• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

puoi farlo

Quindi si connetterebbe via Ethernet non via Wi-Fi se lo connetto all’Extender..
Parlo del Mini sempre..

Si connette con quello che riesce. Io ho disabilitato il wifi del mini per evitare che tentasse di farlo anche tramite wi-fi (a volte mi dava connessione assente perché tra i due decoder ci sono un paio di pareti) e dovevo ogni volta ripetere la configurazione. Adesso che l'ho configurato solo con la rete ethernet nessun problema più.

https://www.youtube.com/watch?v=aiLiIkkTLuM
 
Poco fa ho acceso il mio Platinum e c'era una bella schermata nera,lo sto notando da quanto il decoder si è aggiornato alla versione 140.
È già successo un po' di volte però non tolgo la corrente al decoder per far tornare l'immagine ma ho in un primo momento tolto la corrente alla TV e l'immagine è tornata visibile.
Oggi invece (ed è la seconda volta che lo faccio) senza nemmeno togliere l'alimentazione alla TV sono andato nelle impostazioni della TV e ho disabilitato la funzione "HDMI UHD COLOR"(che serve per attivare l'HDR ) e magicamente è tornata l'immagine,poi l'ho di nuovo abilitata e l'immagine si vedeva regolarmente.
A questo punto deduco che sia un problema più della TV che del decoder.
Cosa ne pensano i più esperti?
Mi autoquoto,da qualche giorno sto lasciando disattivato dal menu della mia Smart TV Samsung 4k la funzione HDMI UHD COLOR e il Platinum impostato in 4k HDR e all'accensione del Platinum non si stanno presentando più le schermate nere.
Praticamente così facendo i contenuti 4k HDR(HLG)vengono upscalati in 4k sdr dalla TV e scompaiono i problemi.
Qualche volenteroso beta tester può fare queste prove per poi comunicarlo a Sky?
Ricordo che ho iniziato a notare queste schermate nere da quando il Platinum si è aggiornato alla versione 140.
 
Ultima modifica:
Si connette con quello che riesce. Io ho disabilitato il wifi del mini per evitare che tentasse di farlo anche tramite wi-fi (a volte mi dava connessione assente perché tra i due decoder ci sono un paio di pareti) e dovevo ogni volta ripetere la configurazione. Adesso che l'ho configurato solo con la rete ethernet nessun problema più.

https://www.youtube.com/watch?v=aiLiIkkTLuM

Ti ringrazio dondiego. Il mio unico dubbio era se( sempre disabilitando tramite menu segreto il Wi-Fi) collegando un cavo Ethernet dal mini all’Extender prendesse la connessione Ethernet invece che attaccarsi in Wi-Fi al Platinum. In sostanza volevo capire se valesse lo stesso discorso sia per gli Extender che per i Powerline.
 
Ti ringrazio dondiego. Il mio unico dubbio era se( sempre disabilitando tramite menu segreto il Wi-Fi) collegando un cavo Ethernet dal mini all’Extender prendesse la connessione Ethernet invece che attaccarsi in Wi-Fi al Platinum. In sostanza volevo capire se valesse lo stesso discorso sia per gli Extender che per i Powerline.

Se disabiliti il Wi-Fi allora lui userà sempre il cavo ethernet e non userà mai il Wireless per la connessione
 
Grazie mille mi avete tolto un bel po’ di dubbi! Non ho mai provato una connessione Ethernet connessa a un Extender. La connessione é come se fosse connessa direttamente al Router o solo un po’ meglio del Wifi?
 
Grazie mille mi avete tolto un bel po’ di dubbi! Non ho mai provato una connessione Ethernet connessa a un Extender. La connessione é come se fosse connessa direttamente al Router o solo un po’ meglio del Wifi?

allora,
il discorso è questo..se il tuo extender riceve 1) un ottimo segnale dal router principale e 2) è un prodotto di qualità allora avrai una resa buona, se il segnale ricevuto dall'extender invece è di per se scarso, avrai prestazioni scadenti o peggio...ed in quel caso o tiri un cavo LAN diretto oppure installi una powerline come ho fatto io, che è a mio avviso tutto un altro mondo e la spesa è cmq molto contenuta.
 
