• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

come è fatto l'impianto devi chiedere a chi l'ha installato o chi ne dovrebbe essere al corrente cioè l'amministratore

se c'e' l'alimentatore o meno... bisogna andare in centrale e vedere: puo' essere un guasto come puo' essere tutto, decoder che fa le bizze, segnale altalenante che crea problemi al decoder per aggiornamenti di diritti e sincronizzazioni, problemi di alimentazione della linea o del decoder...

io se hai tempo e modo comincerei intanto a verificare se la tua parte di impianto funziona bene, senza andare a toccare il cavo che arriva dall'antenna: dai per scontato che fin li va tutto bene, ad esempio non hai parlato del terrestre, anche quello passa dal mix: il terrestre funziona bene su tutti i canali sempre ?

allora per quanto riguarda l'alimentazione dubito che sia previsto un alimentatore esterno perché la centrale la ho io sul pianerottolo essendo al 3° piano ma dentro passano i cavi che arrivano dal LNB me si connettono direttamente al mio diss, dentro trovo solo il centralino del digitale terrestre alimentato.

Il decoder lo escluderei a priori perché mi è già stato sostituito.

il terrestre si passa anche lui dal MIX ( come detto prima il segnale per la tv terrestre viene intercettato da un partitore dal cavo miscelato e collegato direttamente al televisore) non ha lo stesso problema ma ho notato che nella lista canali ne mancano alcuni ad esempio dal 9 passa direttamente al 14. e cosi via per alti canali.
 
quindi hai la centrale a vista davanti alla porta e non c'e' niente

ah beh allora puo' esserci qualcosa nella distribuzione o nella miscelazione del segnale che non fa quello che deve fare: strano... sei a 2 passi dall'amplificatore, perdite di segnale non dovresti averne, anzi...

bisognerebbe fare controlli con strumenti ma date le circostanze ti devi accontentare: io comincerei a fare le prove che ho detto, staccare il partitore in primis

pero' a 2 passi dall'uscita dei segnali forse conveniva che ti tirassero 2 cavi distinti uno per terrestre e uno satellitare... bastavano anche cavi da 5mm vista la distanza esigua
 
quindi hai la centrale a vista davanti alla porta e non c'e' niente

ah beh allora puo' esserci qualcosa nella distribuzione o nella miscelazione del segnale che non fa quello che deve fare: strano... sei a 2 passi dall'amplificatore, perdite di segnale non dovresti averne, anzi...

bisognerebbe fare controlli con strumenti ma date le circostanze ti devi accontentare: io comincerei a fare le prove che ho detto, staccare il partitore in primis

pero' a 2 passi dall'uscita dei segnali forse conveniva che ti tirassero 2 cavi distinti uno per terrestre e uno satellitare... bastavano anche cavi da 5mm vista la distanza esigua

Calcola che dal Msw al decoder ci saranno al massimo 17 metri.
Potrebbe esse il partitore che rompe le scatole?

Se fosse un problema di alimentazione a questo punto mi viene da pensare che manchi corrente e di conseguenza ho delle perdite di segnale quando Tutti o decoder della scala sono spenti e solo il mio alimenta l’impianto possibile?
 
Calcola che dal Msw al decoder ci saranno al massimo 17 metri.
Potrebbe esse il partitore che rompe le scatole?

Se fosse un problema di alimentazione a questo punto mi viene da pensare che manchi corrente e di conseguenza ho delle perdite di segnale quando Tutti i decoder della scala sono spenti e solo il mio alimenta l’impianto possibile?

Sky installa l'alimentatore esterno DCSS-2460, solo se necessario.
Ovvero l'antennista prima deve controllare l'intensità del segnale SAT che arriva all'utente.
Il costo dell'Alimentatore DCSS-2460 non è compreso nel costo di attivazione dello Sky Q.
Invece il modulo dCSS-41 è compreso nel costo di attivazione dello Sky Q.
Il prezzo di listino Sky per l'Alimentatore DCSS-2460 è inferiore al prezzo di vendita Mediasat
https://www.mediasat.com/it/alimentatore-per-multiswitch-dcss.html

L'alimentatore DCSS-2460 serve solo per i moduli dCSS-41 presenti nell'impianto centralizzato e per lo LNB Quattro.
Il centralino IF-IF del Digitale Terrestre ha il suo alimentatore.
 
Ultima modifica:
Sky installa l'alimentatore esterno DCSS-2460, solo se necessario.
Ovvero l'antennista prima deve controllare l'intensità del segnale SAT che arriva all'utente.
Il costo dell'Alimentatore DCSS-41 non è compreso nel costo di attivazione dello Sky Q.
Invece il modulo dCSS-41 è compreso nel costo di attivazione dello Sky Q.
Il prezzo di listino Sky per l'Alimentatore DCSS-2460 è inferiore al prezzo di vendita Mediasat
https://www.mediasat.com/it/alimentatore-per-multiswitch-dcss.html

L'alimentatore DCSS-2460 serve solo per i moduli dCSS-41 presenti nell'impianto centralizzato e per lo LNB Quattro.
Il centralino IF-IF del Digitale Terrestre ha il suo alimentatore.

Ok questo mi è chiaro ma come già detto il dcss41 era già installato, il tecnico se è limitato a miscelare i 2 segnali tv e sat e ad attaccare alla spina il decoder a memoria non ricordo che abbia fatto dei test sul segnale.

Io di alimentatori non ne vedo ne in centrale ne nella cassetta dove ho il dcss 41. Quindi immagino che necessiti l’alimentatore?!

Per esempio stamattina accendendo il decoder su Disney channel non si vedeva bene e addirittura usciva la schermata blu per mancanza di segnale, staccata la spina e riattaccata riavviato il decoder si vede perfettamente.

È quello che non capisco teoricamente se il segnale non arriva in maniera corretta o disturbato dovrebbe arrivare sempre così!? Sbaglio?
 
il partitore a 2 vie ti cava 3,8db per lato (più le inserzioni) e non dovrebbe mai essere usato a valle su una linea derivata pena problemi possibili di separazione segnale

...poi ci sono partitori & partitori: quelli scadenti, quelli decenti...
 
hai provato a togliere di mezzo il partitore ?

ho eliminato il partitore che era stato installato ed effettivamente sembra che non abbia più problemi ma non vorrei cantar vittoria troppo presto..... in compenso ho rifatto una ricerca dei canali della TV e non mi trova molti canali....:mad:
 
ho eliminato il partitore che era stato installato ed effettivamente sembra che non abbia più problemi ma non vorrei cantar vittoria troppo presto..... in compenso ho rifatto una ricerca dei canali della TV e non mi trova molti canali....:mad:

aggiungo che il problema si è ripresentato il tecnico di Sky al telefono mi dice che potrebbe essere l'msw difettoso..... ma è possibile??
 
Buongiorno , questa mattina , 7,50 , si sono presentati i tecnici di sky per installare sky q black.
Porto uno dei 2 sul balcone , mentre l'altro mi smonta il mysky e monta sky q......
come scritto precedentemente ho , avevo , un dual feed con 4 uscite......il tipo lo vede e chiama con il telefonino il topo sotto e gli dice , qui c'è un coso con 4 cose....................sto per ridere ma riesco a rimanere serio.
Stacca i cavi , toglie il mio lnb , monta il loro , collega il cavo , esce l'altro in cortile , parlano una lingua a me sconosciuto al che vedo il tipo sul balcone controllare i cavi , togliere quello collegato , e collegarne un altro.......................omg................ , andiamo giù , mi configura il telecomando per usare la mia tv........navigo un po' , scarico 2 prog in 4 k.
Mentre guardo lo sky q si spegne , si riaccende , con un messaggio fisso , benvenuto , attendi qualche minuto per iniziare...........nessun segno di vita dal telecomando , contatto la chat che mi fa provare 2 cose , premere i tasti 4 e 6 per 10 secondi ma niente , poi il classico stacca la corrente per 20 secondi e...............torna ad andare , mi fa fare diversi controlli , segnale ok , ecc...........sembra che sia un problema di aggiornamento servizi.
Allora , prima esperienza traumatica , mi sono reso conto che ne sapevo più io del ragazzotto che era sul balcone con me , probabilmente quello bravo era quello che montava lo sky q...............vedrò se comperarmi un lnb con più uscite , o usare lo splitter 5-2500 che avevo in casa per portarmi il segnale anche in camera................
 
Buongiorno , questa mattina , 7,50 , si sono presentati i tecnici di sky per installare sky q black.
Porto uno dei 2 sul balcone , mentre l'altro mi smonta il mysky e monta sky q......
come scritto precedentemente ho , avevo , un dual feed con 4 uscite......il tipo lo vede e chiama con il telefonino il topo sotto e gli dice , qui c'è un coso con 4 cose....................sto per ridere ma riesco a rimanere serio.
Stacca i cavi , toglie il mio lnb , monta il loro , collega il cavo , esce l'altro in cortile , parlano una lingua a me sconosciuto al che vedo il tipo sul balcone controllare i cavi , togliere quello collegato , e collegarne un altro.......................omg................ , andiamo giù , mi configura il telecomando per usare la mia tv........navigo un po' , scarico 2 prog in 4 k.
Mentre guardo lo sky q si spegne , si riaccende , con un messaggio fisso , benvenuto , attendi qualche minuto per iniziare...........nessun segno di vita dal telecomando , contatto la chat che mi fa provare 2 cose , premere i tasti 4 e 6 per 10 secondi ma niente , poi il classico stacca la corrente per 20 secondi e...............torna ad andare , mi fa fare diversi controlli , segnale ok , ecc...........sembra che sia un problema di aggiornamento servizi.
Allora , prima esperienza traumatica , mi sono reso conto che ne sapevo più io del ragazzotto che era sul balcone con me , probabilmente quello bravo era quello che montava lo sky q...............vedrò se comperarmi un lnb con più uscite , o usare lo splitter 5-2500 che avevo in casa per portarmi il segnale anche in camera................

io volevo solo sottolineare le scarse capacità di chi è venuto ad adeguarmi l'impianto...................sul fatto che pagando il canone gli pago tutto , non lo mettevo in dubbio
 
io volevo solo sottolineare le scarse capacità di chi è venuto ad adeguarmi l'impianto...................sul fatto che pagando il canone gli pago tutto , non lo mettevo in dubbio

montato lo splitter e....non va non va non va , poi mi ricordo che dovevo impostare unicable e............funziona..........
 
buongiorno a tutti... spiego brevemente la mia situazione sperando in una risposta... ho la parabola insieme all'appartamento sopra al mio in quanto non riuscivo ad arrivare coi cavi sul tetto... l'antennista ha messo (credo) uno sdoppiatore nell'appartamento sopra mettendoci poi una parabola esclusiva... se io metto skyq e quello sopra di me no, lui potrà continuare a vedere sky col suo mysky hd?
Grazie mille
 
buongiorno a tutti... spiego brevemente la mia situazione sperando in una risposta... ho la parabola insieme all'appartamento sopra al mio in quanto non riuscivo ad arrivare coi cavi sul tetto... l'antennista ha messo (credo) uno sdoppiatore nell'appartamento sopra mettendoci poi una parabola esclusiva... se io metto skyq e quello sopra di me no, lui potrà continuare a vedere sky col suo mysky hd?
Grazie mille

Ciao, si sì può fare ma Sky non te lo fa (almeno a me non ha permesso di farlo).
Mi hanno installato loro un’antenna a parte dedicata solo a me anche se fino a quel momento non avevo condiviso l’antenna con un mio familiare.
 
buongiorno a tutti... spiego brevemente la mia situazione sperando in una risposta... ho la parabola insieme all'appartamento sopra al mio in quanto non riuscivo ad arrivare coi cavi sul tetto... l'antennista ha messo (credo) uno sdoppiatore nell'appartamento sopra mettendoci poi una parabola esclusiva... se io metto skyq e quello sopra di me no, lui potrà continuare a vedere sky col suo mysky hd?
Grazie mille

se tu metti skyQ e lui ha mysky non ci dovrebbero essere problemi in quanto l'LNB dcss supporta anche 4 canali scr quindi non ci sono problemi. l'unico problema è che l'istalaltore deve acconsentire...se ti capita quello precedente OK. xò se anche laltro volesse skyQ servirebbe per forza una parabola nuova
 
xò se anche laltro volesse skyQ servirebbe per forza una parabola nuova

È per quello che non permettono ciò che vuole fare l’amico del forum, disincentiva “l’utente 2” a passare a SkyQ.
Fidatevi, è capitato a me, non ci sono santi che reggano.
 
Indietro
Alto Basso