• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

supergeig

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
71
Salve a tutti...sarei interessato a Sky Q ma vorrei eventualmente collegarlo via Lan e non in Wireless. Ho notato che il decoder principale Platinum è dotato di una sola porta Lan....come faccio a collegare sia internet che lo sky mini a questa porta Lan? Con lo Switch funzionerà o avrò problemi?

Update del 02/12/17 By Ercolino

Cambio titolo discussione in

Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Qui potete parlare sui collegamenti Lan e Wi-fi dello Sky Q e Sky Q Mini


Discussione su Sky Q Mini

Discussione su Sky Q Platinum

Discussione su Sky Q Black

Discussione su Sky Q unico ES340 Black e Platinum

Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]




Cos'è Sky Q Booster?

Sky Q Booster è il dispositivo wireless che ti permette di estendere la ricezione del tuo segnale Wi-Fi.
Sky Q Booster verrà installato dal nostro tecnico, nel caso fosse necessario migliorare la ricezione nella tua rete domestica.
Grazie allo Sky Q Booster potrai migliorare la ricezione fra la tua rete domestica e il tuo Sky Q Platinum, o fra il tuo Sky Q Platinum e il tuo Sky Q Mini.
 
Considerando che comunque i due decoder saranno in due stanze diverse, non ci sono comunque problemi a collegarli ad uno switch
 
Quindi il principale avrà contemporaneamente l'ingresso lan internet e l'uscita allo Sky mini...ma funzionerà bene?
 
io ho il my sky ed il multivision in due stanze diverse
nella casa c'è la rete LAN
posso sostituire il my sky con lo sky Q ed il secondo decoder con un mini Q?
ottengo lo stesso risultato, giusto?
dalle altre tv non collegate con un decoder posso comunque accedere ai contenuti dello skyQ ed alla visione in diretta?
 
Se prendi lo Sky Q ti ritirano gli altri due decoder.

Lo Sky Q con lo Sky Mini sostituisce il Multivision

Le altre tv senza decoder non possono accedere
 
Io prima di ordinarlo vorrei essere sicuro del funzionamento via Lan attraverso uno switch della rete internet e dello Sky mini.
 
Io prima di ordinarlo vorrei essere sicuro del funzionamento via Lan attraverso uno switch della rete internet e dello Sky mini.

beh altrimenti che ci starebbero a fare i connettori lan.

attacchi il q platinum col cavo fino al router switch... stessa cosa col mini.
 
Io prima di ordinarlo vorrei essere sicuro del funzionamento via Lan attraverso uno switch della rete internet e dello Sky mini.

io ho esattamente questa configurazione e funziona bene.
Considera che i decoder hanno interfacce gigabit, e che anche utilizzando contemporaneamente tutti i mini, i dispositivi mobili, l'on demand e chi più ne ha più ne metta, probabilmente non satureresti neanche una fast ethernet a 100 mega.
 
ottimo ragazzi mi avete chiarito un bel dubbio .. quindi i due decoder li collega ad uno switch che sara’ poi collegato al router :)
 
ottimo ragazzi mi avete chiarito un bel dubbio .. quindi i due decoder li collega ad uno switch che sara’ poi collegato al router :)

Di solito un router ha 4 porte disponibili. Potrebbe anche non servirti lo switch aggiuntivo. Ovviamente dipende da come hai fatto la rete domestica.
 
Il decoder principale "invia" il segnale al secondario se ho capito bene.
In caso però non dovessero riuscire a comunicare (muri grossi di una vecchia casa) dovrebbero installare un booster.

Se anche in questo caso non dovesse funzionare si può collegare un cavo di rete per far funzionare il decoder secondario?
E in caso, il decoder principale e il secondario possono essere collegati a due router diversi?
Uno lo farei andare con il router principale mentre l'altro, per lontananza, dovrei collegarlo ad un altro router con altro gestore (gestore internet satellitare)

È possibile?
Grazie
 
no, dovresti collegare i due router (la prte switch), con cavo o due powerline

Grazie.
Quindi se ho capito bene il decoder secondario potrebbe anche non comunicare con il decoder principale ma devono per forza essere sotto la stessa LAN e non collegati a due reti differenti.

Posso risolvere portando un cavo di rete più lungo a dove vorrei posizionare il decoder secondario
 
Ragazzi ho letto un paio di pagine (iniziali.. capitemi ne sono 19 se sto per fare una domanda già fatta) ma non ho trovato una risposta a come dovrebbe funzionare sta cosa..

Allora se ho capito bene si dice che si necessita di una connessione di almeno 2Mb/s ma il decoder non va in IPTV perchè ha cmq bisogno dell'ingresso SAT con opportuno adeguamento dell'impianto. In pratica come funziona ?
Cioè il decoder principale è lo Sky Q (giusto ?) che è lui che va collegato al SAT e funziona ne + ne - come l'attuale My Sky (giusto ?). Una cosa che fa questo Sky Q è però ricevere dal nuovo impianto e fare da server streamer per gli altri decoder Sky Q Mini collegati alla stessa rete (giusto ?) ?
E' cosi che funziona ? Mi sembra di aver letto che se non si ha la possibilità di cablare tutti i sky Q mini in casa in pratica ogni Sky Q ha la possibilità di creare una proprio rete wi-fi che di fatto mette in colllegamento tutti i decoder... giusto ?

Cos'ho sbagliato ? Dove trovo info in merito ?
 
Indietro
Alto Basso