• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Sì perchè da due cavi, ne avresti uno... Salvo che tu scegli di metterti uno splitter oppure prendi un lnb dcss come quello che ti dà sky e così puoi tornar a vedere tivusat.
 
Sì perchè da due cavi, ne avresti uno... Salvo che tu scegli di metterti uno splitter oppure prendi un lnb dcss come quello che ti dà sky e così puoi tornar a vedere tivusat.
Con la speranza che abbia il tuner sat della tv o quello del decoder con cui vede tivùsat che supporti il protocollo scr.
Se non lo supporta,l'lnb dcss ad 1 uscita fornito da sky non va bene.
 
Certo, con questo è possibile dato che ha due uscite, quello fornito da sky ha una sola uscita e l'utente chiedeva se con quello riusciva a vedere anche tivùsat ma non ha specificato se il tuner sat della della tv o il decoder con cui vede tivùsat supporta la tecnologia scr.
 
a meno di decoder o tv un po' vecchi, anche i più impensabili supportano l'scr o unicable(basta vedere nelle impostazioni se è possibile modificare il tipo di impianto).
per avere skyQblack è obbilgatori l'lnb dcss istallato da sky che ha una sola uscita ma con pochi € si può mettere uno splitter dove si vuole così da usare 2 cavi, uno per lo skyQblack e l'altro per il decoder o tv che deve supportare l'scr. altra alternativa è comprare un lnb con uscita dcss e l0altra normale ma non viene fornito da sky e quindi bisogna comprarlo in proprio e istallarselo (o cmq con istallatore extra sky) stando attenti a comprare lnb dcss compatibili con sky
 
Ho postato in altre sezioni, ma credo che quella giusta sia questa, vi spiego brevemente la situazione, ho un impianto sat con illuminatore classico, quindi non SCR, ho un decoder my sky hd e sky hd, che uso regolarmente, spostando la tessera, in due camere differenti (non contemporaneamente) NON POSSO UTILIZZARE il doppio tuner, del mysky perchè l'impianto invia un solo segnale per volta, mi hanno appena proposto sky q a 10 euro una tantum, dicendomi che funzionerà esattamente come il my sky che ho adesso, quindi vedo tutto (anche in 4k mi ha detto se la tv lo supporta) e mi permetterà anche di registrare una cosa per volta (come fa adesso il my sky)

La domanda è utilizzando uno sky q su impianto non SCR ne DCSS, il box funzionerà comunque (nuova interfaccia, ondemand e UNA REGISTRAZIONE alla volta) oppure non funziona per niente e mi ritrovo un box inutilizzabile? Per l'adeguamento, sky chiede 80 euro che non vorrei dargli sinceramente...
 
Lo Sky Q funziona solo ed esclusivamente con LNB dCSS

Negli 80 euro é incluso anche LNB dCSS
 
Lo Sky Q funziona solo ed esclusivamente con LNB dCSS

Negli 80 euro é incluso anche LNB dCSS


Ho fatto bene a prendere tempo allora, mi ha ASSICURATO che funziona esattamente come il my sky, bel co***ne! ora li richiamo e vedo di farmi mettere anche l'adeguamento a prezzo scontato :mad:
 
Ha senso perchè la cam l'ho presa più per mio papà che guarda MEZZO ;)
Finchè ho quel decoder preferisco spostare la scheda anche perchè vedere un segnale via internet e via sat c'è di mezzo di mare... L'esperienza iptv m'ha fatto amare ancor di più il sat!! Avendo poi una misera 20mb! Sì un adsl nel 2019... Una vergogna!!
Per il tivù sat ok

Ma non ho capito il discorso dell iptv....

Ricordati che con il sistema q avrai solo più una tessera, se la togli dal platinum non funzionerà piu nessun decoder del sistema q
 
Ho postato in altre sezioni, ma credo che quella giusta sia questa, vi spiego brevemente la situazione, ho un impianto sat con illuminatore classico, quindi non SCR, ho un decoder my sky hd e sky hd, che uso regolarmente, spostando la tessera, in due camere differenti (non contemporaneamente) NON POSSO UTILIZZARE il doppio tuner, del mysky perchè l'impianto invia un solo segnale per volta, mi hanno appena proposto sky q a 10 euro una tantum, dicendomi che funzionerà esattamente come il my sky che ho adesso, quindi vedo tutto (anche in 4k mi ha detto se la tv lo supporta) e mi permetterà anche di registrare una cosa per volta (come fa adesso il my sky)

La domanda è utilizzando uno sky q su impianto non SCR ne DCSS, il box funzionerà comunque (nuova interfaccia, ondemand e UNA REGISTRAZIONE alla volta) oppure non funziona per niente e mi ritrovo un box inutilizzabile? Per l'adeguamento, sky chiede 80 euro che non vorrei dargli sinceramente...

dunque...solitamente quando offrono uni skyqblack a 10€ che poi sono 9€ significa che a loro risulta che tu abbia un lnbdcss istallato da sky nella tua abitazione (magari il vecchio proprietario o un errore di trascrizione indirizzo, oppure te lo avevano messo ma poi tu l'hai tolto x un guasto o cose così) altrimenti skyQblack costa di listino 99€ e comprende consegna del decoder e sostituzione lnb con uno dcss, ovviamente perderesti la seconda postazione a meno che tu non ti faccia istallare uno splitter che così invia il segnale anche alla seconda postazione e potrai tenerci lo skyHD se questo è compatibile con SCR e spostarci la card quando vuoi.
 
dunque...solitamente quando offrono uni skyqblack a 10€ che poi sono 9€ significa che a loro risulta che tu abbia un lnbdcss istallato da sky nella tua abitazione (magari il vecchio proprietario o un errore di trascrizione indirizzo, oppure te lo avevano messo ma poi tu l'hai tolto x un guasto o cose così) altrimenti skyQblack costa di listino 99€ e comprende consegna del decoder e sostituzione lnb con uno dcss, ovviamente perderesti la seconda postazione a meno che tu non ti faccia istallare uno splitter che così invia il segnale anche alla seconda postazione e potrai tenerci lo skyHD se questo è compatibile con SCR e spostarci la card quando vuoi.
Lo Sky Q funziona solo ed esclusivamente con LNB dCSS

Negli 80 euro é incluso anche LNB dCSS
Esattamente sky Q funziona solo ed esclusivamente con dcss

Per vendere i Call center esterni dicono qualunque cosa....

Tra l altro il mysky come lo descrivi non doveva neanche essere installato... É co tratti alle linee guida sky

Per il prezzo non é detto che a 9 é non sia previsto l adeguamento impianto

Ci sono diverse promo in base al cluster cliente

Quindi nei 9€ potrebbe essere previsto l adeguamento dell impianto a dcss

L'adeguamento dipende solo dalla presenza o meno di un lnb o msw dcss in carico al cliente

Se c'è (almeno a livello amministrativo) viene spedito (solo il black) se non cé viene mandato il tecnico per adeguare
 
Per il tivù sat ok

Ma non ho capito il discorso dell iptv....

Ricordati che con il sistema q avrai solo più una tessera, se la togli dal platinum non funzionerà piu nessun decoder del sistema q
Che sky q mini funzionerà come una sorta d'ip tv visto che prende il segnale via internet dal decoder principale.
 
Che sky q mini funzionerà come una sorta d'ip tv visto che prende il segnale via internet dal decoder principale.
Non lo prende da internet il segnale, visto che staccando internet funziona lo stesso, ma dalla rete lan interna (che questa sia della lan del vostro router o della rete mesh dello skyQ)
Che poi serva internet per sfruttarlo al 100% è un'altra cosa
 
Ciao a tutti, sto ristrutturando la casa e dovrò spostare sia il cavo satellitare che quello che DTT. L’impresa mi ha detto che dovrò chiamare un antennista per far giuntare/sostituire i cavi in quanto la nuova posizione è più lontana e gli attuali cavi sono troppo corti. Mi hanno detto una cosa giusta? Quanto potrebbe costarmi? Potrei avere problemi di segnale?
Purtroppo dovrò fare la stessa cosa per la fibra ottica ma per quella so già che dovrò chiamare direttamente Fastweb.
Attendo i vostri consigli! Grazie :)
 
ti conviene ripassarli i cavi già che ci sei e predisporre tutto bene
per il segnale, bisogna veder di quanto sono più lunghi... ogni 10mt sono 2db di perdita al limite sarà da dare un po' su il guadagno dell'amplificatore in cima
 
dubbi eterni

Ok, quindi dovrebbe essere come da me. Per baracchinio intendi il multiswitch che ti fa arrivare i due cavi in casa giusto?

da me non si capisce niente. siamo in 4 blocchi un blocco (scale) ha cambiato l'lnb " l'ho visto sul resoconto delle spese condominiali" xche non so ?

Quel che so è che nel mio abbiamo un multiswitch con ingresso dal lnb WB con uscite solo sat e uscite tv+sat nel sottotetto e da li le calate ai singoli appartamenti. segnale miscelato tv+sat. io oltre a quella ho una 2 calata sat pura che scende dal MSW ( me la portarono quando richiesi il mysky) da quel che ho capito sky installa solo switch con le 4 polarizzationi separate quindi x me ( ciccia).
Ora con il passaggio allo skyQ potrei farmi mettere una parabola privata sul tetto in dcss ( condominio di due piani) e da li attaccarmi alla mia calata solo sat ( staccandola dal msw condominiale). avrei quindi in casa un uscita sat+dtt " condominiale" e una solo sat sky q " sbaglio?" domanda quanto mi costerebbe ? nell adeguamento cosa comprendono ?
ho visto che la ditta per cambiare lnb + piattaforma ha preso 250 euro.
Dico questo xche sono pure l'unico a usare la parabola... gli altri hanno solo il dtt con mediaset
Dio mi fulmini se vedono qualcuno avvicinarsi alle antenne. se fosse per loro avrei ancora l'impianto di 30 anni fa. per farmi scendere un altra calata a mi spese ovviamente sembrava avessi dichiarato loro la 3 guerra mondiale
 
Ultima modifica:
da me non si capisce niente. siamo in 4 blocchi un blocco (scale) ha cambiato l'lnb " l'ho visto sul resoconto delle spese condominiali" xche non so ?

Quel che so è che nel mio abbiamo un multiswitch con ingresso dal lnb WB con uscite solo sat e uscite tv+sat nel sottotetto e da li le calate ai singoli appartamenti. segnale miscelato tv+sat. io oltre a quella ho una 2 calata sat pura che scende dal MSW ( me la portarono quando richiesi il mysky) da quel che ho capito sky installa solo switch con le 4 polarizzationi separate quindi x me ( ciccia)
Ora con il https://sat.technology/ allo skyQ potrei farmi mettere una parabola privata sul tetto in dcss ( condominio di due piani) e da li attaccarmi alla mia calata solo sat ( staccandola dal msw condominiale). avrei quindi in casa un uscita sat+dtt " condominiale" e una solo sat sky q " sbaglio?" domanda quanto mi costerebbe ? nell adeguamento cosa comprendono ?
ho visto che la ditta per cambiare lnb + piattaforma ha preso 250 euro.
Dico questo xche sono pure l'unico a usare la parabola... gli altri hanno solo il dtt con mediaset
Dio mi fulmini se vedono qualcuno avvicinarsi alle antenne. se fosse per loro avrei ancora l'impianto di 30 anni fa. per farmi scendere un altra calata a mi spese ovviamente sembrava avessi dichiarato loro la 3 guerra mondiale

Sky nelle sue installazioni Sky Q negli impianti centralizzati multiswitch installa il modulo marca Unitron modello dCSS-41
776268dc7a8babdaa48ab67b8d3df530.jpg


