• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Ovviamente per vedere SkyQ in una stanza e mysky nell'altra contemporaneamente dovresti avere 2 smart card , altrimenti sul my sky senza scheda vedi solo i 3 canali RAI più i canali dall'800 in poi
Ok.
Alla fine per ora a me interessa poter spostare lo Sky Q black tra queste due stanze. Così quando c'è partita si sposta Sky q in soggiorno. Con lo splitter raggiungo questo risultato. Corretto?
Grazie
 
Ok.
Alla fine per ora a me interessa poter spostare lo Sky Q black tra queste due stanze. Così quando c'è partita si sposta Sky q in soggiorno. Con lo splitter raggiungo questo risultato. Corretto?
Grazie

Si con lo splitter lo puoi fare tranquillamente...ci sono anche delle soluzioni per vederlo CONTEMPORANEAMENTE in 2 stanze tipo estensori audio/video oppure trasferimento dell'immagine su un secondo tv tramite cavo Ethernet ma mi pare di aver capito che a te interessa guardarlo o di qua o di là e non succede mai che vorreste guardare sky in 2 stanze contemporaneamente (anche perché sareste comunque costretti a vedere lo stesso programma...) ecco che allora con il.divisore fai quello che interessa a te nello specifico
 
Ciao a tutti,
Sky mi ha contattato per l'ennesima volta, per propormi il passaggio da MySky a Sky Q Platinum.
Io ho una parabola condominiale, e alla mia obiezione sul fatto che il tecnico debba intervenire sulla parabola, l'operatrice ha detto che adesso i tecnici Sky non intervengono più sul tetto ma sulle centraline del condomino, e vera questa cosa ? e ha un qualche senso ?

grazie
 
Sugli impianti condominiali centralizzati che servono diversi inquilini, è normale che non intervengano sulla parabola.
 
Sugli impianti condominiali centralizzati che servono diversi inquilini, è normale che non intervengano sulla parabola.

ah ok, io mi sono sempre fatto il problema di dover avvisare l'amministratore e il condominio per un eventuale passaggio a Sky Q, non sapevo che invece non serve.
Quindi intervengono direttamente nell'appartamento ?
 
Ciao a tutti,
Sky mi ha contattato per l'ennesima volta, per propormi il passaggio da MySky a Sky Q Platinum.
Io ho una parabola condominiale, e alla mia obiezione sul fatto che il tecnico debba intervenire sulla parabola, l'operatrice ha detto che adesso i tecnici Sky non intervengono più sul tetto ma sulle centraline del condomino, e vera questa cosa ? e ha un qualche senso ?

grazie
Attenzione per lo Sky Q con impianti centralizzati di tipo IF-IF il livello del segnale alla presa utente deve essere di 65 dB.
A titolo di paragone il segnale sufficiente per il MySkyHD è di 45 dB.
Se l'impianto centralizzato è di tipo Multiswitch (Legacy o SCR) in genere il livello di segnale è sufficiente per lo Sky Q.
Parlo per esperienza diretta: nel mio condominio a Milano, ex case ALER costruite nel 1923, dove c'è un impianto IF-IF con centralino LEM modello SAT-32 UHD il segnale non supera i 45 dB.
 
neanche cambiando impostazione?
se dovessi passare al nuovo decoder, il vecchio mysky lo lasciano?
 
Dipende da cosa decidono.
Se ricordo bene ci sono stati dei casi in cui hanno lasciato il vecchio decoder.

se passi al nuovo skyq ti cambiano l'illuminatore
 
neanche cambiando impostazione?
se dovessi passare al nuovo decoder, il vecchio mysky lo lasciano?

non ci sono impostazioni da poter cambiare in questo caso. un black non funziona su impianti scr.
i decoder obsoleti vengono lasciati in base alla direttiva che riceve l'istallatore
 
Ragazzi un consiglio, attualmente (extra +6) ho mysky hd + multivision, vecchio listino senza adsl e vorrei passare al nuovo listino con sky q e 3 mini. Vi chiedo alcune domande:
- quanto andrei a pagare per l'installazione di tutti i decoder?
- i 6€ del multiscreen li pago una sola volta al mese indipendentemente dal numero di mini che ho?
- per poter vedere sky (nel mio caso) su tutte e 4 le tv contemporaneamente cosa occorre (ricordo che una volta si parlava di sky q plus)?
- nel mio paese non c'è la fibra, sto pensando di installare tim o l'adsl di sky, secondo voi riesco ad utilizzare tutti i mini con una semplice adsl?...eventualmente meglio adsl tim o adsl sky?
 
Il Platinum + 1 Mini dovrebbe costare sui 79€, ma lo vedi già sul Fai da te. O telefoni al numero dedicato per passare al nuovo listino Smart, gli dici tutti i decoder che ti servono e senti che prezzo ti fanno. I due Mini supplementari costano massimo 69€ cadauno.

I 6€ li paghi tutti i mesi per il servizio, indipendentemente da quanti decoder hai.

Nei 6€ hai la visione in contemporanea di cosa vuoi sui 4 decoder + Sky Go su altri schermi.

L'adsl e' sufficiente per il funzionamento di tutti i decoder, semmai incide solo sui tempi di download dei contenuti on demand.
 
Buongiorno a tutti, purtroppo non ho tempo di leggere tutto le numerose pagine della discussione, chiedo al volo un chiarimento attualmente ho un my sky hd con impianto che serve il mio condominio composto da 6 appartamenti con unica parabola, mi hanno proposto gratis lo sky q black ma si deve modificare l'impianto o basta collegare il nuovo decoder preciso che in casa mi arriva solo un cavo e il decoder è collegato in scr.
Grazie a chi mi potrà aiutare
 
Buongiorno a tutti, purtroppo non ho tempo di leggere tutto le numerose pagine della discussione, chiedo al volo un chiarimento attualmente ho un my sky hd con impianto che serve il mio condominio composto da 6 appartamenti con unica parabola, mi hanno proposto gratis lo sky q black ma si deve modificare l'impianto o basta collegare il nuovo decoder preciso che in casa mi arriva solo un cavo e il decoder è collegato in scr.
Grazie a chi mi potrà aiutare
Se metti il black via satellite devono adeguare l'impianto.
 
Buongiorno a tutti, purtroppo non ho tempo di leggere tutto le numerose pagine della discussione, chiedo al volo un chiarimento attualmente ho un my sky hd con impianto che serve il mio condominio composto da 6 appartamenti con unica parabola, mi hanno proposto gratis lo sky q black ma si deve modificare l'impianto o basta collegare il nuovo decoder preciso che in casa mi arriva solo un cavo e il decoder è collegato in scr.
Grazie a chi mi potrà aiutare

devi adeguare l’impianto ma è qualcosa di fattibilissimo e che non va a “scomodare” i vicini.

inseriscono nella cascata dell’impianto un multiswitch dCSS (sostituendo l’attuale SCR, se presente) e collegano il cavo relativo alla tua utenza, senza toccare piatto della parabola e/o LNB.
 
Buonasera a tutti, ho letto svariate pagine della discussione ma ho trovato solo risposte parziali al mio problema allora espongo il tutto e se qualche buon anima mi puo' aiutare gliene sarei grato
Attualmente ho un impianto con una parabola con cavo che scende dall'illuminatore a questo caso e' collegato uno switch alimentato da cui partono 6 cavi singoli 2 che vanno al my sky hd e 4 che vanno ai singoli decoder hd collegati in altre stanze avendo il multi screen adesso sposto le varie schede dove serve
A questo punto volendo passare a sky q black, non avendo connessione internet eccellente per passare al platinum, come mi comporto per mantenere il mio impianto funzionante?
Sicuramente dovro' cambiare l'illuminatore con lnb dccs(per il black) a questo punto cosa mi consigliate di attaccare al cavo discendente per mantenere il tutto?
Leggevo che ogni cavo che parte dall'illuminatore dccs porta 1 dccs per il black e eventuali 4 scr ma come faccio a collegarli nel dettaglio?
Grazie per le risposte
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso