• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

c'e' da adeguare tutto l'impianto: o lo fai fare tu a tue spese o si fa fare all'assemblea, che comunque deve dare il permesso

leggi una pagina indietro: lnb4 + multiswitch vari in cascata, c'e' un po' di roba da aggiungere
 
grazie allora per ora evitiamo.... per avere solo il 4 K ( perchè avremmo fatto solo il Q Black ) non ne vale la pena... se qualcun'altro si informerà vedremo ( sai se fossimo tutti è una spesa contenuta altrimenti no )
l'unica cosa che mi fa specie è che in una palazzina di 10 anni fa sia tutto così arretrato
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
prendendo spunto da questa risposta, vorrei raccontarvi, e cercherò di essere il più breve possibile, la mia esperienza con sky q platinum, sperando che qualcuno di voi,sicuramente più esperto di me, possa darmi una mano,perchè non so proprio più cosa fare.
Fino a fine agosto avevo mysky hd.
Dopo aver messo la fibra ftth di tim,che va alla grande,ho cambiato tv prendendo un 4k samsung q9 e ho fatto upgrade a sky q platinum,approfittando di una buona proposta commerciale.
Dopo alcuni giorni ho iniziato ad avere problemi di squadrettamento delle immagini sui canali che mi interessano ovvero 301/302/303 etc...e 251/252/etc....
Premetto che nel mio condominio è presente un impianto satellitare centralizzato.
Chiamo sky e mi mandano il tecnico che fa alcune prove sull'impianto del pianerottolo, cioè sostituisce il multi switch che aveva montato la prima volta ma il difetto che il suo strumento rileva,cioè alcuni transponder bloccati,rimane nonostante tutto.
Mi dice che la parabola deve essere ripuntata e,a mie spese, faccio chiamare il tecnico responsabile dell'impianto condominiale che controlla la situazione e ripunta la parabola.
Aggiungo che altri 4/5 condomini hanno my sky e nessuno ha problemi ed ecco spiegato perché devo pagare io!
Nulla da fare, il difetto rimane.
Chiamo sky e richiedo la sostituzione del decoder,poichè il tecnico del condominio comincia ad andare ad esclusione.
Mi sostituiscono il decoder ma nulla!
Allora mi crea un impianto indipendente, che partendo dalla parabola sul tetto, due piani sopra di me, passa attraverso un amplificatore di segnale, il multi switch, che nel frattempo ha tolto dal mio pianerottolo per posizionarlo a monte,e mi porta un filo indipendente che dal pianerottolo arriva dentro casa mia.
Il segnale ha più qualità e sembra che abbiamo risolto, ma dopo alcuni giorni punto e a capo.
Ieri sera, come ulteriore tentativo, mi monta un amplificatore anche sul pianerottolo e il segnale diventa più potente ma nella serata altro squadrettamento!
Il test del decoder mi da errore 33a,il test frequenze alterna 7/8 su sat 1 e 7 su sat 2 a no lock su entrambe, per le frquenze 11,219 - 11,355 - 11,785 - 11,842 etc....anche se dal test fatto su queste frequenze,inserendo il cavo sat nello strumento del tecnico, le stesse frequenze hanno danno buoni risultati.
Ho potenza segnale 100 e qualità 90.
Spero che qualcuno di voi possa darmi suggerimenti da dare anche al tecnico,perchè no! C'e' qualcosa che crea interferenza? Cos'altro dovrei fare? Non sono esperto,anzi,sto riportando quanto visto e sentito in questi giorni!
Attendo vostri suggerimenti!
Grazie!
 
nel fare i vari test il tizio l'lnb/gli lnb li ha cambiati / lo ha cambiato con un altro/i o ha sempre lasciato su quello (o quelli) ?

idem lo switch ?

i canali sulle frequenze che non vedi sono tutti orizzontali come polarità ?

nel caso l'impianto elettrico dell'edificio/tuo appartamento in che stato è ?
 
Non so cosa sono comunque non è stata fatta nessuna modifica su lnb,se la modifica va fatta su decoder. Lo switch che mi hanno montato quelli di Sky pare sia sempre lo stesso,comunque chiederò.
Non so cosa intendi per polarità orizzontale.
L’impoanro Elettrico di casa mia è tutto nuovo,i lavori sono stati fatti 5 anni fa. Quello dell’edificio chiaramente più vecchio ma funzionante per quel
Che so. Posso mandarti foto delle schermate? Hai suggerimenti? Grazie
 
per tagliare la testa al toro appoggerei volante una parabola sul balcone (sopra lo stenditoio tipo) orientata correttamente con il suo cavo singolo e lnb singolo dcss e vedrei se si vedono tutte le frequenze ed escludere problemi agli apparati

(...forse sarebbe anche la soluzione più pratica/economica: ci sono anche paraboline invisibili da balcone che non si riescono a vedere da basso)

la domanda sulla polarità era per escludere eventuali cadute di potenziale sul cavo di discesa (mi sembra di capire che il cavo è molto lungo se servono addirittura 2 amplificatori...), giacchè l'orizzontale corrisponde a tensione più alta (di solito quando capita si vedono solo i transponder verticali)

altrimenti viene spontaneo pensare che qualcuno dei 4 lnb montati sulla parabola (che presumo siano divisi per banda) abbia dei buchi o funzioni male/sia collegato male

bisognerebbe fare tutta una serie di verifiche strumentali: limitarsi a vedere il livello di segnale visualizzato sul decoder o i voti dei vari canali serve a poco

anche i 2 amplificatori non li vedo bene: rischi di distorcere i segnali peggiorando le cose
 
Buongiorno a tutti,
prendendo spunto da questa risposta, vorrei raccontarvi, e cercherò di essere il più breve possibile, la mia esperienza con sky q platinum, sperando che qualcuno di voi,sicuramente più esperto di me, possa darmi una mano,perchè non so proprio più cosa fare.
Fino a fine agosto avevo mysky hd.
Dopo aver messo la fibra ftth di tim,che va alla grande,ho cambiato tv prendendo un 4k samsung q9 e ho fatto upgrade a sky q platinum,approfittando di una buona proposta commerciale.
Dopo alcuni giorni ho iniziato ad avere problemi di squadrettamento delle immagini sui canali che mi interessano ovvero 301/302/303 etc...e 251/252/etc....
Premetto che nel mio condominio è presente un impianto satellitare centralizzato.
Chiamo sky e mi mandano il tecnico che fa alcune prove sull'impianto del pianerottolo, cioè sostituisce il multi switch che aveva montato la prima volta ma il difetto che il suo strumento rileva,cioè alcuni transponder bloccati,rimane nonostante tutto.
Mi dice che la parabola deve essere ripuntata e,a mie spese, faccio chiamare il tecnico responsabile dell'impianto condominiale che controlla la situazione e ripunta la parabola.
Aggiungo che altri 4/5 condomini hanno my sky e nessuno ha problemi ed ecco spiegato perché devo pagare io!
Nulla da fare, il difetto rimane.
Chiamo sky e richiedo la sostituzione del decoder,poichè il tecnico del condominio comincia ad andare ad esclusione.
Mi sostituiscono il decoder ma nulla!
Allora mi crea un impianto indipendente, che partendo dalla parabola sul tetto, due piani sopra di me, passa attraverso un amplificatore di segnale, il multi switch, che nel frattempo ha tolto dal mio pianerottolo per posizionarlo a monte,e mi porta un filo indipendente che dal pianerottolo arriva dentro casa mia.
Il segnale ha più qualità e sembra che abbiamo risolto, ma dopo alcuni giorni punto e a capo.
Ieri sera, come ulteriore tentativo, mi monta un amplificatore anche sul pianerottolo e il segnale diventa più potente ma nella serata altro squadrettamento!
Il test del decoder mi da errore 33a,il test frequenze alterna 7/8 su sat 1 e 7 su sat 2 a no lock su entrambe, per le frquenze 11,219 - 11,355 - 11,785 - 11,842 etc....anche se dal test fatto su queste frequenze,inserendo il cavo sat nello strumento del tecnico, le stesse frequenze hanno danno buoni risultati.
Ho potenza segnale 100 e qualità 90.
Spero che qualcuno di voi possa darmi suggerimenti da dare anche al tecnico,perchè no! C'e' qualcosa che crea interferenza? Cos'altro dovrei fare? Non sono esperto,anzi,sto riportando quanto visto e sentito in questi giorni!
Attendo vostri suggerimenti!
Grazie!

ma questo tecnico con Q sulla schiena non ha pensato di cambiare il mwitch, primo
secondo, visto che ti tirato un cavo fino nel luogo dove è posto l'amplificatore non ha pensato di metterlo a monte dell'amplificatore stesso, altrimenti satura
terzo un 2° amplificatore è proprio la ciliegina sulla torta che fa capire la capacita del tecnico
in ultimo se alla presa in casa i segnali sono ottimi non resta che prendere qual platinum e gettarlo dal balcone e o finestra
 
Ciao,
ho verificato nelle impostazioni. Il tipo di impianto è SMATV. Può essere questo il motivo per il quale non mi vanno le dirette 4k?
 
Non mi risulta che lo Sky Q possa funzionare correttamente su impianti IF-IF (SMATV)
 
Ciao, eppure funziona tutto perfettamente a parte il 4k. Nella diagnostica frequenze non vedo quella del 4k.
Insomma non posso far niente giusto?
 
Se non c'è il modulo di quel transponder nell'impianto no.

Ti consiglio di contattare l'amministratore per verificare l'impianto se è possibile fare qualcosa.

Il decoder te l'ha montato il tecnico Sky? Dovevano verificare che tutto funzionasse e dirti del problema eventualmente
 
Non mi risulta che lo Sky Q possa funzionare correttamente su impianti IF-IF (SMATV)

a me pare che vada in dcss, in wideband e in smatv...almeno nel menu c'è, poi se vede tutto .... Piuttosto, come è stato detto, è matematicamente certo o quasi che la frequenza del 4K non ci sia, anche perchè in smatv c'è sempre carenza di frequenze dovendo far convivere tvsat e sky quindi figurati se sacrificano una frequenza per 1 o 2 gatti che hanno il 4k...quindi a meno che non ci sia un buco libero nelle 30 frequenze consentite in smatv la vedo dura...e comunque serve il tecnico condomniale per la riprogrammazione della centrale smatv
 
Confermo che non ho la frequenza del 4k nell'elenco Sat1. Secondo voi posso fare una segnalazione a Sky o mi rombalzeranno che non è loro competenza? Io sono attivo dal 15/10 e purtroppo non essendo in casa il tecnico non ha provato la diretta 4k o ha fatto finta di niente.
Cosa mi consigliate di fare?
 
Se l'impianto è condominiale Sky non centra nulla, al limite puoi metterti una parabola per fatti tuoi

Gli Impianti SMATV sono impianti limitati per loro natura
 
Confermo che non ho la frequenza del 4k nell'elenco Sat1. Secondo voi posso fare una segnalazione a Sky o mi rombalzeranno che non è loro competenza? Io sono attivo dal 15/10 e purtroppo non essendo in casa il tecnico non ha provato la diretta 4k o ha fatto finta di niente.
Cosa mi consigliate di fare?

Il canale non trasmette 24h, solo in occasione di eventi sportivi e principalmente nel weekend quindi è molto probabile che in quel momento non trasmettesse nulla

Considera che non ha nemmeno una sua numerazione da digitare dal telecomando, ma solo tramite interattività quando c'è l'evento o da guida tv per registrarlo
 
ciao a tutti - mi unisco alla discussione. Ho problemi di squadrettamento e assenza segnale quando tira un po' di vento. La mia situazione è questa:
Il tecnico che è venuto a fare l'installazione lunedì non è salito sul tetto anche se abito in casa singola perchè ho un impianto "centralizzato" avendo due satelliti - al momento dell'installazione del mysky hd 3 anni fa è stato messo uno switch con il passaggio diretto di due cavi fino giù in salotto dove ho il decoder sky e permettermi così di vedere su altre prese con altro decoder tivusat e astra. Ha sostituito lo switch che avevo con uno switch dcss ... in assenza di vento la mattina che ha installato il tutto la diagnosi delle frequenze dava valore di 7 che è lo stesso valore che dava il precedente decoder con il quale non ho mai avuto problemi di visione tranne le due volte che sono caduti 30 cm di neve.
Ercolino mi ha scritto nell'altra discussione che potrebbe essere un problema di non corretto puntamento. I miei due illuminatori (astra e hotbird) hanno entrambi una quindicina di anni e quindi potrebbe essere anche il caso di doverli sostituire - nel caso dovessi sostituire quello di hotbird che quindi utilizzo sia per sky q che per tivusat senza utilizzare quello dato da sky che ha un'uscita sola e che quindi da come ho capito mi impedirebbe di vedere ad esempio tivusat e le altre frequenze hotbird che illuminatore dovrei comprare? qualcuno mi può indicare per cortesia qualche modello da comprare eventualmente su uno degli sponsor di questo sito? Oppure visto che ho il multiswitch dcss l'illuminatore da sostituire potrebbe essere un illuminatore universale come quello che già ho? altra domanda: questo intervento lo può fare il tecnico sky? Mi spiego: in chat mi hanno detto che mi manderebbero gratis un loro tecnico se quello che è venuto non mi risponde entro domani (lo ho chiamato tutto il pomeriggio anche se eravamo d'accordo che mi avrebbe chiamato lui dopo la mia segnalazione diretta di ieri sera) o è un intervento che potrei far fare al mio aelettricista/antennista? grazie a chi mi d qualche dritta :)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso