Pagina 310 di 310 PrimaPrima ... 210260300308309310
Risultati da 3,091 a 3,099 di 3099

Discussione: Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Digital-Forum Junior

Predefinito

raga mi hanno appena messo sky Q:

-PRINCIPALE : SKY Q collegato in lan
    - BOOSTER
    - MINI 1 (collegato al booster)
    - Mini 2 (Collegato al booster)

Siccome adesso ho avvicinato il MINI 2 (Che era quello che necessitava del booster) allo SKY Q,
    se dovessi staccare il booster dalla corrente per eliminarlo, automaticamente i MINI cercheranno lo sky q platinum, oppure devo riconfigurarli perch continueranno a cercare il booster col quale sono stati configurati?

Grazie

Digital-Forum Gold Master L'avatar di tylermets

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aklos Visualizza Messaggio
    raga mi hanno appena messo sky Q:

-PRINCIPALE : SKY Q collegato in lan
    - BOOSTER
    - MINI 1 (collegato al booster)
    - Mini 2 (Collegato al booster)

Siccome adesso ho avvicinato il MINI 2 (Che era quello che necessitava del booster) allo SKY Q,
    se dovessi staccare il booster dalla corrente per eliminarlo, automaticamente i MINI cercheranno lo sky q platinum, oppure devo riconfigurarli perch continueranno a cercare il booster col quale sono stati configurati?

Grazie
    Si, si collegheranno alla rete lo stesso. Io non lo toglierei visto che lo hai.
    Dilly Dilly
    #TechnologyAndStuff
    Serenity Now
    Feels great, baby.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tylermets Visualizza Messaggio
    Si, si collegheranno alla rete lo stesso. Io non lo toglierei visto che lo hai.
    grazie per la risposta.
    Si, giusto per capire, ma se non ce n bisogno, meglio toglierlo.

Un altro quesito se vuoi rispondermi:
    se per caso fastweb (ho la fibra), dovesse andare fuori servizio per qualche ora ( come purtroppo ogni tanto mi accade), cosa accadrebbe ai mini?
    Non avrei pi visione nell'immediato?
    perch alla fine la rete su cui si basano interna generata dallo skyQ....e lo sky Q si basa sulla parabola.
    Non capisco se avrei visione sui mini, o meno.
    (ovviamente non mi funzionerebbe l ondemand...)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aklos Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta.
    Si, giusto per capire, ma se non ce n bisogno, meglio toglierlo.

Un altro quesito se vuoi rispondermi:
    se per caso fastweb (ho la fibra), dovesse andare fuori servizio per qualche ora ( come purtroppo ogni tanto mi accade), cosa accadrebbe ai mini?
    Non avrei pi visione nell'immediato?
    perch alla fine la rete su cui si basano interna generata dallo skyQ....e lo sky Q si basa sulla parabola.
    Non capisco se avrei visione sui mini, o meno.
    (ovviamente non mi funzionerebbe l ondemand...)
    per il booster fai una prova, se hai un cellulare android che vede il wifi 5Ghz prova a misurare il campo intorno al mini sia con booster e poi senza, per vedere la differenza, ricorda che per avere un segnale buono il livello di rumore deve essere -50db o migliore quindi -40 -30 ecc... se vai sopra potrebbe funzionare ma con qualche singhiozzo.

per l'assenza di internet: hai gi capito, non funziona, l'on demand, tutto il resto: TV live e registrazioni sul platinum andranno senza problemi perch usano la rete locale e non internet.
    Dilly Dilly
    #TechnologyAndStuff
    Serenity Now
    Feels great, baby.

Digital-Forum Junior

Predefinito

ok, far la prova!

Digital-Forum New User

Predefinito

Vi posso chiedere una cosa. Ho da circa 6 mesi un q platinum attaccato al piano di sotto ad un router con indirizzo ip 192.168.1.3 tramite cavo lan. Dal secondo router che ho al piano superiore con ip 192.168.1.2 parte un cavo lan che va al q mini.
    Il tutto stato fatto dal tecnico sky e va alla perfezione.
    Ieri mi arrivato il secondo q mini. Ho provato a collegarlo alla wifi creata dal q platinum come indicato sul manuale per purtroppo la wifi non arriva al piano superiore. Allora ho ricercato e mi sono connesso alla wifi del piano superiore ( 192.168.1.2 ), ma non vede il q platinum del piano inferiore.
    Ho fatto questa configurazione almeno 10 volte ieri sera ripristinandola ogni volta. Tutte le volte che faccio connetti a wifi mediante password, la inserisco e mi dice che non corretta, poi faccio riprova ( con la stessa password ) e mi si connette. Certe volte riesco anche a vedere le registrazioni, ma poi il collegamento salta subito.
    Il router del piano superiore molto vicino al q mini ( circa 5 m con una parete ) quindi non ho problemi di segnale ed entrambi i router hanno lo stesso ssd.
    Se col telefono, con l'app sky go mi collego al router del piano superiore riesco tranquillamente a sincronizzare l'app con il q platinum.
    Ho provato a portare il q mini al piano inferiore e collegarlo tramite wifi allo stesso router al quale connesso il q platinum via lan e tutto funziona a meraviglia, quindi penso sia una questino di indirizzi ip, probabilmente essendo diversi il platinum non viene riconosciuto, come posso risolvere, non posso farlo impostando il dhcp in manuale invece che automatico? In caso con quali parametri?
    Ultima cosa ( ma magari normale ) ogni volta che cerco di sincronizzare il q mini con la wifi, sfarfalla un paio di volte mostrandomi lo schermo nero per 1/2 secondi.
    Grazie mille a chi mi dar una mano.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da samfdk Visualizza Messaggio
    Vi posso chiedere una cosa. Ho da circa 6 mesi un q platinum attaccato al piano di sotto ad un router con indirizzo ip 192.168.1.3 tramite cavo lan. Dal secondo router che ho al piano superiore con ip 192.168.1.2 parte un cavo lan che va al q mini.
    Il tutto stato fatto dal tecnico sky e va alla perfezione.
    Ieri mi arrivato il secondo q mini. Ho provato a collegarlo alla wifi creata dal q platinum come indicato sul manuale per purtroppo la wifi non arriva al piano superiore. Allora ho ricercato e mi sono connesso alla wifi del piano superiore ( 192.168.1.2 ), ma non vede il q platinum del piano inferiore.
    Ho fatto questa configurazione almeno 10 volte ieri sera ripristinandola ogni volta. Tutte le volte che faccio connetti a wifi mediante password, la inserisco e mi dice che non corretta, poi faccio riprova ( con la stessa password ) e mi si connette. Certe volte riesco anche a vedere le registrazioni, ma poi il collegamento salta subito.
    Il router del piano superiore molto vicino al q mini ( circa 5 m con una parete ) quindi non ho problemi di segnale ed entrambi i router hanno lo stesso ssd.
    Se col telefono, con l'app sky go mi collego al router del piano superiore riesco tranquillamente a sincronizzare l'app con il q platinum.
    Ho provato a portare il q mini al piano inferiore e collegarlo tramite wifi allo stesso router al quale connesso il q platinum via lan e tutto funziona a meraviglia, quindi penso sia una questino di indirizzi ip, probabilmente essendo diversi il platinum non viene riconosciuto, come posso risolvere, non posso farlo impostando il dhcp in manuale invece che automatico? In caso con quali parametri?
    Ultima cosa ( ma magari normale ) ogni volta che cerco di sincronizzare il q mini con la wifi, sfarfalla un paio di volte mostrandomi lo schermo nero per 1/2 secondi.
    Grazie mille a chi mi dar una mano.
    non devi collegare il secondo mini ai tuoi router se non usi un cavo lan, prova a collegare il secondo mini con il primo, se ho capito bene sono sullo stesso piano, non c' bisogno di collegarlo direttamente al platinum, il primo mini anche ripetitore di segnale quindi quando fai la procedura guidata sul secondo mini e devi premere il tasto sul decoder, premi quello sul primo mini invece che sul platinum. se non ti si collega devi mettere un booster tra i due mini.

se ti colleghi al tuo router il mini user la connessione 2.4Ghz e non la 5Ghz, che non stabile per il flusso di dati dal platinum. se vai wireless devi avere tutto sulla rete 5Ghz di sky.
    Dilly Dilly
    #TechnologyAndStuff
    Serenity Now
    Feels great, baby.

Digital-Forum New User

Predefinito

Grazie mille per la risposta ma il primo q mini molto lontano dal secondo q platinum. E' collegato tramite lan al router del piano superiore ma ha un cavo lungo almeno 30 metri e arriva in uno scantinato.
    Sopra non ho scritto che il router al piano superiore non ha la 5 ghz. Forse a questo punto il qmini cerca e trova la rete 5 ghz del piano inferiore ed per questo che si disconnette ( perch la 5 ghz al piano superiore arriva debolissima, quasi nulla penso ).
    A questo punto risolverei mettendo in lan anche il secondo q mini, ma non so se ce la faccio perch devo forare dei muri, preferirei evitarlo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da samfdk Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta ma il primo q mini molto lontano dal secondo q platinum. E' collegato tramite lan al router del piano superiore ma ha un cavo lungo almeno 30 metri e arriva in uno scantinato.
    in quel caso allora difficile anche con un booster, devi ripiegare su delle powerline per portare la rete LAN dove il secondo mini, le powerline funzionano solo se il prese di corrente sono sullo stesso contatore. a quel punto come se avessi un cavo di rete quindi powerline 1 al tuo secondo mini e powerline 2 collegata al tuo router.
    Dilly Dilly
    #TechnologyAndStuff
    Serenity Now
    Feels great, baby.

Pagina 310 di 310 PrimaPrima ... 210260300308309310

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •