• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Vorrei installare lo skyq black. Attualmente ho un impianto a due discese: in salotto ho il mysky, in un'altra camera tivusat.
Se dovessi installare lo skyq black è possibile far diventare l'impianto a tre discese anche in un'altra stanza.
devo cambiare l'illuminatore di sky? conviene farlo fare al tecnico di sky oppure devo chiamare un mio antennista?
grazie
 
Come mai se programmo una registrazione tramite guida tv (credo sia l' unico modo possibile) canale 101 il tg1, la sera dopo cioe' quando deve partire la registrazione appare la scritta che la registrazione sta iniziando e mi chiede registra o annullare? Se ho programmato voglio che registri non voglio che mi chieda ulteriori conferme, infatti se non schiaccio su "registra" non parte la registrazione.
Avete spiegazioni? Io forse si ma voglio vedere se me la confermate voi. Grazie.
 
buonasera domanda. io ho my sky con mille cose registrate sopra. ma se passo a sky q tutte queste registrazioni possono essere recuperate o sono fregato?
 
buonasera domanda. io ho my sky con mille cose registrate sopra. ma se passo a sky q tutte queste registrazioni possono essere recuperate o sono fregato?

perdi tutto. i decoder di sky non devono essere usati come archivio personale. tra l'altro sono molto poco affidabili
 
Sono passato dai miei questa mattina e ho controllato. S'e' aggiornato da solo, adesso vedono i canali 5100 e 5200.
 
buonasera domanda. io ho my sky con mille cose registrate sopra. ma se passo a sky q tutte queste registrazioni possono essere recuperate o sono fregato?

Aggiungo che potrebbero lasciarti il vecchio myskyhd dove puoi spostare la tessera dello Sky Q e, se ti lasciano attive anche le funzioni mysky, dovresti riuscire a riprodurre, registrare e usare l'on demand anche sul myskyhd. Però non ho garanzie al 100% che ti lasciano il myskyhd (ci sono buone probabilità di sì) e non so se tutti hanno anche le funzioni di registrazione, ecc... o solo la visione dei canali.
 
Ciao a tutti.
Mi serve una consulenza per skyq
Attualmente ho un decoder sky hd, quello bianco vecchio, collegato ad un impianto satellitare condominiale.
In casa mi arriva un cavo sat che ho attaccato ad un semplice sdoppiatore (un ingresso 2 uscite, non so il termine corretto) che serve per portare un cavo sat al decoder sky ed un cavo al decoder tvsat.
Tutti e 2 i decoder funzionano correttamente, chiaramente se va uno l’altro è spento.

Adesso sky mi propone di sostituire il decoder hd bianco con il nuovo skyq black.
Prima di attivare il tutto mi servono alcune info.
1) l’installazione dello skyq, come mi è stato detto, prevede una modifica sull’impianto condominiale che riguarderà solo il mio cavo oppure riguarderà anche altri condomini?
2) una volta fatta la modifica sull’impianto potrò ancora usare lo sdoppiatore e continuare ad utilizzare il decoder di tvsat?
3) il costo effettuato dal tecnico per adeguamento dell’impianto è effettivamente, come dice l’operatore sky, tutto a carico di sky o dipende da che tipo di lavoro che deve essere fatto ?
4) è eventualmente possibile utilizzare lo skyq nelle stesse condizioni del decoder vecchio, quindi senza adeguamento dell’impianto condominiale ?

Grazie a tutti per eventuali risposte
 
Avendo ricevuto l’offerta da sky per passare a sky q a 0€ di attivazione pongo una, anzi due domande:
Ho già il decoder mysky pace ( appena preso, il mio vecchio si era guastato) e sono in un condominio con antenna sky centralizzata, per utilizzare sky q ci sarebbe bisogno di qualche modifica?

La stessa domanda la pongo per un eventuale passaggio al platinum visto che l’offerta vale anche per quello.
Grazie
 
Come eventuale adeguamento impianto (se va fatto), che sia il Black o il Platinum è uguale.
In un impianto centralizzato condominiale, normalmente l'adeguamento consiste con la sostituzione del vecchio multiswitch con uno nuovo compatibile dCSS, che è il sistema di "frequenze" che vuole lo Sky Q per poter funzionare e ricevere i canali sat.
 
Il cambio del multiswitch può creare problemi agli altri condomini che non hanno sky o non hanno sky q? È compreso nell 0€ dell installazione?
Grazie
 
Buongiorno a tutti,
Ma c'è un modo pratico per verficare se il multiswitch dell'impianto condominiale supporta già il dCSS?
Ho un decoder Tivùsat.
 
Il cambio del multiswitch può creare problemi agli altri condomini che non hanno sky o non hanno sky q? È compreso nell 0€ dell installazione?
Grazie

non causa problemi se fatto tutto bene. ed è compreso se l'intervento è semplicemente una sostituzione di Multiswitch. se l'impianto è di altro tipo e ci sono altri problemi ti vengono comunque esplicitati se l'istallatore è serio e competente. potrebbe persino essere già abilitato il tuo impianto da un intervento fatto da un altro condomino. è bene informarsi e comunicarlo all'amministratore, avere l'accesso all'impianto. quando sai con precisione il tipo di impianto comunicalo all'istallatore quando ti fissa l'appuntamento per evitare che arrivi qualcuno che non sa dove mettere le mani.

se hai intenzione di aderire a skyQplatinum e necessiti di + decoder mini(oltre UNO), chiedili subito xkè attualmente non è possibile aggiungerne dopo l'istallazione
 
Di seguito mail in merito al passaggio alla codifica MPEG4

Ciao,

ti informiamo che, da martedì 8 marzo, i canali nazionali del digitale terrestre verranno trasmessi in alta qualità.

Se, utilizzando Sky Q per vedere i canali del digitale terrestre, dovessi riscontrare problemi di visione, non preoccuparti, il tuo Sky Q è già pronto per la nuova TV digitale e per risolverli basterà effettuare una nuova "ricerca canali".

Segui questi semplici passi:
1. Premi il tasto Home (casetta) del telecomando Sky Q.
2. Vai a Impostazioni > Digitale terrestre e premi OK.
3. Seleziona Ricerca canali.
• Su "Tipo canali" verifica che sia spuntata l’opzione "Canali in chiaro".
• Su "Modalità ricerca" spunta "crea nuova lista".

4. Ora "Avvia ricerca" e attendi che il processo venga completato.

Al termine, tutti i canali del digitale terrestre saranno di nuovo visibili sul tuo Sky Q.

Se, dopo aver terminato la ricerca canali, dovessero presentarsi delle anomalie, ti consigliamo di effettuare un riavvio del tuo Sky Q.
 
aggiungerei anche "scollegare dall'alimentazione di rete e ricollegare quando finito"

altrimenti alcuni canali, del circuito regionale principalmente, non si vedono..
 
Buongiorno devo comprare per amici che hanno uno sky Q un LNB con tre uscite per decoder normali e una per lo skyQ.Questo LNB è adatto allo scopo:premiumx SCR-3L SAT Unicable LNB SCR 3 Legacy sistema a cavo singolo Unikabel 4 + 3 partecipanti FullHD HDTV UltraHD 4K 8K
https://postimg.cc/MMbCKGtJ
Grazie per l'eventiale risposta.:)
 
Mi è stato proposto di passare a Sky Q Black a 0 euro, attualmente ho decoder MySky con pacchetto sky tv+ documentari in promo a 9,90 mese fino a luglio 2024, ho qualche dubbio che l'operatore non è stato in grado di chiarire: serve adeguamento impianto? Una volta installato Sky Q Black, potrò vedere i canali SAT free anche in altre stanze della casa come faccio adesso? Un mio amico mi ha detto che con Sky Q Black non è più possibile. Grazie dell'aiuto
 
Ultima modifica:
Penso che dipenda da quanti anni hai il myskyhd e/o il modello. Se parliamo di anni prima che arrivasse lo Sky Q, quasi sicuramente l'impianto va adeguato. Nel tuo caso se hai la parabola singola, l'adeguamento consiste nella sostituzione dell'LNB con uno di tipo dCSS. Quell'LNB ha un'uscita sola ma con uno o più splitter puoi ottenere i cavi da mandare ai decoder o tv con sintonizzatore sat nelle altre stanze. Non so se il tecnico mandato da Sky ti fa il lavoro finito collegandoti tutti i decoder (lui è tenuto a collegare e far funzionare solo lo Sky Q), nel caso chiedi se ti sistema tutto e ti fornisce gli splitter pagando al massimo poche decine di Euro, se no ti compri lo/gli splitter e gli eventuali cavi sat se devono passare da altre parti.

Io ad esempio ho fatto così, un po' perchè mi tornava comodo e un po' perchè avevo già dei dei vecchi splitter, se no fanno anche degli splitter con un ingresso e almeno fino a 4 uscite, quindi per collegare lo Sky Q + altri tre decoder/tv.

https://i.postimg.cc/cHTPjVMR/Imp-SkyQ.jpg
 
Penso che dipenda da quanti anni hai il myskyhd e/o il modello. Se parliamo di anni prima che arrivasse lo Sky Q, quasi sicuramente l'impianto va adeguato. Nel tuo caso se hai la parabola singola, l'adeguamento consiste nella sostituzione dell'LNB con uno di tipo dCSS. Quell'LNB ha un'uscita sola ma con uno o più splitter puoi ottenere i cavi da mandare ai decoder o tv con sintonizzatore sat nelle altre stanze. Non so se il tecnico mandato da Sky ti fa il lavoro finito collegandoti tutti i decoder (lui è tenuto a collegare e far funzionare solo lo Sky Q), nel caso chiedi se ti sistema tutto e ti fornisce gli splitter pagando al massimo poche decine di Euro, se no ti compri lo/gli splitter e gli eventuali cavi sat se devono passare da altre parti.

Io ad esempio ho fatto così, un po' perchè mi tornava comodo e un po' perchè avevo già dei dei vecchi splitter, se no fanno anche degli splitter con un ingresso e almeno fino a 4 uscite, quindi per collegare lo Sky Q + altri tre decoder/tv.

https://i.postimg.cc/cHTPjVMR/Imp-SkyQ.jpg


ho mysky già da circa 6 anni, però in casa ho già uno splitter (credo si chiami così) da cui poi il segnale va in altre stanze in cui ho le tv a cui ho collegato il sat
 
Probabilmente sei già a posto ed è tutto indolore, l'unica cosa che probabilmente farà è la sostituzione dell'LNB sulla parabola, ma fa giusto un togli-metti e regolatina/controllatina del segnale.
 
Indietro
Alto Basso