• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

il cavo hdmi ha poca importanza nella gestione della postelaborazione..
li il problema è l'incompatibilità tra platinum ultima versione e alcuni modelli di tv tipo lg (a proposito: il tv cosa supporta ? hdr basico o anche hdr10+ non dico dolby vision ?)
il fix lo devono fare tramite aggiornamento software: bisogna riuscire a farsi aprire un ticket che passi al livello tecnico successivo (i consulenti di base non sanno/possono fare nulla...)

butto li una curiosità: ma se provi youtube o netlix se c'e' il 4k hdr lo vedi ?
 
Discussione su Sky Q Platinum - (Versione software Q120.002.15.00L) dal 08/07/2020

Grazie per la risposta. Il TV supporta l’HDR10 e l’HDR HLG. Funziona tutto normalmente con le app del TV. Anche io penso che possa risolvere solo Sky con un aggiornamento.
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta. Il TV supporta l’HDR10 e l’HDR HLG. Funziona tutto normalmente con le app del TV. Anche io penso che possa risolvere solo Sky con un aggiornamento.

Anch'io ho comprato il mese scorso un LG, e per avere un'immagine che mi andasse bene ci ho messo settimane modificando i parametri del tv. Mi viene un dubbio, non è che hai delle impostazione video (spesso sono di base) del tv in automatico, io per avere una buona immagine, molte le ho tolte dall'impostazione automatica, come ad esempio il contrasto o il risparmio energetico, che io ho disattivato perchè per me mi rendeva troppo scure le immagini.
 
Anch'io ho comprato il mese scorso un LG, e per avere un'immagine che mi andasse bene ci ho messo settimane modificando i parametri del tv. Mi viene un dubbio, non è che hai delle impostazione video (spesso sono di base) del tv in automatico, io per avere una buona immagine, molte le ho tolte dall'impostazione automatica, come ad esempio il contrasto o il risparmio energetico, che io ho disattivato perchè per me mi rendeva troppo scure le immagini.

Ciao, ho sempre mantenuto le impostazioni predefinite e ho disattivato da subito il risparmio energetico. Fino a febbraio, come ho scritto, era tutto normale anche con il 4K HDR su Sky Q, poi sono cominciati i problemi. Le impostazioni dell'HDR non sono comunque troppo diverse da quelle che consigliano su molti siti.
 
Ciao, ho sempre mantenuto le impostazioni predefinite e ho disattivato da subito il risparmio energetico. Fino a febbraio, come ho scritto, era tutto normale anche con il 4K HDR su Sky Q, poi sono cominciati i problemi. Le impostazioni dell'HDR non sono comunque troppo diverse da quelle che consigliano su molti siti.

Anche se incoerente con le tue esigenze continuerei a guardare sky in 1080P o 1080I che secondo me,e è la qualità migliore che possa offrire questa piattaforma piuttosto che un 4K riscalato che quasi risalta come un buon DVD in Blu-ray e non con pochi problemi. Ho un vecchio Pioneer Kuro (plasma) puoi immaginare l’età e ti garantisco che vedo meglio del ultimo Panasonic GZ 1500E configurato 4K per i programmi sky compatibili,non perché sia migliore di un oled ma xche la qualità sky non raggiunge le potenzialità di questa ultima generazione. Un nuovo aggiornamento spero possa risolvere la tua esigenza. Prova anche a manipolare sul gamma della tv.
 
Ultima modifica:
In un’altra sezione ho messo i parametri per la tv LG che vedi in firma
Con Sky Q si vede molto meglio rispetto al mysky HD non c’è paragone
 
Con l'ultima versione software è stato cambiato il procedimento di accesso al menu installatore? Ho provato con il classico "0 - 0 - 1 - OK" ma non funziona. Ne sapete niente?
 
Lo so, lo faccio da sempre. Se lo faccio ora, quando premo OK invece di entrare nel menu installatore mi si apre il menu Impostazioni. Sui Mini invece continua a funzionare come sempre.
 
Ho parlato con l'assistenza di Sky, questa volta ho trovato un operatore leggermente più preparato nella chat. Nulla di nuovo, ha detto che potrebbe essere un problema di compatibilità, ma che comunque avrebbe mandato un feedback.

Io vedo l'HDR per un secondo, poi praticamente torna in SDR, come se ci fosse un blocco. Avete suggerimenti? Nessuno ha avuto un problema simile?
 
Ultima modifica:
Ho parlato con l'assistenza di Sky, questa volta ho trovato un operatore leggermente più preparato nella chat. Nulla di nuovo, ha detto che potrebbe essere un problema di compatibilità, ma che comunque avrebbe mandato un feedback.

Io vedo l'HDR per un secondo, poi praticamente torna in SDR, come se ci fosse un blocco. Avete suggerimenti? Nessuna ha avuto un problema simile?

Che tv hai?
 
Prova a riaggiornare il decoder,può darsi che riscrivendo il firmware risolvi.
Provato anche quello. Alla fine ho risolto sostituendo le batterie del telecomando. Probabilmente, il telecomando con batterie scariche non inviava correttamente i comandi in sequenza al decoder, che quindi non li recepiva come impulsi contigui e non faceva accedere al menu installatore.

Ringrazio tutti quanti per i suggerimenti :)
 
Indietro
Alto Basso