• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Buongiorno, vorrei fare una semplice domanda per un problema che mi si è presentato da qualche giorno ... dunque dopo la prima istallazione di sky q platinum con altri tre sky q mini sparsi per casa e un sky booster ... quando stavo via da casa per qualche giorno alcuni sky q mini li staccavo dalla corrente e quando tornavo ridando corrente loro si ricaricavano le impostazione e tornava tutto come prima ... adesso da qualche giorno non è piu cosi ... se stacco corrente ad un mini quando lo riaccendo non acquisisce piu ip in automatico e devo rifare la procedura di sincronizzazione .... è normale secondo voi ... e perchè prima non era cosi ...??

grazie
 
Ciao a tutti, oggi ho installato SkyQ e 2 mini, aggiornato all'ultima versione. Nella mappa degli apparati connessi al mio router vedo i tre SkyQ, ma ne ho anche uno con un dispositivo MAC che non riesco a riconoscere e vorrei chiedere a voi se mi potete aiutare a verificare se è collegato allo SkyQ. Il nome è PC-xx:xx:xx:xx:xx:xx: senza indirizzo IP di fianco (metto le x perché non so se posso scriverlo tutto o solo un pezzo). Grazie.
 
Buonasera ,ho lo stesso problema ,un mini collegato via Wi-Fi che funziona benissimo,ho aggiunto un'altro mini e con
Il tecnico visto che con il Wi-Fi non andava bene lo abbiamo collegato via lan,la sera lo spengo e la mattina non va perché non trova la connessione,devo staccare e riattaccare la spina e poi si riconnette,poi se lo spengo di giorno anche per molte ore poi lo riaccendo funziona,il problema lo fa solo di notte.il platinum è collegato anche lui tramite lan.
 
la notte sta molte ore spento e il tuo router smette di assegnargli l'IP e alla riaccensione non ne viene assegnato uno nuovo. non spnegerlo la notte è al momento l'unica soluzione
 
Buona sera a tutti ho una domanda da porvi, ho installato un access point per ampliare la mia rete wifi e ho collegato il mini con il cavo lan che parte dall access point per eliminare il booster ma in effetti il platinum non trova il mini ho dovuto ripristinare tutto come prima qualcuno può darmi qualche consiglio?
 
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per la vostra pazienza e cortesia
Ho da qualche mese istallato Sky Q con 2 mini . Il principale è connesso via lan alla rete di casa e gli altri due attraverso wifi (mi hanno istallato due ripetitori di segnale) ; poichè spesso la connessione dei due mini si interrompe ed è sempre in ritardo (soprattutto nelle dirette sportive) sto per portare il cavo di rete ai due mini ho valutato anche la possibilità della powerline come visto su parecchi siti e forum ma se accedo al menu dell'installatore a differenza di quanto letto e visto la powerline non esiste neanche come opzione ma vedo solo se attivare o no le due reti wifi alle due diverse frequenze . Qualcuno ha idea del perchè non vedo l'opzione della powerline!!
Grazie
 
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per la vostra pazienza e cortesia
Ho da qualche mese istallato Sky Q con 2 mini . Il principale è connesso via lan alla rete di casa e gli altri due attraverso wifi (mi hanno istallato due ripetitori di segnale) ; poichè spesso la connessione dei due mini si interrompe ed è sempre in ritardo (soprattutto nelle dirette sportive) sto per portare il cavo di rete ai due mini ho valutato anche la possibilità della powerline come visto su parecchi siti e forum ma se accedo al menu dell'installatore a differenza di quanto letto e visto la powerline non esiste neanche come opzione ma vedo solo se attivare o no le due reti wifi alle due diverse frequenze . Qualcuno ha idea del perchè non vedo l'opzione della powerline!!
Grazie

xkè sono state eliminate 2 aggiornamenti fa, o meglio non sono + attivabili xkè hanno paura che creino + disagi che benefici. riguardo al wifi devono averti fatto un lavoro superficilae visto che dovevano quantificare con gli strumenti in dotazione(tablet) la forza del segnale e mettere o booster per farli dialogare bene(e tra avere un buonissimo segnale e uno che ti squadretta devi erigere un'altra parete in mezzo bella spessa). in molte discussioni si parla di powerline ma ESTERNE che sono aggeggi da comprare e collegare alla prese usate dai decoder. il cavo lan resta la solzione migliore. ovviamente devi collegare tutti e 3 i decoder al router.

non conosco la tua situazione ma spero che almeno ti abbiano fatto bene i collegamenti wireless xkè è davvero strano che per 2 mini ti abbiano messo 2 booster e non abbiano mischiato il tutto
 
xkè sono state eliminate 2 aggiornamenti fa, o meglio non sono + attivabili xkè hanno paura che creino + disagi che benefici. riguardo al wifi devono averti fatto un lavoro superficilae visto che dovevano quantificare con gli strumenti in dotazione(tablet) la forza del segnale e mettere o booster per farli dialogare bene(e tra avere un buonissimo segnale e uno che ti squadretta devi erigere un'altra parete in mezzo bella spessa). in molte discussioni si parla di powerline ma ESTERNE che sono aggeggi da comprare e collegare alla prese usate dai decoder. il cavo lan resta la solzione migliore. ovviamente devi collegare tutti e 3 i decoder al router.

non conosco la tua situazione ma spero che almeno ti abbiano fatto bene i collegamenti wireless xkè è davvero strano che per 2 mini ti abbiano messo 2 booster e non abbiano mischiato il tutto
ti ringrazio della risposta la situazione è Q principale al piano di sopra connesso a switch che arriva al router primo booster attaccato al router (tc di apple) 1 mini a 5 -6 metri senza pareti di mezzo ; secondo booster in corridoio a 4 metri dal primo booster e una parete di mezzo secondo mini a 5 metri dal secondo booster e parete di mezzo;
Comunque conto di connettere tutto via Lan e disattivare le due reti wifi
Grazie
 
già time capsule fa un bordello...ce l'ho e se devo risincronizzare i decoder col wifi quando schiaccio il tasto con le frecce, invece di rispondere i decoder, risponde la time capsule che inizia a riavviarsi all'infinito. fortunatamente ho potuto mettere in lan i decoder vicini alla time capsule e quello lontano non me la sveglia. in alternativa devo spengere il wifi della TC:lol:

in LAN e passa veramente la paura, al netto di cavi e interferenze è senz'altro + stabile vista la conformazione della casa un po' dispersiva per il wifi
 
Skyq mini Problemi con fibra telecom

Salve ragazzi complimenti per il sito, siete veramente bravissimi. Ho un problema con Skyq che non riesco a risolvere. Mi hanno installato
skyq con il mini a giugno. Sono collegati via lan perché ho uno switch a 24 porte che va bene. Il problema e' che quando attacco solo il mini alla rete internet (Telecom), la linea fibra in casa non mi funziona più. Il modem e' allineato, cioe' e' collegato ho chiesto piu' volte a Telecom, ma io non riesco piu' a collegare nulla. Devo far ripartire il tutto (switch e modem) per avere di nuovo la linea internet funzionante. E' come se il mini si creasse un altro ip e mi bloccasse la lina internet. Cosa devo fare? Sono disperato oramai, chiedo aiuto a voi... Grazie Mille!
 
Cosa intendi con attacco solo il mini alla rete?

Che modem hai esattamente?

Che switch hai esattamente? Lo switch è collegato direttamente al modem?
 
Problemi di connessione Sky q platinum

Buongiorno a tutti, mi trovo ad avere questo problemi. La settimana scorsa sono venuti i tecnici di Sky ad installare Sky q. quando il tecnico (finite tutte le configurazioni) è andato via sembrava che tutto funzionasse perfettamente, in tutto ci sono uno Sky q platinum e due Sky mini. Il platinum collegato tramite cavo (perfettamente funzionante in quanto è collegato alla smart tv e funziona) mentre i due Sky mini collegati inizialmente tramite wi fi, successivamente ad uno dei due siamo riusciti a far arrivare il cavo. Da li è iniziato il calvario, lo Sky q platinum presenta due problemi, la rete che va e viene in continuazione, dove le volte che non c'è sono di molto superiori a quelle dove funziona, e di conseguenza i due Sky mini perdono in continuazione la sincronizzazione, l'altro problema è che si vede a scatti, l'immagine non è fluida. Prima di installare Sky q avevamo il myskyhd che funzionava perfettamente. Chiaramente io presento un reclamo sia a Sky che a Fastweb (homepack) e loro continuano entrambi a darsi la colpa a vicenda, uno dice che il problema è il modem Fastweb non compatibile (lo abbiamo sostituito ma non è cambiato nulla) e gli altri dicono che il modem è quello nuovo quindi il problema sono gli Sky q (sostituiti durante tutti e continuano a non funzionare). La rete è abbastanza stabile, i tecnici ci hanno detto che basta per la visualizzazione in quanto fino a 10 mega non dovrebbe dare alcun problema, e la nostra gira a 20/25 mega costanti. Cosa posso fare?
 
Come spesso faccio prova ad impostare ai tre dispositivi mini+platinum degli ip fissi/statici.
Solitamente i router sono configurati in DHCP e se ci sono conflitti nell'assegnazione degli ip, potrebbe succedere quanto descrivi, soprattutto se i decoder spengono anche il loro componente di rete.
 
Cosa intendi con attacco solo il mini alla rete?

Che modem hai esattamente?

Che switch hai esattamente? Lo switch è collegato direttamente al modem?

Salve Ercolino, vedo che rispondi sempre con grande competenza, complimenti! Ho 2 decoder lo sky platinum e lo sky mini. Il mini quando lo attacco col cavo lan alla rete mi crea problemi con internet, cioe' il modem si allinea ma non riesco più a utilizzare internet per tutta casa, sia wifi che con le altre prese lan. Il modem e' collegato allo switch direttamente. Ho il modem quello bianco della Telecom e lo switch e' un Tp-link 24 Porte Gigabit, modello TL-SG1024D Ver 3.0
Se faccio ripartire sia il modem che lo switch si ricollega il tutto. Ma il mini si crea un suo ip? Come posso risolvere il problema? Grazie
 
Ragazzi,
ma il mini si può collegare al wifi del router invece che al wifi del platinum ?
 
Salve Ercolino, vedo che rispondi sempre con grande competenza, complimenti! Ho 2 decoder lo sky platinum e lo sky mini. Il mini quando lo attacco col cavo lan alla rete mi crea problemi con internet, cioe' il modem si allinea ma non riesco più a utilizzare internet per tutta casa, sia wifi che con le altre prese lan. Il modem e' collegato allo switch direttamente. Ho il modem quello bianco della Telecom e lo switch e' un Tp-link 24 Porte Gigabit, modello TL-SG1024D Ver 3.0
Se faccio ripartire sia il modem che lo switch si ricollega il tutto. Ma il mini si crea un suo ip? Come posso risolvere il problema? Grazie

Guarda sinceramente questa cosa è molto strana. Da come descrivi il problema sembra che il modem si disallinei (lampeggia il led della ricerca portante per caso?)quando attivi il collegamento di rete tramite Lan con il mini?

Con il wi-fi del mini ti da lo stesso problema?

Per caso il doppino telefonico di rame che arriva al router passa vicino al cavo lan del mini?
 
Indietro
Alto Basso