• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Io ho impostato da sempre lo spegnimento automatico durante la notte (chi ha un minimo di coscienza ambientale dovrebbe usare queste funzioni quando possibile) e non ho mai avuto alcun problema, al contrario di quanto si suggerisce in giro riguardo la disattivazione della funzione di risparmio energetico.

Il mio Platinum è collegato via cavo ai due Mini e tutti e tre hanno impostato un IP fisso e probabilmente è proprio il discorso degli IP che crea problemi. Provate ad impostare il vostro router in modo che il server DHCP assegni sempre gli stessi IP a Platinum e Mini.
 
Purtroppo almeno nel mio caso se non imposto nessuna e metto automatico, la mattina mi trovo lo skyQ bloccato morto, e lo devo ogni volta staccare e riattaccare la corrente...quindi anche peggio... il che significa ha un altro bug da risolvere...
 
Anche io ho dovuto mettere lo spegnimento su "nessuno". I primi tempi che avevo sky lo avevo impostato su spegnimento automatico e, quasi ogni mattina, il decoder era morto e dovevo sempre staccare e riattaccare la spina
Da quando ho messo spegnimento nessuno il decoder non ha più avuto problemi di questo genere(a parte rare volte dove era morto e dovevo ancora staccare e riattaccare la spina)
 
Segnalo che oggi il blocco del decoder con ventola a palla si e’ verificato a metà mattinata . Non era in uso e impostato su manuale . Tutte le volte precedenti sempre di notte. Provate tutte le configurazioni di risparmio ma non cambia nulla.
 
a me è capitato spesso anche durante il giorno e durante la visione di alcune partite in 4k, solo che in quel caso riavviando subito il decoder non partiva la ventola a palla, ma il decoder si bloccava a schermo avevo la schermata di quando è spento, i mini davano errore di connessione, il telecomando non rispondeva e se provavo a schiacciare il tasto di con il led sul decoder non cambiava nulla, l'unica soluzione era staccare la spina. Sabato mi è capitato due volte nel pomeriggio. da premettere che per questo motivo mi hanno sostituito il decoder a natale, ma anche questo nuovo fa le stesse cose anche se con una frequenza minore

edit: stavo guardando Milan-Torino su un dei mini e mentre stavo facendo un cambio canale mi ha dato il messaggio di problema di connessione e puntualmente ho trovato il platinum bloccato è ho dovuto riavviarlo
 
Ultima modifica:
al solito si fa un gran mescolone di problematiche.
i blocchi del deocder ci sono sempre stati e sempre ci saranno. dal 13 febbraio è comparsa una nuova problematica per cui il decoder sicuramente per un errore di programmazione riceve il comando di riavviarsi alle 1:00 e alle 4:30 PRECISE. se uno va a letto solitamente è nel sonno profondo e non si accorge, ma volendo stare a fissare il decoder con tutto spento(nessuna programmazione e mini tutti in standby) sono quasi sicuro che si riavvia entrambe le volte.
io dico che riavviare automaticamente non ha senso(e visto che IMHO lo fa 2 volte) ha ancora meno senso.
dovrebbe aver meno senso anche che la procedura di boot di pochi minuti richieda una così importante dissipazione del calore...ma abbiamo visto che a qualcuno neanche va a buon fine il boot quindi potrebbe persino sciogliersi se non ci fosse la ventola al massimo per ore
dico anche che l'unico motivo per cui sky potrebbe volere il riavvio giornaliero è per ricevere meno chiamate/lamentele...ecco a parte che è buona norma chiedere sempre tramite menù e quindi rendere funzionale lo spegnimento automatico...e no, togliere 4 ore su 24 di standby a un decoder alimentato a pochi volt...non salva il pianeta e neanche le bollette ma crea problemi.
fate un bello spot con coso lì con la maschera della casa di carta che riavvia il decoder e mettete le foglioline verdi nella "scelta ecologica" tipo bancomat...:eusa_wall:
 
certo se uno di notte dormisse non se ne accorgerebbe dei riavvii

provate a registrare delle cose dalle 0.30 fino alle 5 (anche più registrazioni sovrapposte) e vedere se le registrazioni sono integre il giorno dopo: se sono parziali o fallite allora sene frega altrimenti tiene conto dell'uso del decoder in quegli eventi

..sarà un bug del cavolo introdotto da mediaset play: mette un evento/due nel cron e invece di riavviare/resettare/aggiornare l'app riavvia tutto o una cosa implica le altre...
 
secondo me, finché si riavvia da solo se non è in uso non lo vedo un problema. Il problema sta quando post riavvio automatico si blocca o perde il segnale satellitare o la ventola rimane in funzione, ecc...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho lo SQB da molti mesi. Il decoder si riavvia verso le 4.30/5 quando esce dallo stand by profondo dellore notturne.
Non ho il bug del blocco nel riavvio.
Provate magari a riavviarlo con il tasto posteriore.

Come non detto.
Questa mattina, con impostazione automatico, ho trovato per la prima volta lo SQB bloccato in stand by profondo che non rispondeva al telecomando.
Neppure con il pulsante di riavvio è ripartito, con immagine fissa di riavvio. Ho dovuto staccare la spina.
Speriamo che risolvano presto il bug, anche perché credo che il consumo minimo di energia sia un parametro obbligatorio da rispettare.
 
Nuovo riavvio alle 01, stavo dormendo quando il rumore della ventola mi ha svegliato...
 
intervento tecnico terminato, sostituito decoder e alimentatore (quest’ultimo più piccolo rispetto al precedente). Al momento monta il software di settembre 2019 (Q100.000.53.15L), non lo aggiornerò manualmente ma mi ha già avvisato che appena possibile lo farà in autonomia. Speriamo bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io, come al solito, non ho ancora ricevuto nessun aggiornamento
Però, prima di farlo manualmente, aspetto ancora un pò. Visto che a qualcuno, dopo l'aggiornamento, si riavvia
 
Indietro
Alto Basso