• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Solo il platinum viene collegato al’lnb, gli altrintramite la connessione internet di casa... Un lnb a 4 uscite per collegare tc con decoder sat tipo tivusat o decoder tv sat. No Sky!
 
sat condominiale

ho cambiato casa sono andato ad abitare in un nuovo appartamento situato in una palazzina di recentissima costruzione anno 2019....in questa palazzina c'è un impianto sat centralizzato ho la presa sat a muro
ho provato a collegare il mio sky q platinum alla presa satellitare ma non ricevo nessun segnale. c'è un modo per risparmiarmi la chiamata del tecnico sky con le 70 euro? :icon_rolleyes: l'impianto sat della palazzina è nuovissimo non credo abbiamo usato tecnologie obsolete. c'è qualche settaggio particolare da fare nello sky q a livello software oppure bisogna per forza che chiami il tecnico che opera sull'impianto?
 
ho cambiato casa sono andato ad abitare in un nuovo appartamento situato in una palazzina di recentissima costruzione anno 2019....in questa palazzina c'è un impianto sat centralizzato ho la presa sat a muro
ho provato a collegare il mio sky q platinum alla presa satellitare ma non ricevo nessun segnale. c'è un modo per risparmiarmi la chiamata del tecnico sky con le 70 euro? :icon_rolleyes: l'impianto sat della palazzina è nuovissimo non credo abbiamo usato tecnologie obsolete. c'è qualche settaggio particolare da fare nello sky q a livello software oppure bisogna per forza che chiami il tecnico che opera sull'impianto?

non è detto che una palazzina nuova abbia l'impianto sat in dcss, dipende da quanto vuole spendere il costruttore, se fosse in dcss colleghi il Q e funziona
se non va vuol dire che ce qualcosa di anomalo oppure l'impianto e nuovo ma obsoleto, quindi o ti fai un controllo da te sugli switch di piano e vedi cosa c'è installato
oppure devi chiamare il tecnico di tua fiducia senza passare da sky
 
non fa niente e annulla l'ordine di lavoro. e rimane tutto come è adesso

Ma come non fa niente e annulla l'ordine di lavoro? Ma che risposta è???
Se l'impianto condominiale non è adatto allo sky q sarà il tecnico che centralizzerà l'impianto essendo tutto compreso nell'adeguamento: sia ovviamente all'utente che richiede lo sky q , sia fino ad altre 12 utenze standard come erano 8 prima che l'utente richiedesse lo sky q!!! Anche perché se sono più di 8 sarebbe già centralizzato e quindi idoneo a sky q, se sono meno di 8 sky fornisce 1 multiswitch dCSS per utente sky q + 2 multiswitch legacy con 4 uscite ciascuno per gli altri utenti.
Non potete dare queste risposte perché o sapete come stanno le cose oppure non rispondete proprio
 
Ma come non fa niente e annulla l'ordine di lavoro? Ma che risposta è???
Se l'impianto condominiale non è adatto allo sky q sarà il tecnico che centralizzerà l'impianto essendo tutto compreso nell'adeguamento: sia ovviamente all'utente che richiede lo sky q , sia fino ad altre 12 utenze standard come erano 8 prima che l'utente richiedesse lo sky q!!! Anche perché se sono più di 8 sarebbe già centralizzato e quindi idoneo a sky q, se sono meno di 8 sky fornisce 1 multiswitch dCSS per utente sky q + 2 multiswitch legacy con 4 uscite ciascuno per gli altri utenti.
Non potete dare queste risposte perché o sapete come stanno le cose oppure non rispondete proprio

Da chi arriva questa sentenza magari verso chi è iscritto da più tempo o ha più post all'attivo?

Ah ok, sei quell'installatore/venditore. :D
 
Da chi arriva questa sentenza magari verso chi è iscritto da più tempo o ha più post all'attivo?

