• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Devi fare una foto all'Lnb e se vuoi puoi mandarmela su WhatsApp che te lo dico in 2 secondi
Ps: essendo un installatore per me è normale amministrazione ricevere foto di impianti o materiali su WhatsApp ed è per questo che ti ho detto così...se vuoi fammi sapere che ti do il numero

In realtà è a casa dei miei, appena riesco carico qui l'immagine del loro LNB così se hai tempo e voglia mi puoi dire che tipo è.
Grazie
 
Buongiorno a tutti,
sul faidate mi è comparsa l'offerta per avere lo Sky Q a 29€ e parla chiaramente di spedizione a casa senza necessità di installazione tramite tecnico. Ho sempre pensato che fosse necessario sostituire l'LNB della parabola per poter usare lo Sky Q black (al momento ho un myskyHD), mi sono perso qualcosa e non è più così?
Inoltre in caso accettassi c'è certezza se mi lasciano il vecchio decoder o meno? Sul forum ho letto notizie discordanti.
Grazie
Mesi fa ho aderito anche io alla promozione Sky Q black a 29 Euro dall'area fai da te ma è venuto il tecnico per l'installazione ed il vecchio decoder (mySky HD) me lo ha lasciato a casa. Mi ha lasciato anche l'LNB loro perchè doveva registrare la matricola, che infatti compare sulla documentazione ricevuta dopo l'intervento (fatturato sull'ultima fattura a 29 Euro senza soprese...)

Non ricordo se è stato detto e/o ho letto... Quando viene l'installatore per Sky Q, mi sembra che non sono obbligato a scegliere lnb proposto da Sky e al tempo stesso posso farmi montare il famoso GT-DLNB2T.
Giusto?
Eventualmente che l'installatore si rifiuta, mi resta solo che annullare l'ordine o far richiesta d'un altro installatore da Sky?!
In previsione del passaggio a Sky Q avevo già installato l'LNB GT-dLNB2T ed il tecnico non mi ha fatto probpemi, però mi ha lasciato e detto di conservare il loro LNB perchè come detto sopra ora appare registrato nei loro sistemi.

A proposito del GT-dLNB2T approfitto per chiedere aiuto per il problema che sto avendo: ho due calate dalla parabola da 80cm che arrivano in casa, una diretta dall'uscita SCR/dCSS allo Sky Q black e l'altra (Legacy/SCR/dCSS) che va ad uno splitter al quale sono collegati una smart TV Samsung (Q70R) ed un decoder Gigablue Quad Plus. Mentre TV e decoder Enigma funzionano regolarmente (con impostazioni SCR) ho un continuo errore di segnale satellitare assente sullo Sky Q, anche provando a spegnerlo ed a riaccenderlo. Il vecchio decoder Sky mi dava questo problema nell'ultimo periodo, anche se con minore frequenza, ma con il Q è diventata una cosa allucinante! Funziona per un pò e poi inizia a dare blocchi sul canale finchè non esce la scritta... Se passo ad un canale DTT e torno al SAT si riprende per qualche minuto e di nuovo segnale assente. Il tecnico aveva collegato il suo strumento e, dopo un'iniziale "incertezza" per mancanza di segnale, non aveva riscontrato problemi di puntamento. Non ho provato ad usare l'LNB Sky per vedere se con il solo cavo diretto allo Sky Q succedesse la stessa cosa perchè mi serve utilizzare anche il collegamento per TV ed altro decoder... Dove potrebbe essere il problema? Ed eventualmente come collegare TV e Gigablue usando l'LNB Sky con una sola uscita?
 
In previsione del passaggio a Sky Q avevo già installato l'LNB GT-dLNB2T ed il tecnico non mi ha fatto probpemi, però mi ha lasciato e detto di conservare il loro LNB perchè come detto sopra ora appare registrato nei loro sistemi.
La mia idea è di far registrare a Sky, quello che m'hanno assegnato ma al momento dell'installazione metter il GT-dLNB2T dall'installatore Sky. È questo il punto, quindi vado tranquillo che non mi farà storie.
Come cavo usano ancora quello piccolo come diametro? avrei bisogno dopo 15 anni di cambiar cavo, e se gl'installatori Sky usano ancora materiali scadenti melo faccio cambiare dal mio elettricista che è anche antennista.
 
Non saprei dirti per il cavo, da me era già tutto recente... Penso che per mettere il loro cavo ci sia anche un costo aggiuntivo, a sto punto fagli trovare già tutto pronto tramite il tuo tecnico di fiducia così nemmeno ci mette mano, ti lascia l'LNB loro e ciao
 
La mia idea è di far registrare a Sky, quello che m'hanno assegnato ma al momento dell'installazione metter il GT-dLNB2T dall'installatore Sky. È questo il punto, quindi vado tranquillo che non mi farà storie.
Come cavo usano ancora quello piccolo come diametro? avrei bisogno dopo 15 anni di cambiar cavo, e se gl'installatori Sky usano ancora materiali scadenti melo faccio cambiare dal mio elettricista che è anche antennista.

Anche io volevo fare lo stesso.. far mettere il GT-dLNB2T dall’installatore al posto del dcss monocavo ma spero che non mi dia problemi di segnale.. ho letto un po’ di pareri discordanti su questo LNB ibrido... speriamo bene
 
Mi auguro sia solo un mio errore di configurazione ma effettivamente in giro sul web non sono solo lodi per il GT-dLNB2T e purtroppo non ho trovato una valida alternativa pur volendolo cambiare con un altro LNB doppia uscita simile...
 
Mi auguro sia solo un mio errore di configurazione ma effettivamente in giro sul web non sono solo lodi per il GT-dLNB2T e purtroppo non ho trovato una valida alternativa pur volendolo cambiare con un altro LNB doppia uscita simile...

Può anche darsi che la parabola non sia stata puntata perfettamente e quindi ogni tanto perde il segnale.
A distanza di anni dal lancio di Sky Q e del sistema dcss anche io ho notato che non ci sono alternative valide all’Lnb GT DLNB2t. Il problema è che se non dovesse funzionare bene questo lnb ,nel mio caso, dovrei pagare ogni volta il tecnico per far sistemare. Chissà se c’è qualcuno che si trova bene con questo lnb....
 
fate uscire un cavo da lnb con una sola uscita e lo splittate subito dopo.
Purtroppo così mi rimarrebbe il secondo cavo inutilizzato che ora parte dalla parabola e arriva nelle prese secondarie SAT legacy delle stanze (il primo cavo è quello SCR e porta alle relative prese SCR).
 
Beh io di commenti negativi, ne avrò trovato 1 forse 2.

Su Amazon relativamente a questo prodotto ce ne sono diverse di recensioni negative.. vai a capire però se sono veritiere..purtroppo montare o risostituire un eventuale lnb difettoso ha un costo (quello del tecnico) visto che ad esempio nel mio caso la parabola è sul tetto non proprio a portata di mano
 
Se chiedessi ad un installatore Sky di mettere un lnb dcss+ibrido (come il come il GT-dLNB2T) chissà quale marca e modello mi installerebbe e quanto costerebbe
 
Credo anche io. Lui esegue solo un lavoro per conto di Sky, quindi ha il materiale fornito da Sky perché si possa vedere Sky. Nessuno ti impedisce comunque di modificare l'impianto a tue spese in un secondo momento.
 
ma xkè volete quello ibrido che ad alcuni non funziona invece di sdoppiare il canale uscito dall'lnb. ok c'è qualche connettore e uno sdoppiatore da comprare a pochi €. ma mi pare che quelli ibridi non siano esenti da problematiche
 
Nel mio caso sdoppiando l'uscita dcss del loro lnb la tv Samsung funzionerebbe ma l'altro decoder non credo supporti il segnale dcss... Per questo mi tornava molto utile un doppia uscita

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Se chiedessi ad un installatore Sky di mettere un lnb dcss+ibrido (come il come il GT-dLNB2T) chissà quale marca e modello mi installerebbe e quanto costerebbe

L'installatore Sky monta quello che assegna Sky... io voglio provare quello della Offel! Ditta italiana magari è migliore di quello importato della Auriga.
 
Indietro
Alto Basso