Pagina 238 di 238 PrimaPrima ... 138188228236237238
Risultati da 2,371 a 2,380 di 2380

Discussione: Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Digital-Forum Senior

Predefinito Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Citazione Originariamente Scritto da foxtre Visualizza Messaggio
    Grazie mille, esaustivo è dir poco.
    Quindi sostanzialmente se acquisto Lnb 4 uscite[ e multiswitch Legacy a 2 uscite ( o 4) che mi farò installare dal mio antennista, poi il resto verrà fatto dall’installatore Sky tutto incluso nei costi di installazione Sky Q Black che ora avrei in promo a 49 euro.
    Corretto?
    Devi chiedere all'antennista Sky che ti contatterà se è disposto a fare tutto il lavoro.
    Spiega che si tratta di 2 condominii diversi.
    Gli antennisti Sky hanno un contratto esclusivo con Sky Italia che li paga quattro soldi ed alcuni preferiscono rifiutare Lavori Extra non compresi nel contratto di installazione (come ad esempio l'installazione del palo della parabola su un tetto a spiovente).

In caso affermativo non comprare tu i componenti extra perché nel listino prezzi delle installazioni Sky hanno un prezzo inferiore rispetto al mercato
    Questi sono i prezzi di listino Sky:
    LNB Quattro: 10 euro
    Alimentatore per multiswitch e per LNB Quattro: 30 euro (valuterà l'antennista se necessario o meno installarlo)
    Modulo Multiswitch Legacy a 2 o 4 uscite: non so se disponibile nel listino installatori Sky, in ogni caso devi avvertire l'antennista perché questi moduli non vengono più usati da Sky negli impianti multiswitch.

Se fai fare il lavoro preliminare al tuo antennista ovvero:
    - sostituzione dell'LNB Dual Twin con LNB Quattro
    - installazione modulo multiswitch Legacy
    - installazione scatola in PVC sufficientemente grande per contenere i due moduli multiswitch
    Ricorda che si potrà valutare la necessità di installare o meno l'alimentatore solo dopo che entrambi i moduli multiswitch [1 Legacy (tuo) + 1 dCSS-41 (di Sky)] saranno installati

Nota: "LNB 4 uscite" è lo LNB che hai installato adesso e si chiama correttamente "LNB Quad" ed è diverso dal LNB Quattro che ha le seguenti quattro uscite (Banda Bassa & Polarizzazione Verticale, Banda Bassa & Polarizzazione Orizzontale, Banda Alta & Polarizzazione Verticale, Banda Alta & Polarizzazione Orizzontale)
    Ultima modifica di artjol; 16-11-19 alle 19:47
    TV 3D Panasonic TX-50VT50, MySkyHD BSkyB, Telesystem TS ULTRA 4K, PS3
    Blu-Ray Disc Recorder 2K: Panasonic DMR-BWT735
    Blu-Ray Disc Recorder 2K/ BD Player 4K Panasonic: DMR-UBC70 & DMR-UBC80

Digital-Forum Junior

Predefinito

Vorrei chiedervi un consiglio. Adesso ho un impianto scr (Sky) con un'altra uscita. Vorrei cambiare l'illuminatore e mettere il dcss (skyq) con due uscite per mettere due decoder in altre stanza. Voi quale illuminatore mi consigliate, dovrei comprarlo da Amazon. Se ho il myskyhd si vede con il dcss?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Sky - Netflix - Dazn

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nikeamo Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedervi un consiglio. Adesso ho un impianto scr (Sky) con un'altra uscita. Vorrei cambiare l'illuminatore e mettere il dcss (skyq) con due uscite per mettere due decoder in altre stanza. Voi quale illuminatore mi consigliate, dovrei comprarlo da Amazon. Se ho il myskyhd si vede con il dcss?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    puoi comprarlo ma deve essere testato per skyitalia che usa delle precise frequenze. ad ogni modo quando aderirai a skyQ l'istallatore metterà quello che si è portato dietro e non uno fornito da te.

ad ogni modo se hai necessità di 3 postazioni (uno skyQ un mysky e un altro decoder) intanto non serve un lnb particolare, quello fornito da sky è ok, ma basta uno switch che ha un ingresso e tre uscite che posizionerai anche sul tetto o dove desideri dividere i tre cavi.

non ho ben chiaro il motivo di queste necessità...ad ogni modo skyQ è compatibile con dcss, mysky è compatibile con scr(e l'illuminatore dcss è compatibile anche con scr per sua natura) e l'altro decoder dovrà essere compatibile con scr(o unicable) altrimenti non potrai usarlo.

fermo restando che nessun istallatore sky ti farà questo lavoro gratis

il mysky che hai...se è regolare, sky se lo riprende indietro, e comunque anche inserendo la nuova smartcard non potrai utilizzare tutte le funzioni.
    Su questo forum è vietato lo spoiler

Il termine spoiler (dall'inglese to spoil, "rovinare") indica un testo che riporta delle informazioni che potrebbero svelare i punti salienti della trama di un film, libro, videogioco, serietv e fumetti.

L'avatar di Antoniopev

Predefinito

in queste 2 foto un OTTIMO adeguamento di impianto realizzato da quelli con Q sulla schiena,peccato che il resto del condominio al di sotto 6 piani x 4 appartamenti è rimasto senza segnale satellitare,senza contare aver tolto le resistenze di chiusura
    che ha suo tempo avevo installato io,visto che si tratta di una mia realizzazione di qualche anno fa,tanto le resistenze sono solo degli optional

COMPLIMENTI agli installatori

le tre frecce rosse e le 4 nere

rover Tab 7 evo fw ( 3.40 )

tbs 6925 satellite tbs 5280 DTT

Digital-Forum Senior

Predefinito

noto con dispiacere che gli installatori di qualità sono sempre meno e sempre più rari a trovarsi

meglio mettersi "in proprio" si risparmiano un sacco di dispiaceri..

L'avatar di Antoniopev

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da satimbarasate Visualizza Messaggio
    noto con dispiacere che gli installatori di qualità sono sempre meno e sempre più rari a trovarsi

meglio mettersi "in proprio" si risparmiano un sacco di dispiaceri..
    in un codominio fare dei lavori in proprio non è cosa consentita per primo, poi se si creano dei danni ad altri c'è anche la possibilità che le spese di ripristino del danno vengano addebitate a chi ha eseguito il lavoro

se ti riferivi a questo
    la riparazione di ieri è costata un pò al condominio,tra andare tornare e ricerca del guasto in seguito sostituzione dei connettori da 6 mm con quelli da 5 a crimpare cambiare anche i pezzi di cavo, visto che hanno usato il cavo schifoso che gli passano ( acciaio ramato ) ci sono volute 4 ore di lavoro x 2 persone
    per colpa di qualcuno che se ne frega del lavoro degli altri, ma interessa solo far vedere al nuovo abbonato l'offerta di sky
    Ultima modifica di Antoniopev; 24-11-19 alle 12:05
    rover Tab 7 evo fw ( 3.40 )

tbs 6925 satellite tbs 5280 DTT

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antoniopev Visualizza Messaggio
    in un codominio fare dei lavori in proprio non è cosa consentita per primo, poi se si creano dei danni ad altri c'è anche la possibilità che le spese di ripristino del danno vengano addebitate a chi ha eseguito il lavoro
    dipende dal condominio chiaramente... se è un covo di t.d.c. meglio fregarsene e lasciare che si arrangino (salvo poi guardare la parcella alla fine...) se invece si è in un condominio "alla buona" o "famigliare" (col "gl") si fa prima a mettersi in proprio che forse si fanno meno danni e costi che chiamare qualche sedicente tecnico con poco tempo & voglia di lavorare ancora meno..

se ti riferivi a questo
    la riparazione di ieri è costata un pò al condominio,tra andare tornare e ricerca del guasto in seguito sostituzione dei connettori da 6 mm con quelli da 5 a crimpare cambiare anche i pezzi di cavo, visto che hanno usato il cavo schifoso che gli passano ( acciaio ramato ) ci sono volute 4 ore di lavoro x 2 persone
    per colpa di qualcuno che se ne frega del lavoro degli altri, ma interessa solo far vedere al nuovo abbonato l'offerta di sky
    ecco questo è un esempio

Digital-Forum New User

Predefinito Installazione Sky Q

Buonasera a tutti,

Chiedo un consiglio, ho dovuto trasferirmi temporaneamente in un altra regione ed in questo appartamento e’ presente l’antenna satellitare centralizzata dove altri condomini vedono sky.

Volevo sapere dato che possiedo l’ultimo decoder sky q baci,come dovrei fare per adeguare l’impianto? Indica segnale assente.
    Necessita di multiswitch o scr?

Potete darmi qualche consiglio???
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di deltafox27; 25-11-19 alle 20:49

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deltafox27 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,

Chiedo un consiglio, ho dovuto trasferirmi temporaneamente in un altra regione ed in questo appartamento e’ presente l’antenna satellitare centralizzata dove altri condomini vedono sky.

Volevo sapere dato che possiedo l’ultimo decoder sky q baci,come dovrei fare per adeguare l’impianto? Indica segnale assente.
    Necessita di multiswitch o scr?

Potete darmi qualche consiglio???
    Grazie a tutti
    Devi informarti se l'impianto centralizzato SAT è multiswitch o IF-IF.
    TV 3D Panasonic TX-50VT50, MySkyHD BSkyB, Telesystem TS ULTRA 4K, PS3
    Blu-Ray Disc Recorder 2K: Panasonic DMR-BWT735
    Blu-Ray Disc Recorder 2K/ BD Player 4K Panasonic: DMR-UBC70 & DMR-UBC80

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da artjol Visualizza Messaggio
    Devi informarti se l'impianto centralizzato SAT è multiswitch o IF-IF.
    C’e Per caso un modo per capire da solo queste due tipologie di impianto?

Pagina 238 di 238 PrimaPrima ... 138188228236237238

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato