• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rete locale vorrei escludere internet da un pc

Robysat64

Digital-Forum Master
Registrato
13 Settembre 2003
Messaggi
674
Località
Casteddu
Ciao a tutti

ho creato una rete domestica per condividere file tra smart-tv e vari pc tutti con internet...
in un pc vorrei lasciare la condivisione dei file ma togliere internet visto che mio figlio ancora e piccolo
come posso fare... una volta ci ero riuscito con xp ora con win 10 non me lo fa fare...
 
Indirizzo IP fisso senza impostare gateway e DNS , devi impostare solo indirizzo IP (es. 192.168.1.123) e subnet mask 255.255.255.0 (di solito)
 
lo fatto ma naviga uguale .. sotto DNS e automatico si vede che se li cerca lui ... nella configurazione dell' IP V4 giusto metto quello della rete e con l'ultimo numero a caso di solito lo metto alto tipo 200....
 
lo fatto ma naviga uguale .. sotto DNS e automatico si vede che se li cerca lui ... nella configurazione dell' IP V4 giusto metto quello della rete e con l'ultimo numero a caso di solito lo metto alto tipo 200....
Strano , la casella gateway va lasciata vuota così come DNS 1 e 2 , quando si imposta l'IP in manuale il DNS non si imposta in automatico
 
si lo fatto .. Win 10 fa partire la risoluzione hai problemi mi dice trovato errore in DNS poi mi dice risolto ... bò... e lo riconfigura com'era
ora con quel pc non mi vede neanche più la rete ma va in internet al contrario ... su Ethernet mi scrive rete non identificata
preferivo win 7
 
Ultima modifica:
ci poi sono riuscito
sopra ho lasciato automatico
e sotto nel dns ho messo 1.1.1.1 e sotto 1.2.1.2
sta funzionando quindi lo lascio così ... grazie ..
 
Indietro
Alto Basso