• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Buongiorno a tutti, sono da poco passato dal MySkyHD (con disco interno sostituito da tempo con uno da 2 Terabyte secondo vecchie guide presenti anche qui) ad uno SkyQ Platinum.
Dopo neanche un mesetto scopro che la memoria del disco rigido si satura troppo velocemente.
Oggi andando a rileggere le informazioni contenute stampigliate sulla scatola del decoder trovo un bell'adesivo con su scritto 1 Tera.
Cos'è questa storia? Io ricordavo che una delle caratteristiche dei nuovi SkyQ fossero proprio gli hard disk da 2 Terabyte. Esistono quindi diverse versioni di SkyQ Platinum, con 1 o 2 Terabyte di hard disk?
In questo caso cosa dovrei fare per averne uno con 2 e non invece con 1? Non vorrei tornare a fare il "Piccolo smanettone"... ;)
 
La verità è che sky piace far ingolosire le persone per pelargli il portafoglio e poi mazzata finale non ti danno quanto promesso... D'ora in avanti se per tua sfortuna dovessi cambiarlo te ne danno uno come se avessi il black ovvero 1tb.
 
Buongiorno a tutti, sono da poco passato dal MySkyHD (con disco interno sostituito da tempo con uno da 2 Terabyte secondo vecchie guide presenti anche qui) ad uno SkyQ Platinum.
Dopo neanche un mesetto scopro che la memoria del disco rigido si satura troppo velocemente.
Oggi andando a rileggere le informazioni contenute stampigliate sulla scatola del decoder trovo un bell'adesivo con su scritto 1 Tera.
Cos'è questa storia? Io ricordavo che una delle caratteristiche dei nuovi SkyQ fossero proprio gli hard disk da 2 Terabyte. Esistono quindi diverse versioni di SkyQ Platinum, con 1 o 2 Terabyte di hard disk?
In questo caso cosa dovrei fare per averne uno con 2 e non invece con 1? Non vorrei tornare a fare il "Piccolo smanettone"... ;)

Esatto, ci sono due modelli: quello vecchio con 2 tera e telecomando touch, e quelli che distribuiscono adesso, con un solo tera e telecomando non touch, con tasto per i comandi vocali anteriore. Purtroppo è così.
 
Esatto, ci sono due modelli: quello vecchio con 2 tera e telecomando touch, e quelli che distribuiscono adesso, con un solo tera e telecomando non touch, con tasto per i comandi vocali anteriore. Purtroppo è così.

lo ha deciso l'Inghilterra...grazie anche all'equocompenso.
il comando vocale è per sky centrale dato che lo ha migliorato ben 2-3 volte. il telecomando touch in uk mi pare fosse sparito da secoli ci davano gli scarti
 
Esatto, ci sono due modelli: quello vecchio con 2 tera e telecomando touch, e quelli che distribuiscono adesso, con un solo tera e telecomando non touch, con tasto per i comandi vocali anteriore. Purtroppo è così.

In compenso (se così si può dire) si tratta di un Western Digital, di qualità migliore rispetto al precedente da 2T. Per adesso infatti non sento più alcun rumore in scrittura. Con il precedente non riuscivo a chiudere occhio e spesso staccavo la spina per non sentirlo..

Inoltre lo Sky Q (quello che distribuisco adesso) pur restando di analoghe dimensioni, è senza alimentatore esterno e questo è un bene per chi ha problemi di spazio..
 
Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro parere... Se collegassi il mio Sky Q Platinum direttamente al router e lo Ski Q Mini a un Extender si collegherebbero tutti e due via Ethernet? Oppure per questo tipo di collegamento (per lo Sky Q Mini) serve un Powerline?

Qualcuno sa darmi una mano?
 
In compenso (se così si può dire) si tratta di un Western Digital, di qualità migliore rispetto al precedente da 2T. Per adesso infatti non sento più alcun rumore in scrittura. Con il precedente non riuscivo a chiudere occhio e spesso staccavo la spina per non sentirlo..

Inoltre lo Sky Q (quello che distribuisco adesso) pur restando di analoghe dimensioni, è senza alimentatore esterno e questo è un bene per chi ha problemi di spazio..

Sì, però se malauguratamente si dovesse guastare l'alimentatore addio registrazioni. Altrimenti si cambiava soltanto quello e conservavi tutto.
 
lo ha deciso l'Inghilterra...grazie anche all'equocompenso.
il comando vocale è per sky centrale dato che lo ha migliorato ben 2-3 volte. il telecomando touch in uk mi pare fosse sparito da secoli ci davano gli scarti

Cosa significa "grazie all'equocompenso"?
Passare da 2 tera alla metà è praticamente dimezzare l'autonomia del disco. Considerando che le registrazioni 4k impegnano molto più spazio la saturazione del disco in poco tempo è assicurata.

Oggi ho chiamato il call center di Sky, mi hanno raccontato la favoletta che con i dischi da 2 terabyte i clienti lamentavano problemi. NO COMMENT.
 
Cosa significa "grazie all'equocompenso"?
Passare da 2 tera alla metà è praticamente dimezzare l'autonomia del disco. Considerando che le registrazioni 4k impegnano molto più spazio la saturazione del disco in poco tempo è assicurata.

