• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon 4008 / Enigma2 - scheda di rete e adattatore wifi

Perdonami ma a questo punto credo che quel fulmine abbia rovinato tutte le porte del mio decoder...a me quando installo da zero l'immagine non trovo nessun opzione se installare la rete tramite lan o wlan..

Puoi fare una prova al volo così vediamo se le usb sono funzionanti o no? Carica un filmato o una foto in pennina e prova se riesci a visualizzarla
 
____Sul mio Octagon, nella sezione pannello Addons..... ho trovato questi driver, che se non sbaglio dovrebbero
essere esatti per il chipset della tua Tp-Link.
Attualmente sto usando immagine OpenEight 6.5.


 
____Sul mio Octagon, nella sezione pannello Addons..... ho trovato questi driver, che se non sbaglio dovrebbero
essere esatti per il chipset della tua Tp-Link.
Attualmente sto usando immagine OpenEight 6.5.



non sbagli, il driver è proprio quello.
visto che lui non ha internet per scaricarlo dal pannello ...

@mods: editate se non è consentito :eusa_shifty:

ho visto dalla gigantografia che hai messo (io ti farei pagare 30% dello spazio del sito sul server :D ) che la pennina viene riconosciuta come 8192EU mentre io ti ho mandato il link per scaricare 8192CU.
ti mando anche l'altro driver così li hai entrambi ...
 
Ultima modifica di un moderatore:
non sbagli, il driver è proprio quello.
visto che lui non ha internet per scaricarlo dal pannello ...

@mods: editate se non è consentito :eusa_shifty:
Ecco...grazie...ora proverò anche se almeno la porta di davanti funziona visto che, ho diverse volte installato l'immagine openatv e poi nuovamente il mio backup della egami 8.5...vi dimostro che la chiavetta funziona perfettamente su il mio gigablue hd se...infatti appena metto la tplink nel decoder , dopo il riavvio mi appare questa schermata che invece non trovo assolutamente ne nell'immagine pulita openatv ne su egami backup..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ecco...grazie...ora proverò anche se almeno la porta di davanti funziona visto che, ho diverse volte installato l'immagine openatv e poi nuovamente il mio backup della egami 8.5...vi dimostro che la chiavetta funziona perfettamente su il mio gigablue hd se...infatti appena metto la tplink nel decoder , dopo il riavvio mi appare questa schermata che invece non trovo assolutamente ne nell'immagine pulit..Le porte USB funzionano...però il file postato su egami non me lo fa installare...mi dice pacchetto installato ma con 1 errore...
Proverò su openatv pulita...
 
Ultima modifica:
entrambi i file sono (solo) per openATV 6.1 ..sono andato per ordine quando mi hai risposto dicendomi le immagini che usi

ps: ti conviene ridurre la grandezza delle immagini
 
entrambi i file sono (solo) per openATV 6.1 ..sono andato per ordine quando mi hai risposto dicendomi le immagini che usi

ps: ti conviene ridurre la grandezza delle immagini
Installato il file su opena tv ma niente da fare...credo sia da buttare...o da riparare...non riconosce ne lan ne wlan.. .provato su 2 immagini...opena tv e egami...
 
olbiatrema, cancella le immagini e non fare quote integrali, te lo abbiamo già detto.
Ho cancellato il link al driver perchè -per le conoscenze di olbiatrema- è assolutamente inutile: gli abbiamo già detto quale chiavetta comprare (che veniva riconosciuta) e non lo ha fatto; ne ha voluta comprare una differente -ha avuto la fortuna che comunque ha un chipset comunque riconosciuto- e ci sta dicendo che non funziona, sta provando ad installare un driver errato - compilato per una immagine su una immagine diversa (errore grossolano).
Ragazzi ma perchè passate da una immagine all'altra pensando di poter fare le stesse cose ? Sono firmware diversi, in genere un immagine nasce già con i propri repository e driver ottimizzati, non si può portare roba così da un immagine all'altra. Specializzatevi e familiarizzate con l'utilizzo di una immagine, e basta.
Satlinea ci ha confermato che la TPlink funziona su immagine OpenATV, utilizza quella. Se non ti funziona su una porta USB, utilizza l'altra porta anteriore. Mi riesce strano pensare che si siano bruciate anche le pote USB, io rimango dell'idea che tu -come utilizzatore di decoder enigma2- abbia qualche problema/difficoltà a configurare la rete LAN (cablata o wireless) in generale su tale famiglia di decoder, indipendentemente da possibili errori hardware.
 
olbiatrema, cancella le immagini e non fare quote integrali, te lo abbiamo già detto.
Ho cancellato il link al driver perchè -per le conoscenze di olbiatrema- è assolutamente inutile: gli abbiamo già detto quale chiavetta comprare (che veniva riconosciuta) e non lo ha fatto; ne ha voluta comprare una differente -ha avuto la fortuna che comunque ha un chipset comunque riconosciuto- e ci sta dicendo che non funziona, sta provando ad installare un driver errato - compilato per una immagine su una immagine diversa (errore grossolano).
Ragazzi ma perchè passate da una immagine all'altra pensando di poter fare le stesse cose ? Sono firmware diversi, in genere un immagine nasce già con i propri repository e driver ottimizzati, non si può portare roba così da un immagine all'altra. Specializzatevi e familiarizzate con l'utilizzo di una immagine, e basta.
Satlinea ci ha confermato che la TPlink funziona su immagine OpenATV, utilizza quella. Se non ti funziona su una porta USB, utilizza l'altra porta anteriore. Mi riesce strano pensare che si siano bruciate anche le pote USB, io rimango dell'idea che tu -come utilizzatore di decoder enigma2- abbia qualche problema/difficoltà a configurare la rete LAN (cablata o wireless) in generale su tale famiglia di decoder, indipendentemente da possibili errori hardware.
Scusami...sarò ignorante in materia software o hardware ma...prima tutto funzionava...dopo il fulmine non mi funziona più niente la chiavetta funziona su un altro decoder (gigablue) al primo colpo ..quindi ..2 +2 almeno so quanto fa .
 
vedo che continui a fare come ti pare; non hai cancellato le immagini enormi, ed hai appena fatto il quote integrale del mio post precedente.
Ti sospendo per una settimana perchè non si può andare avanti a questo modo. Rileggiti con attenzione tutto il thread, e vedrai che risolvi l'arcano. Non fornisci le informazioni utili, tu dici che su Gigablue la chiavetta ti funziona al primo colpo (su quale immagine ? quale versione ?). Satlinea ci ha confermato che su OpenATV6 la chiavetta funziona, prova a riflashare da zero la openatV6 senza usare un backup precedente. Anche il fatto che "prima del fulmine" tutto funzionasse, non ci hai mai detto da che immagine partivi: se da un backup oppure dal flash di una immagine pulita. C'è una bella differenza a installare una immagine da zero e configurarla (anche con il semplice wizard) e buttar dentro un backup già pronto.
Ti consiglio di passare questa settimana a fare un po' di prove con calma rileggendo il tutto.
 
Installato il file su opena tv ma niente da fare...credo sia da buttare...o da riparare...non riconosce ne lan ne wlan.. .provato su 2 immagini...opena tv e egami...

Tengo a precisare che la OpenAtv da me testata con la chiavetta Tplink, è la 6.0



e come puoi vedere dall'immagine, perfettamente riconosciuta e funzionante, senza installare nessun driver aggiuntivo
 
scusate x l'intrusione

Tengo a precisare che la OpenAtv da me testata con la chiavetta Tplink, è la 6.0



e come puoi vedere dall'immagine, perfettamente riconosciuta e funzionante, senza installare nessun driver aggiuntivo

Innanzi a tutto saluti a tutti gli iscritti di questo splendido Forum.
Sono nuovo e visto che anch'io con OpenAtv 6.0 ho problemi a far leggere il wi fi usb n (quello consigliato dal link inizi trhead) volevo chiedere se c'è qualche procedura particolare x attivarla. con rete Lan funziona perfettamente. grazie per eventuali consigli
 
Innanzi a tutto saluti a tutti gli iscritti di questo splendido Forum.
Sono nuovo e visto che anch'io con OpenAtv 6.0 ho problemi a far leggere il wi fi usb n (quello consigliato dal link inizi trhead) volevo chiedere se c'è qualche procedura particolare x attivarla. con rete Lan funziona perfettamente. grazie per eventuali consigli

Stai utilizzando un immagine pulita o un bakup preso in rete?
Se è la seconda ipotesi, riflesha il decoder da zero con l'immagine più recente, durante tutto il processo, non staccare la pennetta dalla porta USB.

Se la pennetta USB (wifi) viene inserita dopo, o se utilizzi un bakup spesso non viene riconosciuta e quindi inutilizzabile
 
Grazie innanzi a tutto gentile Satlinea per la tua considerazione e solerzia nella risposta. Si tratta un decoder che mi è stato dato da una mia cliente. dovrebbe (scrivo dovrebbe, in quanto, non sono pratico di enigma) avere immagine pulita su cui è poi stata installata la procedura per il progetto f.... e funziona perfettamente
 
Grazie innanzi a tutto gentile Satlinea per la tua considerazione e solerzia nella risposta. Si tratta un decoder che mi è stato dato da una mia cliente. dovrebbe (scrivo dovrebbe, in quanto, non sono pratico di enigma) avere immagine pulita su cui è poi stata installata la procedura per il progetto f.... e funziona perfettamente

per far funzionare la pennetta wifi, il sistema Enigma 2, deve rilevarla durante l'installazione del firmware (OpenAtv).
Se essa viene inserita dopo, in molti casi, non viene vista.
Consiglio di effettuare una nuova installazione del firmware, tenendo la pennetta inserita in una delle porte USB posteriori.

PS: non conosco il progetto f...., se ci illumina di cosa si tratta, magari potrebbe interessare anche a noi.

grazie
 
Ho parzialmente risolto installando Wlan originale Octagon. inizialmente lo leggeva ma me lo dava inabile ( non c'era la spunta verde ma bensì la crocetta rossa) poi sono riuscito ad attivarlo. ora devo capire come connettermi alla rete wireless protetta da pass
 
Entra nel menu di configurazione Wlan
Dai ok sulla scheda di rete wlan
ti si apre un menu
cerca la voce : Ricerca wireless ap
ti dara una serie di reti wireless disponibili
scorri sulla tua, dai ok.
tasto rosso
sempre dal menù precedente configura interfaccia o scheda (dipende dal firmware che usi)
inserisci tutti i dati, dai ok, ti salva il tutto
esci, riavvii il decoder, se tutto è andato bene dovrebbe funzionare.

Anche se, io avrei riflashato da zero, installando la OpenAtv 6.2
Impiegavi meno tempo e quel progetto che mi hai citato in PM, essendo un plugin, lo potevi caricare successivamente senza problemi.
 
Entra nel menu di configurazione Wlan
Dai ok sulla scheda di rete wlan
ti si apre un menu
cerca la voce : Ricerca wireless ap
ti dara una serie di reti wireless disponibili
scorri sulla tua, dai ok.
tasto rosso
sempre dal menù precedente configura interfaccia o scheda (dipende dal firmware che usi)
inserisci tutti i dati, dai ok, ti salva il tutto
esci, riavvii il decoder, se tutto è andato bene dovrebbe funzionare.

Anche se, io avrei riflashato da zero, installando la OpenAtv 6.2
Impiegavi meno tempo e quel progetto che mi hai citato in PM, essendo un plugin, lo potevi caricare successivamente senza problemi.

Si. fatto. grazie. ora funziona tutto ok. per quanto rigurd cio che mi hai scritto, non me la sento di riflashare. non conosco le procedure e non vorrei combinare danni. per ora sta funzionando discretamente bene. sicuramente con la nuova versione andrà meglio
 
Indietro
Alto Basso