• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Gli lnb standard di Sky hanno una sola uscita da collegare allo splitter per utilizzare tvsat

si, giusto.
Il mio "problema" è che le altre uscite legacy del LNB GT SAT le utilizzavo con diseqc che non è compatibile con SCR....
Comunque ho segnalato il problema ad Auriga e molto gentilmente faranno loro delle prove con il mio LNB per vedere di eventuali malfunzionamenti (molto disponibili e professionali :))
 
gentilmente un informazione:mi hanno installato sky q , con uno splitter hanno collegato un decoder con tv sat, fin qui ok, ora vorrei collegare anche il tv con tessera sempre tv sat però il tv non trova i canali, quale potrebbe essere il problema? grazie
 
si, giusto.
Il mio "problema" è che le altre uscite legacy del LNB GT SAT le utilizzavo con diseqc che non è compatibile con SCR....
Comunque ho segnalato il problema ad Auriga e molto gentilmente faranno loro delle prove con il mio LNB per vedere di eventuali malfunzionamenti (molto disponibili e professionali :))

diseqc funziona nell'uscita legacy, almeno sul mio che è il modello a una uscita legacy e la passante per il dtt
tra l'altro diseqc essendo esterno all'lnb non vedo perchè non dovrebbe funzionare, all'lnb non gliene frega niente dato che è a monte: secondo me quell'lnb è uscito male di fabbrica e non funziona bene
 
Buona sera approfitto della discussione per chiedere. Cosa comprende l'adeguamento impianto di sky?
Ho richiesto sky q con unatantum di 9€ con eventuale adeguamento.
La mia antenna però causa mal tempo si è spostata , mi sistemano anche l'antenna? Nel caso di fosse danneggiata potrebbe rientrare anche una eventuale sostituzione o me la fanno pagare?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
non credo sia incluso: anzi, dato il livello dei tecnici che mandano, per esperienza meglio che sistemi da solo, magari ripartendo dal palo e dal suo fissaggio se allentato o ovalizzato e già che sei li metti un lnb dcss cosi' avanzano di andare sul tetto proprio...
 
Buona sera approfitto della discussione per chiedere. Cosa comprende l'adeguamento impianto di sky?
Ho richiesto sky q con unatantum di 9€ con eventuale adeguamento.
La mia antenna però causa mal tempo si è spostata , mi sistemano anche l'antenna? Nel caso di fosse danneggiata potrebbe rientrare anche una eventuale sostituzione o me la fanno pagare?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Cambiano LNB e, se mal puntata, rifanno certamente il puntamento della parabola.
L’eventuale sostituzione della parabola credo che sarebbe a pagamento.
 
Cambiano LNB e, se mal puntata, rifanno certamente il puntamento della parabola.
L’eventuale sostituzione della parabola credo che sarebbe a pagamento.

Al telefono mi dissero che avrebbero sostituito la parabola in caso di necessità
Al tecnico ho chiesto se la mia andasse ancora bene e lui ha detto si nonostante i suoi 23 anni (della parabola)
 
Grazie a tutti, in pratica a me è successo che cin il mal tempo di e deformata un po, sono andato sul tetto ho cercato di riportarla alla sua forma, ma di sicuro si sarà spostato il puntamento, perché facendo il test mi da 8 e qualche sette una frequenza mi da in rosso.
E appena ce un po di vento o un po di pioggia non vedo più nulla.
Avrei anche pensato di metterla a balcone di fargliela trovare smontata e di rimontare a balcone.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Ma se uno sostituisce solo il decoder? Dal mysky allo sky q?..senza cambiare l impianto?..che succede si perdono funzioni tipo le 3 registrazioni in contemporanea o proprio non arriva il segnale e non si vede?
 
Ma se uno sostituisce solo il decoder? Dal mysky allo sky q?..senza cambiare l impianto?..che succede si perdono funzioni tipo le 3 registrazioni in contemporanea o proprio non arriva il segnale e non si vede?

Se il tuo LNB non è DCSS ma SCR, lo Sky Q non funziona proprio.
 
Ragazzi per favore mi date un consiglio (semplice) sul da farsi
sky q platinum dai miei ogni minima pioggia più o meno intensa i canali Sky non si vedono , vedo adesso i canali altri tipo il canale 250 oppure supertennis (appena smette di piovere si vede)

Impianto semplicissimo , parabola con cavo da 7metri circa che arriva al platinum

il mio vicino di fianco casa con myskyhd vede tutto al momento

Io a casa mia (stessa zona) ho una parabola da 70cm mezza arrugginita al centro e cavo da 7mm da 50mt che arriva al platinum in salone ed anche con pioggia intensa e temporale vedo sempre bene

ma che sia il DCSS il problema ? Troppo sensibile ? La parabola con tempo buono prende tutto regolarmente
Oppure il piatto parabola ?

Quanto mi può costare chiamare il tecnico Sky per far sostituire il dcss e magari farmi ripuntare la parabola ? Posso chiedere di mettere il dcss che ho io a casa ?
Io ho questo modello del 2018 in foto:
be7b482141dfc9c4e07a116df542b2f4.jpg
 
Dici sia sufficiente solo questo ? Ha iniziato ora a piovere normalmente cielo coperto e segnale andato via ...

Questo il test frequenze durante la pioggia , senza pioggia sono tutti 7
3581a5fc7a26502442cb0cd760643579.jpg

Si vai tranquillo, si è semplicemente spostato il puntamento.
Ma non puoi farlo da te, serve un misuratore di campo per farlo in modo preciso, se ti affidi alle solite barre del segnale che sono sui decoder, viene fuori un lavoro approssimativo, magari vedi bene quasi tutto, ma qualche frequenza ti salta.
 
Si vai tranquillo, si è semplicemente spostato il puntamento.
Ma non puoi farlo da te, serve un misuratore di campo per farlo in modo preciso, se ti affidi alle solite barre del segnale che sono sui decoder, viene fuori un lavoro approssimativo, magari vedi bene quasi tutto, ma qualche frequenza ti salta.

Ah ok pensavo che vedendosi benissimo senza pioggia il puntamento centrasse ben poco.
 
Ah ok pensavo che vedendosi benissimo senza pioggia il puntamento centrasse ben poco.

se sei un tipo paziente puoi fare da te...solo che devi armarti di bussola e trovare almeno i 13 est...poi c'è da aggiustare l'elevazione, poi la posizione dell'LNB sulla staffa e anche la sua rotazione... in una giornata limpida e senza vento :D

se in quelle condizioni da solo arrivi a 80-90 sul segnale della home freq...e 8 di risultato...sarà già una cosa buona.

senza strumentazione potrebbe non succedere mai di trovarlo, ma magari hai fortuna. segnano tutto come è ora di peggio non potrai fare e ti divertirai...sempre se hai pazienza
 
se sei un tipo paziente puoi fare da te...solo che devi armarti di bussola e trovare almeno i 13 est...poi c'è da aggiustare l'elevazione, poi la posizione dell'LNB sulla staffa e anche la sua rotazione... in una giornata limpida e senza vento :D

se in quelle condizioni da solo arrivi a 80-90 sul segnale della home freq...e 8 di risultato...sarà già una cosa buona.

senza strumentazione potrebbe non succedere mai di trovarlo, ma magari hai fortuna. segnano tutto come è ora di peggio non potrai fare e ti divertirai...sempre se hai pazienza

Ti ringrazio ma farò fare al tecnico lo richiamo sfruttando il +10anni Sky mi pare costi di meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso