• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon 4008 / Enigma2 - scheda di rete e adattatore wifi

In genere al 90 % se la scarica entra dalla rete telefonica, parte solo il modem router, tutto il resto dietro di salva. Poi se l'impianto è fatto con la presenza del modem del gestore - router separato di proprietà - lan tipico caso che adesso con la fibra in molti usano, me compreso, si è ancora piu' protetti perché salta solo il modem del gestore.
Per far fuori tutto come nel tuo caso dovresti vedere aprendo il ricevitore i due due integrati in smd scoppiati e anche la scheda del PC, da quanto ho capito ti messo fuori uso anche quella. In quelle casistiche quei due integrati in smd vengono distrutti si scappellano proprio, la scarica in quei casi è veramente forte e il modem viene distrutto completamente. Non mi sembra però il tuo caso.
Se invece è partito solo la lan del ricevitore e tutto il resto funziona allora il tipo di integrato che hanno utilizzato e' un po' gracilino e al primo soffio indotto che cmq puo' anche passare ... soffre.

Z.K.;)
Grazie per la delucidazione tecnica.. .morale della favola come dissi , è che il fulmine ha rovinato la scheda di rete del router e do tutte le schede lan degli apparati connessi
..2 pc e l'octagon ...preciso che un mini pc e il decoder erano a sua volta collegati al router tramite uno switch...vorrei sapere da te se è possibile riparare la lan del decoder che credo sia collegata alla scheda madre...grazie
 
Allora...il mini pc sono riuscito a farlo ripartite...aveva la scheda di rete incasinata.. ma per l'octagon non c'è verso di farlo andare in rete...la luce di dietro della lan è spenta.. ma è possibile che si sia incasinata?
 
Sia con openATV che con Satdreamgr uso la D-Link Dwa 182 riconosciuta dal driver rtl8812au
 
Ultima modifica:
...ricordo che posso solo mettere l'ipk nella penna usb perché la scheda di rete non mi funziona...credo non ci siano problemi per l'installazione tramite penna..
 
Le Lan si riparano, come ti ho detto partono i due integrati, che purtroppo gia' da parecchi anni sono in smd e occorre una stazione dissaldante-saldante appropriata. Non tutti i laboratori sono in grado di farlo. Il componente si trova.
Se ti trovi bene con il wifi, trovati i driver usalo in quel modo. Un laboratorio è capace di chiederti 50-70€ per la riparazione.

Z.K.;)
 
Le Lan si riparano, come ti ho detto partono i due integrati, che purtroppo gia' da parecchi anni sono in smd e occorre una stazione dissaldante-saldante appropriata. Non tutti i laboratori sono in grado di farlo. Il componente si trova.
Se ti trovi bene con il wifi, trovati i driver usalo in quel modo. Un laboratorio è capace di chiederti 50-70€ per la riparazione.

Z.K.;)
Ok...grazie zio...
 
Va bene...provo prima a reinstallare un immagine e poi vi dico...grazie a tutti
Ecco il test di rete...in pratica ho verde l'icona della scheda di rete e il dhcp...in pratica mi dice nameserver non confermato..
bb87065ce854a5a9eb8748a0e8a8c3c7.jpg
 
Ultima modifica:
Ecco il test di rete...in pratica ho verde l'icona della scheda di rete e il dhcp...in pratica mi dice nameserver non confermato..
Ragazzi...perdonatemi se intervengo nuovamente ma...mi sono appena comprato una tplink usb ma..quando vado in connessioni non mi trova la modalità wlan e non ce verso di connettermi in rete..questo sia con openatv che con egami...mi potere cortesemente dare un link dove scaricararmi i driver ipk per la wlan?
 
Ultima modifica di un moderatore:
dovresti dirci che modello è per sapere di quali driver hai bisogno, sempre che ne esistano per le immagini che stai utilizzando.
 
Allora. La chiavetta è una Tplink mini (TL-WN823N...e le immagini provate sono state opena tv 6.1 e la egami 8.5...vi ricordo che mettendo la medesima penna usb su un gigablu 800 hd questa è stata subito riconosciuta.....
 
La Tplink WN823N, l'ho testata io sul mio octagon, e funziona perfettamente.
Non serve scaricare nessun driver, sono gia integrati nell'immagine Openatv
Chiaramente, bisogna configurare la Wlan.
 
La Tplink WN823N, l'ho testata io sul mio octagon, e funziona perfettamente.
Non serve scaricare nessun driver, sono gia integrati nell'immagine Openatv
Chiaramente, bisogna configurare la Wlan.
Perdonami ma a questo punto credo che quel fulmine abbia rovinato tutte le porte del mio decoder...a me quando installo da zero l'immagine non trovo nessun opzione se installare la rete tramite lan o wlan..
 
Indietro
Alto Basso