, come al solito, era bloccato con la ventola in funzione al massimo. Ho ordinato ad Alexa di spegnere e riaccendere sky (Si!! Visto il ripetersi di questa situazione ho collegato lo sky Q ad una presa Smart per non dovermi mettere a carponi per poter staccare e riattaccare la presa!!!!!). Dopo i soliti interminabili minuti per il riavvio e per la sincronizzazione del mini ho potuto riprendere la visione. Nel frattempo accesa discussione con la moglie che non crede sia un problema di sky ma bensì un problema del nostro impianto tanto è assurda è incomprensibile la situazione. Ho utilizzato di proposito la “s” minuscola per scrivere “sky” perché ritengo non meriti neppure le maiuscole nel nome. Vergogna! Quanto tempo ci vuole per risolvere un problema noto da settimane se non da mesi? Naturalmente ho inviato il medesimo messaggio a sky.
 
Ultima modifica:
Insisto, in attesa che sky risolva lasciate lo sky q acceso (led verde e spegnimento automatico su nessuno)
 
Per la prima volta da quando ho Sky q, mi si sono aggiornati in automatico sia il Platinum che il mini!
Entrambi stamattina si sono accesi al primo colpo, quindi non ho avuto blocchi ecc..
 
Allora come promesso ecco i dettagli riguardo le segnalazioni sui box che di notte si riavviano e/o che si trovano bloccati

Premetto subito che il riavvio è proprio una cosa voluta come già si immaginava, la stessa cosa era presente per esempio sui POD di Mediaset Premium, che si riavviavano la notte (ogni 2 giorni) per fare un controllo, cancellare i contenuti, pulire la ram ecc.., insomma una specie di manutenzione automatica


Ci sono due casi:

1- Il box di notte si riavvia provocando rumore dovuto alla ventola

2- Il box viene trovato bloccato ed è necessario riavviarlo staccando la corrente

In merito al problema numero 2 in genere si risolvono con un ripristino della connessione di rete e reset della modalità di spegnimento automatica, questi casi sembrano dovuti a un problema di rete non dipendenti dal box

Per quanto riguarda il punto 1 invece:


- Il box è impostato di default sulla modalità low power mode. In questa modalità durante la notte il box va in una modalità di risparmio energetico da cui esce al mattino presto. Al "risveglio" di fatto il box si riavvia e quindi per qualche secondo si sente il rumore della ventola

- Per evitare questo alcuni clienti hanno disabilitato questa modalità – quindi il box durante la notte non va in risparmio energetico e non si riavvia

- Si è notato che se il box non viene riavviato per diverso tempo si può incorrere in malfunzionamenti, quindi si è deciso di introdurre con l’ultima versione di Q il riavvio automatico durante la notte anche nel caso in cui la modalità di risparmio energetico è disabilitata

Pertanto

- Il riavvio notturno che provoca qualche rumore (stiamo parlando di qualche secondo) è un comportamento atteso quindi normale

- Il fatto che il box si blocchi e sia necessario riavviarlo manualmente non è atteso ma dovrebbe risolversi con le due azioni riportate sopra. Qualora persista è opportuno contattare l’assistenza per valutare eventuali problemi specifici del box
 
Indietro
Alto Basso