Pagina 1 di 234 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 2335

Discussione: Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

L'avatar di ERCOLINO
    LocalitÓ
    Torino

Exclamation Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Apriamo una discussione su Info e richieste che riguardano l'adeguamento degli impianti satellitari per poter installare lo Sky Q Platinum

Ricordo che Sky monta LNB dCSS a 16 canali (4 canali SCR classici pi¨ 12 canali dCSS) vengono utilizzate delle frequenze ben specifiche, quindi se qualcuno compra per fatti suoi un LNB dCSS deve assicurarsi che sia compatibile con lo Sky Q, altrimenti va riprogrammato

Frequenze usate dagli LNB dCSS Sky

Frequenze SCR 1210, 1420, 1680, 2040 (Mhz) (Canali 1-4)

Frequenze dCSS: 985, 1050, 1115, 1275 1340, 1485, 1550, 1615 1745, 1810, 1875, 1940. (Mhz) (Canali 5-16)

Ovviamente se dovete collegare oltre allo Sky Q altri decoder (esempio tivusat o tv) dovete assicurarvi che siano compatibili con almeno l'SCR (lo sono ormai tutti) ed ovviamente serve uno splitter per poter dividere il segnale, visto che un cavo andrÓ allo Sky Q e uno o pi¨ cavi agli altri decoder o tv

Attualmente l'unico decoder certificato Tivusat che Ŕ compatibile anche con i canali dCSS Ŕ il Telesystem 9015-9016, tutti gli altri sono compatibili con gli SCR e possono quindi usare i primi 4 canali SCR nel men¨ impostazioni

Discussione su Sky Q Mini

Discussione su Sky Q Platinum

Sky Q - Commerciale [costi di adesione e promozioni]

Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Impianto dual feed con Multiswitch dCSS
    Ultima modifica di MASSIMOMARCELLO; 24-11-17 alle 22:15

L'avatar di MASSIMOMARCELLO
    LocalitÓ
    MEGAMIX PLANET

Predefinito

The Unicable II™ - Technology Guide

Inverto IDLU-UST110-CUO4O-32P

Multiswitch SCR + dCSS compatibile Sky
    2 satelliti per dual-feed
    Ben 4 uscite autonome SCR+dCSS!

La novita' e' che adesso non si usano piu' 2 LNB Quattro (con i relativi 8 cavi che partono dalla parabola) ma 2 LNB del nuovo tipo Wideband che hanno solo 2 uscite ognuno, e quindi solo 4 cavi in tutto che partono dalla parabola fino al multiswitch.

Bell'oggettino, ha anche il mix per l'antenna terrestre, se ci fosse stato un anno fa quando ho sistemato il mio impianto...

http://www.inverto.tv/multiswitch/30...strial-outputs

http://www.inverto.tv/download/file/...1502432480.pdf
    Ultima modifica di MASSIMOMARCELLO; 25-11-17 alle 11:36

Digital-Forum Senior

Predefinito

Io che ho giÓ cambiato illuminatore sto a posto giusto? Non Ŕ che la mia parabola potrebbe risultare obsoleta per il 4k visto che Ŕ vecchia di 8 anni? Scusate l'ignoranza in materia

L'avatar di ERCOLINO
    LocalitÓ
    Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gionny15644 Visualizza Messaggio
    Io che ho giÓ cambiato illuminatore sto a posto giusto? Non Ŕ che la mia parabola potrebbe risultare obsoleta per il 4k? Scusate l'ignoranza in materia
    Se hai giÓ un LNB dCSS che ti ha messo Sky, devi solo collegare lo Sky Q Platinum

Il 4K con parabole ed LNB non centra nulla

Digital-Forum Senior

Predefinito

Grazie mille! BhŔ quindi il tecnico non dovrÓ fare quasi nulla..haha

Digital-Forum New User

Predefinito

Io ho un impianto condominiale del tipo SMATV IF-IF con un solo cavo, Ŕ compatibile o cosa dovrebbero modificare? Grazie.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Robertobusnaghi
    LocalitÓ
    Gallifrey

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuckMi Visualizza Messaggio
    Io ho un impianto condominiale del tipo SMATV IF-IF con un solo cavo, Ŕ compatibile o cosa dovrebbero modificare? Grazie.
    Suppongo a mettere il multiswitch dCSS
    PC Master Race
    TV : Samsung Smart TV 55" (UE55JU7000TXZT),Sonos Playbase + Sonos Play:1 Versione: 10.0 (build 48261220)
    SKY: Sky Q Platinum Versione software Q100.000.53.13L (51x4af5) + 2 Sky Q Mini Versione software Q100.000.53.13L (51x4af5)
    OTT Apple TV 4th Gen (tvOS 12.2) , Nvidia Shield Android TV (Android Oreo 8.0)

L'avatar di ERCOLINO
    LocalitÓ
    Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuckMi Visualizza Messaggio
    Questo Ŕ un caso particolare, va rivisto l'impianto e sostituito con multiswitch dCSS, Ŕ una valutazione da fare bene sul posto, visto che la modifica non Ŕ cosa da poco

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Alla fine la cosa principale che mi impedisce di mettere SkyQ Ŕ che il nuovo LNB dcss mi impedisce di usare un altro decoder e il motorizzato della parabola, perchŔ i geni hanno ben pensato di non fare un dcss con almeno un uscita legacy/universale. Una delle poche soluzioni essendo un impianto singolo su casa singola (no condominio) credo che sia di mettere una parabola dedicata per Sky, voi cosa fareste? Mettere un'altra parabola non molto grande (90) facile da raggiungere in caso da pulire per la neve, oppure metterla enorme (120) in qualunque posto pi¨ lontana da casa, che la neve non dovrebbe depositarsi pi¨ di tanto davanti all'LNB? Nel caso di una qualunque parabola aggiuntiva all'altra, penso che conviene mettersi tutto da se o farsi fare l'impianto, e far montare dal tecnico Sky solo il nuovo LNB dcss.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75░E << 45░W
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

L'avatar di ERCOLINO
    LocalitÓ
    Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Alla fine la cosa principale che mi impedisce di mettere SkyQ Ŕ che il nuovo LNB dcss mi impedisce di usare un altro decoder e il motorizzato della parabola, perchŔ i geni hanno ben pensato di non fare un dcss con almeno un uscita legacy/universale. Una delle poche soluzioni essendo un impianto singolo su casa singola (no condominio) credo che sia di mettere una parabola dedicata per Sky, voi cosa fareste? Mettere un'altra parabola non molto grande (90) facile da raggiungere in caso da pulire per la neve, oppure metterla enorme (120) in qualunque posto pi¨ lontana da casa, che la neve non dovrebbe depositarsi pi¨ di tanto davanti all'LNB? Nel caso di una qualunque parabola aggiuntiva all'altra, penso che conviene mettersi tutto da se o farsi fare l'impianto, e far montare dal tecnico Sky solo il nuovo LNB dcss.
    Puoi dividere il segnale in uscita dall'LNB dCSS con uno splitter ed usare per l'altro decoder le uscite SCR che sono libere.

Stanno iniziando a uscire anche LNB dCSS con anche 1 uscita legacy

Pagina 1 di 234 1231151101 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato