Pagina 3 di 237 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 2369

Discussione: Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

L'avatar di Noel77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eragon Visualizza Messaggio
    Cos'e', un monoblocco?
    Sì mi pare proprio di sì. A suo tempo il mio tecnico per avere due decoder indipendenti mi fece due calate con due fili e su uno era solo per Sky e quindi con scr mentre l’altro era Astra e Hotbird insieme per il Clarke Tech. Poi non posso essere più tecnico di così perché non sono molto tecnico, pur essendo appassionato del genere
    Chiederò a lui quando lo vedo
    Sky Full con Sky Q
    Dazn - Netflix - Amazon Prime - Eurosport Player - NFL Game Pass
    MTV Unlimited purtroppo fino al 30/10/19

Digital-Forum Gold Master L'avatar di eragon

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da noel77 Visualizza Messaggio
    Sì mi pare proprio di sì. A suo tempo il mio tecnico per avere due decoder indipendenti mi fece due calate con due fili e su uno era solo per Sky e quindi con scr mentre l’altro era Astra e Hotbird insieme per il Clarke Tech.
    Potrebbe essere stato fatto cosi':
    l'uscita universale dell'SCR su Hotbird e' usata per il dual feed con il secondo LNB universale puntato su Astra.
    In questo caso non potresti mantenere il dual feed mettendo l'LNB dCSS di Sky al posto di quello SCR.

L'avatar di Noel77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eragon Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere stato fatto cosi':
    l'uscita universale dell'SCR su Hotbird e' usata per il dual feed con il secondo LNB universale puntato su Astra.
    In questo caso non potresti mantenere il dual feed mettendo l'LNB dCSS di Sky al posto di quello SCR.
    Addio a Sky Q allora.
    Non rinuncerò mai ad Astra.
    Grazie per la risposta
    Sky Full con Sky Q
    Dazn - Netflix - Amazon Prime - Eurosport Player - NFL Game Pass
    MTV Unlimited purtroppo fino al 30/10/19

Predefinito

Qualcuno ha scritto di aver visto LNB dCSS compatibili Sky con anche un'uscita universale.
    Sarebbe utile avere qualche informazione al riguardo.

Se esistesse comunque probabilmente Sky non te lo monterebbe (ufficialmente), pero' potresti fartelo montare da un tuo tecnico o mettendoti d'accordo con il tecnico di Sky..

Altrimenti devi modificare l'impianto (se puoi): io ho il dual feed con un impianto a 2 calate di cui una compatibile dCSS Sky, usando dei multiswitch.

L'avatar di Papu

Predefinito

La cosa migliore per noi motorizzati e dual feed sarebbe appunto questo nuovo LNB dcss con almeno una legacy, sperando che lo monti il tecnico Sky di default o anche su richiesta ma senza paranoie e possibilmente compreso nei 99 o 199€ del nuovo decoder e installazione.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W . Mio impianto, dispositivi e abbonamenti
    Protesta Tivùsat: consenti la visione di 4KUniverse anche sulle cam precedenti con tessera HD oro!

Predefinito

In genere il tecnico ha con se' alcuni prodotti scelti da Sky ed elencati sul foglio di lavoro elettronico.
    E nel rapporto di installazione puo' quindi solo scegliere uno di quelli nella lista, per fargliene installare uno diverso (che bisogna fornirgli da te) bisogna "accordarsi" con lui.

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Nelle nuove installazioni penso sia compresa la parabola... quindi in teoria per chi passa a Sky Q ed ha la parabola non in perfette condizioni dovrebbero sostituirla senza ulteriori costi... Che ne pensate?

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MASSIMOMARCELLO Visualizza Messaggio
    Dal LNB dCSS esce un cavo che andrà allo splitter: da li parte un cavo che entra a casa tua allo Sky Q e un altro a casa di tuo fratello; basta impostare i canali, leggi info al primo post
    Perfetto, grazie ;-)

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pivo Visualizza Messaggio
    Perfetto, grazie ;-)
    Ovviamente avrete a disposizione massimo 8 tuner a testa e non potrai collegare altri decoder (esempio tivusat a meno credo di rinunciare a qualche tuner interno dello Sky Q, ma al momento non so come viene configurato in automatico il tutto e se per forza il decoder si mangia i 12 canali, visto che per lo Sky Q sono in pratica riservati 12 tuner (12 canali) e l'LNB dCSS che monta Sky ne ha disponibili 12 dCSS per lo Sky Q e 4 SCR liberi.

Altrimenti dovete fare un impianto con Multiswitch dCSS

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Ricordo che lo Sky Q Platinum oltre ad avere 12 tuner Sat, ne ha anche 4 DTT (DVB-T2 HEVC, quindi è compatibile con lo Switch off del 2020-2022 quando si passerà in DVB-T2)

Pagina 3 di 237 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato