• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

arrivata l’app dei giochi, davvero carina e ben fatta e soprattutto gratis con giochi simpatici come crossy road e tetris, inoltre anche l’epg ha subito alcune variazioni tipo la sezione registrazioni sotto myQ
 
Uso un Fritz!Box 7590 con Platinum e due Mini tutti collegati via cavo e ti posso assicurare che non dà nessun problema. Comunque considera che ho dato un indirizzo IP fisso ai tre decoder Sky, anzi in realtà ho l'abitudine di dare un IP fisso a tutti i dispositivi per lo streaming che collego, quindi anche ai televisori.

Mi associo in quanto anche io ho un Fritz 7590 con platinum e due mini cablati... sono cliente sky da molti anni e da molti anni ho sempre lo stesso sistema cablato e mai ho avuto problemi... solo da due mesi circa SOLO SUI DUE SKYMINI ho perdite di segnale di 30, 40 o 60 secondi (l'immagine si freeza eppoi riprende)... la cosa oltre ad essere molto fastidiosa è anche molto strana... ho chiamato e tempestato sky di telefonate ed anche il tecnico che nonostante la disponibilità non è riuscito a risolvere il problema.
Proprio questa mattina mi ha sostituito il platinum ed i 2 mini con gli ultimi modelli ... ora sono in fase di test ... e spero che si risolva però ho qualche dubbio.

Dimenticavo... ho ftth con fastweb (ed il mio fritz 7590 al posto del fastgate)

Voi che ne pensate???
Qualche consiglio???

Grazie in anticipo
Secondo alcuni potrebbe dipendere da segnali dovuti ai switch di rete... (io non la penso così --- ha sempre tutto quanto funzionato egregiamente --- solo da due mesi ho questi problemi
 
arrivata l’app dei giochi, davvero carina e ben fatta e soprattutto gratis con giochi simpatici come crossy road e tetris, inoltre anche l’epg ha subito alcune variazioni tipo la sezione registrazioni sotto myQ

Concordo il giudizio sull’app giochi.
Magari non la si userà di continuo ma è davvero carina.
A cosa ti riferisci invece per le variazioni a EPG e My Q?
 
Come mi sono ripetuto più volte in questi 3d (black/platinum) meglio app utili o comunque importanti (netflix, dazn ....) che queste app di contorno e di dubbia utilità (e che comunque potrebbero rendere meno reattivo l'apparecchio) a mio modo di vedere.
Sperando che lo spazio di registrazione non venga intaccato troppo.
 
Ma a voi in questo momento si vede il canale SKY 4K? A me da schermata nera
 
a me sembra che l'app giochi sia piu reattiva nei mini che sul platinum :)
a me garba tomb runner.
 
... ma io non ci trovo nulla di bello avere i giochi sul platinum . Non ci azzecca nulla . Il decoder serve ad altro. Questi giochini li ho su Apple Arcade non ci gioco lì figuriamoci sul platinum con il telecomando ma dai
 
... ma io non ci trovo nulla di bello avere i giochi sul platinum . Non ci azzecca nulla . Il decoder serve ad altro. Questi giochini li ho su Apple Arcade non ci gioco lì figuriamoci sul platinum con il telecomando ma dai

mia nipote di 4 anni ci va matta insieme ad youtube kids.
fai tu.

@Red5goahead
Non so neanche di che cosa parli :)
 
Discussione su Sky Q Platinum - (Versione software Q130.000.33.00L) dal 06/10/2020

Per me sono app inutili che tra l'altro rendono meno reattivo lo sky Q fai tu
 
Come mi sono ripetuto più volte in questi 3d (black/platinum) meglio app utili o comunque importanti (netflix, dazn ....) che queste app di contorno e di dubbia utilità (e che comunque potrebbero rendere meno reattivo l'apparecchio) a mio modo di vedere.
Sperando che lo spazio di registrazione non venga intaccato troppo.

Concordo,effettivamente sono miseri giochetti che vanno bene x i ragazzini ne non anno accessibilità a cellulari o console,e dopo averli giocati sicuramente abbandonano per riconsegnare lo scettro al legittimo video dipendente. Non capisco proprio per chi siano stati fatti,i ragazzini amano i joypad non sicuramente il telecomando,che a scopi ben diversi.
Temo anch’io a molti rallentamenti e qualità he non soddisfa quello che pago.
 
Concordo,effettivamente sono miseri giochetti che vanno bene x i ragazzini ne non anno accessibilità a cellulari o console,e dopo averli giocati sicuramente abbandonano per riconsegnare lo scettro al legittimo video dipendente. Non capisco proprio per chi siano stati fatti,i ragazzini amano i joypad non sicuramente il telecomando,che a scopi ben diversi.
Temo anch’io a molti rallentamenti e qualità he non soddisfa quello che pago.

Quoto
 
ma xkè...netflix rallenta? da quando una app rallenta. quando funziona la app il resto del sistema deve al massimo registrare.
 
ma xkè...netflix rallenta? da quando una app rallenta. quando funziona la app il resto del sistema deve al massimo registrare.
Capisco il tuo punto di vista, hanno inserito i riavvii notturni anche per pulire la ram, e di ram, poco o tanto, queste app dovrebbero utilizzarne.
Bisogna vedere poi, quando si esce da queste app, se la ram viene totalmente svuotata, o comunque rimane impegnata.
Se qualcosa rimane nella ram a lungo andare potrebbe incidere sulle prestazioni del sistema.

Vedi ad esempio pc, telefoni e quant'altro che ogni tanto necessitano di riavvio per essere nuovamente prestazionali.
 
– Primafila Day


La presente iniziativa è valida unicamente nel corso della giornata di domenica 01/11/20.

Destinatari
La presente iniziativa è riservata ai clienti Sky con abbonamento residenziale via satellite o residenziale Sky Q senza
Parabola, attivo e in regola con i pagamenti ed anzianità contrattuale extra di Sky di almeno 10 anni con pacchetto Sky
Cinema in consistenza, in possesso di Sky Q o My Sky HD con Sky On Demand attivo. Noleggiando qualsiasi film nel
corso della durata dell’iniziativa, si acconsente all’iscrizione a “extra di Sky”, se non già precedentemente effettuata.
L’iniziativa “extra di Sky” è riservata ai clienti con abbonamento residenziale via satellite o residenziale Sky Q senza
Parabola con anzianità contrattuale di almeno un anno. Per accedere al programma è necessario essere in regola con
i pagamenti e che l'abbonamento risulti in stato attivo, né che sia in corso una richiesta di disdetta o di recesso dal
contratto di abbonamento. I clienti titolari di più contratti di abbonamento potranno aderire all'iniziativa per ciascun
contratto relativamente al quale risultino in possesso dei requisiti necessari. I clienti che hanno in corso una variazione
relativa al proprio contratto di abbonamento (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, variazioni dovute alla
richiesta di sottoscrizione di ulteriori servizi Sky, richiesta di diminuzione del numero di servizi) potranno accedere al
programma solo successivamente all'avvenuta corretta variazione.
Affinché lo sconto venga correttamente applicato, la visione del film deve avvenire secondo le seguenti
tempistiche:
• Noleggio in modalità on demand: premendo il tasto “play” – con cui avrà inizio la visione del contenuto - tra le
00.00 fino alle 23.59 del Primafila Day. Una volta premuto il tasto “play”, il contenuto sarà visibile per le
successive 48 ore.
• Noleggio su canale: la visione del film noleggiato è possibile fino alle 6.00 della mattina del lunedì successivo
ad ogni Primafila Day (in questo caso fino alle 06.00 di lunedì 2 novembre), oppure per le successive 48 ore
dal noleggio nel caso in cui il film è stato registrato
 
Capisco il tuo punto di vista, hanno inserito i riavvii notturni anche per pulire la ram, e di ram, poco o tanto, queste app dovrebbero utilizzarne.
Bisogna vedere poi, quando si esce da queste app, se la ram viene totalmente svuotata, o comunque rimane impegnata.
Se qualcosa rimane nella ram a lungo andare potrebbe incidere sulle prestazioni del sistema.

Vedi ad esempio pc, telefoni e quant'altro che ogni tanto necessitano di riavvio per essere nuovamente prestazionali.

se tieni acceso il decoder in registrazione non si riavvia e non rallenta niente. e nonostante i riavvii i problemi sono sempre i soliti, blocco e mancata sincronizzazione.

il riavvio l'hanno solo fatto come prova per vedere se ci sono eno chiamate al callcenter. xkè di quei soldi sky non prende quasi niente mentre pagare un callcenter in outsourcing non è proprio gratis e non puoi far stare il 25 febbraio alle 14:25 la gente 40 minuti in attesa.
quindi hanno inserito i riavvii xkè quella è l'unica soluzione che possono attuare. appena riescono a fare un refresh facile delle anagrafiche e dei diritti...abbatteranno ulteriormente le chiamate così da risparmiare sui callcenter
 
Sarò controcorrente ma pienamente promossa l’app con i giochi.
Sarà che sono positivo ed isolato, quindi non ho un ## da fare tutto il giorno, ma al solitario piramide e Tomb runner mi ci sono proprio chiuso..
Personalmente non ho giochi ne su iPhone ne su iPad poiché sono nemici giurati della batteria
 
Non per insistere e rispettando gusti e opinioni ma preferirei un impegno differente da parte di sky nel offrire novità come le registrazioni manuali o le app che sono lentissime ad aprirsi per non parlare di un Dolby digital sfalsato se non per qualche programma o film poi come sempre una qualità video che non soddisfa per nulla le nuove tecnologie e tv. Poi una pubblicità he aumenta sempre di più dimostrando una carenza di clienti o di denaro. Ad ogni modo personalmente non ho alternative e continuerò a pagare l’unico colosso anche senza giocare.
 
Non per insistere e rispettando gusti e opinioni ma preferirei un impegno differente da parte di sky nel offrire novità come le registrazioni manuali o le app che sono lentissime ad aprirsi per non parlare di un Dolby digital sfalsato se non per qualche programma o film poi come sempre una qualità video che non soddisfa per nulla le nuove tecnologie e tv. Poi una pubblicità he aumenta sempre di più dimostrando una carenza di clienti o di denaro. Ad ogni modo personalmente non ho alternative e continuerò a pagare l’unico colosso anche senza giocare.

direi che fare quel che vuoi tu significa riscrivere tutto il software...qui hanno introdotto una app che già esisteva. tutto un altro costo.
 
Indietro
Alto Basso