• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

devi necessariamente istallare un LNB DCSS, poi se non hai disponibile internet in entrambe le case dovrebbe funzionare ugualmente il decoder.
cmq contrattualmente non andrebbe spostato(come anche il mysky), non si sa se facciano controlli sugli IP di connessione del decoder qualora tu lo connetta a internet in entrambe le case ma non credo. e non so neanche come la prenderebbe alla lunga il decoder a non trovare mai il mini a cui collegarsi. inoltre se lo collegherai a internet dovrai ogni volta fare la procedura per la password di rete.
Aggiungo che l'lbn dcss deve essere omologato sky, per la casa al mare potrebbe usar sky go pensato per quello...
 
Buongiorno volevo una informazione...vorrei passare a Sky Q ( Black quando uscirà )...ho un impianto semplice con un Lnb universale da cui scende un solo cavo per il mio vecchio Sky hd ( pace 820 )...volevo sapere se è necessario cambiare qualcosa oltre l'illuminatore e poter lasciare il solo cavo attuale o è necessario far scendere obbligatoriamente minimo 2 cavi per il nuovo decoder Sky Q ?
 
Buongiorno volevo una informazione...vorrei passare a Sky Q ( Black quando uscirà )...ho un impianto semplice con un Lnb universale da cui scende un solo cavo per il mio vecchio Sky hd ( pace 820 )...volevo sapere se è necessario cambiare qualcosa oltre l'illuminatore e poter lasciare il solo cavo attuale o è necessario far scendere obbligatoriamente minimo 2 cavi per il nuovo decoder Sky Q ?

Cambiano solamente l’LNB con uno di tipo dCSS il cavo rimane quello
 
Cioe': attualmente hai un'unica parabola motorizzata oppure 2, di cui una fissa e una motorizzata?
Nel secondo caso mi sa che dovresti cambiare anche l'LNB sulla parabola motorizzata.

Scusa il ritardo, ho 2 parabole:
1 fissa con lnb universale a 4 uscite (2 mysky e 2 a 2 decoder free)
1 motorizzata lnb universale 1 uscita che tramite diseqc prende il cavo motorizzato e 1 della fissa

Potrebbe funzionare se mi cambiano l'Lnb della fissa con Dcss e con il cavo di quest'ultima entro su uno splitter a 4 vie e 1 cavo in uscita vado direttamente allo SkyQ e con uno dei 3 rimasti vado sul diseqc assieme a quello della motorizzata e vado al decoder free?
Grazie
 
Sapete se gli installatori fanno storie a montare un LNB diverso da quello fornito da Sky? Ho preso un GT-SAT GT-S3DCSS24 con 1 uscita dcss e 3 legacy (mi servono per il digitale terrestre via satellite. Auriga, il distributore GT-SAT, mi ha detto che è compatibile con Sky Q)

http://www.auriga.it/product-detail/elettronica/17577/Lnb-Scr_dCSS-GTSAT-con-3-out-legacy.html

sicuramente si. niente di vieta di metterlo tu quando se ne va. cmq se i decoder tivusat erano compatibili con scr unicable, era sufficiente l'LNB fornito da sky e te la cavavi con un partitore con 4 uscite che costava molto meno.
 
Si, lo so, ma ho preferito così, già devo splittare alla presa per collegare Sky Q e TV. Ora ho un LNB con 8 uscite, di cui 5 occupate, pensavo anch'io di fargli installare quello di Sky, collegando soltanto il cavo che va allo Sky Q e poi sostituirlo...
La cosa strana è che, quando hanno chiamato per fissare l'appuntamento, hanno detto a mia moglie (io non ero a casa) che devono sostituire il cavo (senza neppure sapere in che condizioni sia)....
 
Puoi dividere il segnale in uscita dall'LNB dCSS con uno splitter ed usare per l'altro decoder le uscite SCR che sono libere.

Stanno iniziando a uscire anche LNB dCSS con anche 1 uscita legacy

Salve sono nuovo del forum. Sapete quale marca e modello di Multiswitch dCSS usa Sky Italia nelle sue installazioni ? So che è un modello con 1 sola uscita utente (che veicola 4 user band SCR + 12 user Band dCSS). Anche se esistono multiswitch dCSS con 2 uscite utente, Sky non li usa per motivi "gestionali". Ho citato tra virgolette quanto scritto su Eurosat.
 
Salve sono nuovo del forum. Sapete quale marca e modello di Multiswitch dCSS usa Sky Italia nelle sue installazioni ? So che è un modello con 1 sola uscita utente (che veicola 4 user band SCR + 12 user Band dCSS). Anche se esistono multiswitch dCSS con 2 uscite utente, Sky non li usa per motivi "gestionali". Ho citato tra virgolette quanto scritto su Eurosat.

non lo so, ma considera che sull'ordine di lavoro scrivono anche il codice del DCSS, quindi quello devono montare. poi per il cambio fai da te quando il dcss supporta le frequenze usate da sky vanno bene tutti
 
Sul listino prezzi Sky on-line si parla del pacchetto (1 multiswitch dCSS + 1 LNB Quattro) a 50 euro. Appena arrivo al PC fisso (sto scrivendo dall'iPad) posterò il link del manuale d'uso di due modelli di multiswitch dCSS (ad 1 e a 2 uscite utente) marca Johansson. Entrambi i modelli sono certificati Sky Italia + Sky UK. Ho scoperto che nell'installazione in UK si usano 16 user band dCSS DIVERSE dalle (4 + 12) user band dCSS utilizzate in Italia
 
Ultima modifica:
sicuramente si. niente di vieta di metterlo tu quando se ne va. cmq se i decoder tivusat erano compatibili con scr unicable, era sufficiente l'LNB fornito da sky e te la cavavi con un partitore con 4 uscite che costava molto meno.
Il partitore però ti fà perdere potenza in ricezione... Quel lnb pur costando di più di permette di limitare i danni...
 
non lo so, ma considera che sull'ordine di lavoro scrivono anche il codice del DCSS, quindi quello devono montare. poi per il cambio fai da te quando il dcss supporta le frequenze usate da sky vanno bene tutti
Se l'installatore lo conosci... Fai figurare sul documento di lavoro che hai messo quello che sky t'ha assegnato ma poi nella pratica ci metti quello che vuoi tu... Alla fine i soldi sono sempre quelli che lui prende...
 
Sul listino prezzi Sky on-line si parla del pacchetto (1 multiswitch dCSS + 1 LNB Quattro) a 50 euro. Appena arrivo al PC fisso (sto scrivendo dall'iPad) posterò il link del manuale d'uso di due modelli di multiswitch dCSS (ad 1 e a 2 uscite utente) marca Johansson. Entrambi i modelli sono certificati Sky Italia + Sky UK. Ho scoperto che nell'installazione in UK si usano 16 user band dCSS DIVERSE dalle (4 + 12) user band dCSS utilizzate in Italia

Qua si usa un LNB di tipo dCSS invece in UK si usa un LNB di tipo Wideband
 
Eppure Artjol ha detto che sky italia gl'ha installato Lnb dcss johansson, che sul sito non è presente. Ma solo WideBand e SCR.
Secondo me Sky Europe ha fatto un contratto con questa e forse qualche altra marca da discount per tirar sul prezzo e risparmiar al massimo!.
 
Ultima modifica:
Eppure Artjol ha detto che sky italia gl'ha installato Lnb dcss johansson, che sul sito non è presente. Ma solo WideBand e SCR.
Secondo me Sky Europe ha fatto un contratto con questa e forse qualche altra marca da discount per tirar sul prezzo e risparmiar al massimo!.

Mai affermato che Sky Italia utilizzi multiswitch dCSS Johansson, ma solo che quest'ultimi sono certificati Sky Italia e Sky UK. La certificazione Sky di un prodotto SAT non ne comporta l'utilizzo nelle installazioni fatte dagli antennisti di Sky Italia. Posto subito i link
 
artjol ha scritto:
"Salve sono nuovo del forum. Sapete quale marca e modello di Multiswitch dCSS usa Sky Italia nelle sue installazioni ? So che è un modello con 1 sola uscita utente (che veicola 4 user band SCR + 12 user Band dCSS). Anche se esistono multiswitch dCSS con 2 uscite utente, Sky non li usa per motivi "gestionali". Ho citato tra virgolette quanto scritto su Eurosat"

Questo è il link del distributore italiano dei multiswitch dCSS marca Johansson: http://www.mediasat.com/it/impianti-di-ricezione/multiswitch/multiswitch-scr.html

Questo e' il link per scaricare il manuale d'uso del multiswitch dCSS Johansson modello 9731 (1 uscita utente):
https://drive.google.com/open?id=1H7ibTVq41DWWkTVqH4udoakKmZzCD7FX

Questo e' il link per scaricare il manuale d'uso del multiswitch dCSS Johansson modello 9732 (2 uscita utente):
https://drive.google.com/open?id=1f_pOrk5Z3WHL-FXa24E9VLQScPYzmsbf

https://drive.google.com/open?id=1Bdgleb5EaOHJOQU-ytAA4rJ6kmxcCNVR
 
Listino prezzi installazioni Sky

Questo è il link alla pagina "Condizione Generale dei Servizi di installazione e di Assistenza Post Installazione" del sito sky.it:

http://www.sky.it/assistenza/moduli...llazione-e-assistenza-post-installazione.html

Potete anche scaricare il PDF

Andando al Capitolo: Allegato_Prezzi dei Servizi di Installazione e Sky Expert
passando al sottocapitolo: B - Installazioni personalizzate
troverete la voce: LNB e Multiswitch dCSS: euro 60,00

Non ci sono altre informazioni ma trattasi di un modulo multiswitch dCSS con una sola uscita utente. Nessuna indicazione di marca e modello del modulo dCSS, ma dato che un LNB Quattro (l'unico che può essere installato con un modulo multiswitch costa meno di 10 euro, con 50 euro compri solo un modulo multiswitch dCSS con 1 uscita utente)

Aggiungo, citando tra virgolette, quanto scritto sul numero di Eurosat di Gennaio-Febbraio 2018 (numero 296) a pagina 71:
" In presenza di più abbonati Sky sullo stesso pianerottolo, a ciascuno di essi per ragionali gestionali, viene dedicato in esclusiva un multiswitch"

Vi invito a guardare lo schema di installazione del multiswitch dCSS marca Johansson modello 9732 (presente nel PDF) nel mio post precedente

Ripeto NON conosco la marca di multiswitch dCSS usata da Sky nelle installazioni. Nel mio post precedente ho parlato dei multiswitch Johansson perchè di questa marca, ho trovato il manuale d'installazione ed è certificato Sky Italia. Inoltre vengono indicate chiaramente le frequenze delle user band (dCSS + SCR) usate con i decoder Sky Q di Sky Italia.
Tutto nel PDF di cui vi ho postato i link su Google Drive.
Io non sono un'antennista ma il manuale in questione mi è stato molto utile per chiarirmi le idee
 
Cosa succede se collego lo sky q senza dcss ma con il vecchio scr? Funziona come un normalissimo mysky? oppure non funziona proprio? :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso