• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q250.000.11.00L del 12/02/2024)

santi numi !

il decoder con switch integrato interno torniamo ai tempi del mediamaster 9500s & le uova sbattute !

...già i mini fanno cambiare colore ai tavoli figuriamoci il principale con i tuner e tutto...

poi l'hard disk: i casi sono 2, o prevedono con h265 di dimezzare lo spazio occupato dalle registrazioni oppure... contano di tagliare anche sul bitrate dei canali... :sad:
 
santi numi !

il decoder con switch integrato interno torniamo ai tempi del mediamaster 9500s & le uova sbattute !

...già i mini fanno cambiare colore ai tavoli figuriamoci il principale con i tuner e tutto...

poi l'hard disk: i casi sono 2, o prevedono con h265 di dimezzare lo spazio occupato dalle registrazioni oppure... contano di tagliare anche sul bitrate dei canali... :sad:

Taglio bitrate
 
Oggi arrivata e-mail che annuncia nuova versione skyq, strano perché era già arrivata un po' di tempo fa e ho anche il nuovo aggiornamento software
 
Oggi arrivata e-mail che annuncia nuova versione skyq, strano perché era già arrivata un po' di tempo fa e ho anche il nuovo aggiornamento software

È per il beta test di un’altra versione software che ancora deve essere rilasciata.
 
Buonasera a tutti, nonostante ieri mi abbiano cambiato lo skyQ platinum con uno nuovo di pacca, all' ennesimo riavvio poco fa all' 1 a.m. sono sceso giù nell' altra stanza ed ho trovato come al solito nuovamente bloccato lo skyQ mini, come se ogni volta che si riavvia giornalmente in nottura il platinum il mini di conseguenza va in blocco e l' unico modo per sbloccarlo è togliere ed reinserire la spina per la corrente... ora andando per esclusione (lo skyQ platinum non può essere visto che è nuovo), da cosa può dipendere? Lo fa a qualcuno di voi? Devo chiamare dinuovo sky e farmi sostituire anche il Qmini?
 
Buonasera a tutti, nonostante ieri mi abbiano cambiato lo skyQ platinum con uno nuovo di pacca, all' ennesimo riavvio poco fa all' 1 a.m. sono sceso giù nell' altra stanza ed ho trovato come al solito nuovamente bloccato lo skyQ mini, come se ogni volta che si riavvia giornalmente in nottura il platinum il mini di conseguenza va in blocco e l' unico modo per sbloccarlo è togliere ed reinserire la spina per la corrente... ora andando per esclusione (lo skyQ platinum non può essere visto che è nuovo), da cosa può dipendere? Lo fa a qualcuno di voi? Devo chiamare dinuovo sky e farmi sostituire anche il Qmini?

Il problema è il modem/router .
 
Il problema è il modem/router .
Scusa, dato che noto che ad ogni domanda dai una risposta /sentenza secca e coincisa , chi ti da là certezza che il problema sia il modem/router?
Quindi il platinum è esente?
Non mi sembra dal momento che leggo che abbia più di un problema.
 
Lo faceva anche a me prima che collegassi il Platinum tramite ethernet, adesso è una settimana che non ho più alcun tipo di problema lasciando attiva anche la modalità di risparmio energia automatica.
 
Nel caso in futuro prendessi il Platinum + 1 mini, il decoder principale idealmente finirebbe in un ripiano del mobile di tv e decoder ad un altezza medio-bassa dal pavimento, aperto solo dietro, chiuso ai lati e solitamente chiuso anche davanti che ci sono le ante in "vetro". Vorrei sapere se ci potrebbero essere dei problemi di comunicazione tra i due decoder quando il principale è completamente chiuso nel mobile, problemi di altra natura tipo il telecomando ma non penso, e soprattutto i problemi di surriscaldamento. Ora in estate quando guardo il tv in salotto, di abitudine apro leggermente le ante per far respirare i decoder, ma quando avrò Sky Q mi troverei ad esempio che uso il mini in cucina e mi trovo il Platinum che lavora al chiuso nel mobile in sala. Che fare, ricordarmi di lasciare i vetri aperti ma col rischio di romperli quando passiamo vicino al mobile, studiare un sistema di raffreddamento con ventolina da accendere in particolare nei mesi estivi? Diciamo che solitamente sono sempre sotto i 25° ma in estate se non accendo il condizionatore (e non lo accendo sempre) sfioro i 30.

