• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Diceva Ercolino che devo levare LNB SCR e mettere quello dCSS. L'LNB dCSS ha comunque i 4 canali che ha un normale LNB SCR per cui non dovrei avere problemi di incompatibilità con i dispositivi attuali collegati :) Giusto?
 
Ciao a tutti, ho un dubbio sull'adeguamento del mio impianto satellitare per un'eventuale passaggio allo skyq (probabilmente il black in uscita in primavera, tariffe 4k permettendo..). Attualmente dispongo di un illuminatore (non scr) a 4 uscite con 4 calate indipendente delle quali 2 vanno al myskyhd in una stanza e le altre 2 ad altri 2 decoder skyhd di mia proprietà in altre due stanze. Fino ad ora mi sono sempre limitato a spostare la smart card per vedere sky nelle altre stanze. Di che intervento necessiterebbe il mio impianto per far funzionare sky q ma allo stesso tempo non perdere la possibilità di utilizzare le altre calate che già ho a casa? (Sia per gli altri decoder in mio possesso che eventualmente per tvsat). Scusate ma non sono molto pratico. Grazie.
 
Diceva Ercolino che devo levare LNB SCR e mettere quello dCSS. L'LNB dCSS ha comunque i 4 canali che ha un normale LNB SCR per cui non dovrei avere problemi di incompatibilità con i dispositivi attuali collegati :) Giusto?

Si

I 12 canali dCSS sono riservati per lo Sky Q Platinum
 
Ciao a tutti, ho un dubbio sull'adeguamento del mio impianto satellitare per un'eventuale passaggio allo skyq (probabilmente il black in uscita in primavera, tariffe 4k permettendo..). Attualmente dispongo di un illuminatore (non scr) a 4 uscite con 4 calate indipendente delle quali 2 vanno al myskyhd in una stanza e le altre 2 ad altri 2 decoder skyhd di mia proprietà in altre due stanze. Fino ad ora mi sono sempre limitato a spostare la smart card per vedere sky nelle altre stanze. Di che intervento necessiterebbe il mio impianto per far funzionare sky q ma allo stesso tempo non perdere la possibilità di utilizzare le altre calate che già ho a casa? (Sia per gli altri decoder in mio possesso che eventualmente per tvsat). Scusate ma non sono molto pratico. Grazie.

Ovviamente il MySky HD verrà restituito

LNB dCSS, poi metti subito dopo la parabola uno splitter a 4 uscite, una la mandi allo Sky Q, le altre 3 le usi per le altre calate.

I 12 canali dCSS li usi per lo Sky Q, gli altri 4 canali SCR li puoi usare per collegare 4 decoder (tivusat, tv con tuner integrato ecc...) usando i relativi canali SCR. Quindi gli altri 2 decoder Sky li colleghi per esempio impostando il relativo canale SCR su ognuno esempio 1 e 2

Ovviamente se prendi lo Sky Q Platinum nel prezzo è incluso anche uno Sky Q Mini, quindi puoi eliminare almeno 1 decoder Sky e non devi spostare la tessera da una parte all'altra (alla lunga si rovina) Poi se ne vuoi un secondo di Sky Q Mini, con 69 euro da pagare una volta sola, elimini anche l'altro Sky box e non hai bisogno delle due calate per quei due decoder
 
Perfetto :)

Spero solo che le connessioni wireless non diano immagini deleterie :) Ho la fibra 100 mega, ma dipende se il servizio è ottimizzato. La questione LNB è chiara. Come pure ho da collegare 2 tv oltre a quello principale quindi pagherei solo altri 69 euro una tantum :)
 
Ovviamente il MySky HD verrà restituito

LNB dCSS, poi metti subito dopo la parabola uno splitter a 4 uscite, una la mandi allo Sky Q, le altre 3 le usi per le altre calate.

I 12 canali dCSS li usi per lo Sky Q, gli altri 4 canali SCR li puoi usare per collegare 4 decoder (tivusat, tv con tuner integrato ecc...) usando i relativi canali SCR. Quindi gli altri 2 decoder Sky li colleghi per esempio impostando il relativo canale SCR su ognuno esempio 1 e 2

Ovviamente se prendi lo Sky Q Platinum nel prezzo è incluso anche uno Sky Q Mini, quindi puoi eliminare almeno 1 decoder Sky e non devi spostare la tessera da una parte all'altra (alla lunga si rovina) Poi se ne vuoi un secondo di Sky Q Mini, con 69 euro da pagare una volta sola, elimini anche l'altro Sky box e non hai bisogno delle due calate per quei due decoder
Grazie tutto chiaro. Tutto quello che hai descritto tu (LNB dcss, splitter e relativa modifica a monte delle mie 4 calate) sarebbero incluse nei 199 euro dell'installazione dello skyq, giusto?
 
In linea di massima Si

Lo splitter ci si mette 5 minuti a collegarlo
 
Perfetto :)

Spero solo che le connessioni wireless non diano immagini deleterie :) Ho la fibra 100 mega, ma dipende se il servizio è ottimizzato. La questione LNB è chiara. Come pure ho da collegare 2 tv oltre a quello principale quindi pagherei solo altri 69 euro una tantum :)
Le reti a 5ghz hanno copertura minore delle 2.4 ghz quindi minori interferenze ma se la casa è grande è da capire come funzionerà. Credo però che il codec video in uso possa essere l'hevc e quindi se con avc anche con soli 15mbit sono sufficienti per un'ottima qualità per un 1080i con il codec nuovo per trasmettere possa bastare anche un segnale discretamente buono anche sotto i 10 Mbit
Entro i 100 mq non credo ci siano problemi dato che siamo entro i 15 metri
 
Ultima modifica:
Le reti a 5ghz hanno copertura minore delle 2.4 ghz quindi minori interferenze ma se la casa è grande è da capire come funzionerà. Credo però che il codec video in uso possa essere l'hevc e quindi se con avc anche con soli 15mbit sono sufficienti per un'ottima qualità per un 1080i con il codec nuovo per trasmettere possa bastare anche un segnale discretamente buono anche sotto i 10 Mbit

Il segnale video è trasferito in H264 tra i due decoder, qui siamo OT però
 
Buongiorno a tutti,
attualmente il mio impianto è così composto:
Parabola con multiswitch a 8 uscite di cui 3 arrivano nel mio appartamento (1 Mysky + 1 Multivision) le altre 5 vanno negli altri appartamenti di altri condomini.
Io ho richiesto l'intervento per installare lo SKYQ, tecnicamente il tecnico cosa mi cambierà? LNB nn credo altrimenti gli altri condomini nn vedranno più SKY giusto?

Grazie
 
Sicuramente metterá in cascata un Multiswitch dCSS.

Facci poi sapere ;)
 
Vorrei capire visto che non sono esperto, come deve essere impostato il mio impianto con l'avvento dello sky q.Dispongo di due my sky hd su due tv;ho l'attacco satellitare sui due tv per tvsat.Dispongo di due parabole con lnb universale a 4 uscite e da ognuna escono 3 cavi che sono collegati al tv ed ai 2 mysky hd.So che gli installatori cambiano l'illuminatore con uno dcss, ma io non voglio rinunciare a vedere tvsat sui due tv con i rispettivi decoder integrati;come posso fare?Debbo installare una parabola aggiuntiva solo per sky?.Ho due tv 4K e vorrei vedere sky 4K quando partira' il prossimo anno su tutti e due i tv.Prendendo il decoder sky black si puo' collegare alla parabola aggiuntiva senza compromettere il funzionamento dello sky platinum e del mini che sposterei sotto il pc?Grazie per la vs. gentile collaborazione.
 
Non ho capito hai un multivision con 2 Mysky HD?

