• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Con adeguamento impianto continuerò ad avere l'uscita legacy che va al mio televisore samsung sat ?
 
ah beh allora addio Sky Q ... :-(

controlla se la tua tv samsung è compatibile con LNB SCR o unicable lo trovi nelle impostazioni del tipo di impianto nella tua tv. se è compatibile puoi mantenerla facendo piccolissime modifiche sull'impianto molto semplici specie se è un impianto singolo personale
 
controlla se la tua tv samsung è compatibile con LNB SCR o unicable lo trovi nelle impostazioni del tipo di impianto nella tua tv. se è compatibile puoi mantenerla facendo piccolissime modifiche sull'impianto molto semplici specie se è un impianto singolo personale

Grazie stasera controllo.
 
Scusate, ma se io attacco un LNB Legacy a Sky Q Black, cosa accade? Non vedo proprio nulla? Oppure c’è modo per usarlo? Chiedo perché quando sono a casa in montagna, mi porto il decoder MySkyHD per far vedere qualcosa alle bimbe. Giovedì mi daranno uno Sky Q Black e non so se perderò questa possibilità.
 
controlla se la tua tv samsung è compatibile con LNB SCR o unicable lo trovi nelle impostazioni del tipo di impianto nella tua tv. se è compatibile puoi mantenerla facendo piccolissime modifiche sull'impianto molto semplici specie se è un impianto singolo personale

E' un Samsung UE55ES6560. Ho controllato ma non mi pare abbia alcuna impostazione per SCR o Unicable.
Alla fine interessa vedere 6-7 canali russi, magari li posso sintonizzare anche con lo Sky-Q....
 
Scusate, ma se io attacco un LNB Legacy a Sky Q Black, cosa accade? Non vedo proprio nulla? Oppure c’è modo per usarlo? Chiedo perché quando sono a casa in montagna, mi porto il decoder MySkyHD per far vedere qualcosa alle bimbe. Giovedì mi daranno uno Sky Q Black e non so se perderò questa possibilità.

non vedi niente. il decoder skyQ supportano solo lnb dcss
 
Se aderisco allo Sky Q ho capito che non potro' collegare la TV con SAT integrato e che la mia ragazza usa per vedere i canali russi. Secondo voi con lo Sky Q riesco a vedere quei 5-6 canali russi free to air?
 
ad ogni modo la spesa per l'LNB dcss la trovo inutile dato che a meno di stravolgimenti commerciali, richiedendo skyQ sky ti fornisce già un LNB dcss e te lo istalla compreso nel prezzo anche se ne hai uno tuo.

e nel caso quanto può costare?..ho un problema con un trasloca sky precedente..e per non farla lunga e difficoltosa..l'unica strada per chiudere è comprarmelo..
 
Buongiorno a Tutti vorrei avere alcune informazioni su lnb gt-dlnb2t
Ho 2 abbonamenti sky nello stesso stabile con la stessa parabola sul mio balcone io e mia sorella con lnb a 4 vie 2 vanno sul mu sky mio e 2 su quello di mia sorella ora entrambi vogliamo passare a sky q se cabio lnb con il dcsss a 2 uscite sopra citato posso vedere i 2 sky q in contemporanea senza aggiungere la seconda parabola per vere sky q in 4k su entrambi gli abbonamenti
 
Buongiorno a Tutti vorrei avere alcune informazioni su lnb gt-dlnb2t
Ho 2 abbonamenti sky nello stesso stabile con la stessa parabola sul mio balcone io e mia sorella con lnb a 4 vie 2 vanno sul mu sky mio e 2 su quello di mia sorella ora entrambi vogliamo passare a sky q se cabio lnb con il dcsss a 2 uscite sopra citato posso vedere i 2 sky q in contemporanea senza aggiungere la seconda parabola per vere sky q in 4k su entrambi gli abbonamenti

