• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Buongiorno, spiego la mia situazione: attualmente ho MySky con doppia calata con entrambi i cavi collegati a parabola di un vicino (case a schiera ma non condominiali).
Se volessi installare una parabola autonoma mantenendo le stesse calate ed aderire a SkyQ Black credo che il tecnico Sky al momento dell'adeguamento impianto mi farebbe pagare delle spese aggiuntive. Sapreste indicarmi a che spese aggiuntive andrei incontro? Grazie.

ti farebbe pagare il costo della parabola, di cavi uno starà sciolto, perchè ne servirà uno solo

altrimenti, alternativa, se proprio vuole usare la stessa parabola, cambia l'lnb e poi deve usare sotto tetto i multiswitch in cascata per consentire a te la visione di sky q ed eventualmente all'altro se vuole, altrimenti mantiene la sua visione attuale con l'scr pero' (quindi dovrà solo cambiare l'impostazione sul decoder)
e anche qui ci sarà il costo aggiuntivo dell'adeguamento (superiore)

cosa è meglio fare ? io metterei la parabola per conto mio (ma la parabola dove starebbe ? sullo stesso palo sopra l'altra ?) cosi' anche in futuro sarete disgiunti nelle scelte
pero' se rischi di appesantire il palo affollandolo e anche per questioni estetiche di eleganza, potresti optare per la parabola sola sopra complicando le cose sottotetto

...tuttavia anche per la nuova parabola a parte se c'e' da installare un nuovo palo l'operazione potrebbe non essere indolore e richiedere tempo e la manodopera la paghi tu

la scelta è tua (vostra)
 
Buongiorno , domanda , scusate la pigrizia ma 243 pagine sono lunghe , ho accettato da poco un'offerta con sky q black , mi hanno già preannunciato che verranno a maggio o giugno a montarlo.
Attualmente ho un lnb con 4 uscite , calate , ovviamente me lo cambieranno ma vorrei avere almeno 2 calate , devo montare un lnb apposito (pagando quindi di più l'installazione) o lnb che montano ha 2 uscite (calate)? grazie
 
Buongiorno , domanda , scusate la pigrizia ma 243 pagine sono lunghe , ho accettato da poco un'offerta con sky q black , mi hanno già preannunciato che verranno a maggio o giugno a montarlo.
Attualmente ho un lnb con 4 uscite , calate , ovviamente me lo cambieranno ma vorrei avere almeno 2 calate , devo montare un lnb apposito (pagando quindi di più l'installazione) o lnb che montano ha 2 uscite (calate)? grazie

no non te lo montano nemmeno pagando.

l'unica cosa è farsi fare l'isstallazione per la postazione skyQ...poi devi cambiare lnb con uno dcss + legacy oppure se nella seconda postazione hai un decoder che suppoorta l'scr allora devi dividere il cavo dopo l'LNB
 
mi hanno già preannunciato che verranno a maggio o giugno a montarlo
magari...
ci appuntiamo questa pagina e se per maggio sono venuti a montarlo siamo qui...

Attualmente ho un lnb con 4 uscite , calate , ovviamente me lo cambieranno ma vorrei avere almeno 2 calate , devo montare un lnb apposito (pagando quindi di più l'installazione) o lnb che montano ha 2 uscite (calate)? grazie
te lo montano, insistendo, ma te lo devi comprare tu e darglielo da montare: io almeno ho fatto cosi'
 
magari...
ci appuntiamo questa pagina e se per maggio sono venuti a montarlo siamo qui...


te lo montano, insistendo, ma te lo devi comprare tu e darglielo da montare: io almeno ho fatto cosi'

grazie per la risposta , avendo la parabola sul balcone , me lo monto da solo , la domanda è: quale lnb comprare? volendo posso anche solo splittare il cavo , ma cosa mi serve? grazie
 
grazie per la risposta , avendo la parabola sul balcone , me lo monto da solo , la domanda è: quale lnb comprare? volendo posso anche solo splittare il cavo , ma cosa mi serve? grazie

in questo caso io splitterei il cavo...costo pochi € e si fa in 2 secondi. basta uno splitter a due vie...e lo nascondi dove vuoi.

