• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Stavo guardando Sanremo sul 5501 raihd sul platinum. Dalle 22 alle 23:30 è impazzito. Si vedeva tutto ma è partita la ventola a mille a intermittenza. Provando il reset col tasto prima è comparso il myq poi led arancio ma andava ancora in onda e era incandescente...poi ho staccato la presa. Se mi fossi addormentato mi sa che prendeva fuoco tutto. Complimentoni allo sviluppo software e hardware dato che il dtt ce l’abbiamo solo noi

successo anche a me, recentemengte due-tre volte. In passato non era mai capitato, ma che succede?
 
Stavo guardando Sanremo sul 5501 raihd sul platinum. Dalle 22 alle 23:30 è impazzito. Si vedeva tutto ma è partita la ventola a mille a intermittenza. Provando il reset col tasto prima è comparso il myq poi led arancio ma andava ancora in onda e era incandescente...poi ho staccato la presa. Se mi fossi addormentato mi sa che prendeva fuoco tutto. Complimentoni allo sviluppo software e hardware dato che il dtt ce l’abbiamo solo noi
Invece a me ieri sera in quella fascia oraria sì è spento il platinum collegato in lan ( su cui guarda caso stavo guardando rai 1 HD del DTT) propio quando mio padre nella sua stanza ha chiuso il mini (anch'esso collegato in lan) dopo la fine della partita della Juve.
Naturalmente ho dovuto staccare dalla corrente il platinum per farlo riavviare ed è tornato tutto a posto.
Era da circa 10 giorni che non stavo avendo problemi di blocchi del Platinum eccc,guarda caso ieri sera è successo quando stavo guardando un canale del DTT.
 
Poco fa mi è successa una cosa strana,mentre ero sul Platinum (collegato in lan al modem) su Sky sport 24 HD dentro l'interattività tramite il tasto verde nell'altra stanza c'era il mini (anch'esso collegato in lan al modem) sintonizzato sul 209 di dazn e senza fare nulla si è aperta l'app di prime video,questo mi ha riferito mio padre,non aveva in mano il telecomando del mini quando si è aperta da sola l'app di Prime Video.
È la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Alieni dentro l'ecosistema Q?
Ridiamo che è meglio.
 
Ultima modifica:
Non si conosce una data anche ufficiosa del nuovo Aggiornamento ? :eusa_think:
"perchè avevo sentito che era imminente poi il nulla"
Anche a me piacerebbe conoscere la sestina vincente del super enalotto :D

Giusto per dire che qui, l'ufficialità, viene data solo quando i decoder cominceranno a scaricare la versione aggiornata.
 
Anche a me piacerebbe conoscere la sestina vincente del super enalotto :D

Giusto per dire che qui, l'ufficialità, viene data solo quando i decoder cominceranno a scaricare la versione aggiornata.
basterebbero anche 2 numerini al LOTTO :D scherzi a parte ho fatto la domanda perchè mesi fà si parlava di Marzo e poi credo ti sei mantenuto basso a dire lo sai solo dopo i decoder :) "è un mio pensiero" :icon_rolleyes:
 
basterebbero anche 2 numerini al LOTTO :D scherzi a parte ho fatto la domanda perchè mesi fà si parlava di Marzo e poi credo ti sei mantenuto basso a dire lo sai solo dopo i decoder :) "è un mio pensiero" :icon_rolleyes:
ma basta con questo vetusto lotto... c'è la lotteria degli scontrini ora.

comunque diciamo che sky ora sarebbe meglio sistemasse la sua parte amministrativa prima di distruggere anche la parte tecnica...altrimenti partono le camionate di disdette
 
È più di un mese che mi è arrivata e-mail di una nuova versione software, ma ancora niente, è arrivata a qualcuno?
 
Ma che cosa comporterebbe la nuova versione? Perché se non si sa cosa cambia è anche un po inutile disperarsi ad attenderla.
 
Mi è appena successa una cosa strana, stavo sul decoder SKY Q Platinum e stavo provando a cambiare canale e mi sono accorto che non riuscivo più a fare niente, ne cambiare canale, ne altro. Rimanevo bloccato sul canale sintonizzato allora ho staccato la spina dello SKY Q Platinum, l'ho fatto riavviare quando arriva alla schermata dove dice di premere il tasto casetta del telecomando non appena lo schermo diventa nero, lo schermo va a nero, io premo il tasto casetta ma il decoder rimane con la Q lampeggiante e non succede niente, come mai?
 
Mi è appena successa una cosa strana, stavo sul decoder SKY Q Platinum e stavo provando a cambiare canale e mi sono accorto che non riuscivo più a fare niente, ne cambiare canale, ne altro. Rimanevo bloccato sul canale sintonizzato allora ho staccato la spina dello SKY Q Platinum, l'ho fatto riavviare quando arriva alla schermata dove dice di premere il tasto casetta del telecomando non appena lo schermo diventa nero, lo schermo va a nero, io premo il tasto casetta ma il decoder rimane con la Q lampeggiante e non succede niente, come mai?
successo anche a me dopo un surriscaldamento. fai le cose con calma e riavvia il decoder senza star li a pigiare mille volte il tasto home.

il processo di boot finisce solo DOPO che si è spento il led pulsante. e io apsetterei un altra trenitna di secondi
 
successo anche a me dopo un surriscaldamento. fai le cose con calma e riavvia il decoder senza star li a pigiare mille volte il tasto home.

il processo di boot finisce solo DOPO che si è spento il led pulsante. e io apsetterei un altra trenitna di secondi

Cioè scusa se parli di surriscaldamento lo dovrei tenere un pò con il cavo staccato per farlo rafreddare?
 
Fanno bene Ercolino e gli altri a rialzare il decoder con dei piedini così si raffredda meglio. Mi immagino d'estate come andranno le cose.

Chissà chi è il genio che si è inventato di mettere la ventola sul fondo invece di metterla al posteriore in modo da estrarre fuori l'aria calda. Progettazione pessima, per non dire altro.
 
Fanno bene Ercolino e gli altri a rialzare il decoder con dei piedini così si raffredda meglio. Mi immagino d'estate come andranno le cose.

Chissà chi è il genio che si è inventato di mettere la ventola sul fondo invece di metterla al posteriore in modo da estrarre fuori l'aria calda. Progettazione pessima, per non dire altro.

Io il decoder ce l'ho rialzato con 2 piedini e in quasi 3 anni che ce l'ho non mi è mai capitata una cosa del genere
 
Io il decoder ce l'ho rialzato con 2 piedini e in quasi 3 anni che ce l'ho non mi è mai capitata una cosa del genere

E allora è evidente che sarà qualche bug del software. Ogni volta che si blocca uno Sky Q Black/Platinum non si riesce mai a capirne la causa e si da la colpa al surriscaldamento.
 
Il mio è ancora sufficientemente fresco chiuso in un mobile che entra un po' d'aria da dietro. Vediamo che succede in estate, ogni tanto aprirò le ante in vetro davanti, poi anche lo spegnimento profondo notturno un po' aiuta.
 
Fanno bene Ercolino e gli altri a rialzare il decoder con dei piedini così si raffredda meglio. Mi immagino d'estate come andranno le cose.

Chissà chi è il genio che si è inventato di mettere la ventola sul fondo invece di metterla al posteriore in modo da estrarre fuori l'aria calda. Progettazione pessima, per non dire altro.
Troppo sottile per metterlo sul pannello posteriore
 
Troppo sottile per metterlo sul pannello posteriore

Ci sono le ventole radiali a basso profilo, le stesse che mettono nei pc portatili, ben più sottili dello Sky Q.
Senza contare l'uso di heat pipe con dissipatore come hanno fatto sull'Humax che danno con Sky Q senza parabola.

Schermata-2021-03-06-alle-18-18-53.png
 
Io tutto sto surriscaldamento mai visto.... ho il nuovo Sky q. Appoggio la mano su ed è leggermente tiepido. Prima avevo il black. Quello sì che scaldava, vicino all fusione nucleare. Ahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso