• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q250.000.11.00L del 12/02/2024)

Basta che prendi un ripetitore (anche da poco), lo configuri in modo che si colleghi alla tua rete wireless e attacchi il platinum tramite cavo al ripetitore, io ho risolto facendo così usando un vecchio TP Link che avevo in casa, mai più avuto un minimo problema.

Rimane il fatto che questa cosa è assurda, perchè ripeto fino a poco tempo fa tutto ha funzionato a meraviglia, non voglio pensare male soprattutto dopo l' uscita di skywi.... cmq a questo punto sembra effettivamente un problema di rete wifi nato con un aggiornamento... infatti ho provato a togliere corrente allo skyQ platinum e mentre prima il mini si accendeva tranquillamente (mostando che non cè connessione) ora va proprio in blocco (ripeto cosa assurda)... e se metti che il platinum anch' esso non trova rete, va in blocco con ventole al massimo... diciamo alla fine di tutto, il tecnico mi ha cambiato pure il platinum, inconsapevole che a questo punto il vecchio platinum funzionava bene e l' inghippo è con la mia rete in wifi... credo che avranno tante altre chiamate da persone come me che hanno a casa un fritz inconsapevoli anche loro di questo problema... (alla fine c ho guadagnato gratuitamente un decoder nuovo, ma senza aver risolto il problema che spero possa essere segnalato al servizio tecnico sky)
 
Vabbè ragazzi non litighiamo, cerchiamo di capire cosa è successo in questo ultimo mese... qui abbiamo un aggiornamento software Q120 da una parte e qualche giorno dopo mi si è aggiornato anche il fritz box con Fritz os 20... Ripeto a me ha funzionato tutto bene tranne i riavvii notturni iniziati nel lontano febbraio con la Q111, però da quando è stata rilasciata la Q120 li si sono iniziati a bloccare quasi tutti i giorni e nelle ore notturne o lo skyQplatinum o lo skyQmini.... quindi a me fa pensare piu ad un problema di software da parte di Sky, che del mio modem, ma poi cè chi ha il fritz box ed ha i miei stessi problemi, cosa a sto punto strana perchè mio fratello ha anche lui il fritz box 7590, ma con skyQ black fermo alla Q111 e fino ad oggi non ha avuto nessun problema....
 
Vabbè ragazzi non litighiamo, cerchiamo di capire cosa è successo in questo ultimo mese... qui abbiamo un aggiornamento software Q120 da una parte e qualche giorno dopo mi si è aggiornato anche il fritz box con Fritz os 20... Ripeto a me ha funzionato tutto bene tranne i riavvii notturni iniziati nel lontano febbraio con la Q111, però da quando è stata rilasciata la Q120 li si sono iniziati a bloccare quasi tutti i giorni e nelle ore notturne o lo skyQplatinum o lo skyQmini.... quindi a me fa pensare piu ad un problema di software da parte di Sky, che del mio modem, ma poi cè chi ha il fritz box ed ha i miei stessi problemi, cosa a sto punto strana perchè mio fratello ha anche lui il fritz box 7590, ma con skyQ black fermo alla Q111 e fino ad oggi non ha avuto nessun problema....

Io non saprei cosa consigliarti, ma una cosa la posso dire. Tutte le volte che esce un aggiornamento arrivano problemi da una parte e risolvono altro dall'altra. Come ho scritto nelle scorse settimane con la versione Q111 non vedevo più gli eventi live in 4K con l'HDR, ma solo con l'SDR, mentre su altri TV è accaduto il contrario. Invece con la versione Q120 il problema è stato risolto. Questi decoder forse hanno troppe funzioni e quelli che li programmano non riescono, o non hanno le competenze, per mantenere la compatibilità con tutti i dispositivi possibili, i modem e i TV. O forse è proprio tecnicamente impossibile, ma questo da Sky non sarebbe accettabile.
 
Si parlava del valore della potenza nell'altra discussione. Ultimamente, prima dell'aggiornamento, era sceso a 60, dopo è tornato a 70. :eusa_think: Da cosa può essere dipeso?
 
Qualcuno sa dirmi il perché da quando Sky ha rilasciato il nuovo software io non posso più settare la tv in 4K hdr? Dice che non è supportata ma fino poco prima dell’aggiornamento tutto filava liscio. La mia tv è una Samsung KS8000

Grazie
 
Discussione su Sky Q Platinum - (Versione software Q120.002.15.00L) dal 08/07/2020

Si e più volte ma niente da fare
 
Si parlava del valore della potenza nell'altra discussione. Ultimamente, prima dell'aggiornamento, era sceso a 60, dopo è tornato a 70. :eusa_think: Da cosa può essere dipeso?

quel valore è inattendibile serve solo per fare un puntamento approssimativo della parabola. indica il valore di "ricezione" di UNA frequenza, quella da dove il decoder prende tutte le info per funzionare. da sempre con gli aggiornamenti il valore cambia.
 
Basta che prendi un ripetitore (anche da poco), lo configuri in modo che si colleghi alla tua rete wireless e attacchi il platinum tramite cavo al ripetitore, io ho risolto facendo così usando un vecchio TP Link che avevo in casa, mai più avuto un minimo problema.

domanda, ma quindi basta farlo al platinum, lasciando così come sono i mini? io pensavo che andasse fatte anche a tutti i mini questo sistema di collegamento ai ripetitori... mi confermi che ad oggi nessun blocco? Grazie
 
Si, basta che colleghi il Platinum con il cavo; il collegamento tra Platinum e mini tramite wifi non da problemi, l'importante è che il Platinum non sia collegato in wifi ma tramite cavo. Ad oggi, dopo 13gg, mai un blocco! Io ho anche disabilitato il wifi 2.4Ghz del Platinum per essere sicuro.
 
Discussione su Sky Q Platinum - (Versione software Q120.002.15.00L) dal 08/07/2020

grazie mille! provo nei prossimi giorni sicuramente...
quindi anche a livello di configurazione non hai toccato i mini, ma solo su platinum disattivato la wi-fi... ottimo
 
Buongiorno, ho ordinato questo nano AP “TP-Link TL-WR902AC” essendo dual band, posso impostare il collegamento col router a 5ghz che a casa mia è molto più stabile? tanto il platinum lo imposto in ethernet e gli disattivo la 2.4ghz, a quel punto che l’AP comunichi in 2.4 o 5 non cambia nulla al platinum, giusto? lui “sente” solo che va in ethernet... altra domanda, nei mini vedo che posso disattivare la wi-fi 2.4 e 5... ovviamente la 5 serve per comunicare con platinum, ma la 2.4? a cosa gli serve? per andare su internet non passa via platinum? quindi posso disattivare la 2.4 sui mini? non capisco... grazie.
 
esatto puoi disattivare il 2.4 dal platinum che va in ethernet e dai mini che comunicano col platinum in 5ghz. riguardo al fatto che il 5ghz sia + stabile non è universalmente vero. di sicuro hai problemi col 2.4 xké hai molti vicini di casa che usano gli stessi canali wifi 2.4ghz quindi è meglio se metti il router su un canale un po' + sgombro su entrambe la bande.

il 5ghz nelle case grandi e con molti muri ha + difficoltà rispetto al 2.4
 
benissimo, lunedì appena mi arriva l’AP configuro tutto. Si purtroppo da me il 2.4 è pieno, almeno 10 linee, in 5ghz solo 2 ecco perché più stabile per me
 
benissimo, lunedì appena mi arriva l’AP configuro tutto. Si purtroppo da me il 2.4 è pieno, almeno 10 linee, in 5ghz solo 2 ecco perché più stabile per me

ma di solito nessuno cambia mai i canali quindi qualcosa vuoto lo dovresti trovare.basta cercare un wifi analyzer sul web trovi tutte le guide. sono programmi molto semplici. il 5ghz ha un raggio di copertura basso e risente molto dei muri in mattoni. ovvio che se hai un attico openspace in cima a un grattacielo di citylife...
 
Si, basta che colleghi il Platinum con il cavo; il collegamento tra Platinum e mini tramite wifi non da problemi, l'importante è che il Platinum non sia collegato in wifi ma tramite cavo. Ad oggi, dopo 13gg, mai un blocco! Io ho anche disabilitato il wifi 2.4Ghz del Platinum per essere sicuro.

Fai cosi io ho risolto in questo modo dopo 1 mese e mezzo dal rilascio della Q120 e l inizio dei blocchi sia con il platinum che con i mini... chiama sky, gli dici se ti fai venire il tecnico a casa a montare sky booster che è un apparecchietto che ha un suo wifi e colleghi il Qplatinum i mini quindi l'ecosistema sky in wifi a questo sky booster di modo che loro hanno una rete wifi diversa dal tuo modem... purtroppo sembrerebbe che con la Q120 ci siano disconnessioni frequenti con alcuni modem di alcune marche soprattutto come nel mio caso con fritzbox 7590 via wifi... facendo cosi attacchi il booster via lan direttamente al modem di casa e skyqplatinum e mini via wifi al booster vedrai che non hai piu problemi... tanto è gratuito...
 
Purtroppo il router è dall'altra parte della casa rispetto al platinum e mi ci vorrebbero 2 booster, inoltre le porte lan dietro al router sono tutte occupate e mi ci vorrebbe uno switch. In questo modo dovrei aggiungere ben 3 dispositivi (1 switch e 2 booster), nel mio caso con un solo repeater collegato via lan a platinum ho ottenuto lo stesso risultato con un solo dispositivo in più.
 
Purtroppo il router è dall'altra parte della casa rispetto al platinum e mi ci vorrebbero 2 booster, inoltre le porte lan dietro al router sono tutte occupate e mi ci vorrebbe uno switch. In questo modo dovrei aggiungere ben 3 dispositivi (1 switch e 2 booster), nel mio caso con un solo repeater collegato via lan a platinum ho ottenuto lo stesso risultato con un solo dispositivo in più.

ok... cmq i problemi sono inziati con skywifi... evidentemente hanno aggiornato qualcosa nel sistema per rendere compatibile piu degli altri router in commercio la rete che crea il loro modem sky... forse mi sbaglio, forse no
 
Indietro
Alto Basso