Con lo Sky Q Platinum non ti serve piú il Multivision tanto meno i due My Sky HD.

Una parabola la lasci come é ora, sull'altra ci mettono un LNB dCSS e ci fai mettere subito dopo uno splitter a 3 uscite.

Una va allo Sky Q e le altre due le puoi usare per tv e decoder tivusat impostando su ognuno un canale SCR 1 e 2

Poi se vuoi lo Sky Q Black farai la stessa cosa sulla seconda parabola

Spero di aver capito bene i collegamenti che hai ora :)
 
Intanto grazie Ercolino.
Vengo alla domanda, io per questioni ambientali (ripetitore telefonico a 20 metri da casa) ho dovuto montare un lnb inverto quelli gialli col filtro gsm a bassa figura di rumore ecc.... altrimenti non vedevo diversi canali dal pomeriggio alla sera.

Il nuovo lnb dcss ha questo "filtro" e particolarità?

Grazie mille.
 
Si dovrebbe avere il filtro LTE ;)

Poi bisogna vedere nel tuo caso specifico vedere come si comporta ;)
 
Non ho capito hai un multivision con 2 Mysky HD?

Con lo Sky Q Platinum non ti serve piú il Multivision tanto meno i due My Sky HD.

Una parabola la lasci come é ora, sull'altra ci mettono un LNB dCSS e ci fai mettere subito dopo uno splitter a 3 uscite.

Una va allo Sky Q e le altre due le puoi usare per tv e decoder tivusat impostando su ognuno un canale SCR 1 e 2

Poi se vuoi lo Sky Q Black farai la stessa cosa sulla seconda parabola

Spero di aver capito bene i collegamenti che hai ora :)
Potrebbe anche dedicare una parabola allo Sky Q, con un solo cavo dal LNB dCSS direttamente al decoder (gli altri due cavi avanzano perchè mi pare di capire che ora le parabole montano un LNB Quad, a quattro uscite indipendenti), mentre usare la seconda parabola per le TV, e gli avanza pure una ulteriore uscita (due, se confermati gli attuali LNB).

Cioe:

ORA:

Parabola 1 - LNB Quad: 2 uscite al MySky, 1 uscita alla TV, 1 uscita inutilizzata
Parabola 2 - LNB Quad: 2 uscite al MySky, 1 uscita alla TV, 1 uscita inutilizzata

DOPO:

Parabola 1 - LNB dCSS: allo Sky Q
Parabola 2 - LNB Quad: 2 uscite ai 2 TV, 2 uscite inutilizzate e disponibili (con possibilità di recuperare i due cavi dalla Parabola 1)
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti quanti, primo post per me attirato qui proprio da Sky Q.
Ho tutto chiaro tranne la trasformazione del mio impianto, vi spiego:
attualmente ho un illuminatore SCR con un unico cavo, nella mia soffitta l'ho miscelato col segnale DTT e poi in salotto divido i due segnali inviandoli al MySkyHD e al tuner della TV.
Vorrei mantenere questa configurazione così da non dover passare un secondo cavo per il DTT: è possibile miscelare il segnale e poi dividerlo anche con gli illuminatori dCss?

Grazie mille.
 
Buongiorno a tutti quanti, primo post per me attirato qui proprio da Sky Q.
Ho tutto chiaro tranne la trasformazione del mio impianto, vi spiego:
attualmente ho un illuminatore SCR con un unico cavo, nella mia soffitta l'ho miscelato col segnale DTT e poi in salotto divido i due segnali inviandoli al MySkyHD e al tuner della TV.
Vorrei mantenere questa configurazione così da non dover passare un secondo cavo per il DTT: è possibile miscelare il segnale e poi dividerlo anche con gli illuminatori dCss?

Grazie mille.

Benvenuto

Nel tuo caso dovrebbe bastare solo cambiare LNB con quello dCSS e non fare altro.

Al posto del mysky metti lo Sky Q
 
Indietro
Alto Basso