• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come togliere Sky HD prima dell'attivazione della smart card

Giacomo83

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
15 Giugno 2008
Messaggi
544
Ho una domanda sull'abbonamento non mio, ma di mio fratello.

Lui lunedì è andato in un negozio Sky, prenotando l'intervento del tecnico, perché ha già la parabola ma voleva abbonarsi a Sky usando il decoder MySky HD e per quello che è il suo impianto è necessario il secondo cavo.

Non sapeva però della necessità di un tv HD Ready (incredibile ma vero), e vorrebbe confermare il suo abbonamento ma togliere il pacchetto HD.

Richiamato da Sky, ha prenotato l'intervento del tecnico il 6 dicembre, e su questa sua richiesta di togliere Sky HD, la signorina si è limitata ad un prendere nota. Ora lui ha il dubbio che il tecnico abbia le vecchie istruzioni e che quando attiverà la smart card si troverà anche Sky HD.

Premesso che non so dirvi se ha aderito a promozioni, tra i diritti entro i primi 14 giorni da quello dell'attivazione, ci sarà quello di farsi togliere un pacchetto gratis? Io gli ho detto di ribadire la storia al tecnico quando, dopo la fase tecnica ci sarà quella dell'attivazione della smart card, ma vorrei ulteriormente tranquillizzarlo.
 
Che tv ha tuo fratello, ancora un crt?
Non credo che il tecnico non gli faccia il tutto se vede che non ha il tv HD, ma in parte è superfluo pagare i 6€ per l'HD, ma anche se li paghi non è che non vedi, i canali HD si vedono anche su un vecchio TV ma ci sarà differenza quasi nulla dallo stesso canale SD. Piuttosto il problema è che se installano l'ultimo myskyhd, probabilmente ha solo l'uscita hdmi e dovrà usare un adattatore per portare le immagini via scart al tv.
 
la soluzione semplice è rimandare tutto indietro. cmq l'istallatore non potrebbe provvedere all'attivazione se non trova una tv con HDMI qualora abbia dietro un decoder senza scart

doveva chiedere in fase di attivazione un abbonamento sky SENZA alta definizione, e sky doveva fornire un myskyHD(con funzioni hd disattivate e presa scart...che esistono tranquillamente) e risparmiava 6€/mese

mi pare anche che in certi decoder skyHD ci sia un adattatore per avere la scart
 
Indietro
Alto Basso