• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Perfetto... quindi una non necessariamente isolata sul msw e quattro isolate sul dCSS.
Mi confermi comunque che il dCSS tende a scaldare di suo, giusto?



Cristiano
 
le soluzioni ci sono:
mettere due parabole (non so il costo)
farti installare un lnb dcss con doppia uscita (non te lo istalleranno mai xkè non ne esistono di certificati da sky e anche se lo metti tu prima che venga l'istallatore non precederà con l'istallazione dei decoder, al massimo puoi mettertelo tu dopo da solo. dovrai, quando viene l'istallatore far sparire il cavo del tuo vicino, poi quando se ne va togli l'illuminatore e ci metti quello a due uscite dcss
farti mettere un multiswitch...cioè convertire l'impianto in un "condominiale" che ha due sole utenze (non so il costo)

ovviamente l'istallatore ti metterà la cosa più semplice che è la seconda parabola.



Il tecnico di sky, dopo che gli avevo spiegato il problema ha disdetto l'appuntamento. Ho ricontattato il servizio assistenza sky, i quali sembrano aver capito il problema e mi hanno detto che avrebbero incaricato un altro installatore per cercare di risolvere il problema e lasciare una sola parabola. resto in attesa...
 
Il tecnico di sky, dopo che gli avevo spiegato il problema ha disdetto l'appuntamento. Ho ricontattato il servizio assistenza sky, i quali sembrano aver capito il problema e mi hanno detto che avrebbero incaricato un altro installatore per cercare di risolvere il problema e lasciare una sola parabola. resto in attesa...
Ad oggi é possibile convertire a msw anche i.pianto bifamiliare al solo costo dell adeguamento
 
Ciao a tutti :)

Scusate per la domanda probabilmente ripetitiva ma vorrei avere una conferma prima di incappare in qualche errore o problema.
Sono uno dei tanti che si trasferirà in una nuova abitazione con un impianto satellitare standard (dunque non compatibile con la tecnologia dcss di SkyQ).
Leggendo le varie pagine mi sembra di capire che le soluzioni in questo caso sono 2:

1: Sostituire LNB della parabola ove possibile con uno dcss

2: Mantenere il vecchio LNB SCR ma aggiungere al multiswitch che serve i vari appartamenti un multiwitch dcss che andrà collegato al mio cavo e servirà dunque solo il mio appartamento.

Corretto?

Inoltre, il multiswitch dcss da utilizzare è solo quello spesso citato nei vari messaggi qui nel forum (MULTISWITCH dCSS-41) o si può acquistare uno di pari o migliori caratteristiche esempio: https://imgur.com/a/23pVQzP

Grazie a chi risponderà e buona giornata :)
 
l'impianto te lo adegua Sky ed è compreso nel costo, sia se c'è da cambiare solo l'illuminatore (LNB) nel caso di impianto singolo e sia se c'è da cambiare il msw se condominiale.
Tu non devi comprare nulla perchè in ogni caso anche se l'impianto è adeguato il tecnico Sky te lo sostituirà con il suo certificato
 
Ciao System, grazie per la tua risposta.

Nel caso non volessi aspettare l'intervento del tecnico, la soluzione numero 2 che ho precedentemente scritto (Mantenere il vecchio LNB SCR ma aggiungere al multiswitch che serve i vari appartamenti un multiwitch dcss che andrà collegato al mio cavo e servirà dunque solo il mio appartamento) è una soluzione valida secondo la tua opinione?

Grazie ancora per la tua gentilezza
 
no, purtroppo devi aspettare , come avevo scritto sopra il tecnico monterà in ogni caso i prodotti certificati da sky e da lui montati.
perchè spendere 2 volte ?
 
Nel caso non volessi aspettare l'intervento del tecnico, la soluzione numero 2 che ho precedentemente scritto (Mantenere il vecchio LNB SCR ma aggiungere al multiswitch che serve i vari appartamenti un multiwitch dcss che andrà collegato al mio cavo e servirà dunque solo il mio appartamento) è una soluzione valida secondo la tua opinione?

Se è presente un impianto multiswitch condominiale è installato sempre un LNB Quattro (non un LNB SCR)
LNB Quattro con 4 uscite Low V, Low H, High V, High H
Questo indipendentemente dai moduli multiswitch installati in cascata (multiswitch Legacy o multiswitch SCR o multiswitch dCSS)

//uploads.tapatalk-cdn.com/20190419/aa0e8aeaf813e8c092cb45c8de4384ab.jpg

Nello schema vedi un solo modello di multiswitch dCSS ad 1 uscita utente (marca Johnasson modello 9731) ma nella stessa calata di 4 cavi si possono installare anche moduli multiswitch SCR a più uscite utenti (8 o più uscite) assieme a multiswitch dCSS

I multiswitch dCSS certificati Sky e usati dagli installatori Sky hanno una sola uscita utente e sono questi due modelli:
Unitron dCSS-41
LEM SC416/1
//uploads.tapatalk-cdn.com/20190419/273d5f6cfe175bd97a5a18c202175101.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20190419/6bceebebfe40e91bb117dc6cc00affc0.jpg

Non acquistare nessun modello di multiswitch dCSS perché nei 99 euro di Adeguamento Impianto E Attivazione Sky Q Black è compreso il costo del modulo multiswitch Unitron dCSS-41 o LEM SC416/1.
Se tu acquisti questi moduli privatamente devi pagare in ogni caso i 99 euro di Adeguamento Impianto E Attivazione Sky Q Black.
Per la cronaca il modulo multiswitch Unitron dCSS-41 installato da Sky è il modulo Johnasson 9731 rimarchiato per Sky Italia.
Johnasson è un marchio Unitron (https://unitrongroup.com/)
Il multiswitch dCSS marca Johnasson modello 9731 è venduto da Mediasat on-line a 85,40 euro
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte ragazzi.
SkyQ è installato già nella mia attuale abitazione, per questo cercavo una soluzione per il futuro.
Ho già pagato per l'adeguamento/installazione tempo fa e non penso che per la nuova abitazione potrò portarmi via il materiale utilizzato dal tecnico Sky in quanto se ricordo bene si sono collegati ad un impianto già esistente.
Da qui nasce la mia domanda in quanto al 99% l'impianto attuale nella nuova abitazione non è dcss e quindi non compatibile con il mio decoder.
In tal caso acquistare l'Unitron dCSS-41 (Johnasson 9731) e installarlo allo switch esistente che poi arriverà al mio appartamento è una soluzione che può funzionare?
Grazie per l'aiuto, finalmente inizio forse a capirci qualcosa :)
 
Grazie per le risposte ragazzi.
SkyQ è installato già nella mia attuale abitazione, per questo cercavo una soluzione per il futuro.
Ho già pagato per l'adeguamento/installazione tempo fa e non penso che per la nuova abitazione potrò portarmi via il materiale utilizzato dal tecnico Sky in quanto se ricordo bene si sono collegati ad un impianto già esistente.
Da qui nasce la mia domanda in quanto al 99% l'impianto attuale nella nuova abitazione non è dcss e quindi non compatibile con il mio decoder.
In tal caso acquistare l'Unitron dCSS-41 (Johnasson 9731) . e installarlo allo switch esistente che poi arriverà al mio appartamento è una soluzione che può funzionare?
Grazie per l'aiuto, finalmente inizio forse a capirci qualcosa :)

SI se viene installato in un impianto multiswitch esistente dove c'è la calata di 4 cavi il modulo Johnasson 9731 funziona.
Esistono anche impianti multiswitch dCSS dove c'è la calata di soli DUE cavi che utilizzano un LNB WideBand a due uscite (V e H) al posto di un LNB Quattro (4 uscite e 4 cavi di discesa)
Non credo che nel nuovo condominio ci sia un impianto multiswitch dCSS WideBand perché questi moduli non sono nell'inventario degli installatori Sky e non sono certificati Sky anche se funzionano con lo Sky Q.

Nel listino prezzi degli installatori Sky il modulo Unitron dCSS-41 costa 50 euro (50 euro è il prezzo nel 2018, informati con l'antennista Sky per il prezzo attuale)
Mediasat che è uno dei distributori italiani del modulo Johnasson 9731 lo vende al dettaglio a 85,40 euro.
https://www.mediasat.com/it/multiswitch-dcss.html
 
SI se viene installato in un impianto multiswitch esistente dove c'è la calata di 4 cavi il modulo Johnasson 9731 funziona.
Esistono anche impianti multiswitch dCSS dove c'è la calata di soli DUE cavi che utilizzano un LNB WideBand a due uscite (V e H) al posto di un LNB Quattro (4 uscite e 4 cavi di discesa)
Non credo che nel nuovo condominio ci sia un impianto multiswitch dCSS WideBand perché questi moduli non sono nell'inventario degli installatori Sky e non sono certificati Sky anche se funzionano con lo Sky Q.

Nel listino prezzi degli installatori Sky il modulo Unitron dCSS-41 costa 50 euro (50 euro è il prezzo nel 2018, informati con l'antennista Sky per il prezzo attuale)
Mediasat che è uno dei distributori italiani del modulo Johnasson 9731 lo vende al dettaglio a 85,40 euro.
https://www.mediasat.com/it/multiswitch-dcss.html

Gentilissimo Artjol, non so davvero come ringraziarti!
 
Grazie per le risposte ragazzi.
SkyQ è installato già nella mia attuale abitazione, per questo cercavo una soluzione per il futuro.
Ho già pagato per l'adeguamento/installazione tempo fa e non penso che per la nuova abitazione potrò portarmi via il materiale utilizzato dal tecnico Sky in quanto se ricordo bene si sono collegati ad un impianto già esistente.
Da qui nasce la mia domanda in quanto al 99% l'impianto attuale nella nuova abitazione non è dcss e quindi non compatibile con il mio decoder.
In tal caso acquistare l'Unitron dCSS-41 (Johnasson 9731) e installarlo allo switch esistente che poi arriverà al mio appartamento è una soluzione che può funzionare?
Grazie per l'aiuto, finalmente inizio forse a capirci qualcosa :)

allora devi chiedere il trasloca sky https://www.sky.it/assistenza/trasloca-sky.html?intcmp=tile_null_null_trasloca a meno che non vuoi procedere da solo
 
Ciao a tutti. Ho da qualche mese Sky q impianto adeguato dal tecnico Sky. Da quasi subito ho avuto problemi di squadrettamento solo in alcuni canali (sempre gli stessi 108,109,110,201,202,203,251 ecc) ma se spengo e riaccendo puler qualche ora funziona tutto. Ecco cosa vedo
https://ibb.co/ft23FZ8
Recentemente mi hanno cambiato il decoder ma il problema persiste. Potrebbe essere un problema del dcss che Sky ti sostituisce in garanzia ma devo pagare l'uscita del tecnico (70€). Sto in un condominio. Ieri ho visto che l'impianto è a cascata come da foto .
https://ibb.co/sFGHZkt
Nel premettere che ho poca praticità in materia vi chiedo se posso sostituire il dcss con uno nuovo identico che comprerei limitandomi a riposizionare i cavi così come sono.
Dalla foto si vede che il mio dcss è collegato ad un altro e ad un altro ancora. Prima di sostituire il dcss mi suggerite di fare qualche prova?
Grazie
 
Attenzione....

Le resistenze di chiusura del montante devono essere resistenze isolate

Il multiswitch scalda abbastanza di suo ma controlla bene che resistenze hai messo
Anche se si monta lnb GT-DLNB2T
dLNB2T_conn.jpg
serve una resistenza isolata?

Se sì una così pensavo di prendere... https://www.ebay.it/itm/Conettore-F...iusura-F-Carico-Fittizio-Isolato/292002811373
 
Chiedo lumi avevo postato l'anno scorso in merito alla mia intenzione di mettere lo sky Q in condominio. siamo 4 scale (blocchi) con impianto multiswitch nel sottotetto ( 1 msw per scala non so il modello installato nel 2013) 3 appartamenti per piano ( 2 piani) quindi 4 parabole con lnb da cui partono 2 fili fino al loro msw nel sottotetto. io mi feci tirare giù una seconda calata dal multiswitch per il mysky. una di esse è miscelata con il dtt l'altra no. Ora il dubbio si accresce. avendo un lnb con due uscite pensavo a un WB e sky non installa su WB che sappia . l'lnb deve avere 4 uscite le per 4 polarizzazioni in pratica le 4 calate. Ieri trovo un vicino che mi informa di avere lo sky Q e è entusiasta. mi chiedo come ha potuto installarlo. lui mi dice fanno tutto nel sottotetto.
ora se dall' lnb scendono due cavi quindi non è un lnb 4 ( quelli che vedo) e gli lnb non sono cambiati. come fanno i collegamenti se ne mancano 2 polarizzazioni (calate). nella selezione del mysky è selezionato lnb universale quindi penso non sia un scr o altro.
 
Ultima modifica:
sarà un LNB wideband collegato al multiswitch, Sky aggiungerà un MSW (come al vicino) e utilizzando la stessa attuale tua discesa che ti arriva in casa dove al momento hai il mysky collegherà lo Sky Q
 
Indietro
Alto Basso