• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

salve a tutti,
dopo aver fatto mille peripezie per l'installazione di sky Q platinum su antenna condominiale, ora devo installare un'antenna personale sul mio balcone, perchè all'ennesimo temporale e conseguente ripuntamento antenna, l'ultimo condomine che aveva sky ne ha approfittato per disdire l'abbonamento.
Ora l'SCR che avevo nella cassetta all'ingresso dove verrà messo ?
Potrei azzardarmi a metterla da solo la parabola ?
 
In quel caso con antenna singola sul balcone, l'impianto sarebbe fatto così: parabola con LNB dCSS > cavo sat dall'LNB allo Sky Q.
 
Se è sul balcone in sicurezza sì, ma devi inizialmente guardare le parabole vicine dove sono puntante e poi usare un'app o bussola per il puntamento. Lo Sky Q però non ha delle barre segnale veritiere e in tempo reale che ti aiutano ad ottimizzare il puntamento della parabola. Se lo avessi già fatto altre volte e nella stessa zona saresti di molto avvantaggiato, la prima volta è più difficile.

Devi anche procurarti un LNB dCSS di questo tipo: https://www.digital-forum.it/showthread.php?181122-Nuovi-LNB-Unicable-II-della-Inverto-(LNB-dCSS)
 
Se è sul balcone in sicurezza sì, ma devi inizialmente guardare le parabole vicine dove sono puntante e poi usare un'app o bussola per il puntamento. Lo Sky Q però non ha delle barre segnale veritiere e in tempo reale che ti aiutano ad ottimizzare il puntamento della parabola. Se lo avessi già fatto altre volte e nella stessa zona saresti di molto avvantaggiato, la prima volta è più difficile.

Devi anche procurarti un LNB dCSS di questo tipo: https://www.digital-forum.it/showthread.php?181122-Nuovi-LNB-Unicable-II-della-Inverto-(LNB-dCSS)

l'ho fatto altre volte, ma mai in questa casa e mai con il platinum
guardo un pò le altre parabole
per l'LNB non puoi consigliarne uno ?
un montaggio tutto incluso da un tecnico quanto costerebbe ?
 
L'LNB costa sui 30€, l'installazione bisogna vedere se si trova la parabola già pronta o devo spostarla, ancorarla nella nuova posizione, aggiungere ad esempio degli staffaggi e del cavo, ecc... Nel modo che si trova già tutto pronto che deve solo fare il puntamento ma ti fornisce lui l'LNB compatibile per lo Sky Q, direi sui 100€ in tutto.
 
Non riesco a vedere i canali del digitale terrestre su Sky q....però se collego il cavo alla TV si vedono
 
buonasera ragazzi sono cliente con sky q platinum e stavo pensando di sostituire la parabola in quanto abbastanza vecchia.con il servizio sky expert quanto mi verrebbe a costare all'incirca?
 
buonasera ragazzi sono cliente con sky q platinum e stavo pensando di sostituire la parabola in quanto abbastanza vecchia.con il servizio sky expert quanto mi verrebbe a costare all'incirca?

che significa vecchia? ha problemi di segnale? con 2 gocce di pioggia non vedi + niente? la mia ha 20 anni ed è ancora lì. uniche cose cambiate sono gli LNB man mano che aumentavano le richieste di sky(lnb singolo-->scr-->dcss)
 
che significa vecchia? ha problemi di segnale? con 2 gocce di pioggia non vedi + niente? la mia ha 20 anni ed è ancora lì. uniche cose cambiate sono gli LNB man mano che aumentavano le richieste di sky(lnb singolo-->scr-->dcss)

no problemi di segnale niente anzi i valori sono tutti alti però sui canali ogni tanto squadretta l'immagine. le ho provate tutte,ho sostituito l'illuminatore e puntato meglio la parabola ma niente da fare
 
no problemi di segnale niente anzi i valori sono tutti alti però sui canali ogni tanto squadretta l'immagine. le ho provate tutte,ho sostituito l'illuminatore e puntato meglio la parabola ma niente da fare

se la parabola è stabile alle intemperie (non balla) ed è integra sostituirla è inutile. controlla anche i connettori che si possono ossidare
 
Buongiorno
Mi ha chiamato un call center di Sky dicendomi che per la zona in cui vivo (Valle d'Aosta) l'attuale Sky Q non sarà più in grado di leggere tutti i segnali satellitari e perciò mi obbligherebbero a passare a Sky Q Platinum (con l'aggiunta 5€ al mese del multiscreen).
Sinceramente mi sembra una follia considerando che al massimo dovrebbe essere da cambiare l'illuminatore e non il decoder, considerando poi che sono passato a Sky Q da un annetto.
Voi sapete qualcosa di adeguamenti di impianto obbligatorio per chi già possiede Sky Q?
 
Non devi fare nessuna modifica e adeguamento, ne il cambio dello Sky Q e nemmeno dell'illuminatore (LNB).
E' una pratica scorretta e di disinformazione per farti passare allo Sky Q Platinum.
 
Non devi fare nessuna modifica e adeguamento, ne il cambio dello Sky Q e nemmeno dell'illuminatore (LNB).
E' una pratica scorretta e di disinformazione per farti passare allo Sky Q Platinum.
Immaginavo...grazie mille per la conferma!
 
Immaginavo...grazie mille per la conferma!

anche perchè non credo esista un satellite apposito per la valle d'aosta :laughing7: hanno una portata ben + ampia...direi europea.

inoltre se hai skyQ hai già l'ultimo. e molti skuyq attuali sono sia platinum che non . cioè in grdo di gestire anche la visione plurima verso decoder skyqmini...ma il satellite sempre quello è
 
Parlando del decoder principale e non del Mini (lo Sky Q black che secondo loro non andava più bene), per assurdo gli toglievano quello in suo possesso per dargliene un altro identico!
 
Indietro
Alto Basso