In compenso (se così si può dire) si tratta di un Western Digital, di qualità migliore rispetto al precedente da 2T. Per adesso infatti non sento più alcun rumore in scrittura. Con il precedente non riuscivo a chiudere occhio e spesso staccavo la spina per non sentirlo..

Inoltre lo Sky Q (quello che distribuisco adesso) pur restando di analoghe dimensioni, è senza alimentatore esterno e questo è un bene per chi ha problemi di spazio..

perchè quello di prima cos'era ?
se fa piùrumore non è che vuol dire che fa schifo..
 
allora,
il discorso è questo..se il tuo extender riceve 1) un ottimo segnale dal router principale e 2) è un prodotto di qualità allora avrai una resa buona, se il segnale ricevuto dall'extender invece è di per se scarso, avrai prestazioni scadenti o peggio...ed in quel caso o tiri un cavo LAN diretto oppure installi una powerline come ho fatto io, che è a mio avviso tutto un altro mondo e la spesa è cmq molto contenuta.
Premetto che tutti questi conti li sto facendo senza l’oste, ovvero senza Sky Q ma mi volevo avvantaggiare comprando quello che mi sarebbe servito di più ahahah
Settimana scorsa ho comprato dei Powerline buoni su Amazon (Tp-Link Av600) e il risultato é stato vergognoso.
Non ho colllegato niente in Lan, ma li ho comprati per avvantaggiarmi all’arrivo di Sky Q; comunque in quei giorni l’ho usato solo per portare segnale Wi-Fi. E la cosa assurda é stata che la velocità Wi-Fi con Powerline era di tantissimo inferiore che senza (ho testato diverse volte e con diversi apparecchi lo speedtest). Credo che il problema dei Powerline in casa mia sia dovuto al fatto che l’impianto elettrico ha vent’anni e da come ho letto su internet non é così poco...
Quindi niente ho pensato : se un Powerline prende la rete attraverso il cavo elettrico, mentre un Extender amplifica la rete che già di per se é buonissima, userei un Extender come punto di accesso Ethernet per evitare di collegare il Mini al Platinum.
Non so se sono stato troppo chiaro 🙄
 
comunque è compito di sky portarti skyQ dove vuoi tu. poi dopo puoi vedere tu se è meglio.

riguardo all'impianto 20 anni era sempre il 2000 non una vita fa e se l'impianto nel 2000 era fatto bene non ci sono problemi.

riguardo alla funzionalità. diciamo che dalla app tplink puoi vedere quanto hai di portante teorica alle prese. e poi vanno configurate. considera che quel modello è la base wifi b/g solo a 2.4 ghz (max 54mbps, i 600 di cui parlano è riferito alle porte ethernet se tutto fosse collegato in ethernet, ad ogni modo sky q necessita di molto meno per funzionare)e devi configurarle magari scegliendo un canale wifi libero da interferenze e poi per non fare confusione meglio se lasci 2 nomi differenti con 2 password.

io le uso con soddisfazione in una casa con impianto revisionato ora sottostando a vincoli di cavallette già esistenti messe ben + di 20 anni fa(in pratica fanno dei giri assurdi) in una casa con mura spesse 20 metri di pietra :D
non necessità di velocità xkè comunque la adsl è una 3 mega scarsa:eusa_wall: ma non noto peggioramento tra router e poverine
 
anche se non è la sezione adatta,ma chi si abbona al pacchetto calcio,con alcune partite bei premiere League e Bundesliga compresi nel pacchetto,il servizio 4 uhd funziona?Sto provando con la partita Tottenahm - Chelsea ma con questa risoluzione non me la fa vedere..ne sapete qualcosa?Grazie.
 
Premetto che tutti questi conti li sto facendo senza l’oste, ovvero senza Sky Q ma mi volevo avvantaggiare comprando quello che mi sarebbe servito di più ahahah
Settimana scorsa ho comprato dei Powerline buoni su Amazon (Tp-Link Av600) e il risultato é stato vergognoso.
Non ho colllegato niente in Lan, ma li ho comprati per avvantaggiarmi all’arrivo di Sky Q; comunque in quei giorni l’ho usato solo per portare segnale Wi-Fi. E la cosa assurda é stata che la velocità Wi-Fi con Powerline era di tantissimo inferiore che senza (ho testato diverse volte e con diversi apparecchi lo speedtest). Credo che il problema dei Powerline in casa mia sia dovuto al fatto che l’impianto elettrico ha vent’anni e da come ho letto su internet non é così poco...
Quindi niente ho pensato : se un Powerline prende la rete attraverso il cavo elettrico, mentre un Extender amplifica la rete che già di per se é buonissima, userei un Extender come punto di accesso Ethernet per evitare di collegare il Mini al Platinum.
Non so se sono stato troppo chiaro 🙄

Allora io ho il tuo stesso kit di powerline (TPLink AV600), le prove si fanno verificando la portante a cui sono agganciate nel pannello di controllo e collegando un cavo LAN alla powerline provando a scaricare un file da un altro pc connesso alla stessa rete e verificare cosi quale velocità si raggiunge, questo perché via Wi-Fi quelle powerline lavorano solo a 2.4 GHz. Detto ciò, per lo Sky Q sono sufficienti tranquillamente 20/25mbps di velocità, l’importante che la connessione al mini sia stabile, e a meno di non avere un impianto elettrico disastrato dovresti, inoltre, almeno via LAN avere velocità ben superiori. Infine, cmq sia se la soluzione powerline non va bene, sarà compito del tecnico piazzare i relativi booster ove necessario e fare il collegamento fra i due decoder via wireless
 
Allora io ho il tuo stesso kit di powerline (TPLink AV600), le prove si fanno verificando la portante a cui sono agganciate nel pannello di controllo e collegando un cavo LAN alla powerline provando a scaricare un file da un altro pc connesso alla stessa rete e verificare cosi quale velocità si raggiunge, questo perché via Wi-Fi quelle powerline lavorano solo a 2.4 GHz. Detto ciò, per lo Sky Q sono sufficienti tranquillamente 20/25mbps di velocità, l’importante che la connessione al mini sia stabile, e a meno di non avere un impianto elettrico disastrato dovresti, inoltre, almeno via LAN avere velocità ben superiori. Infine, cmq sia se la soluzione powerline non va bene, sarà compito del tecnico piazzare i relativi booster ove necessario e fare il collegamento fra i due decoder via wireless

Ti ringrazio per la spiegazione! Io in realtà queste prove non le ho fatte, ho visto che connettendomi in Wi-Fi tramite Powerline era più lento che senza quindi ho chiesto direttamente il reso.
Si, in realtà io volevo predisporre un collegamento via Extender al Mini proprio per evitare che me lo attaccasse in Wi-Fi al Platinum in quanto ho sentito molti lamentarsi dell’altalenanza di prestazioni.
 
Ti ringrazio per la spiegazione! Io in realtà queste prove non le ho fatte, ho visto che connettendomi in Wi-Fi tramite Powerline era più lento che senza quindi ho chiesto direttamente il reso.
Si, in realtà io volevo predisporre un collegamento via Extender al Mini proprio per evitare che me lo attaccasse in Wi-Fi al Platinum in quanto ho sentito molti lamentarsi dell’altalenanza di prestazioni.

Io avrei testato meglio le powerline ;)
Dalle mie prove sono più stabili dell'extender a patto che chiaramente l'impianto elettrico sia ok e che si trovino sotto lo stesso contatore (altrimenti non funzionano)

Comunque a sto punto alla fine ci penserà il tecnico, non serve che piazzi tu l'extender laddove serva metterà lui lo Sky Booster
 
Io avrei testato meglio le powerline ;)
Dalle mie prove sono più stabili dell'extender a patto che chiaramente l'impianto elettrico sia ok e che si trovino sotto lo stesso contatore (altrimenti non funzionano)

Comunque a sto punto alla fine ci penserà il tecnico, non serve che piazzi tu l'extender laddove serva metterà lui lo Sky Booster
Tra le powerline vanno scelte possibilmente quelle con presa passante perché filtrano i dispositivi a monte e quelle che usano la terra
 
Indietro
Alto Basso