tralasciando che nessuna anta è ermetica e non sarà di vetro antiproiettile potrà solo limitare sia il ricambio d'aria sia il segnale wifi intanto se il decoder sta a terra è sempre il posto + fresco dato che l'aria calda sale, per il wifi non è aprendo l'anta che risolvi, ma eventualmente il problema saranno le pareti e altre interferenze tutto aggirabile con cavi o powerline. il decoder è in comodato e l'unica noia sarebbe perdere registrazioni non mi preoccuperei tanto della temperatura di esercizio che sarà comunque inferiore ai 50 e ai 35 gradi. neanche mi preoccuperei degli "altri decoder". quando una cosa arranca per motivi di calore...te ne accorgi. comunque skyq&ie ha la ventola sempre accesa in grado di aumentare i giri se serve
 
Quindi siete sicuri che dipenda dal modem? Io ho tutto collegato via wifi al fritzbox 7590, ha funzionato tutto perfettamente da aprile 2019... i problemi se non sbaglio sono iniziati con l' ultima versione Q120 da circa 3 settimane... (con la Q111 a febbraio i riavvii notturni) non so cosa fare... è una cosa veramente fastidiosa...
 
Quindi siete sicuri che dipenda dal modem? Io ho tutto collegato via wifi al fritzbox 7590, ha funzionato tutto perfettamente da aprile 2019... i problemi se non sbaglio sono iniziati con l' ultima versione Q120 da circa 3 settimane... (con la Q111 a febbraio i riavvii notturni) non so cosa fare... è una cosa veramente dastidiosa...

Molti hanno problemi con il fritz box .
 
Calcolando anche che il fritzbox un paio di settimane fa anche lui si è aggiornato... è come se ogni volta che si riavvia il Qplatinum durante la notte, il Qmini in quei 2 minuti perde la connessione da tutto sia dal Qplatinum che dalla rete internet, va in blocco e bisogna ripristinarlo staccandolo dalla corrente... quindi immaginate tutti i giorni la solita storia... ora mi domando può andare avanti questa storia ormai da 3 settimane e chissà per quanto tempo? A chi lo posso far presente? Al call center di sky non sanno nemmeno cosè un fritzbox
 
Anch'io ho un 7590, non ho provato la versione software precedente perché è una settimana che ho il Platinum. Secondo la mia esperienza, il problema è la rete wireless del Fritz (io ho anche un ripetitore 1750 sempre Fritz).
 
Calcolando anche che il fritzbox un paio di settimane fa anche lui si è aggiornato... è come se ogni volta che si riavvia il Qplatinum durante la notte, il Qmini in quei 2 minuti perde la connessione da tutto sia dal Qplatinum che dalla rete internet, va in blocco e bisogna ripristinarlo staccandolo dalla corrente... quindi immaginate tutti i giorni la solita storia... ora mi domando può andare avanti questa storia ormai da 3 settimane e chissà per quanto tempo? A chi lo posso far presente? Al call center di sky non sanno nemmeno cosè un fritzbox

Il problema è la rete wi fi del fritz .
 
Cosa si può fare per cercare di arginare il problema? Con tutto funziona benissimo e solo con il sistema skyQ da problemi
 
Non posso collegare via lan/cavo... e cambiare modem proprio no visto che è ha nemmeno un anno e l ho pagato un botto visto la qualità del modem... sky che consiglia netgear fa ridere visto che fino a 3 settimane fa non ho avuto mai problemi....piuttosto sospendesse i riavvi notturni che sarebbero un grande passo
 
Basta che prendi un ripetitore (anche da poco), lo configuri in modo che si colleghi alla tua rete wireless e attacchi il platinum tramite cavo al ripetitore, io ho risolto facendo così usando un vecchio TP Link che avevo in casa, mai più avuto un minimo problema.
 
tralasciando che nessuna anta è ermetica e non sarà di vetro antiproiettile potrà solo limitare sia il ricambio d'aria sia il segnale wifi intanto se il decoder sta a terra è sempre il posto + fresco dato che l'aria calda sale, per il wifi non è aprendo l'anta che risolvi, ma eventualmente il problema saranno le pareti e altre interferenze tutto aggirabile con cavi o powerline. il decoder è in comodato e l'unica noia sarebbe perdere registrazioni non mi preoccuperei tanto della temperatura di esercizio che sarà comunque inferiore ai 50 e ai 35 gradi. neanche mi preoccuperei degli "altri decoder". quando una cosa arranca per motivi di calore...te ne accorgi. comunque skyq&ie ha la ventola sempre accesa in grado di aumentare i giri se serve
Chiaro, grazie.
 
Indietro
Alto Basso