ovviamente in questo caso tutti i decoder devono essere compatibili con SCR, se nella seconda postazione hai un decoder che non lo supporta, devi optare per un lnb dcss che usa le frequenze di sky e che abbia una seconda uscita normale
 
in questo caso io splitterei il cavo...costo pochi € e si fa in 2 secondi. basta uno splitter a due vie...e lo nascondi dove vuoi.

ovviamente in questo caso tutti i decoder devono essere compatibili con SCR, se nella seconda postazione hai un decoder che non lo supporta, devi optare per un lnb dcss che usa le frequenze di sky e che abbia una seconda uscita normale
si , decoder compatibili scr.................grazie per la risposta

sulle tempistiche non mi espongo , spero sinceramente al più presto , ma , non avendo poteri di previsione , mi limito a sperare...........nel frattempo il mio decoder va benissimo
 
beh sei mica obbligato ad avere una fibra 1gb... basta anche una connessione fibra fttc o wifi volante tipo eolo (eviterei pero' con connessioni mobili umts 4g)

tanto anche le connessioni fibra alla fine la differenza la fanno un po' nell'upload, nel download sono molto ondivaghe... vanno un po' oltre i 200mb ma difficilmente raggiungono picchi molto superiori durante la giornata..
 
Ciao,
per chi ha già MySky HD e Multiscreen, l'LNB che mi mise al tempo Sky va sempre bene? O lo dovrei cambiare?
E inoltre: ma la parabola è sempre indispensabile per la visione di Sky?
Io pensavo che se ne potesse fare a meno e usare la rete.
Grazie
 
al tempo dipende da quanto tempo: gli ultimi mettevano già l'lnb corretto, i precedenti assolutamente no

adesso come adesso se uno vuole la visione senza tecnici in uscita c'e' sky fibra: dovrebbero darti il decoder e poi si collega alla rete di casa (un solo decoder pero')

per chi ha già MySky HD e Multiscreen
per adesso tiene quello
poi a immunizzazione completata si passa da MySky HD e Multiscreen (che per inciso non esiste più come offerta commerciale) a skyq platinum: si cambia l'lnb con uno dcss e con i decoder nuovi si riparte più di prima

altrimenti sky fibra intanto hai un decoder solo e poi dipendi nella visione strettamente dalla linea internet che sarà condivisa con la normale attività di traffico di rete

la parabola invece garantisce buona banda di visione senza incidere sul resto, tranne quando nevica o tirano tornadi...
 
Ho capito, grazie
L'LNB me lo misero nel 2015, andrà bene?
 
Quasi sicuramente dovrai cambiare l'LNB, o te lo cambiano loro. Come ha scritto l'utente sopra, Sky Q per il digitale satellitare necessita dell'LNB dCSS, che nel 2015 mi sembra non esistesse ancora.
 
ora sky non monta niente...

prende per buona la tua richiesta ma si farà l'installazione quando spero presto...

se mette gli lnb a 2 uscite è una novità, quando lo montai io 3 anni fa avevano in dotazione solo lo zynwall singola uscita
 
Ragazzi questa la mia parabola triax prima installazione Sky del 2011 da piatto 70cm.
ora ho skyq da oltre 1 anno , segnale ottimo nonostante questa ruggine che prima pulendola con straccio si riusciva anche a togliere , ora no
segnale tutti 7 frequenze ed ottima uscita in db sia da lnb che a fine cavo. nonostante gli oltre 50mt di cavo da lnb ad arrivo in salone , giuntato in due punti con attacco femmina femmina (da lnb per 10 mt il cavo è da 7mm poi il resto è giuntato tutto cavo da 5mm)

insomma , mi consigliate una parabola magari da 80 rapporto qualità prezzo è durata anti ruggine ? (Non abito al mare)
anche se ammetto al momento non c’è ne sarebbe bisogno come ho spiegato sopra l’impianto nonostante tutto funziona alla grande anche quando piove (nei limiti di Sky quando c’è temporale ovvio)
bf902403fce42d71be873267ccf64438.jpg
 
Mamma mia la mia parabola da 80cm del 2006 non è conciata così male...

Ma infatti non melo spiego .... non abito al mare .... solo acqua naturale ..:: sarà proprio io modello. Dico sia triax anche se non c’è scritto da nessuna parte ..:: me lo ha detto il tecnico quando mi ha montato lo skyq anno scorso
Detto questo.... anche così comunque impianto sarebbe ancora ok
la cambiere giusto per questioni “estetiche”
 
Indietro
Alto Basso