• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Commerciale [costi di adesione e promozioni]

Ciao a tutti.
Da poco sono entrato nel sesto anno e quindi volevo valutare il passaggio a platinum da black.
Sono andato nell'area fai da te e arrivato alla fine del processo nel riepilogo dei costi ho notato che mi verrebbero addebitati 199€ una tantum oltre ai classici 6€ al mese in più visto che ho anche HD.

La domanda è : è normale quell'importo da 199€? Non è necessario alcun adeguamento impianto visto che ho già uno sky q black.

Cosa sbaglio?

Grazie

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti.
Da poco sono entrato nel sesto anno e quindi volevo valutare il passaggio a platinum da black.
Sono andato nell'area fai da te e arrivato alla fine del processo nel riepilogo dei costi ho notato che mi verrebbero addebitati 199€ una tantum oltre ai classici 6€ al mese in più visto che ho anche HD.

La domanda è : è normale quell'importo da 199€? Non è necessario alcun adeguamento impianto visto che ho già uno sky q black.

Cosa sbaglio?

Grazie

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

nei 199 ci sono la consegna dei decoder il loro costo e il costo del primo mini...e anche dei booster eventualmente necessari(occhio che non te li fatturino PRIMA DI FIRMARE). solitamente se uno ha giò il dcss riceve uno sconto ma devi chiedere al callcenter non compare in automatico sul sito
 
nei 199 ci sono la consegna dei decoder il loro costo e il costo del primo mini...e anche dei booster eventualmente necessari(occhio che non te li fatturino PRIMA DI FIRMARE). solitamente se uno ha giò il dcss riceve uno sconto ma devi chiedere al callcenter non compare in automatico sul sito
Ma il mini viene installato cablato? Io ho un cablaggio su tutte le stanze, non lo vorrei in wifi

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ma il mini viene installato cablato? Io ho un cablaggio su tutte le stanze, non lo vorrei in wifi

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

saranno ben felici di istallarlo cablato e anche se te lo dovessero installare in wifi...semplicemente collegando i cavi ethernet senza fare niente questi avranno la priorità sul wifi che si può spengere dai menù di servizio...poi ti diciamo come se lo proponi all'istallatore potrebbe scoppiargli il cervello
 
non hai un full xkè manca skycalcio. se ce l'hai...potresti avere skydazn senza costi aggiuntivi

skyQplus (platinum è il nome del decoder) 199€ di attivazione e 21,40€ al mese di canone da aggiungere al tuo. e hai la possibilità di vedere sky su 2 postazioni (platinum e un mini sono compresi in quei costi) se vuoi puoi aggiungere fino a 4 mini (ma ne potrai usare solo 2 per volta insieme a un platinum e a 2 device tablet o smartphone) ogni mini in aggiunta al primo che è gratis costa 69€. hardisk da 2tb. 4k hdr. puoi registrare 4 eventi e vederne un quinto live se sei cliente extra+6 il canone di 21,60 viene portato a 12,40€

skyqblack costa 99€ e stop, hai solo una postazione di visione il 4k hardisk 1 tb e 3 registrazioni in contemporanea

https://www.sky.it/come-vedere/skyq.html

per entrambi devi adeguare l'impianto a lnb DCSS fornito da sky nel costo di attivazione e ti mandano l'istallatore

per netflix se opti per il platium devi aggiungere 9,99 (farlo con netflix direttamente costerebbe 16€ quindi ti viene scontato 6€)

se fai skyqblack invece puoi scegleire il piano col solo hd e 2 postazioni o il piano con 4k e 4 dispositivi...mi sfugge il costo ma nel primo post della discussione apposita lo trovi

Ma quando ti propongono lo skyQ a 9.90 una tantum, in questo prezzo è comprensivo anche l'adeguamento dell'impianto?

Poi un'altra cosa, sapete che tipo di adattatore utilizzare per far coesistere un decoder SD con una Smart TV?
 
Sto cercando di capire se ho un problema col nuovo abbonamento Sky Q fibra oppure no.
In breve: sto passando da Tim-Sky a Sky Q fibra; per tutti i clienti è previsto il passaggio con sconto 50% su tutti i pacchetti per 1 anno con Sky GO Plus incluso; costi di attivazione 19 euro una tantum.

Sabato scorso ho effettuato la registrazione con operatore e ho accettato TV+Famiglia+Sport+HD a 24.30/mese.
Lo Sky Q è arrivato regolarmente l'altro giorno. Quando ho aperto la scatola ho dato un'occhiata al contenuto della busta che mi è arrivata unitamente al decoder. A parte la smart card, sono presenti i fogli della Guida Sintetica all'utilizzo dell'abbonamento Sky, la lettera di benvenuto e il riepilogo della Richiesta di Abbonamento. Ora, la cosa che mi lascia perplesso è che la promozione attiva indicata sul foglio è diversa da quella accettata in fase di registrazione.
I pacchetti sono giusti, ma nella sezione Promozione Attiva è indicato in maniera caotica: "Offerta ...... sconto sui pacchetti per 12 mesi; Sconto € 43,20/mese per 12 mesi; Sky Digital Key (ma ancora??); Sconto ....... 30gg (che immagino sia la gratuità per il primo mese); Servizio Sky GO; Sky Selection (ma che è?); Sconto € 3,20 mese Opzione Tecnologia HD per 12 mesi; Servizio di consegna decoder incluso Sky Q via fibra".
A lato poi è indicato un importo Una Tantum per l'attivazione di 99 euro anziché 19.

Cioè è una confusione totale: spero solo che questo foglio sia un documento con poca importanza ai fini della scontistica (tant'è che non è richiesto di reinviarlo controfirmato) e che l'unica cosa che fa fede in questo caso sia la registrazione, di cui conservo copia sul mio PC.

Che ne pensate? Devo ricontattare Sky per chiarimenti?
 
Ciao a tutti

Venendo a mancare sky IPTV, il 20 febbraio sono passato al DDT. Il servizio è penoso, per me amante di sport c'è un solo canale. Ora nel mio paesello è arrivata la fibra e l'ho subito attivata. Secondo voi mi conviene disdire il DDT, visto che tanto non lo utilizzo, per poi fare sky fibra a settembre? oppure fare il passaggio diretto già ora? Per disdire il DDT quanto costa? Per attivare sky fibra quali sono i costi?

grazie a chi mi risponderà
 
Delucidazione;
ho eliminato Sport e Calcio dal primo Maggio se a Maggio tornasse la programmazione potrei riattivare i pacchetti ? :eusa_think:

A costo di listino sicuramente, la "regola" vorrebbe che non si possono reinserire a prezzo scontato prima di 4 mesi dal momento in cui è stato tolto.
 
Fatto disdetta per fine maggio,poi dopo 4 mesi posso riattivare qualche promozione scontato.
 
Ultima modifica:
Salve e Buona Pasqua a tutti.
Non so se l'argomento è stato già affrontato in queste 300 e passa pagine del thread, ma avrei un dubbio da sciogliere.
Ho un abbonamento full che consta di uno sky Q black ed un My sky HD: che voi sappiate è possibile sostituire il My Sky Hd con un secondo Sky Q Black, avendo cioè, sullo stesso abbonamento, due Sky Q Black?
So per certo che lo Sky Q Black non può essere abbinato allo Sky Q Platinum (per quello ci sono i mini), ma avendo da quasi due mesi seri problemi di connessione tra lo Sky Q Platinum ed il mini di un secondo abbonamento intestato a me, problemi che nè Sky (cambiando il mini) nè la TIM (tramite intervento a pagamento di un tecnico informatico) hanno saputo risolvere, pensavo, ove possibile, di utilizzare, sull'altro abbonamento, due sky Q Black, utilizzando il secondo Sky Q Black al posto del mini che mi dà questi problemi di connessione
 
no due skyqblack non possono convivere. o meglio se fai + abbonamenti normali con la stessa intestazione è anche fattibile ma totalmente antieconomico..

vuoi risolvere totalmente i tuoi problemi di connessione...ci sono le powerline o il cavo LAN
 
no due skyqblack non possono convivere. o meglio se fai + abbonamenti normali con la stessa intestazione è anche fattibile ma totalmente antieconomico..

vuoi risolvere totalmente i tuoi problemi di connessione...ci sono le powerline o il cavo LAN

Ok, terrò presente. Grazie mille
 
le powerline puoi comprarle su amazon, provarle (il funzionamento dipende dall'impianto elettrico) e nel caso restituirle. il cavo ethernet...va passato nelle canaline e messi i connettori

Onde evitare la scocciatura dell'acquisto e dell'eventuale restituzione, in alternativa alle poewrline potrebbe fare al caso mio anche il FRITZ!Repeater 2400? Perchè potrei farmelo prestare e verificarne l'adattabilità, prima di ordinarlo

Intendo questo modello... Non quello a due

https://www.tim.it/prodotti/smartphone-e-telefoni/fritzrepeater-2400
 
Indietro
Alto Basso