L'installazione di questo modulo a 4 polarizzazione separate
è compreso nei 99 euro di Adeguamento Impianto E Attivazione SkyQ Black.
Il modulo Johansson 9731 prodotto dalla ditta belga Unitron è identico al modulo Unitron dCSS-41 usato nelle installazioni Sky.
Johansson è un marchio Unitron (https://unitrongroup.com//).
Il modulo Johansson 9731 e gli altri moduli multiswitch dCSS del marchio Johansson vengono distribuiti in Italia da Mediasat
https://www.mediasat.com/it/multiswitch-dcss.html

Il modulo Johansson 9733 è un modulo multiswitch dCSS WideBand venduto da Mediasat a 122 euro
https://www.mediasat.com/it/multiswitch-dcss-9733.html
58ce5f66f25b831ea81d71420429325b.jpg


Questo modulo è configurabile a scelta per ricevere segnali da LNB Quattro (4 polarizzazioni separate) o da LNB WideBand (polarizzazioni H e V).
Notare il selettore a destra tra Quattro LNB e Wideband LNB
Il modulo dispone anche di un ingresso per i segnali DTT (indicato con TERR) che permette di miscelare le frequenze DTT alle frequenze dCSS. Alla uscita utente avrai frequenze DTT (300-860 MHz) più frequenze dCSS (985-2040 MHz)
Da quello che ho capito tu utilizzi un altra calata per i segnali DTT
Quindi l'ingresso DTT va chiuso con una resistenza di chiusura.
Vanno chiusi con una resistenza di chiusura anche gli ingressi VL e HL del 9733 quando è impostato su Wideband LNB.

Attenzione che il decoder Sky Q è impostato di default su impianto dCSS.
Fra le impostazioni impianto dello Sky Q c'è anche la voce Wideband utilizzata nel Regno Unito per collegare DIRETTAMENTE un decoder Sky Q all'LNB WideBand
Questa impostazione non funziona in Italia.
Lo Sky Q collegato ad un modulo multiswitch dCSS WideBand va impostato su impianto dCSS
Il modulo multiswitch dCSS WideBand (Johansson 9733 o altro modello) va collegato ad un LNB WideBand)

Veniamo alla installazione Sky.
Per avere lo Sky Q (Black o Platinum) NON esiste più l'obbligo di usare componenti certificati Sky. Nel caso di impianti multiswitch si tratta dei moduli a 4 polarizzazioni separate ad 1 sola uscita utente: Unitron dCSS-41 e LEM SC416/1.
Quindi tu devi acquistare di tasca tua il modulo Johansson 9733 e chiedere all'antennista Sky di installartelo (quando vieni contattato telefonicamente). Alcuni antennisti Sky si rifiutano di eseguire installazioni con componenti non certificate Sky.
In ogni caso devi pagare sempre 99 euro (Sky Q Black) anche se acquisti tu il modulo multiswitch.
Se l'antennista Sky ti installa il modulo multiswitch dCSS-41 o LEM SC416/1 nei 99 euro è compreso il costo del modulo multiswitch.
Ti conviene farti installare una parabola individuale con LNB dCSS
Lo LNB dCSS, certificato Sky, che ti installerà è compreso nei 99 euro di adeguamento impianto E Attivazione Sky Q Black
 
Ultima modifica:
Sky nelle sue installazioni Sky Q negli impianti centralizzati multiswitch installa il modulo marca Unitron modello dCSS-41
776268dc7a8babdaa48ab67b8d3df530.jpg


L'installazione di questo modulo a 4 polarizzazione separate
è compreso nei 99 euro di Adeguamento Impianto E Attivazione SkyQ Black.
Il modulo Johansson 9731 prodotto dalla ditta belga Unitron è identico al modulo Unitron dCSS-41 usato nelle installazioni Sky.
Johansson è un marchio Unitron (https://unitrongroup.com//).
Il modulo Johansson 9731 e gli altri moduli multiswitch dCSS del marchio Johansson vengono distribuiti in Italia da Mediasat
https://www.mediasat.com/it/multiswitch-dcss.html

Il modulo Johansson 9733 è un modulo multiswitch dCSS WideBand venduto da Mediasat a 122 euro
https://www.mediasat.com/it/multiswitch-dcss-9733.html
58ce5f66f25b831ea81d71420429325b.jpg


Questo modulo è configurabile a scelta per ricevere segnali da LNB Quattro (4 polarizzazioni separate) o da LNB WideBand (polarizzazioni H e V).
Notare il selettore a destra tra Quattro LNB e Wideband LNB
Il modulo dispone anche di un ingresso per i segnali DTT (indicato con TERR) che permette di miscelare le frequenze DTT alle frequenze dCSS. Alla uscita utente avrai frequenze DTT (300-860 MHz) più frequenze dCSS (985-2040 MHz)
Da quello che ho capito tu utilizzi un altra calata per i segnali DTT
Quindi l'ingresso DTT va chiuso con una resistenza di chiusura.
Vanno chiusi con una resistenza di chiusura anche gli ingressi VL e HL del 9733 quando è impostato su Wideband LNB.

Attenzione che il decoder Sky Q è impostato di default su impianto dCSS.
Fra le impostazioni impianto dello Sky Q c'è anche la voce Wideband utilizzata nel Regno Unito per collegare DIRETTAMENTE un decoder Sky Q all'LNB WideBand
Questa impostazione non funziona in Italia.
Lo Sky Q collegato ad un modulo multiswitch dCSS WideBand va impostato su impianto dCSS
Il modulo multiswitch dCSS WideBand (Johansson 9733 o altro modello) va collegato ad un LNB WideBand)

Veniamo alla installazione Sky.
Per avere lo Sky Q (Black o Platinum) NON esiste più l'obbligo di usare componenti certificati Sky. Nel caso di impianti multiswitch si tratta dei moduli a 4 polarizzazioni separate ad 1 sola uscita utente: Unitron dCSS-41 e LEM SC416/1.
Quindi tu devi acquistare di tasca tua il modulo Johansson 9733 e chiedere all'antennista Sky di installartelo (quando vieni contattato telefonicamente). Alcuni antennisti Sky si rifiutano di eseguire installazioni con componenti non certificate Sky.
In ogni caso devi pagare sempre 99 euro (Sky Q Black) anche se acquisti tu il modulo multiswitch.
Se l'antennista Sky ti installa il modulo multiswitch dCSS-41 o LEM SC416/1 nei 99 euro è compreso il costo del modulo multiswitch.
Ti conviene farti installare una parabola individuale con LNB dCSS
Lo LNB dCSS, certificato Sky, che ti installerà è compreso nei 99 euro di adeguamento impianto E Attivazione Sky Q Black

infatti pensavo proprio a questo. avendo spazio sul tetto metto la parabola mia dcss calata nel sottotetto. mi collego alla calata solo sat. l'altra calata resta collegata alla parabola condominiale e al dtt . nell' appartamento ho una scatola con due moduli. uno demiscela il sat e il terrestre condominiale ( due uscite) l'altro il solo sat che ora uso per il secondo ingresso mysky.
 
Salve a tutti. Ho letto le 200 pagine a non sono riuscito a avere le idee chiare per la mia casistica. Ho una parabola con lnb sky q installato e il suo cavo Che entra nel decoder sky q Black e poi tv. Una sola presa. Ora ho la necessità di collegarmi al satellite di Astra, quindi mettere un secondo lnb nella parabola, angolato di 6 gradi con la staffa e passare un secondo filo dal ricevitore satellitare incorporato nella TV per ricevere sono solo Astra ma anche i canali di TV sat. Quindi volevo farmi un idea a riguardo. Praticamente vorrei estrarre un uscita dal LNB di Sky Q, miscelarla con LNB di Astra e portarlo alla TV con un cavo aggiumtivo. Le mie domande sono le seguenti :
- Come estraggo l il segnale di Hotbird dall lnb di sky q?
- Che lnb compro per Astra?
- Come miscelo i due satelliti per il decoder della TV.?

Scusatemi se non è molto chiaro.
 
Indietro
Alto Basso