Oggi ho chiamato il call center di Sky, mi hanno raccontato la favoletta che con i dischi da 2 terabyte i clienti lamentavano problemi. NO COMMENT.

Che melo vengano a dire... li sistemo per bene... :icon_twisted:
 
Ultima modifica:
Qualcuno sa darmi una mano?
puoi farlo

Sì, però se malauguratamente si dovesse guastare l'alimentatore addio registrazioni. Altrimenti si cambiava soltanto quello e conservavi tutto.
il problema è proprio quello anche se è arcinoto che a sky della conservazione delle cose salvate non gliene frega niente, anzi non è proprio concepito per tenere roba anni e anni.

Cosa significa "grazie all'equocompenso"?
Passare da 2 tera alla metà è praticamente dimezzare l'autonomia del disco. Considerando che le registrazioni 4k impegnano molto più spazio la saturazione del disco in poco tempo è assicurata.
Oggi ho chiamato il call center di Sky, mi hanno raccontato la favoletta che con i dischi da 2 terabyte i clienti lamentavano problemi. NO COMMENT.
una delle tante tasse sui dispositivi con memoria di massa. abbassavano il margine di guadagno e inoltre un disco da 1tb costa meno e fa comunque il suo dovere.
le registrazioni in 4k al momento non penso siano un problema dato che sono pochissime. e comunque non ci si può fare niente è una decisione aziendale qualcuno non li ha mai avuti 2tb. comunque se il disco è + silenzioso già è una "lamentela" in meno da parte degli abbonati:badgrin: il fatto che ci sia un solo tera e che la maggiorate degli utenti non lo riempirà mai (o se lo riempie gli cancellerà un evento di chissà quanto tempo prima...direi che non protesterà nessuno per questa cosa). io che lascio massimo 5 serie in giro per il disco non sono mai andato oltre il 6% se anche fossero 4k non lo saturerei mai.

Chi mi spiega come si apre l'ultimo SkyQ Platinum?
Il disco da 2 Terabyte già ce l'ho (quello che utilizzavo sul MYSkyHD).
continuate altrove dato che non è una pratica consentita:eusa_naughty:

Quella funzione c’è da anni in Uk, ma ovviamente in Italia le funzioni di Sky Q o non arrivano mai o arrivano incomplete (vedi SplitScreen ect), oppure la banale categoria 4K nella sezione SPORT.

Ps. Ma quindi in Uk c’è ancora il Platinum da 2TERA? Effettivamente da poco c’è stato l’upgrade per l’HDR

in uk, pensavo di no...e invece ci sono anzi con quello da 1tb puoi usare un solo mini
 
continuate altrove dato che non è una pratica consentita:eusa_naughty:

Beh... Burchio, all'epoca leggendo proprio qui sul Forum scoprii come fare.
Quella discussione c'è ancora.
https://www.digital-forum.it/showthread.php?57304-Sostituzione-Hard-Disk

Sono passato dal MySkyHD, dove avevo un HardDisk da 2 Terabyte montato su un Pace ormai introvabile (ma perfettamente funzionante) allo SkyQ proprio pensando di non perdere la stessa quantità di spazio a disposizione (tu non ne hai la necessità, ma in una casa con 4 persone sapessi quante diverse registrazioni si fanno e per quanto tempo poi restano, per un motivo o per l'altro).
Intervento chiesto ad inizio settembre, a fine ottobre mi montano il tutto. Solo oggi ho scoperto che il nuovo modello ha 1 Terabyte, quando fino ad agosto il Platinum aveva 2 Terabyte (era una caratteristica che pubblicizzavano come plus in confronto al più economico SkyQ Black).
NON ME LO HANNO MICA DETTO AD INIZIO SETTEMBRE DELLA NOVITA', al momento di chiedermi i 79 euro per l'adeguamento impianto, eh!
Stasera ho chiesto al call center di avere uno SkyQ Platinum con 2 Gbyte, perché non credo minimamente che abbiano problemi vari, sia di registrazioni che di altro, me lo confermate?
Se non lo faranno cercherò di fare come all'epoca, in maniera tale di avere un prodotto all'altezza del servizio profumatamente pagato (in 10 anni con il mio vecchio Pace, aumentando di volta in volta le dimensioni del HD, non ho mai chiesto a Sky alcunchè, mentre con tutte le problematiche che hanno avuto nel tempo gli altri decoder me ne avrebbero sostituiti 3 o 4).
Perché se mi dicevano prima che il disco s'era dimezzato probabilmente il passaggio allo SkyQ non lo facevo.
 
Se in Italia ritengono che l'utente medio possa accontentarsi di un solo Terabyte perché non fanno come in Inghilterra dove consentono invece di upgradare fino a 2 Terabyte?

Non servirà a tutti ma magari una piccola percentuale di utenti ne avrà la necessità, no?

Se hanno lanciato il servizio con il 2 Terabyte perché sono scesi adesso ad 1 Terabyte, non è che c'è un fondo di verità in quelle problematiche tecniche?
Chiedo a voi che utilizzate lo SkyQ da più tempo di me.

https://www.sky.com/help/articles/sky-q-hdr
 
Indietro
Alto Basso