SI puoi utilizzare 1 LNB GT-SAT modello GT-dLNB2T ed usare un'unica parabola.
Lo devi acquistare di tasca tua (70 euro circa)
Assicurati che sia programmato per le frequenze (user band) dCSS di Sky ITALIA.
Il prodotto è di produzione tedesca e di default è programmato per le user band dCSS di Sky Germania (diverse da quelle di Sky Italia)
Il distributore italiano del prodotto, la ditta Auriga di Milano, lo vende programmato per le user band di Sky Italia.
Se lo acquisti su internet assicurati che sia già programmato per Sky Italia

C'è un'altra soluzione che usa i moduli multiswitch dCSS certificati Sky ed utilizza una sola parabola.
1) Sostituire lo LNB Dual Twin (a 4 uscite Legacy) che attualmente utilizzi con 1 LNB Quattro. Costo extra di 10 euro l'operazione la fa l'antennista Sky.
2) Mettere 2 moduli Unitron dCSS-41 collegati in cascata entrambi sul tuo balcone.
L'uscita utente del modulo 1 va al tuo Sky Q, mentre l'uscita del modulo 2 va allo Sky Q di tua sorella.

Il prezzo del singolo modulo dCSS-41, ad 1 uscita utente, è compreso nel costo di 99 euro di Attivazione Sky Q Black E Adeguamento Impianto.
Costo di 99 euro che tu e tua sorella pagate due volte quindi Sky ti fornisce 2 moduli dCSS-41 senza pagare extra.
Nel listino prezzi Sky il modulo Unitron dSS-41 costa 50 euro.
Acquistato al dettaglio da Mediasat costa 86 euro (Johansson 9731= Unitron dCSS-41)
Sul mercato esistono anche moduli multiswitch dCSS a 2 uscite utente (ad esempio Johansson 9732, costo 136 euro) ma questi moduli non sono nel listino prodotti degli installatori Sky e se dovessi utilizzare lo Johansson 9732 dovresti pagare (136 + 2x99) euro.
Ho scritto Johansson 9731= Unitron dCSS-41 perché Johansson è un marchio Unitron ed il modello dCSS-41 è il 9731 rimarchiato per Sky Italia

Lo schema sotto ti chiarisce le idee
45d8b29ec8d0099c9073e2ad4d383f71.jpg

8c09e8cc4313855508a5b8c0705720c0.jpg

Nello schema dell'impianto vedi una calata di 4 cavi lungo il montante di un condominio, nel tuo caso i due moduli dCSS-41 sono attaccati vicini tramite le 4uscite/ ingressi passanti ed entrambi sono sul tuo balcone.
Non è necessario l'alimentatore che vedi nello schema perché i moduli multiswitch collegati alla parabola, nel tuo caso, sono solo 2.
L'alimentazione fornita dai 2 decoder Sky Q, segnali da 13 o 17 Volt in uscita dalla presa antenna, è sufficiente ad alimentare sia i due moduli dCSS-41 sia lo LNB Quattro.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
mi scuso per la mia ignoranza ma provo a sottoporre qualche quesito.
Con un cavo ethernet esterno ho intenzione di portare internet dal mio appartamento alla tavernetta che si trova a circa 15 metri di distanza.
Una volta che riuscissi a fare questo collegamento è possibile poi installare uno sky mini o, in alternativa, riuscire a vedere sky sul pc tramite l'app skygo per clienti SkyQ?
 
Buongiorno a tutti,
mi scuso per la mia ignoranza ma provo a sottoporre qualche quesito.
Con un cavo ethernet esterno ho intenzione di portare internet dal mio appartamento alla tavernetta che si trova a circa 15 metri di distanza.
Una volta che riuscissi a fare questo collegamento è possibile poi installare uno sky mini o, in alternativa, riuscire a vedere sky sul pc tramite l'app skygo per clienti SkyQ?

se porti il cavo ethernet da router a skyqmini ovviamente vedrai. la app skygo per clienti q verrà dismessa a breve e dovrai usare quella di skygo normale che sarà universale
 
Grazie mille per la risposta.
Finora ho usato skygo per clienti SkyQ perchè è più completo di skygo e m permette di sincronizzare l'app con il mio skyQ
 
Indietro
Alto Basso