Pagina 224 di 233 PrimaPrima ... 124174214222223224225226 ... UltimaUltima
Risultati da 2,231 a 2,240 di 2325

Discussione: Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Digital-Forum New User

Predefinito

Ok, ho provato ma non funziona... mi sembra strano. Forse chi ha fatto l’impianto non ha collegato i cavi degli appartamenti nell’ordine del msw. A sto punto, onde evitare di andare a tentativi, tiro un cavo volante dall’uscita del dCSS al mio appartamento x vedere se il decoder ha segnale. Se ce l’ha, almeno sono sicuro che il collegamento funziona!

Cristiano

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Robertobusnaghi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Crbt83 Visualizza Messaggio
    Ok, ho provato ma non funziona... mi sembra strano. Forse chi ha fatto l’impianto non ha collegato i cavi degli appartamenti nell’ordine del msw. A sto punto, onde evitare di andare a tentativi, tiro un cavo volante dall’uscita del dCSS al mio appartamento x vedere se il decoder ha segnale. Se ce l’ha, almeno sono sicuro che il collegamento funziona!

Cristiano
    Si prova cosi
    PC Master Race
    TV : Samsung Smart TV 55" (UE55JU7000TXZT),Sonos Playbase + Sonos Play:1 Versione: 10.0 (build 48261220)
    SKY: Sky Q Platinum Versione software Q090.000.72.00L (509kzds) + 2 Sky Q Mini Versione software Q090.000.72.00L (509kzds)
    OTT Apple TV 4th Gen (tvOS 12.2) , Nvidia Shield Android TV (Android Oreo 8.0)

Digital-Forum New User

Predefinito

Il mistero si infittisce...
    Collegato con un cavo volante direttamente al cSS, il decoder funziona regolarmente (segnale 90, qualità 90). Collegato all’impianto dell’appartamento no. Ho provato a testare tutti 4 i cavi ma non funziona. Molto strano. Domani provo con una sonda a seguire il percorso del cavo e vediamo dove mi porta... vi aggiorno!

Cristiano

Digital-Forum Senior

Predefinito

Controlla di non avere splitter in mezzo, alcuni modelli hanno dato problemi con il dcss (a causa di assorbimento maggiore)

Digital-Forum New User

Predefinito

Grazie della dritta. L’unica cosa che ho notato è che nella scatola di derivazione che ho in casa arriva un cavo d’antenna (penso sia quello che parte dal multiswitch) al quale viene aggiunto un altro cavo che va alla presa del soggiorno. Il collegamento tra i due spezzoni viene fatto cn una cosa del genere:

Non so se possa essere questo il problema..

Cristiano

Digital-Forum Senior

Predefinito

No é un normale giunto f, almeno che sia difettoso o messo male non da problemi

Digital-Forum New User

Predefinito

Ultimo aggiornamento... l’impianto funziona. Ho riprovato con l’uscita n. 2 e funziona, quindi ho risolto il problema. Unica cosa che ho notato è che il dCSS scalda da morire. Nella scatola di derivazione condominiale ho trovato 5 resistenze di chiusura e le ho utilizzate per tappare le 4 uscite trunk-out del dCSS e l’uscita libera del msw. Può essere che non siano resistenze adatte? Dopo 3-4 ore di funzionamento le punte delle resistenze sul dCSS erano caldissime (quella del msw invece no). Per caldissime intendo che non si riusciva a toccarle senza scottarsi; mi sembra strano e alquanto pericoloso... non è che mi si incendia il condominio? comunque nel dubbio ho scollegato tutto, volevo sentire prima la vostra opinione.
    Grazie ancora.

Cristiano

Digital-Forum Senior

Predefinito

Attenzione....

Le resistenze di chiusura del montante devono essere resistenze isolate

Il multiswitch scalda abbastanza di suo ma controlla bene che resistenze hai messo

Digital-Forum New User

Predefinito

Avendone trovate nella scatola di derivazione, ho messo quelle (sbagliando). Forse non sono quelle giuste. Nel dubbio andrò nel negozio specializzato con il dCSS e mi faccio dare quelle adatte.
    Nel tragitto penso mi fermerò in chiesa ad accendere un cero visto che è andata bene così (ho letto in qualche forum che potrebbe prendere fuoco ).
    Una volta assemblato tutto farò una prova senza chiudere la scatola di derivazione per essere sicuro che sia tutto ok! Grazie del supporto intanto!

Cristiano

Digital-Forum Senior

Predefinito

Le vendono solo isolate o non isolate non ti puoi sbagliare.

É in 2 formati, F (a vite) o normali (da morsetto)

Pagina 224 di 233 PrimaPrima ... 124174214222223224225226 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato