• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

speriamo, grazie papu

ad ogni modo quello che vuoi alla fine è tecnicamente fattibile non costoso e previsto dagli apparati che ti fornisce sky. quindi un modo per ottenere ciò che vuoi esiste. anche col fai da te...o con un tecnico un minimo...ma proprio minimo competente. purtroppo invece solitamente per questi microlavori teleguidati dalle direttive sky il personale che viene è poco competente e quasi per nulla accondiscendente per i motivi di cui sopra(loro sono pagati per fare il lavoro esattamente come prevede sky.

6 anni...potresti anche già avere un dcss sul tetto
 
ad ogni modo quello che vuoi alla fine è tecnicamente fattibile non costoso e previsto dagli apparati che ti fornisce sky. quindi un modo per ottenere ciò che vuoi esiste. anche col fai da te...o con un tecnico un minimo...ma proprio minimo competente. purtroppo invece solitamente per questi microlavori teleguidati dalle direttive sky il personale che viene è poco competente e quasi per nulla accondiscendente per i motivi di cui sopra(loro sono pagati per fare il lavoro esattamente come prevede sky.

6 anni...potresti anche già avere un dcss sul tetto

quello che ricordo con certezza è che quando sono passato a mysky mi hanno modificato l'illuminatore della parabola, poi successivamente l'antennista mi ha installato uno specie di switch che porta il cavo dell'antenna in altre due stanze della casa
 
Secondo me sì, ma aspetta altri pareri.

Le uscite supplementari gli servono realmente? Perché anche con una sola uscita e uno o più slitter sì possono collegare lo Sky Q + fino a 4 altri decoder come quelli per Tivusat o i tv con sintonizzatore sat.
 
Secondo me sì, ma aspetta altri pareri.

Le uscite supplementari gli servono realmente? Perché anche con una sola uscita e uno o più slitter sì possono collegare lo Sky Q + fino a 4 altri decoder come quelli per Tivusat o i tv con sintonizzatore sat.
Lo stesso e identico modello mi è stato suggerito da Ercolino in persona che mi ha dato in M.P.il nome e modello e foto dell'LNB.;)Non è per me,i miei conoscenti devono collegare uno sky q e un decoder tivusat.Hanno gia le calate dei cavi,ne hanno 4 indipendenti ma ho preferito comprare l'lnb con le due uscite normali e una per lo sky q,non vogliono splitter perchè hanno gia i cavi fatti.:)
 
Ne stiamo parlando nell'altra discussione. Il costo mensile dell'abbonamento non cambia, mentre il costo da sostenere una sola volta può variare da 0 a 29€. Puoi guardare sul Fai da te e se il prezzo non ti soddisfa li chiami.
 
Ne stiamo parlando nell'altra discussione. Il costo mensile dell'abbonamento non cambia, mentre il costo da sostenere una sola volta può variare da 0 a 29€. Puoi guardare sul Fai da te e se il prezzo non ti soddisfa li chiami.
Sul fai da te non mi da nessun prezzo dei sky q ma solo come si fa ad aggiungere un pacchetto che non ho,grazie comunque.
 
Ti rispondo qui che magari è il posto più giusto, il tecnico viene obbligatoriamente a portarti, installarti e configurarti il decoder. Deve fare delle procedure lui con Sky, farti firmare sul "tablet" e forse ti cambierà anche la smartcard. E poi ti fa un togli-metti dell'LNB e forse un controllo del segnale, se non sa già a vista la leggera inclinazione dell'LNB per il miglior segnale.
In ogni caso non ti prende un Euro in più del prezzo pattuito con Sky, semmai deve pagarti lui perché viene a godersi un'ora di fresco in montagna. :D
 
Ti rispondo qui che magari è il posto più giusto, il tecnico viene obbligatoriamente a portarti, installarti e configurarti il decoder. Deve fare delle procedure lui con Sky, farti firmare sul "tablet" e forse ti cambierà anche la smartcard. E poi ti fa un togli-metti dell'LNB e forse un controllo del segnale, se non sa già a vista la leggera inclinazione dell'LNB per il miglior segnale.
In ogni caso non ti prende un Euro in più del prezzo pattuito con Sky, semmai deve pagarti lui perché viene a godersi un'ora di fresco in montagna. :D
Grazie per non andare oltre con ot ti ho mandato un M.P.:)
 
Scusate se sono fuori tema, chiedo se c’è una discussione per quanto riguarda la configurazione del telecomando dello sky q, ho cambiato la tv da poco. Grazie.
 
Ciao ragazzi........non so se è meglio aprire un thread apposito ma provo.

Sto seguendo l'adeguamento di un impianto SAT ad un mio ZIO che vive nel mio stesso condominio e di recente ha accettato l'offerta per il passaggio allo Sky Q (più l'installazione di un Sky MINI in camera).
La sua situazione è questa:
Abbiamo due cavi (credo e spero due cavi SCR) che scendono dal tetto....... la sua configurazione finale dovrebbe essere:
SKY Q (+ mini) e due altri decoder TVSAT rispettivamente uno in sala e uno in camera (dove appunto andra lo sky q mini che non ha ingressi SAT giusto ?).

Sappiamo che ci sarà da cambiare l'illuminatore...... e SKY gli fornisce il solo illuminatore con uscita dCSS mentre noi, avendo appunto le due calate di cavo, ci serve un illuminatore che abbia una uscita dCSS e una SCR (che poi splittiamo eventualmente sotto per andare ai due decoder TVSAT).

Quindi vi chiedo...... cosa comprare ?

Accetto eventuali link dagli store più comuni ma tra questi Amazon sarebbe il TOP (ah.. c'ho o forse dovrei scrivere ho già dato una vista ma mi sono fatta ulteriore confusione di quella che già non ho). Grazie in anticipo.
 
Ciao ragazzi........non so se è meglio aprire un thread apposito ma provo.

Abbiamo due cavi (credo e spero due cavi SCR) che scendono dal tetto....... la sua configurazione finale dovrebbe essere:
SKY Q (+ mini) e due altri decoder TVSAT rispettivamente uno in sala e uno in camera (dove appunto andra lo sky q mini che non ha ingressi SAT giusto ?).

Sappiamo che ci sarà da cambiare l'illuminatore...... e SKY gli fornisce il solo illuminatore con uscita dCSS mentre noi, avendo appunto le due calate di cavo, ci serve un illuminatore che abbia una uscita dCSS e una SCR (che poi splittiamo eventualmente sotto per andare ai due decoder TVSAT).

Quindi vi chiedo...... cosa comprare ?

...

L’illuminatore ha 12 segnali dcss e 4 scr standard.
Perciò basta 1 cavo come calata, Io ho utilizzato uno splitter, 1 in 2 out, un uscita allo sky Q e l’altra al sat della tv configurato su un canale scr.
I mini lavorano su rete Wi-Fi o cablata lan.
 
L’illuminatore ha 12 segnali dcss e 4 scr standard.
Perciò basta 1 cavo come calata, Io ho utilizzato uno splitter, 1 in 2 out, un uscita allo sky Q e l’altra al sat della tv configurato su un canale scr.
I mini lavorano su rete Wi-Fi o cablata lan.

Si ma poi sappiamo quali sono i segnali che usa lo sky q o avendo nel mio caso due decoder tv-sat rischio di conflitti ?
 
Lo Sky Q usa solo canali o frequenze dCSS mentre i decoder Tivùsat e i tv con tuner sat solo i canali SCR. I canali SCR per gli altri decoder si devono impostare una sola volta, mentre per lo Sky Q fa tutto in automatico. A ogni uscita dCSS dell'LNB si possono collegare più tv/decoder ma sempre e solo un solo Sky Q, cioè due Sky Q assieme non funzionano o funzionano male perchè si ruberebbero i canali dCSS a vicenda.
 
Indietro
Alto Basso