• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HELP on demand su mysky multiscreen (ex multivision)

enricuzzo

Digital-Forum New User
Registrato
24 Novembre 2017
Messaggi
5
Salve, mi presento come cliente Sky da tempi immemori e ringrazio in anticipo chi mi darà una mano; avrei bisogno di un aiuto.
Possiedo da un annetto l’abbonamento a Sky multiscreen (ex multivision). Il decoder principale è un mysky hd, collegato ad internet e collegato in scr nelle porte 1 e 2, e ha in ingresso il filo solo in SAT IN 1.Il secondo decoder (quello del multivision) è un mysky hd molto recente (quindi suppongo abbia lo splitter interno); è sempre connesso alla stessa rete internet del primo, accesso e connessione remota OK, e nel suo menù configura impianto risulta essere in SCR nelle porte 3 e 4. Nel menu nascosto che si accede con la sequenza 401 OK, in setup il valore di “ingresso singolo sat” è su ON. L’impianto penso sia quindi adeguato perfettamente.
Detto questo, il decoder principale funziona perfettamente con tutte le funzioni di on demand restart boxset ecc.. Nel secondo decoder invece non riesco ad attivare l’on demand (e quindi il restart), mentre la visione dei canali funziona perfettamente. Quando provo ad attivare l’ondemand esce il messaggio di errore che dice che è possibile attivarlo solo su decoder MySky e connessi ad internet (condizioni entrambe rispettate); nel messaggio compare anche la possibilità di attivarlo dal fai da te online (non riesco a trovare l’opzione) o chiamando al numero 199100500, che ho chiamato due volte: il primo operatore mi ha detto che bisognava chiamare il tecnico per adeguare l’impianto e passare il secondo cavo da connettere sul SAT IN 2 del multivision (cosa suppongo senza senso se è scr); il secondo operatore, dopo avergli spiegato che l’impianto è ok (anche perché l’hanno configurato i tecnici quando l’hanno montato dicendomi che avrebbe funzionato tutto come il principale) e dopo avermi fatto attendere al telefono per “controllare” e per ricavare più soldi dalla chiamata a pagamento mi ha detto che serve il tecnico che deve semplicemente attivarlo dal decoder, perché lui da remoto non poteva (dubito).
Adesso, spendere 79 euro per far venire il tecnico a premere due pulsanti mi sembra eccessivo; qualcuno sa come attivarlo? O se c’e qualcosa di errato nella configurazione?

Grazie mille.
 
Piccola domanda di curiosità ma sul secondo mySky hai le funzioni attive? Cioè ti funziona la registrazione e la pausa?
 
Piccola domanda di curiosità ma sul secondo mySky hai le funzioni attive? Cioè ti funziona la registrazione e la pausa?

No, nè il tasto registra nè quello pausa sono abilitati (il decoder riceve il comando dal telecomando facendo la lucina rossa, ma non succede nulla)
 
No, nè il tasto registra nè quello pausa sono abilitati (il decoder riceve il comando dal telecomando facendo la lucina rossa, ma non succede nulla)

Eccoti spiegato il motivo, se non hai le funzioni abilitate, non possono funzionare ne l'ondemand e ne il restart, tu hai un mySky ma ha solo le funzioni decoder HD abilitate.
Se vuoi tutto attivato devi pagare una differenza come costi di attivazione
 
Eccoti spiegato il motivo, se non hai le funzioni abilitate, non possono funzionare ne l'ondemand e ne il restart, tu hai un mySky ma ha solo le funzioni decoder HD abilitate.
Se vuoi tutto attivato devi pagare una differenza come costi di attivazione


E quindi questa differenza se la fanno pagare sotto forma di “intervento di adeguamento dell’impianto” giusto? Perché in realtà potrebbero farlo loro da remoto suppongo.
 
E quindi questa differenza se la fanno pagare sotto forma di “intervento di adeguamento dell’impianto” giusto? Perché in realtà potrebbero farlo loro da remoto suppongo.

Si esatto.
Però a gratis non fanno nulla, devono solo abilitare la Smart card ai servizi mySky.
 
Si infatti, a questo punto per 100 euro di differenza faccio il “salto generazionale�.

Se sei cliente da più di 6 anni, il multivision lo paghi solo 4 euro al posto di quanto paghi ora, quindi a parte il costo di attivazione hai un risparmio sul canone mensile.
 
Indietro
Alto Basso