• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi su eutelsat 16° est

bill25

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Febbraio 2009
Messaggi
126
Buonasera vorrei porvi una problematica. Sui 16 gradi est mi risulta nessun segnala nei bouquet ARENA SPORT e anche PRO TV e il bouquet rumeno sempre a 16° non arriva segnale. Tutti gli altri bouquet canali si vedono regolarmente. Ora io mi sono fatto montare un monoblocco a 3° gradi per 13° e per i 16°. A cosa può essere dovuta questa mancanza di segnali proprio su questi canali?
 
errato puntamento..metterei 16° est a fuoco in quanto è un po' più debole di HB inoltre
 
Ora ho fatto nuove ricerche blind scan nel decoder e mi trova (sempre con questo monoblocco) canali di hotbird, di 16° est e astra 19,2. Ma la particolarità sta nel fatto che in tutti e tre mancano numerose frequenze non sono completi non arriva il segnale da molti canali. Come mai su monoblocco vedo 3 satelliti? Per il resto è sempre un problema di puntamento?
 
...Per il resto è sempre un problema di puntamento?
E' solo un problema di puntamento.
Se il monoblocco e' dual-feed 13-16E i 19E non dovresti riceverli
Se ricevi anche i 19E stai puntando troppo a est... gira leggermente la parabola verso destra (guardando da dietro)
 
Però mi mancano frequenze su hotbird e 16°. Per prenderli mi consiglieresti sempre di girare la parabola verso destra (guardando da dietro)?
 
per semplificarti le cose metti un LNB singolo e fai il puntamento su 16 est, avendo il miglior livello di segnale e qualità possibili...poi metti il monoblocco..
 
Ma facendo così non dovrei usare una staffa o qualcosa di simile per collocare l'lnb singolo e il monoblocco. Se no come devo fare? Poi ho la certezza con il monoblocco di prendere tutte le frequenze di 13°? Si creerebbero penso i doppioni dei canali di 16° che vedrei con sia lnb singolo e in buona parte con il monoblocco. E' corretta la mia affermazione. Indicami la soluzione migliore per avere un qualità ottima sui 13 e sui 16 e come devo fare il lavoro. Grazie mille
 
Dimensione della parabola?

In genere i monoblocchi sono ottimizzati per dischi di 80~85cm... un disco più piccolo o più grande, porta i feed degli lnb fuori dalla posizione ideale.
 
Ho un dubbio: mi sono accorto che il puntamento sul 16 est non dovrebbe essere preciso.

La frequenza 10720 H 27500 quella che ospita i canali croati, per dirne una, mi risulta BER troppo elevato... a voi risulta con uno dei decoder Enigma2? Cosa vorrebbe dire quel BER? Vorrei capire come comportano i vostri decoder...
 
Ho un dubbio: mi sono accorto che il puntamento sul 16 est non dovrebbe essere preciso.

La frequenza 10720 H 27500 quella che ospita i canali croati, per dirne una, mi risulta BER troppo elevato... a voi risulta con uno dei decoder Enigma2? Cosa vorrebbe dire quel BER? Vorrei capire come comportano i vostri decoder...

Il BER è l'errore nel flusso dei dati, l'inverso della qualità diciamo.
 
Ho un dubbio: mi sono accorto che il puntamento sul 16 est non dovrebbe essere preciso.

La frequenza 10720 H 27500 quella che ospita i canali croati, per dirne una, mi risulta BER troppo elevato... a voi risulta con uno dei decoder Enigma2? Cosa vorrebbe dire quel BER? Vorrei capire come comportano i vostri decoder...

Con Octagon sf 8008 sulla frequenza 10720H-27500 ricezione 8/9db ber sullo 0 ogni tanto per qualche millesimo di secondo va a 19 e 99; sulla frequenza 12738H-4500 ricezione intorno ai 6db ber che oscilla molto anche a 38000 e più ma non da nessun errore.
 
Con Octagon sf 8008 sulla frequenza 10720H-27500 ricezione 8/9db ber sullo 0 ogni tanto per qualche millesimo di secondo va a 19 e 99; sulla frequenza 12738H-4500 ricezione intorno ai 6db ber che oscilla molto anche a 38000 e più ma non da nessun errore.
Ah ok, in teoria dovrebbe essere una cosa quasi normale, l'importante è limitare il BER rigorosamente sotto i 50/100 (e di conseguenza migliora il DB). Magari ci sono interferenze nel nostro quartiere a mia insaputa.
 
Avete notato un calo del segnale da un mesetto su questo sat?
 
Indietro
Alto Basso