• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

se l'impianto è singolo ci sono interferenze o umidità che entra dove non dovrebbe.

se è condominiale, è da rivedere xkè forse quando in tanti usano il sat...qualcosa non va
 
L impianto è singolo ma è tutto nuovo e iper isolato. Cavi diretti da parabola a decoder.

Inviato dal mio SM-A730F utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamento: ho tolto il cavo dalla tv, spento il decoder sky e riacceso. Funziona tutto. Sembra come LNB dcss risenta del diseq e vada a non riconoscere le frequenze. La configurazione Dell impianto è questa:

Parabola da 80 cm

LNB dcss con uscita dcss che va al decoder sky.. L uscita legacy va ad un diseq 2 ingressi una uscita. Al diseq stesso va collegato l altro lnb puntato su Astra. Dal diseq esce il filo che va al sintonizzatore della tv che pilota i due lnb.

Credo che la mancanza delle frequenze sia dovuto a diseq ma magari sbaglio. Sta di fatto che ho fatto la prova più volte e in effetti va. Qualcuno sa consigliarmi?

Inviato dal mio SM-A730F utilizzando Tapatalk
 
O magari è il decoder di sky che non sopporta eventuali tensioni parassiti?

Inviato dal mio SM-A730F utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamento: ho tolto il cavo dalla tv, spento il decoder sky e riacceso. Funziona tutto. Sembra come LNB dcss risenta del diseq e vada a non riconoscere le frequenze. La configurazione Dell impianto è questa:

Parabola da 80 cm

LNB dcss con uscita dcss che va al decoder sky.. L uscita legacy va ad un diseq 2 ingressi una uscita. Al diseq stesso va collegato l altro lnb puntato su Astra. Dal diseq esce il filo che va al sintonizzatore della tv che pilota i due lnb.

Credo che la mancanza delle frequenze sia dovuto a diseq ma magari sbaglio. Sta di fatto che ho fatto la prova più volte e in effetti va. Qualcuno sa consigliarmi?

Inviato dal mio SM-A730F utilizzando Tapatalk

Io ho una configurazione non uguale, ma simile alla tua, nel senso che ho l'uscita dcss splitatata con un cavo a sky q black, e altro in scr ad altro decoder e l'uscita legacy che passa da rotore monocavo e poi a dec enigma2. Quindi non ho modalità disecq di due sat ma comunque il motore sempre sempre protocollo disecq usa (l'usals è considerato il disecq 1.3) E nessun problema di interferenze....
 
Guarda se tolgo l alimentazione al decoder sky q e poi lo riavvio, trova di nuovo le frequenze. Per poi perderle successivamente.

Inviato dal mio SM-A730F utilizzando Tapatalk
 
Guarda se tolgo l alimentazione al decoder sky q e poi lo riavvio, trova di nuovo le frequenze. Per poi perderle successivamente.

E' la stessa cosa che è accaduto a me e che avevo segnalato qualche mese fa senza risposta. Prima di procurarmi lo SkyBlack avevo sostituito l'LNB SCR con il GT-LNB2T e lo avevo provato con il MySKy HD e l'Ariva sulla stessa discesa utilizzando uno switch. All'improvviso, senza una ragione apparente, il decoder Sky cominciava a non vedere più i canali segnalando assenza di segnale. Dopo svariati tentativi sul puntamento della parabola scoprii che resettando l'LNB (staccandogli in pratica l'alimentazione per qualche secondo) tutto tornava a posto fino al successivo incasinamento. Non riuscendo a scoprirne la causa rinunciai a richiedere lo Sky Q Black e rimontai il vecchio LNB SCR, tuttora funzionante.
 
