• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

@ Burchio e Antoniopev.
Sono perfettamente d'accordo con voi. Ottime considerazioni. :hello2::hello2:
 
si ma in quanti sono in grado di valutare se il lavoro è fatto bene ?
gli addetti ai lavori sono pochi e anche quelli spesso non stanno neanche a controllare troppo per pigrizia: basta che funzioni, se non funziona richiamano e mandano questo o un altro...

i lavori svolti devono essere garantiti secondo la regola dell'arte: non è un visto/piaciuto, se qualcosa non va, si richiama fino all'imbecillità, oppure ci si reca di persona

...oppure se uno si rompe (conosco) si mette in proprio...

lo hai detto tu che ti hanno fatto un lavoro che non andava bene!! se non sei un addetto ai lavori come fai a giudicare il lavoro svolto
poi se il lavoro è fatto bene lo vedi dal risultato se non funziona non ce dubbio che gli dia un compenso oppure gli pago la sua uscita ma quando esce stai sicuro che li non ci entra più
poi come dici tu che strumentino usava ? un giocattolo oppure un prodotto professionale che sia di libera vendita oppure venduto dal monopolista satellitare italiano questo sotto



perche se non usava uno di quelli che ho menzionato ma un giocattolo sotto forma di strumento manco gli farei fare il lavoro
gli addetti ai lavoro non sono pochi ma basta saperli scegliere chiamando il primo che ti capita potreste capitarne uno del genere andrei più per conoscenze dirette o indirette, poi anche li ti può
capitare un Sola ma avendo gia visto o saputo i suoi lavori le possibilità di un Sola si riducono
 
Buongiorno,
chiedo delucidazioni a qualche esperto. Devono venire a casa mia i tecnici Sky per l’adeguamento a Sky Q.
Attualmente ho un impianto di questo tipo:
Parabola dual feed Astra-Hotbird da 100 cm. Dal LNB di Astra partono 2 calate e da quello di HB 4 calate di cui 2 dedicate al vecchio MySkyHD una per la visione e una per la registrazione. Le altre due calate da HB e quelle di Astra vanno in due commutatori Diseqc alimentando 2 decoder distinti.
Prima che il tecnico mi faccia danni sostituendo l’illuminatore di HotBird (mettendomene uno dCSS con una sola uscita 16 user-band) chiedo se è fattibile procedere in questo modo:
Lasciare invariato LNB puntato su Astra e sostituire attuale LNB 4 uscite con uno dCSS + 2 uscite legacy (ad esempio il GT-SAT modello GT-S2DCSS24 ) in modo che l’uscita dCSS vada allo Sky Q per visione e registrazione e le 2 uscite legacy vadano ai commutatori Diseqc e si miscelino con le 2 uscite di Astra e vadano agli altri 2 decoder.
Si può procedere in questo modo?
Grazie
 
certamente lo puoi fare, dipenda da chi ti viene a casa se è preparato capisce se ti capita il personaggio di turno ti tira fuori un sacco di storie, gli fai fare mettere il loro lnb
poi quando escono metti quello che hai descritto prima
 
Buongiorno,
chiedo delucidazioni a qualche esperto. Devono venire a casa mia i tecnici Sky per l’adeguamento a Sky Q.
Attualmente ho un impianto di questo tipo:
Parabola dual feed Astra-Hotbird da 100 cm. Dal LNB di Astra partono 2 calate e da quello di HB 4 calate di cui 2 dedicate al vecchio MySkyHD una per la visione e una per la registrazione. Le altre due calate da HB e quelle di Astra vanno in due commutatori Diseqc alimentando 2 decoder distinti.
Prima che il tecnico mi faccia danni sostituendo l’illuminatore di HotBird (mettendomene uno dCSS con una sola uscita 16 user-band) chiedo se è fattibile procedere in questo modo:
Lasciare invariato LNB puntato su Astra e sostituire attuale LNB 4 uscite con uno dCSS + 2 uscite legacy (ad esempio il GT-SAT modello GT-S2DCSS24 ) in modo che l’uscita dCSS vada allo Sky Q per visione e registrazione e le 2 uscite legacy vadano ai commutatori Diseqc e si miscelino con le 2 uscite di Astra e vadano agli altri 2 decoder.
Si può procedere in questo modo?
Grazie

hai praticamente il mio stesso impianto e io feci proprio cosi': obbligai l'installatore a mettere il mio lnb lasciandomi comunque quello sky da parte per un bisogno
a dire il vero astra ultimamente lo uso poco pero' almeno non disattivavo tutto l'impianto

non è cosi' immediato sostituire un lnb, non è un connettore tipo usb metti/togli: meglio farlo fare direttamente a lui, se fa delle storie minaccia di feedback negativo al servizio clienti: se perde la commessa con sky è finito..
 
Buongiorno,
chiedo delucidazioni a qualche esperto. Devono venire a casa mia i tecnici Sky per l’adeguamento a Sky Q.
Attualmente ho un impianto di questo tipo:
Parabola dual feed Astra-Hotbird da 100 cm. Dal LNB di Astra partono 2 calate e da quello di HB 4 calate di cui 2 dedicate al vecchio MySkyHD una per la visione e una per la registrazione. Le altre due calate da HB e quelle di Astra vanno in due commutatori Diseqc alimentando 2 decoder distinti.
Prima che il tecnico mi faccia danni sostituendo l’illuminatore di HotBird (mettendomene uno dCSS con una sola uscita 16 user-band) chiedo se è fattibile procedere in questo modo:
Lasciare invariato LNB puntato su Astra e sostituire attuale LNB 4 uscite con uno dCSS + 2 uscite legacy (ad esempio il GT-SAT modello GT-S2DCSS24 ) in modo che l’uscita dCSS vada allo Sky Q per visione e registrazione e le 2 uscite legacy vadano ai commutatori Diseqc e si miscelino con le 2 uscite di Astra e vadano agli altri 2 decoder.
Si può procedere in questo modo?
Grazie

Certo che lo puoi fare tenendo presente che il materiale che sky fornisce è quello ben noto: dcss per impianti singoli o possibilità di 5° connessione completamente compresa in qualsiasi adeguamento (sia da mysky a SkyQ Platinum che varia da 79€ a 129€ in base ad anzianità del cliente cioè da quanto è abbonato, sia da mysky a SkyQ black che è diventato 29€ per tutti) cioè di centralizzare impianto con Lnb Vh-Vh e multiswitch: uno legacy con 4 uscite standard + uno dCSS dedicato allo SkyQ.
Per tutti gli altri tipi di intervento o materiale non previsto da sky ci sono costi aggiuntivi e si può perdere la garanzia sui prodotti in caso di problema su impianto e segnalazione da parte del tecnico intervenuto: se ad esempio il cliente vuole appunto il dCSS con 2 uscite legacy che ovviamente non è previsto da sky si paga installazione del nuovo dCSS all'installer (ci sono anche installer che lo forniscono senza ovviamente fare poi la segnalazione, ed in questo caso si pagherà il.costo del dCSS all'installer di circa €65)
In sintesi sky ti dice: non sei obbligato a montare lo SkyQ perché puoi continuare a vedere tranquillamente con il MySky e nel caso tu voglia adeguamento da MySky a SkyQ io prevedo tutti i tipi di impianti però fatti con il mio materiale originale e laddove non venga montato e vengano apportate modifiche non previste all'impianto si perde la garanzia in caso di problemi ad impianto stesso che sarebbe completamente gratuito per 1 anno (e non 2 perché impianti e materiali sat hanno 1 anno di garanzia e non 2 come altri elettrodomestici)
 
Una info.. come qualità qual è il migliore Lnb dcss con doppia uscita dcss + legacy (o ibrida) in commercio? Il GT dLNB2T? o ce ne sono di migliori in commercio? Perché non vorrei avere problemi una volta fatto montare (in sostituzione di quello dcss Monica o di Sky) visto che ho la parabola in un punto non facilmente accessibile. Grazie mille.
 
Buongiorno a tutti,
sul faidate mi è comparsa l'offerta per avere lo Sky Q a 29€ e parla chiaramente di spedizione a casa senza necessità di installazione tramite tecnico. Ho sempre pensato che fosse necessario sostituire l'LNB della parabola per poter usare lo Sky Q black (al momento ho un myskyHD), mi sono perso qualcosa e non è più così?
Inoltre in caso accettassi c'è certezza se mi lasciano il vecchio decoder o meno? Sul forum ho letto notizie discordanti.
Grazie
 
Il black/platinum funziona solo con LNB DCSS

Esattamente quello che pensavo anch'io, ma allora com'è possibile che dicano, testuali parole, "spediremo SKYQ Black direttamente a casa tua e potrai installarlo facilmente senza l'intervento di un tecnico Sky"? (ho provato a inserire lo screenshot del messaggio ma non ci sono riuscito).

Si aspettano che cambi io l'LNB?? Non credo...


EDIT: ho chiamato sky per avere delucidazioni e mi hanno risposto che l'offerta nel faidate è sbagliata e di non accettarla perchè loro mandano effettivamente lo SkyQ Black a casa ma poi se l'LNB non è quello giusto poi bisogna fare uscire il tecnico che chiede 30€ per l'uscita + 60€ per il cambio LNB...NO COMMENT
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
sul faidate mi è comparsa l'offerta per avere lo Sky Q a 29€ e parla chiaramente di spedizione a casa senza necessità di installazione tramite tecnico. Ho sempre pensato che fosse necessario sostituire l'LNB della parabola per poter usare lo Sky Q black (al momento ho un myskyHD), mi sono perso qualcosa e non è più così?
Inoltre in caso accettassi c'è certezza se mi lasciano il vecchio decoder o meno? Sul forum ho letto notizie discordanti.
Grazie
richiede lnb dcss, hai avuto la sostituzione di lnb di recente? magari te ne hanno messo uno adatto. e comunque è prevista l'intervento gratuito qualora servisse l'LNB adatto. ovviamente la parabola deve essere raggiungibile.

inizia a succedere di frequente che sky dica che non c'è bisogno di tecnico, quando no lo è. ma di certo per 29€ è + agevole fare una spedizione di un decoder e nel caso in cui l'utente abbia bisogno fissa un appuntamento invece che fare un istallazione con decoder portato dall'istallatore(meno magazzino meno spedizioni in giro per italia)
 
richiede lnb dcss, hai avuto la sostituzione di lnb di recente? magari te ne hanno messo uno adatto. e comunque è prevista l'intervento gratuito qualora servisse l'LNB adatto. ovviamente la parabola deve essere raggiungibile.

inizia a succedere di frequente che sky dica che non c'è bisogno di tecnico, quando no lo è. ma di certo per 29€ è + agevole fare una spedizione di un decoder e nel caso in cui l'utente abbia bisogno fissa un appuntamento invece che fare un istallazione con decoder portato dall'istallatore(meno magazzino meno spedizioni in giro per italia)

Non è colpa di sky ma dell'installer che c'è stato l'ultima volta perché se è prevista la spedizione a casa del decoder significa che il cliente risulta che ha in carico una matricola di un dCSS, ogni tanto però purtroppo succede che l'installer scrive la matricola sull'ordine di lavoro ma poi realmente non lo monta e se lo tiene. Tutto qua. Sky non spedisce nessun decoder se non risulta a portale che il cliente X ha in carico la matricola X dCSS
 
richiede lnb dcss, hai avuto la sostituzione di lnb di recente? magari te ne hanno messo uno adatto. e comunque è prevista l'intervento gratuito qualora servisse l'LNB adatto. ovviamente la parabola deve essere raggiungibile.

inizia a succedere di frequente che sky dica che non c'è bisogno di tecnico, quando no lo è. ma di certo per 29€ è + agevole fare una spedizione di un decoder e nel caso in cui l'utente abbia bisogno fissa un appuntamento invece che fare un istallazione con decoder portato dall'istallatore(meno magazzino meno spedizioni in giro per italia)

Ps: e per la cronaca il materiale di sky agli installatori non viene assolutamente spedito ma è l'installer che si reca di persona nello sky Service , consegna i decoder ritirati e ritira i decoder ,lnb, multiswitch ecc insomma tutto il materiale che può prendere commisurato a quanti odl più o meno gestisce al mese. Quindi sky non ci guadagna niente di più o di meno a spedire un decoder o fare uscire un installer
 
Buongiorno a tutti,
sul faidate mi è comparsa l'offerta per avere lo Sky Q a 29€ e parla chiaramente di spedizione a casa senza necessità di installazione tramite tecnico. Ho sempre pensato che fosse necessario sostituire l'LNB della parabola per poter usare lo Sky Q black (al momento ho un myskyHD), mi sono perso qualcosa e non è più così?
Inoltre in caso accettassi c'è certezza se mi lasciano il vecchio decoder o meno? Sul forum ho letto notizie discordanti.
Grazie

Scusa ma esattamente dove trovi nel fai da te che il decoder viene spedito a casa senza intervento del tecnico?
MG
 
Non è colpa di sky ma dell'installer che c'è stato l'ultima volta perché se è prevista la spedizione a casa del decoder significa che il cliente risulta che ha in carico una matricola di un dCSS, ogni tanto però purtroppo succede che l'installer scrive la matricola sull'ordine di lavoro ma poi realmente non lo monta e se lo tiene. Tutto qua. Sky non spedisce nessun decoder se non risulta a portale che il cliente X ha in carico la matricola X dCSS


effettivamente l'anno scorso avevo avuto dei problemi alla parabola e approfittando di essere un cliente extra +10 avevo usato il servizio "trasloca sky" per far uscire il tecnico a sistemarmi l'impianto, onestamente non so che tipo di lavori abbia fatto perchè non ero in casa. C'è modo di verificare che tipo di LNB è momntato?
 
effettivamente l'anno scorso avevo avuto dei problemi alla parabola e approfittando di essere un cliente extra +10 avevo usato il servizio "trasloca sky" per far uscire il tecnico a sistemarmi l'impianto, onestamente non so che tipo di lavori abbia fatto perchè non ero in casa. C'è modo di verificare che tipo di LNB è momntato?

Devi fare una foto all'Lnb e se vuoi puoi mandarmela su WhatsApp che te lo dico in 2 secondi
Ps: essendo un installatore per me è normale amministrazione ricevere foto di impianti o materiali su WhatsApp ed è per questo che ti ho detto così...se vuoi fammi sapere che ti do il numero
 
nella schermata dell'offerta nel faidate c'è scritto quello che ho messo tra virgolette nel post precedente

per mettere lo screenshot del fai da te lo devi caricare su https://imgbb.com/, poi metti il link nel post. Non e' possibile caricare immagini sul forum.
Scusa ma sono curioso di capire se lo spediscono, io ho gia il dcss ma non volgiono spedire il decoder, volevo controllare anche nel mio fai da te.

MG.
 
Non ricordo se è stato detto e/o ho letto... Quando viene l'installatore per Sky Q, mi sembra che non sono obbligato a scegliere lnb proposto da Sky e al tempo stesso posso farmi montare il famoso GT-DLNB2T.
Giusto?
Eventualmente che l'installatore si rifiuta, mi resta solo che annullare l'ordine o far richiesta d'un altro installatore da Sky?!
 
per mettere lo screenshot del fai da te lo devi caricare su https://imgbb.com/, poi metti il link nel post. Non e' possibile caricare immagini sul forum.
Scusa ma sono curioso di capire se lo spediscono, io ho gia il dcss ma non volgiono spedire il decoder, volevo controllare anche nel mio fai da te.

MG.

Questo è il messaggio che mi appare nel faidate:

https://ibb.co/SKThTYR
 
Indietro
Alto Basso