• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Buongiorno a tutti,
forse faccio una domanda fatta e rifatta, ma che non ho trovato....
Adesso ho un LNB 4 uscite per MYSKYHD (2 calate dirette al decoder SKY) + 2 calate dirette a decoder sat e TV dalla mia parabola da 100 cm fissa.
Volevo installare lo SKY Q.
l'LNB che monta SKY ha una sola uscita.
Esiste in commercio un LNB con 1 uscita che va diretto allo SKY Q (idoneo per questo decoder) ed altre 2 o 3 uscite indipendenti per il decoder e la TV?
Grazie

se la tv e il decoder sono compatibili con scr o unicable non servirà niente se non uno splitter da mettere subito sotto l'lnb (operazione a pagamento accordati con l'istallatore) altrimenti ci vuole proprio un altro lnb non contemplato da sky anche se non esiste una dscc e due normali credo, sicuramente non approvati da sky
 
Aggiornamneti: chiamato l'auriga, è mi hanno detto che la serie col seriale che inizia col 17 sono difettosi. Non è il mio caso, dato che il mio è la serie 18. Poi il tecnico conveniva con me che il problema del mal funzionamento sarà dovuto al fatto che arriverà qualche segnale All LNB e quindi lui andrà in loop. Ma con sky Q mi ha detto che non hanno problemi e che la configurazione che io ho è possibile. Ora ho tolto il cavo Dell uscita ibrida e testo per qualche giorni se va o meno. Quindi attualmente ho l uscita che va su sky Q dcss solo. Se dovesse perdere di nuovo le frequenze, faccio un report col seriale del decoder sky q edell lnb e lo manda ad auriga. Vi aggiorno.
 
Aggiornamneti: chiamato l'auriga, è mi hanno detto che la serie col seriale che inizia col 17 sono difettosi. Non è il mio caso, dato che il mio è la serie 18. Poi il tecnico conveniva con me che il problema del mal funzionamento sarà dovuto al fatto che arriverà qualche segnale All LNB e quindi lui andrà in loop. Ma con sky Q mi ha detto che non hanno problemi e che la configurazione che io ho è possibile. Ora ho tolto il cavo Dell uscita ibrida e testo per qualche giorni se va o meno. Quindi attualmente ho l uscita che va su sky Q dcss solo. Se dovesse perdere di nuovo le frequenze, faccio un report col seriale del decoder sky q edell lnb e lo manda ad auriga. Vi aggiorno.

interessante, si ti conviene fare qs prova ed escludere così che il malfunzionamento derivi dalla coesistenza dello switch diseq con dcss tenendo solo lo sky q collegato. Io nel frattempo controllo il seriale del mio, così tanto per capire
 
Buondì.

Fatte mille prove ma il risultato è lo stesso: di colpo perde le frequenze e l unico modo per risolvere è spegnere eaccendere il decoder. La perdita avviene sia nell'uscita dcss e sia in quella legacy. Ho quindi sostituito lnb con uno dcss di sky e miracolo le frequenze restano. Ho montato lnb gt-sat da un vicino e anche li di colpo perde le frequenze. A parità di puntamento la potenza di uscita indicata dal decoder risulta essere maggiore per lnb GT-Sat rispetto a quello sky. Tutto ciò mi fa supporre che ci sia un aumento di guadagno dato dall lnb gt sat a mezzo software. Cmq lnb è difettoso, e infatto ho contattato il servizio clienti il quale mi ha detto di attendere i nuovi arrivi 2019 per la sostituzione dello stesso. Quindi non so se il mio è un caso isolato ma questa è stata la mia esperienza.
 
Chiarisco: lnb GT-Sat difettoso. Attendo la sostituzione. Quello di Sky va.
 
sapete se si può utilizzare BTI-F553-IT (Partitore TV/SAT universale (5 - 2400 MHz) per la distribuzione del segnale a 6 differenti prese TV. Morsetti di collegamento di tipo F - 4 moduli DIN.) della Bticino con l'illuminatore dscc?
 
scusate la domanda stupida... come si riconosce se un LNB è dCSS oppure no? c'è scritto sulla targhetta?
 
domanda:
un mio amico ha una parabola con un lnb ad 8 uscite (diciamo normali) perchè ha 4 o 5 decoder tivusat.
se volesse aderire ad un'offerta che prevede lo sky q che cosa gli farà il tecnico sky all'impianto??
grazie.
 
domanda:
un mio amico ha una parabola con un lnb ad 8 uscite (diciamo normali) perchè ha 4 o 5 decoder tivusat.
se volesse aderire ad un'offerta che prevede lo sky q che cosa gli farà il tecnico sky all'impianto??
grazie.
La cosa ideale é passare a impianto msw ma, se l abitazione é singola, parte del lavoro sarà da effettuare prima privatamente


In compenso risulterà stabile e upgradabile
 
Ciao a tutti e grazie in anticipo.
Mi scuso in anticipo se le mie domande sono già stata trattate nel thread.
Sky mi propone di sostituire il mio attuale decoder (sky hd bianco) con il nuovo skyq black. mi servono alcune info prima di aderire all’offerta.
Ho un impianto condominiale con una parabola e un centralino con 12 o 16 utenze. In ciascun appartamento arriva un cavo sat che parte direttamente dal centralino.

1) È possibile adeguare questo tipo di impianto centralizzato solo per la mia utenza, senza modificare tutti gli altri utenti del condominio ? se si che tipo di lavoro è necessario ?

2) Attualmente il cavo sat che arriva nel mio appartamento è utilizzato anche per un secondo decoder sat per tvsat (utilizzando uno splitter). L’eventuale modifica per lo skyq pregiudicherebbe il funzionamento del decoder tvsat ?

ciao e grazie
 
Ciao a tutti e grazie in anticipo.
Mi scuso in anticipo se le mie domande sono già stata trattate nel thread.
Sky mi propone di sostituire il mio attuale decoder (sky hd bianco) con il nuovo skyq black. mi servono alcune info prima di aderire all’offerta.
Ho un impianto condominiale con una parabola e un centralino con 12 o 16 utenze. In ciascun appartamento arriva un cavo sat che parte direttamente dal centralino.

1) È possibile adeguare questo tipo di impianto centralizzato solo per la mia utenza, senza modificare tutti gli altri utenti del condominio ? se si che tipo di lavoro è necessario ?

2) Attualmente il cavo sat che arriva nel mio appartamento è utilizzato anche per un secondo decoder sat per tvsat (utilizzando uno splitter). L’eventuale modifica per lo skyq pregiudicherebbe il funzionamento del decoder tvsat ?

ciao e grazie

1) si, ma devi avvertire primo lo sky center che interverrà aggiungendo al MSW (centralino) l'interfaccia DCSS.

2) presumo di si, ma devi sempre farlo presente al tecnico prima dell'intervento e prima che vada via faglielo provare il funzionamento di entrambi i dec

In pratica succederà questo: Di norma il tecnico aggiunge un nuovo switch dCSS (con una o più uscite) in cascata ai multiswitch esistenti così da ottenere per ciascuna uscita 12 user band dCSS (per i 12 tuner dello Sky Q Silver o gli 8 dello Sky Q Black) e 4 SCR (per altri decoder – es.: Tivùsat, Common Interface, CAS Box, zapper, ecc.) su un solo cavo coassiale, lo stesso che già arriva nel tuo appartamento e che quindi non verrà sostituito (salvo sia degradato o vecchiotto). Una cosa da appurare per il secondo dec è che sia compatibile almeno SCR ma se già lo usi su unico cavo splittato con quello del dec sky presumo sia scr anche il tvsat. Altra cosa da verificare è che qualche condomino abbia già messo lo sky Q (in tal caso forse basta aggiungersi al suo MSW dcss, cosa comunque che verificherà il tennico
 
2) Attualmente il cavo sat che arriva nel mio appartamento è utilizzato anche per un secondo decoder sat per tvsat (utilizzando uno splitter). L’eventuale modifica per lo skyq pregiudicherebbe il funzionamento del decoder tvsat ?
No, non ci sono problemi, avendo lo SkyHd sullo stesso cavo è indice che sull'impiato è montato un msw SCR, quando ti sostituiranno il msw SCR con quello dCSS il decoder funzionerà ugualnmente; in ogni caso come ti è stato suggerito verificalo prima che il tecnico esca da casa ;)
 
Aggiornamneti: chiamato l'auriga, è mi hanno detto che la serie col seriale che inizia col 17 sono difettosi. Non è il mio caso, dato che il mio è la serie 18.
Ho sostituito il precedente LNB2T difettoso con uno nuovo serie 18, ma il problema si è ripresentato. O sono sfortunato io oppure c'è qualche difetto di fondo. Comunque l'ho appena rimandato indietro. Che voi sappiate non esiste un'alternativa?
 
Ho sostituito il precedente LNB2T difettoso con uno nuovo serie 18, ma il problema si è ripresentato. O sono sfortunato io oppure c'è qualche difetto di fondo. Comunque l'ho appena rimandato indietro. Che voi sappiate non esiste un'alternativa?
Quale problema ti ha creato?
 
Lo stesso tuo problema: perdita dei canali.

E' la stessa cosa che è accaduto a me e che avevo segnalato qualche mese fa senza risposta. Prima di procurarmi lo SkyBlack avevo sostituito l'LNB SCR con il GT-LNB2T e lo avevo provato con il MySKy HD e l'Ariva sulla stessa discesa utilizzando uno switch. All'improvviso, senza una ragione apparente, il decoder Sky cominciava a non vedere più i canali segnalando assenza di segnale. Dopo svariati tentativi sul puntamento della parabola scoprii che resettando l'LNB (staccandogli in pratica l'alimentazione per qualche secondo) tutto tornava a posto fino al successivo incasinamento. Non riuscendo a scoprirne la causa rinunciai a richiedere lo Sky Q Black e rimontai il vecchio LNB SCR, tuttora funzionante.
 
Indietro
Alto Basso