E' la stessa cosa che è accaduto a me e che avevo segnalato qualche mese fa senza risposta. Prima di procurarmi lo SkyBlack avevo sostituito l'LNB SCR con il GT-LNB2T e lo avevo provato con il MySKy HD e l'Ariva sulla stessa discesa utilizzando uno switch. All'improvviso, senza una ragione apparente, il decoder Sky cominciava a non vedere più i canali segnalando assenza di segnale. Dopo svariati tentativi sul puntamento della parabola scoprii che resettando l'LNB (staccandogli in pratica l'alimentazione per qualche secondo) tutto tornava a posto fino al successivo incasinamento. Non riuscendo a scoprirne la causa rinunciai a richiedere lo Sky Q Black e rimontai il vecchio LNB SCR, tuttora funzionante.
Ma che tipo di impianto avevi...il mysky in scr e non dcss e uno switch disecq astra hotbird?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Guarda se tolgo l alimentazione al decoder sky q e poi lo riavvio, trova di nuovo le frequenze. Per poi perderle successivamente.

Inviato dal mio SM-A730F utilizzando Tapatalk

in attesa di altre prove, per avere la certezza che la tua configurazione dipenda da un'eventuale incompatibilità di codesto lnb con switch disecq e sky Q disecq invece di staccare del tutto lo switch potresti provare a lasciare il Q alla uscita dcss e attaccare il tv alla sola uscita legacy su hotbird byopassando lo switch e vedere se fa lo stesso problema. Ho grossi dubbi che sia lo switch, se vedi le frequenze sono quelle abbastanza alte dei 12054 e simili. A mio modesto parere si tratta di una fonte di interferenza vicina....non si spiega l'interferenza dello switch col fatto che di giorno ai un lock voto 8 e la sera no...quindi penso più a qualche tramesttitore, antenna radio particolarmente potente (polizia, carabinieri etc) vicino che entra in gioco solo la sera....
Altre prova che potresti fare è misurare il segnale sintonizzando quelle frequenze col tv; anche se non puoi ovviamente vedere i canali sky puoi sintonizzarli e misurare il segnale dal menu del tv...
 
Ma che tipo di impianto avevi...il mysky in scr e non dcss e uno switch disecq astra hotbird?

Ho tuttora una parabola 120cm con rotore, su una discesa ho il MySky HD (scr) + un H7C (scr), sull'altra ho un Ariva 252 (scr) con cui controllo anche il rotore Diseqc. Era mia intenzione sostituire il MySky con lo SkyQ black, per cui avevo sostituito prima l'LNB in modo tale da avere l'impianto pronto. Solo che a causa dei problemi su descritti, creati peraltro solamente utilizzando l'LNB come SCR, ho rinunciato al passaggio allo Sky Q per evitare poi di dover necessariamente utilizzare l'LNB Dcss di Sky con un'unica discesa in caso di ulteriori problemi.
 
Ecco le due foto del test frequenza. Mattina e dopo le 18.

Ho provato a puntare più e più volte la parabola ma nulla. Ho girato anche lnb ma nulla. Ho il sospetto che la parabola da 80 sia piccola per la miaconfigurazione e per tanto accade ciò
//uploads.tapatalk-cdn.com/20190211/5974e2fcdd22f865ed04e2ed5d8fb607.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20190211/7fc5655dc624d7889cbf99784b5e0c8a.jpg

Inviato dal mio SM-A730F utilizzando Tapatalk

non per insistere, ma se leggi questa storia qua sotto di qualche anno fa trovi molte possibili spiegazioni, o meglio, molti dubbi su quale possa essere la vera causa....
anche perchè se ci fosse incompatibilità come dici tu il problema lo avresti su tutte le freq sky e non solo su alcune...che per l'appunto credo siano quelli più influenzabili da fattori esterni ripetitori di cellulari, radioamatori, radio provate etc etc...

https://www.plcforum.it/f/topic/774...non-agganciate-parabole-e-lnb-diversi/?page=4
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho tuttora una parabola 120cm con rotore, su una discesa ho il MySky HD (scr) + un H7C (scr), sull'altra ho un Ariva 252 (scr) con cui controllo anche il rotore Diseqc. Era mia intenzione sostituire il MySky con lo SkyQ black, per cui avevo sostituito prima l'LNB in modo tale da avere l'impianto pronto. Solo che a causa dei problemi su descritti, creati peraltro solamente utilizzando l'LNB come SCR, ho rinunciato al passaggio allo Sky Q per evitare poi di dover necessariamente utilizzare l'LNB Dcss di Sky con un'unica discesa in caso di ulteriori problemi.

quindi piu o meno mia configurazione...ma io con lnb gtsat, sky q in dcss e altro dec su legacy con rotore nessun problema... probabile che il gtsat dcss non sia ben schermato allora perchè piu si va avanti piu son convinto che il nolock su quelle freq. intorno ai 12000 sia disturbo esterno da ponte radio o ripetitore LTE o gsm. Un altra prova molto rustica (ma spesso risuolutiva) è schermare LNB e switch con della bella carta stagnola intorno al lnb....
 
quindi piu o meno mia configurazione...

A quanto pare sì. Io, rimettendo il vecchio LNB, ho risolto i problemi di no-lock che avevo, per cui sono da escludere eventuali interferenze. Se hai ancora l'LNB che ti ha dato Sky (quello con una discesa) fai la prova e vedi se hai ancora assenza di segnale. Io credo di no.
 
A quanto pare sì. Io, rimettendo il vecchio LNB, ho risolto i problemi di no-lock che avevo, per cui sono da escludere eventuali interferenze. Se hai ancora l'LNB che ti ha dato Sky (quello con una discesa) fai la prova e vedi se hai ancora assenza di segnale. Io credo di no.
Non sono io ad avere problemi ma un altro utente...io col gtsat e rotore nessun problema...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Test fatto: togliendo l alimentazione al decoder sky e l alimentazione della tv, e riavviando entrambi, ritornano le frequenze. Prossima prova, quando ho il problema spengo il diseqC e vedo se trova le frequenze. Non vorrei che lnb dcss vada in confusione e pertanto non capitale frequenze. Voglio chiamare domani il servizio tecnico Dell lnb, se lo trovo, magari loro hanno qualche dritta su questa cosa. Quando il decoder di sky non trova le frequenze anche quello della tv, su hotbird, non capta delle frequenze, mentre su Astra non trova difficoltà.

Inviato dal mio SM-A730F utilizzando Tapatalk
 
...ma io con lnb gtsat, sky q in dcss e altro dec su legacy con rotore nessun problema...

E' probabile che utilizzando 2 decoder SCR, come nel mio caso, l'LNB vada in confusione. Figuriamoci se entra in gioco anche lo SkyQ !
Se hai la possibilità di impostare l'altro DEC in SCR anziché il legacy potresti fare una prova e farci sapere se sorgono eventuali problemi.

@U0068706 facci sapere se hai notizie, sono interessato anch'io ad una eventuale soluzione. Grazie
 
E' probabile che utilizzando 2 decoder SCR, come nel mio caso, l'LNB vada in confusione. Figuriamoci se entra in gioco anche lo SkyQ !
Se hai la possibilità di impostare l'altro DEC in SCR anziché il legacy potresti fare una prova e farci sapere se sorgono eventuali problemi.

@U0068706 facci sapere se hai notizie, sono interessato anch'io ad una eventuale soluzione. Grazie
Come ho scritto io ho:
Skyq black su uscita dcss
1 dec enigma2 in scr su uscita dcss splittata
1 dec enigma2 su uscita legacy collegata a rotore.....
Nessuna interferenza su nessuna freq

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti,
forse faccio una domanda fatta e rifatta, ma che non ho trovato....
Adesso ho un LNB 4 uscite per MYSKYHD (2 calate dirette al decoder SKY) + 2 calate dirette a decoder sat e TV dalla mia parabola da 100 cm fissa.
Volevo installare lo SKY Q.
l'LNB che monta SKY ha una sola uscita.
Esiste in commercio un LNB con 1 uscita che va diretto allo SKY Q (idoneo per questo decoder) ed altre 2 o 3 uscite indipendenti per il decoder e la TV?
Grazie
 
si se ne è parlato fai una ricerca con DLNB2T dell'auriga, in ogni caso l'LNB che ti monta sky con tecnologia dcss, anche se ha una sola uscita puoi collegarci fino a 4 decoder SCR tramite uno splitter
 
Indietro
Alto Basso