• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon 4008 / Enigma2 - scheda di rete e adattatore wifi

Non ho hardisk sul decoder anche se potrei metterlo; ma siccome non conosco bene le procedure, ho paura di fare disastri (-: e poi non mi sembra cosi male, ... forse solo un pò lento sul cambio canale.
Invece ho riscontrato che è praticamente impossibile trovare settings già pronti con i tre satelliti che uso: 13° E; 19.2°; 5°W ..... a cinque gradi ovest di pronto poi non esiste nulla. Hai per caso qualche indicazione in merito?
 
Non ho hardisk sul decoder anche se potrei metterlo; ma siccome non conosco bene le procedure, ho paura di fare disastri (-: e poi non mi sembra cosi male, ... forse solo un pò lento sul cambio canale.
Invece ho riscontrato che è praticamente impossibile trovare settings già pronti con i tre satelliti che uso: 13° E; 19.2°; 5°W ..... a cinque gradi ovest di pronto poi non esiste nulla. Hai per caso qualche indicazione in merito?

per i setting, c'è il mito di enigma2
h**p://www.vhannibal.net/enigma2dtt.php

Scarichi i motor E2, poi con un setting editor (Dreamset), cancelli i satelliti che non ti interessano e mantieni i tuoi preferiti.
Poi li invii al decoder.
In 5 minuti fai tutto
 
Sapete che driver serve per questa chiavetta WI-FI:

Tutti quelli presenti in openeight 6.6 non la riconoscono
 
….. ti conviene aprire la chiavetta, staccando i due gusci di plastica con un cacciavitino….
Solo cosi', potrai rilevare il modello di chip implementato…. magari usando per la lettura una lente di ingrandimento.
Qui sotto una mio foto esempio, di pennetta Dvbt con chip serigrafato della casa Realtek….


____foto eseguita con lente d'ingrandimento davanti all'obbiettivo….. :D
 
Inserirla in un Pc con windows No?
Poi vai in gestione dispositivi, da li dovresti capire che chipset monta, poi cerchi in rete i driver per il decoder.
Se sono stati compilati.
 
Risolto con altra chiavetta che avevo, questa e stata riconosciuta

L'altra nel pc appare come ralink 802.11n
 
Ultima modifica:
… non esistono infatti…. quei driver che stavi cercando, e dalla sigla mi sembra vecchiotta come modello...
 
Dal pc ho cercato di aggiornare i driver, ma dopo ricerca mi dice che quelli presenti sono i più aggiornati, in rete abbinati ne ho trovati tanti tipo realteck rtl 8192u/su
Ma visto che funziona con l'altra e questa va bene con gli altri ricevitori non enigma non ho approfondito...
 
Indietro
Alto Basso