• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Ciao a tutti,
da qualche settimana il mio sky q si comporta in modo strano, a random da problemi di segnale (assenza segnale satellitare e schermata blu), il problema è che non è una cosa fissa. Se faccio il test del decoder/frequenze a volte sono tutte ricevute (con valore 8) ripetendo il testo pochi minuti dopo alcune escono "no lock" e così via... Ho pensato a delle interferenze momentanee, può essere? Cosa posso fare per identificare il problema?
 
Ciao a tutti,
da qualche settimana il mio sky q si comporta in modo strano, a random da problemi di segnale (assenza segnale satellitare e schermata blu), il problema è che non è una cosa fissa. Se faccio il test del decoder/frequenze a volte sono tutte ricevute (con valore 8) ripetendo il testo pochi minuti dopo alcune escono "no lock" e così via... Ho pensato a delle interferenze momentanee, può essere? Cosa posso fare per identificare il problema?

Nel mio caso, anni fa, era stata una concomitanza di LNB difettoso + interferenze causate dalle antenne LTE in zona.
 
Salve a tutti , ho una parabola fissa sul balcone con LNB SCR Humax 150 con uscita scr+legacy alla quale sono collegati tramite splitter 2 Decoder x Tivusat , rispettivamente in camera e cucina , ed un vecchio X Dome HD 1000NC (x Sky) alla legacy in salotto , per abbonarmi leggo nelle offerte sky che è necessario passare a SkyQ e sapevo di questa necessita' di sostituire l'illuminatore Scr con uno dcss , quale soluzione sarebbe migliore per mantenere i 2 decoder x tivusat ?
Grazie e saluti
 
Salve a tutti , ho una parabola fissa sul balcone con LNB SCR Humax 150 con uscita scr+legacy alla quale sono collegati tramite splitter 2 Decoder x Tivusat , rispettivamente in camera e cucina , ed un vecchio X Dome HD 1000NC (x Sky) alla legacy in salotto , per abbonarmi leggo nelle offerte sky che è necessario passare a SkyQ e sapevo di questa necessita' di sostituire l'illuminatore Scr con uno dcss , quale soluzione sarebbe migliore per mantenere i 2 decoder x tivusat ?
Grazie e saluti

se i decoder Tivusat supportano scr non dovrebbe esserci problema alcuno
 
Buongiorno, forse qualcuno ha già affrontato la cosa, ma non riesco a trovarla. Chiedo venia per questo.
Ho un LNB GTSAT con dcss + 3 legacy acquistato nel marzo 2019. Fino a ieri, con il MYSKYHD, tutto filava liscio. Ho preso lo SKY Q e quando è venuto il tecnico SKY, purtroppo non si installava il decoder perchè non riconosceva LNB; constatato di persona e non per volontà del tecnico SKY; fatte varie prove; posso garantire che se poteva evitare, avrebbe evitato di salire sul tetto per cambiare l'LNB con quello che fornisce SKY; sembra ci sia una sorta di incompatibilità fra l'LNB GT SAT dcss ed il decoder SKY Q; ci sono rimedi fattibili per poter utilizzare il GT SAT dcss? (ho letto di diminuire il segnale in entrata che pare saturi il decoder, anche in considerazione che ho una parabola da 100 cm, ma ho letto anche che questa soluzione potrebbe non essere stabile, della serie a volte va ed a volte non va il decoder; cosa che vorrei evitare, ovviamente).
Grazie
 
Ciao,
lunedi verrà il tecnico per il passaggio dal Multiscreen a Sky Q: se ho capito bene la parabola sarà collegata a un solo Sky Q, il Platinum immagino, e l'altro, il mini, solo in LAN.
Domande:
e se ho un problema sul wi-fi?
con le powerline che già peraltro uso ci sono problemi?

altra domanda: di solito d'estate porto un decoder alla casa al mare: con Sky Q sarebbe tecnicamente possibile? lo so che il contratto lo vieta

Grazie
 
perchè non usa appunto dcss ma solo scr, probabilmente il problema è sul dcss o sulla linea: dato che ti avrà lasciato l'lnb originale zynwell proverei a mettere su quello per vedere se funziona
 
Ciao,
lunedi verrà il tecnico per il passaggio dal Multiscreen a Sky Q: se ho capito bene la parabola sarà collegata a un solo Sky Q, il Platinum immagino, e l'altro, il mini, solo in LAN.
Domande:
e se ho un problema sul wi-fi?
con le powerline che già peraltro uso ci sono problemi?

altra domanda: di solito d'estate porto un decoder alla casa al mare: con Sky Q sarebbe tecnicamente possibile? lo so che il contratto lo vieta

Grazie
se usi in lan del wifi non ti interessa

per spostarlo dovresti tirarti dietro almeno il platinum, assicurarsi di avere una connessione internet decente e sulla parabola sostituire l'lnb con uno dcss
farei prima con sky go in vacanza
 
Ciao,
lunedi verrà il tecnico per il passaggio dal Multiscreen a Sky Q: se ho capito bene la parabola sarà collegata a un solo Sky Q, il Platinum immagino, e l'altro, il mini, solo in LAN.
Domande:
e se ho un problema sul wi-fi?
con le powerline che già peraltro uso ci sono problemi?

altra domanda: di solito d'estate porto un decoder alla casa al mare: con Sky Q sarebbe tecnicamente possibile? lo so che il contratto lo vieta

Grazie


Grazie per le risposte, invece sulla parabola attuale devo cambiare l'LNB o va bene quello che uso per il Multiscreen?
 
perchè non usa appunto dcss ma solo scr, probabilmente il problema è sul dcss o sulla linea: dato che ti avrà lasciato l'lnb originale zynwell proverei a mettere su quello per vedere se funziona

quello che ha installato di corredo con lo Sky Q funziona, ovviamente. Sulla linea non ci sono problemi, in quanto il cavo è singolo ed arriva direttamente dall'LNB al Decoder senza interruzioni: cavo INTSAT 110 Messi e Paoloni (il top dei cavi). Cmq avevo provato l'LNB con lo strumento e in dCSS funzionava....(almeno per lo strumento).
 
perchè non usa appunto dcss ma solo scr, probabilmente il problema è sul dcss o sulla linea: dato che ti avrà lasciato l'lnb originale zynwell proverei a mettere su quello per vedere se funziona

Ma con questo lnb fornito da Sky è possibile collegare un secondo cavo per un secondo decoder o tv che abbia tivusat?
 
Indietro
Alto Basso