Ah ok, sei quell'installatore/venditore. :D

Io non sono nessun installatore so solo come funzionano le cose e non penso che su un forum sia più importante vincere la gara tra chi pubblica più post o chi è iscritto da più tempo rispetto a divulgare mala informazione
 
Ma come non fa niente e annulla l'ordine di lavoro? Ma che risposta è???
Se l'impianto condominiale non è adatto allo sky q sarà il tecnico che centralizzerà l'impianto essendo tutto compreso nell'adeguamento: sia ovviamente all'utente che richiede lo sky q , sia fino ad altre 12 utenze standard come erano 8 prima che l'utente richiedesse lo sky q!!! Anche perché se sono più di 8 sarebbe già centralizzato e quindi idoneo a sky q, se sono meno di 8 sky fornisce 1 multiswitch dCSS per utente sky q + 2 multiswitch legacy con 4 uscite ciascuno per gli altri utenti.
Non potete dare queste risposte perché o sapete come stanno le cose oppure non rispondete proprio

Penso che adeguare l’antenna condominiale, quindi non personale, serva il permesso di amministratore e/o condomini, poi se non è così non lo so visto che io ho antenna singola, ma visto quanto rompono su certe cose penso non sia così immediato che il tecnico si metta a fare lavori su antenne centralizzate senza permessi specifici
 
Io non sono nessun installatore so solo come funzionano le cose e non penso che su un forum sia più importante vincere la gara tra chi pubblica più post o chi è iscritto da più tempo rispetto a divulgare mala informazione

No ma magari non sai le conoscenze degli altri utenti, o forse in parte sì se eri già un vecchio utente.

Io non avrò le conoscenze ma cerco di arricchirmi dal forum, mi ricordo che arrivai qui in punta di piedi, ero timido e avevo paura a postare. Non mi sarei permesso allora e cerco di evitarli in ogni modo ancora oggi interventi del tipo "è così perchè lo so io, tu stai zitto che non sai niente".

Comunque mi tiro fuori, a me non hai fatto niente e probabilmente neanche allora.
 
No ma magari non sai le conoscenze degli altri utenti, o forse in parte sì se eri già un vecchio utente.

Io non avrò le conoscenze ma cerco di arricchirmi dal forum, mi ricordo che arrivai qui in punta di piedi, ero timido e avevo paura a postare. Non mi sarei permesso allora e cerco di evitarli in ogni modo ancora oggi interventi del tipo "è così perchè lo so io, tu stai zitto che non sai niente".

Comunque mi tiro fuori, a me non hai fatto niente e probabilmente neanche allora.

Se un utente chiede: io sono in un impianto condominiale cosa fa il tecnico se viene e vede che non è adatto a sky q?
La risposta dell'utente Burchio è stata:
"non fa niente e annulla l'ordine di lavoro. e rimane tutto come è adesso"
Ma scusa ma allora nelle palazzine non ci sarebbe nessuno che ha sky q tranne palazzine con impianti già centralizzati .... e non è assolutamente così.
Anche perché dal 2021 sky non fornisce più ne Sky HD né mysky quindi nuovo contratto deve avere per forza lo sky q quindi non capisco perché uno debba dire che non fa niente quando sky prevede tutte le dinamiche possibili per adeguare l'impianto
 
Penso che adeguare l’antenna condominiale, quindi non personale, serva il permesso di amministratore e/o condomini, poi se non è così non lo so visto che io ho antenna singola, ma visto quanto rompono su certe cose penso non sia così immediato che il tecnico si metta a fare lavori su antenne centralizzate senza permessi specifici

In realtà non servirebbe nessun permesso anche perché si presume che se l'impianto non è centralizzato è un impianto obsoleto cioè minimo di 10 anni fa, indi per cui è nell'interesse di tutti ammodernare l'impianto e renderlo compatibile con le nuove tecnologie perché ci guadagnano tutti anche chi non mette sky.
Sky ci guadagna perché l'impianto viene censito ed avrà molte possibilità in più di vendere altri SkyQ agli altri condomini, l'utente che ha chiesto sky q mette il decoder nuovo, e gli altro utenti rimangono nel loro tipo di visione cioè standard ma attaccati ad un impianto con occhio della parabola nuovo e nessun problema se ad esempio un utente volesse con 1 cavo solo mettere un divisore in sala e mandare un cavo a sky (non Sky q ma o mysky o sky hd) ed un altro ad esempio a tivusat grazie alla funzione scr tramite le porte...nessuno se gli viene spiegata l'evoluzione dell'impianto dice di no
 
Se un utente chiede: io sono in un impianto condominiale cosa fa il tecnico se viene e vede che non è adatto a sky q?
La risposta dell'utente Burchio è stata:
"non fa niente e annulla l'ordine di lavoro. e rimane tutto come è adesso"
Ma scusa ma allora nelle palazzine non ci sarebbe nessuno che ha sky q tranne palazzine con impianti già centralizzati .... e non è assolutamente così.
Anche perché dal 2021 sky non fornisce più ne Sky HD né mysky quindi nuovo contratto deve avere per forza lo sky q quindi non capisco perché uno debba dire che non fa niente quando sky prevede tutte le dinamiche possibili per adeguare l'impianto

cosa fa il tecnico sky dalla mia esperienza personale ti dico che sai cosa fa, solo disastri visto che ne ho viste tanti di disastri combinati da questi personaggi

fermo restando che tra di loro ci sono persone molto preparate ma credimi ne ho visti di impianti devastati da queste persone, quindi mi sembra di capire che sei molto ottimista su questo argomento
 
cosa fa il tecnico sky dalla mia esperienza personale ti dico che sai cosa fa, solo disastri visto che ne ho viste tanti di disastri combinati da questi personaggi
fermo restando che tra di loro ci sono persone molto preparate ma credimi ne ho visti di impianti devastati da queste persone, quindi mi sembra di capire che sei molto ottimista su questo argomento

Ci sono i tecnici di sky disastrosi come gli antennisti privati che non lavorano per sky che fanno disastri, così come ci sono tecnici sky molto bravi ed antennisti che non lavorano per sky altrettanto bravi.
Io non sono ottimista dico solo che con sky nei 29€ dell'adeguamento ti passa la centralizzazione di una intera palazzina con
1 lnb vh vh
1 multiswitch dCSS (per utente che ha fatto la richiesta per mettere sky q
2 multiswitch legacy (standard) con 4 uscite ognuno così da poter servire un totale di 8 standard come erano prima + 1 sky q tramite dCSS ed eventualmente altri 3 attaccati con divisore a multiswitch dCSS e serviti in modalità scr.
Invece se questo lavoro lo dovesse fare qualsiasi altro antennista che fornisce il proprio materiale ovviamente NON coperto da sky verrebbe una spesa attorno ai 300€ ...e se permetti c'è una leggera differenza
 
una domanda:
dalla mia parabola privata (non condominiale) su cui ho lnb dcss, posso far scendere uno splitter per poter spostare sky Q black tra due stanze di casa? Presumo che in entrambe le stanze dovrebbe arrivare segnale dCSS, è possibile?
 
Si, puoi sdoppiare il cavo con uno splitter e ottieni i due cavi sat in stanze diverse a cui collegherai il decoder.
 
Si, puoi sdoppiare il cavo con uno splitter e ottieni i due cavi sat in stanze diverse a cui collegherai il decoder.
Bene! Lo splitter quindi porta in entrambe le stanze dcss giusto? Quindi lo sky Q lo posso spostare e vedere sia in una stanza che nell'altra?
E in una delle due stanze posso poi mettere anche un vecchio Sky HD scr?
 
Si, puoi anche collegare e far funzionare contemporaneamente uno Sky Q + un myskyhd.
 
Si, puoi anche collegare e far funzionare contemporaneamente uno Sky Q + un myskyhd.

Ok quindi se ho compreso bene con lo splitter posso

1) vedere sky Q o in una stanza o nell'altra, spostandolo fisicamente.
In questo caso praticamente il dCSS va automaticamente sul cavo su cui in quel momento è collegato lo sky Q, corretto?

2) vedere sky Q in una stanza e myskyhd nell'altra contemporaneamente.

Grazie!
 
Ok quindi se ho compreso bene con lo splitter posso

1) vedere sky Q o in una stanza o nell'altra, spostandolo fisicamente.
In questo caso praticamente il dCSS va automaticamente sul cavo su cui in quel momento è collegato lo sky Q, corretto?

2) vedere sky Q in una stanza e myskyhd nell'altra contemporaneamente.

Grazie!

Ovviamente per vedere SkyQ in una stanza e mysky nell'altra contemporaneamente dovresti avere 2 smart card , altrimenti sul my sky senza scheda vedi solo i 3 canali RAI più i canali dall'800 in poi
 
Indietro
Alto Basso