• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Buongiorno e buone feste a tutti...domandina..ma lo sky q ha uscita HDMI 2.1 e se si c'è speranza che sky trasmetta lo sport con HFR a 120fps.
Quello è altamente improbabile, non solo tenderei ad escludere che i decoder siano in grado di decodificare oltre i 50fps, ma al momento pare che i 120 fps saranno caratteristica più del 8K.

Comunque 50fps progressivi in 4K sono già un miglioramento abbastanza significativo.
 
La differenza più che altro la farà l'HDR visto che i canali 4K saranno in HDR HLG

Nessuna tv o decoder attualmemte ha un HDMI 2.1
 
Ercolino a proposito di 4K, si sa qualcosa in più sull'inizio delle trasmissioni e su cosa potrebbero trasmettere? Peccato che il canale di test non sia visibile, mi sarei accontentato anche di quello, giusto per saggiarne la qualità.
 
Al momento nessuna info al riguardo, comunque non prima di Aprile

Dipende anche da come procederà la distribuzione dello Sky Q Platinum e del nuovo Sky Q Black da Marzo in avanti
 
Ok grazie, speriamo per la Formula 1 allora, più o meno con il timing ci siamo e problemi di diritti non ne dovrebbero avere visto che in UK già hanno trasmesso questa stagione in 4k. Ne approfitto per augurare un felice Natale a tutto il forum.
 
domanda, ma è vero che al momento di installare i "due decoder" nello specifico preferisco connetterli entrambi tramite cavo ethernet: cambiano anche l'elemento alla parabola?
 
Qualcuno di voi ha poi fatto la prova di portare la smart card su un lettore MYSKY HD normale ??
So per certo che funziona ma leggendo il forum e sentendo SKY ho capito che ci sono problemi poi reinserendo la scheda nel decoder SKY Q PLATINUM, dove sembrerebbe nuovamente necessario addirittura l' intervento di un tecnico per ripristinare il normale funzionamento.

Io avevo fatto la prenotazione e quando mi hanno chiamato me lo hanno confermato, dicendo pero' altresi' che se uno e' un po sgamato, e credo che lo siamo tutti in questo forum, basterebbe reimpostare qualche associazione o qualche password.
Non credo che possa essere cosi complicato!

Per me questa cosa e' fondamentale, ho una casa in montagna con MYSKY HD ed e' fondamentale poter portare la scheda in montagna per vedere sky.

Qualcuno di voi ha provato ?
Oppure qualcuno che e' in attesa di installazione potrebbe chiedere al tecnico che interviene cosa sarebbe necessario fare ??

Grazie molte a tutti.

Ciao!
 
Qualcuno di voi ha poi fatto la prova di portare la smart card su un lettore MYSKY HD normale ??
So per certo che funziona ma leggendo il forum e sentendo SKY ho capito che ci sono problemi poi reinserendo la scheda nel decoder SKY Q PLATINUM, dove sembrerebbe nuovamente necessario addirittura l' intervento di un tecnico per ripristinare il normale funzionamento.

Io avevo fatto la prenotazione e quando mi hanno chiamato me lo hanno confermato, dicendo pero' altresi' che se uno e' un po sgamato, e credo che lo siamo tutti in questo forum, basterebbe reimpostare qualche associazione o qualche password.
Non credo che possa essere cosi complicato!

Per me questa cosa e' fondamentale, ho una casa in montagna con MYSKY HD ed e' fondamentale poter portare la scheda in montagna per vedere sky.

Qualcuno di voi ha provato ?
Oppure qualcuno che e' in attesa di installazione potrebbe chiedere al tecnico che interviene cosa sarebbe necessario fare ??

Grazie molte a tutti.

Ciao!
Io l’ho fatto ieri: ho staccato il cavo della parabola dal Q e l’ho inserito nel MySkyHD (che il tecnico venerdi non mi ha ritirato), ho inserito la scheda, togliendola dal Q, ed ho acceso il MySkyHD, che ha funzionato perfettamente (mi servira’ perche’ sul suo disco ho il primo ep. di Exorcist 2, che dal Q non me lo da’ piu’ disponibile, ma solo dal secondo episodio).
Poi ho rifatto tutto al contrario ed il Q ha funzionato perfettamente senza dover fare nulla.
 
Grandissimo era proprio quello che volevo sentire!!:)) Anche se il massimo sarebbe lasciarlo una giornata intera nel myskyhd e poi rimetterlo...forse fatto troppo velocemente non ne risente ma dopo una giornata intera magari si....e' una prova che puoi fare??

Grazie molte cmq gia ora per la risposta!!:)))
 
Una giornata intera no, ma tra qualche giorno vorrei vedere Exorcist 2 il cui primo episodio l’ho a bordo del MySkyHD. Quando lo farò ti/vi farò sapere.
 
Qualcuno di voi ha poi fatto la prova di portare la smart card su un lettore MYSKY HD normale ??
So per certo che funziona ma leggendo il forum e sentendo SKY ho capito che ci sono problemi poi reinserendo la scheda nel decoder SKY Q PLATINUM, dove sembrerebbe nuovamente necessario addirittura l' intervento di un tecnico per ripristinare il normale funzionamento.

Io avevo fatto la prenotazione e quando mi hanno chiamato me lo hanno confermato, dicendo pero' altresi' che se uno e' un po sgamato, e credo che lo siamo tutti in questo forum, basterebbe reimpostare qualche associazione o qualche password.
Non credo che possa essere cosi complicato!

Per me questa cosa e' fondamentale, ho una casa in montagna con MYSKY HD ed e' fondamentale poter portare la scheda in montagna per vedere sky.

Qualcuno di voi ha provato ?
Oppure qualcuno che e' in attesa di installazione potrebbe chiedere al tecnico che interviene cosa sarebbe necessario fare ??

Grazie molte a tutti.

Ciao!

Confermo la risposta di Pivo
Pochi giorni addietro x 1 oretta circa ho rimesso la scheda nel mio precedente My Sky Hd (toglendola dal Q) x delle prove (subito riconosciuta), terminate le prove è stata reinserita sullo Sky Q che senza alcun tentennamento o operazioni di qualche tipo l' ha immediatamente rilevata...
Il tecnico che ha effettuato la mia installazione settimane fa, ha affermato che forse in un futuro non troppo immediato..previo aggiornamento software, la scheda attuale sarà utilizzabile solo al Q al quale sarà abbinata...
Stiamo a vedere
P.S. Auguri a tutti
 
Ultima modifica:
Dopo aver visto varie partite di calcio, Mastershef e vari programmi del digitale terrestre, confermo che con il passaggio da MySKY HD a SKY Q la qualità video sul mio TV PANASONIC TX-P42V10E è nettamente peggiorata:

- i canali HD sembrano SD:mad:

- i canali SD sono CACCAD
:mad:

L'ho già detto... A me la qualità come minimo è uguale o migliorata, peggiorata di sicuro no.

Buon Natale a tutti

Saluti
 
Ho una domanda sul telecomando di skyq, io attualmente con il telecomando del mysky controllo il volume di una soundbase philips, il nuovo telecomando controlla anche il volume delle soundbase?
 
Ho una domanda sul telecomando di skyq, io attualmente con il telecomando del mysky controllo il volume di una soundbase philips, il nuovo telecomando controlla anche il volume delle soundbase?

Si, ho una Tv Sony e soundbar Sony e come nel tuo caso funziona sia con il vecchio , che con il nuovo telecomando.
 
Sarebbe interessante capire quanto Sky spinge gli abbonati a passare allo SkyQ . Al momento sembra che l'offerta non sia poi così molto allettante , oltretutto riguarda solo gli abbonati multi-TV . Se pensiamo però che Sky non è riuscita a trasferire tutti gli abbonati al myskyHD in quasi 10 anni , questa nuova "transumanza" mi sembra ancora più ardua :D
 
Indietro
Alto Basso